Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   6
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vedremo cosa fanno con gli add-ons

 

 

Intanto arrivano a 208k.. ma mi sa che vedrò domani cosa è..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sul prezzo dei giochi

 

Un mio pensiero: d'accordissimo con Fulgors sulla speculazione esistente sul materiale Heroquest nei siti di annunci (anche se dopo mesi di attesa sono riuscito ad acchiappare la scatola base ad 80€ usata ma completa, quindi a volte è anche questione di beccare un buon affare...), ma credo che Slauz intendesse che, non essendo più possibile per le masse reperire materiale originale presso i normali circuiti di distribuzione, l'offerta si è riproporzionata sulla base della reperibilità del prodotto, seppur spesso in sproporzione.

Poi è anche vero che HQ ai bei tempi magari lo pagavi 50000 £ di allora (non certo equivalenti a 25€ di oggi), ma anche Descent quando è uscito lo prezzavano 80€ (e D&D Boardgame come dice Fulgors si può ancora trovare in giro, ma nel momento in cui non sarà più reperibile come HQ inizierà anche lì la speculazione).

 

Io i 110 € di Lanzanos li metto ma non come valore del gioco, ma del progetto che c'è dietro. Il gioco mi aspetto che possa valere 70-80€ considerando il materiale (virtuale e reale) finora in ballo, il resto è per portare avanti un mito :glasses2:

 

"Zzap!" (svanisce in una nube di fumo)

 

Personalmente ho constatato come il prezzo vari molto da ebay (più teorico) alla pratica (reale). Su ebay si cerca sempre di guadagnarci il massimo, ma è anche vero che bisogna aspettare tanto e dedicarci del tempo di "gestione", e in economia "il tempo è denaro", si sa. Il prezzo reale è quello a cui sono disposti a comprarti qualcosa. Io ho venduto in fiera Descent 1, Road to Legend, e D&D un'avventura fantasy (usati ma giocati pochissimo), a molto meno del loro valore speculativo perché nessuno era disposto a comprarli.

Inoltre un gioco cresce di valore se tutti lo cercano ma le copie sono poche (come HQ adesso, ma mi sembra che 2-3 anni fa lo si trovasse usato a 30-40 euro), ma scende di valore quando rischia di non essere più supportato o il mercato è saturato di copie, o comunque è soppiantato da una versione "aggiornata" (come Descent 2).

Quindi direi che HQ 25 non va valutato rispetto ai giochi vecchi, ma come nuova edizione commemorativa (numerata e col nome!) - e non semplice remake - di un gioco ad oggi sempre più ricercato e che ha mostrato di reggere benissimo il passare del tempo (non vedo nessun altro dungeon crawler moderno con un futuro così roseo).

 

110€ per me ci stanno, considerando che si ha il gioco base ad onestissimi euro 65 + 15 euro per un malloppo di eroi in più + solo 30 euro per due (e solo per ora) espansioni; poi se vogliamo dire che ha poche miniature, potrà anche essere vero, ma avendo giocato a Descent - che ha tante miniature e bellissime - ho sentito invece moltissimo la mancanza di un board più "ambientato", meno "sbrilluccicoso", e più caratterizzato (leggi: più elementi scenici e meno segnalini di cartone...). I gusti sono gusti...

 

Rimane vero che ancora non si sa nulla sulle regole e che questo particolare è di non poco conto (ed è il motivo per cui pure io ancora non ho pledgiato), ma è anche vero che la linea intrapresa fin ora lascia molto ben sperare!!! Nulla fino ad ora va contro lo stile e il setting del vecchio HQ. :headbang:

 

Intanto passati 208k (circa 285k di dollari canadesi su KS) e nulla sul sito... :BangHead:

Se non fanno vedere qualcosa di veramente goloso la raccolta rischia di impantanarsi fino all'ultima settimana (davvero un peccato che abbiano "sprecato" l'unica occasione per dare un po' di spinta al progetto con due miniature carine, ma non fondamentali...).

 

 

Come non detto... hanno appena sbloccato (in anticipo rispetto ai giorni precedenti!) il nuovo sarcofago (bello...ma un altro sarcofago???).

Ma la cosa più interessante è il sangue tutt'intorno...che si stia preparando qualche miniatura coi canini aguzzi?

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pure loro non hanno sfruttato in modo decente i due giorni di fermento e non mostrare cosa si potrebbe sbloccare non aiuta. Devono rimediare con il prossimo SG o si rischia di andare in stallo per parecchi gironi :-(

 

Appunto.

