Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

- Prezzo eccessivo: le poche miniature mostrate sembrano decenti, gli artwork mostrati pure, ma tutto il resto (come il regolamento e la storyline..) è celato dal mistero. Pagare in anticipo un cifra di tutto rispetto per qualcosa ancora "poco dimostrato", poco tangibile, mi pare molto rischioso. Cioè: se compro qualcosa un anno prima che esca mi aspetterei di pagarla molto meno, tipo quando prenoto un biglietto del treno. Qua invece lo paghi per intero e non sei nemmeno sicuro del risultato finale..

 

Ciao 4m3n0, benvenuto!

 

Le obiezioni che hai fatto sono del tutto legittime, soprattutto questa. Nessuno ti può assicurare al 100% che il progetto verrà alla luce e che tu non abbia buttato i tuoi soldi. Tuttavia ho alcune precisazioni da fare sul resto:

 

 

 

- Differenza tra il pledge di primo livello e del terzo. 110 euro non sono proprio il doppio di 65, ma si avvicinano. Considerando che per giocare è tutto incluso nel primo pledge, mi chiedo quante sorprese faranno uscire per riempire 45 euro di differenza. Ho capito che vogliono un po' di profitto, ma potevano limare il prezzo ed avere le stesse entrate, non tutti i nostalgici di hero quest (secondo me) sono disposti a spese folli.

 

In realtà è un po' diverso. Ai 65 euro aggiungi 15 euro e hai 15 miniature con relative carte in più. Poi aggiungendo altri 30 euro hai tutto il resto. Mi pare che già ora per 30 euro ti danno un sacco di roba, altra verrà sicuramente sbloccata. Non è un cattivo rapporto qualità prezzo, considera che siamo ben oltr le 100 miniature nella scatola.

 

 

-Troppi eroi buoni. 8 eroi di base + 15 optional + le miniature in regalo ( i giovanotti per esempio).. Cioè: si potrebbero quasi quasi invertire i ruoli e giocare con una banda di eroi cattivi sperduti in un sotterraneo pieno di folli umani :iconbiggrin:! Sarebbe stato meglio creare armi ed equipaggiamenta "a incastro" per personalizzare la carriera del nostro eroe, o no? O diverse versioni dello stesso: barbaro con spadone, barbaro con ascia, barbaro con arco:!?

 

Prova a dare un'occhiata al numero di nuovi Eroi creati nel corso del tempo dalla community e capirai perché è importante avere una grande scelta di Eroi. Ognuno vuole interpretare il suo particolare tipo di Eroe :)

 

 

 

- A cosa servirà tutto il materiale "optional" se non viene regolamentato nelle istruzioni inserite nella scatola? O magari ci sarà un addendum?

 

- Fa parte di espansioni giocabili. Ad esempio, tutto il primo atto è un'espansione a sé, poi verranno fuori i libretti con le quest, credo. Almeno, dovrebbe essere così.

 

 

 

- Il prodotto finale sarebbe magnifico se fosse il risultato dei desideri della maggior parte degli appassionati di hero quest, ma mi pare di capire che l'unica comunicazione diretta con gli sviluppatori del gioco stia nella community spagnola. Bisogna sperare che quel campione di giocatori abbia i nostri stessi e identici gusti.

 

No, in realtà GZ ha dichiarato che per fare il gioco ha preso spunto dai forum di appassionati di tutto il mondo. Comunque, frequentando il forum spagnolo, posso assicurarti che le loro richieste non si discostano molto dalle nostre.

 

 

 

- Infine la nota dolente. Non so se comprerò il gioco, per un motivo molto specifico. Heroquest era un gran bel gioco, era, ma quanto ci si giocherà oggi? Secondo me lo si compra soprattuto per collezionismo. Sarebbe una cosa buona e giusta che venisse acquistato solo dai club di gioco, o 1 copia per gruppo di amici.. se a proposito c'è qualche giocatore trentino nei paraggi.. ;-)

 

 

Dopo centinaia di partite alle spalle posso assicurarti che HeroQuest, se lo personalizzi con house rules, ha poco da invidiare a molti dungeon crawler odierni. Te lo dico per esperienza diretta,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nel frattempo ho avuto un rapido scambio di mail con Kraken della GZ.

 

Ogni Atto è, di fatto, un'espansione. Avrà quindi tutto il suo necessaire... Io avevo chiesto anche perché non hanno fatto degli add-on a pagamento (cosa che hanno fatto la stragrande maggioranza dei progetti visti finor - come quello di Dreadball che ho finanziato un anno fa - con grande successo) ma non mi ha risposto in merito.

 

Ho visto che AmEnO ha qualche dubbio sul costo. Facendo una riflessione macro-economica: il prezzo è dato dall'incontro della domanda e dell'offerta. Giusto per curiosità prova a guardare su eBay (ma anche qui sul forum) quanto costa una buona (nel senso ben conservata, se non intonsa) scatola base di HeroQuest.

 

Te lo posso dire, visto che tengo d'occhio i prezzi: per una buona scatola chiedono (e spesso ottengono) 150€.

 

Qui con 110 prendi un gioco nuovo, con miniature e componenti di qualità e con un pacco di roba in più... Non mi pare così disonesto.

 

(poi, per me, vale il discorso di Beld: questo è un finanziamento di un progetto, noi chiediamo che venga fatto un nuovo HeroQuest e quindi siamo disposti a finanziare qualcuno perché lo faccia... se poi ci raccattiamo anche una bella scatola di roba: è la felicità di noi nerds :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque i pledge sono rallentati parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  638
  • Reputazione:   424
  • Punti:  736
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Comunque i pledge sono rallentati parecchio.

 

E' vero sembrano praticamente inchiodati...

