Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di fatto, chi produce giochi da tavolo, non può mettere un copywriter sulle meccaniche del gioco, ma su un eventuale background si...e come se qualcuno cercasse di scrivere la Divina Commedia chiamandola Commedia Divina e usando un certo Dante e un certo Virgilio che si fanno il giro dell'inferno e del purgatorio...poi a un certo punto arriva Beatrice...ecc, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Effettivamente sarebbe stato fin troppo bello se fosse filato tutto liscio... Speriamo si risolva presto questa storia e sopratutto in meglio!

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Official GameZone Miniatures Update:

 

"Please bear with us. Gamezone and Moon Design are in a meeting negotiating a settlement for both parts at this time.Moon Design believes that their interests in the HEROQUEST brand within the USA will be infringed upon. Although we are not distributing or selling our product in US territory. As a precaution Moon Design presented a C/D on the 27th of Nov. Our talks are coming to a point where the negotiation will benefit all those involved, which finally would let us offer our product in stores in the USA sometime next year.

 

The Moon Design C/D was suspended, but on the table, as another element in the negotiation. Here at Gamezone it is our hopeful understand that its activation is possibly by error as both parties where coming to an agreement. Said agreement would finally end beneficially for Fans in the USA by opening the physical distribution to stores in that country. This brief pause of activity is as harmful to the interests of Moon Design as it is to Gamezone Miniatures.

 

We are as surprised as the Heroquest community, we didn’t expect that on Thanksgiving, of all days, to be wrapped up in this mess, that is so disagreeable for everyone involved. On a day such as this it is extremely complicated to get in touch with Moon Design. We are working diligently on a solution so we can continue with the project from where it is at the moment and reinforce it for the future."

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono un pò preoccupato per Yon, non è che alla notizia si è sentito male?

 

 

Sì, sono morto.

 

Datemi il tempo di dare un'occhiata in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  93
  • Reputazione:   30
  • Punti:  95
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  22/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

merda...non ho neanche fatto in tempo a fare la mia donazione che già hanno chiuso il progetto :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non credo stia come dice l'articolo.

 

Come giustamente hai segnalato prima, Sandrill, è la Moon Design che ha sporto denuncia. Questo perché è la Moon Design che detiene la licenza negli USA. Dice che non possono usare il marchio HeroQuest in USA e che con KS sfrutterebbero anche vendite in USA. Ora, ci sono dei punti che non mi sono chiari. GZ ha più volte detto che bastava evitare la vendita fisica delle scatole in altri PAesi per essere a posto. Magari hanno preso una cantonata pazzesca, però se io privato cittadino compero una miniatura dallo store di GZ in Spagna sto acquistando in un altro Paese, con le sue leggi. Idem per HQ. Almeno, così a logica e senza essere un grande esperto di diritto, ovviamente.

 

 

Ora credo che Moon Design abbia messo di fronte la GZ a 3 alternative:

 

1. Mi paghi i diritti sul marchio HQ negli usa (cioè, mi dai il pizzo dato che io sono stato così furbo da comperarmi la licenza del titolo)

2. Come alternativa mi dai una fetta degli introiti negli USA e io ti consento la vendita fisica delle scatole all'interno degli Stati Uniti.

3. Ti faccio causa, tu chiudi il KS e forse mi devi anche pagare un sacco di soldi a ufo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so se ho capito bene, ma se ho capito bene questa è una delle storie più pazzesche sui diritti d'autore che abbia mai sentito.

 

 

Sapete perché Moon Design ha bloccato tutto? Perché detiene i diritti sul marchio in quanto è la produttrice del gioco di ruolo Hero Quest (ex Hero Wars, ex Glorantha).

 

Non aggiungo altro.

 

 

Comunque non vorrei dire ma anche il forum spagnolo è appena andato fuori uso, non vorrei che fosse successo qualcosa e avessero bloccato tutto anche lì, dato che il suo admin era parte dello staff che aiutava GZ nell'edizione del gioco (e non solo Fre3man).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, me stai a di che è saltato tutto???

Non potrebbero cambiare il nome??? cioè, esistono un milione di storie con un cattivone magico e gli eroi che ci vanno contro.... gli orchi so sempre orchi, sia sul Signore degli Anelli, che su HQ.... visti i problemi nn potrebbero chiamallo "Vattela a pesca Quest"???? ce lo compreremo lo stesso, credo, no????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   87
  • Punti:  200
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  23/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Forse se si chiamasse in un altro modo le vendite e l'hype non sarebbero adeguati al progetto. Comunque non ho trovato altre notizie in rete, ma la storia mi sembra contorta. L'attesa sembrava terminata, invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use