L'ennesimo sarcofago.

 

Sono masochisti.

 

P.s. tra l'altro è da una vita che cerco una bella minia di mannaro da implementare nel regolamento di AHQ senza successo...così finalmente risolverei

Anche io e Shanna siamo giocatori appassionati di AHQ! :iconbiggrin:

 

Mi dispiace ma il discorso sul prezzo non lo condivido....

[CUT]

avrei difeso l'argomento in maniera diversa, così fai passare la gz dalla parte degli speculatori

i 110€ sono accettabili, ovviamente hanno molti costi da sostenere e non sono una grossa ditta come la hasbro, inoltre dovranno pur guadagnare qualcosa;

p.s. bastava dire che per tutto il materiale contenuto da qualsiasi altra parte spenderesti molto di più

Se hai letto il mio post precedente trovi una spiegazione al costo di 110 euro. Sulle spese di spedizione GZ non può farci nulla, purtroppo la Spagna ha dei prezzi esorbitanti anche se vuoi spedire una raccomandata.

 

La serie D&D boardgame non ha più roba nella scatola rispetto a questa produzione di HeroQuest. Sia Wrath of Ashardalon (costo 45€) che D&DAF hanno 40 miniature più alcune tiles, libretti e tokens, HQ25 ha solo nella scatola base 92 miniature ed i token sono sostituiti da altre 35 miniature. Tutto questo a 65 euro (nessuno ti obbliga a spendere 110 euro)

 

Scusa se è poco.

 

Il resto sono: una prima aggiunta nella quale paghi ogni miniatura con relativa scheda (ed eventuali carte) 1 euro (!) ed una seconda aggiunta di 30 euro, con la quale, per ora, ti posti a casa 27 miniature, 3 tiles e una sessantina di carte.

 

 

A te sembra un prezzo esoso? :-)

 

 

Spiegazioni su Carte Eroi e un paio di risposte!!!!

 

Sono le Combat Cards di Phoenix.

 

 

La prossima è la miniatura dello stramaledetto vampirlochenonpuòmaimancareoggisennònonmicomprolascatolaCullen!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Yon: I D&D boardgame costano 58 euro l'uno...se hai preso WOA a 45 euro, hai fatto un bell'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   6
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sa che nel loro masochismo prima mettano l' inserto del vapiro per la bara e poi la miniatura..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Yon: I D&D boardgame costano 58 euro l'uno...se hai preso WOA a 45 euro, hai fatto un bell'affare.

Hai ragione, sono le miniature che sono 42! :P Però il gioco costa 53 euro:

 

http://www.egyp.it/avventura/1460-wrath-of-ashardalon.html

http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Dungeons___Dragons__Wrath_of_Ashardalon_Board_Game.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   19
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 

Anche io e Shanna siamo giocatori appassionati di AHQ! :iconbiggrin:

 

 

Si lo so, però ti odio, perchè con tutto il lavoro che mi sono fatto per la traduzione/implementazione e impaginazione di Terror in the Dark (tutto postato qui sul forum), non hai mai provato a fare una partita con le regole e tutti i nuovi incantesimi implementati da me T_T... tra l' altro a proposito del collegio d' ambra, la minia da lycan serve proprio per un nuovo incantesimo che può lanciare lo sciamano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà, e poi chiudo l'OT, la traduzione di TitD è stata utilissima e stampata immediatamente. E' da tempo che giochiamo solo con le regole dell'espansione, che sono più ricche.

 

Sui Collegi di Magia devi sculacciare Shanna, che continua a preferire gli Incantesimi della Luce (la Maga del gruppo è lei). :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  93
  • Reputazione:   30
  • Punti:  95
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  22/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

yon io facevo un paragone fra d&d e il vecchio heroquest riguardo al costo e al suo contenuto :) questa nuova edizione ha molto più materiale è anche io condivido il costo dei 110€ come già detto, non mi sembra esoso come prezzo, anzi mi sembra un bell'affare per tutto il contenuto che danno a disposizione nella scatola :D

l'unica cosa che non condividevo, se non si è capito, è il discorso in se che il prezzo dei 110€ sia onesto perchè l'heroquest vecchio si trova ora 150€... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   6
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

553808_188210964720156_1357333678_n.jpg

 

 

 

 

ecco il video!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use