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   6
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pure loro non hanno sfruttato in modo decente i due giorni di fermento e non mostrare cosa si potrebbe sbloccare non aiuta. Devono rimediare con il prossimo SG o si rischia di andare in stallo per parecchi gironi :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho ancora pledgiato e probabilmente lo farò negli ultimi giorni, ma visto tutto il materiale finora promesso, la cifra di 110€ è onesta!

P.s

Attendo tanti non morti, vampiri e qualche lupacchiotto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   19
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/12/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non ho ancora pledgiato e probabilmente lo farò negli ultimi giorni, ma visto tutto il materiale finora promesso, la cifra di 110€ è onesta!

P.s

Attendo tanti non morti, vampiri e qualche lupacchiotto!

 

Vampiri e mannari anche per me! :-)

 

P.s. tra l'altro è da una vita che cerco una bella minia di mannaro da implementare nel regolamento di AHQ senza successo...così finalmente risolverei :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  93
  • Reputazione:   30
  • Punti:  95
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  22/10/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

nel frattempo ho avuto un rapido scambio di mail con Kraken della GZ.

 

 

Ho visto che AmEnO ha qualche dubbio sul costo. Facendo una riflessione macro-economica: il prezzo è dato dall'incontro della domanda e dell'offerta. Giusto per curiosità prova a guardare su eBay (ma anche qui sul forum) quanto costa una buona (nel senso ben conservata, se non intonsa) scatola base di HeroQuest.

 

Te lo posso dire, visto che tengo d'occhio i prezzi: per una buona scatola chiedono (e spesso ottengono) 150€.

 

Qui con 110 prendi un gioco nuovo, con miniature e componenti di qualità e con un pacco di roba in più... Non mi pare così disonesto.

 

(poi, per me, vale il discorso di Beld: questo è un finanziamento di un progetto, noi chiediamo che venga fatto un nuovo HeroQuest e quindi siamo disposti a finanziare qualcuno perché lo faccia... se poi ci raccattiamo anche una bella scatola di roba: è la felicità di noi nerds :-) )

 

Mi dispiace ma il discorso sul prezzo non lo condivido....

ebay non capisco perchè molti lo usino come fosse il quattroruote...non stabilisce i prezzi medi di un prodotto, su ebay puoi trovare grandi affari come grandi ladrate..ebay favorisce molto la speculazione in quanto non vi sono spese nel caso di invenduti...

"il prezzo è dato dall'incontro della domanda e dell'offerta" sì...ma affidarsi ad ebay o forum per un gioco che è divenuto un pezzo da collezione non c'entra nulla...il costo è così elevato per continue speculazioni e anche perchè è divenuto un prodotto da collezionisti.

la scatola base di hq stampata su una tiratura minima di sole 100 copie non ci spendi oltre i 30€ esagerando...immagina allora su tirature più elevate, dalle 1000 copie in su...al tempo hq costava una bazzecola rispetto ad adesso...affidarsi ad ebay per fare un paragone di costi è un buco nell'acqua, visto che 150€ per una copia nuova anzi sono 200€ su ebay, sono dovuti ad una speculazione continua che va avanti da anni..se mai faranno un espansione tipo il barbarian si affideranno sempre ai 600€ di costo che si trova su ebay??

d&d board game non ha subito per esempio questa forte speculazione e nonostante sia fuori produzione, abbia molto più materiale di heroquest fra cartaceo e miniature e altro la trovi ancora a 55€ al suo prezzo originale.

150€ sono un furto, come prezzo non è minimamente da doversi considerare a meno che non si voglia a proprio volta specularci sopra...!

avrei difeso l'argomento in maniera diversa, così fai passare la gz dalla parte degli speculatori

i 110€ sono accettabili, ovviamente hanno molti costi da sostenere e non sono una grossa ditta come la hasbro, inoltre dovranno pur guadagnare qualcosa;

p.s. bastava dire che per tutto il materiale contenuto da qualsiasi altra parte spenderesti molto di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un mio pensiero: d'accordissimo con Fulgors sulla speculazione esistente sul materiale Heroquest nei siti di annunci (anche se dopo mesi di attesa sono riuscito ad acchiappare la scatola base ad 80€ usata ma completa, quindi a volte è anche questione di beccare un buon affare...), ma credo che Slauz intendesse che, non essendo più possibile per le masse reperire materiale originale presso i normali circuiti di distribuzione, l'offerta si è riproporzionata sulla base della reperibilità del prodotto, seppur spesso in sproporzione.

Poi è anche vero che HQ ai bei tempi magari lo pagavi 50000 £ di allora (non certo equivalenti a 25€ di oggi), ma anche Descent quando è uscito lo prezzavano 80€ (e D&D Boardgame come dice Fulgors si può ancora trovare in giro, ma nel momento in cui non sarà più reperibile come HQ inizierà anche lì la speculazione).

 

Io i 110 € di Lanzanos li metto ma non come valore del gioco, ma del progetto che c'è dietro. Il gioco mi aspetto che possa valere 70-80€ considerando il materiale (virtuale e reale) finora in ballo, il resto è per portare avanti un mito  :glasses2:

 

"Zzap!" (svanisce in una nube di fumo)

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Spiegazioni su Carte Eroi e un paio di risposte!!!!

 

Heroic cards, something more than a lucky strike

Until now all rewards had been more or less self-explanatory, and although in the future we will use this section to give you more information aboute them, today we are going to jump straight to those of Act II to talk about the Heroic cards, a new resource at the service of the adventurers, that will prove really helpful in dodging the threats ahead of you.

There are twelve of them and they represent feats the heroes can accomplish once per adventure. From delivering a particularly accurate blow to a foe that turns a critical situation upside down, to jump in the last second to avoid a pit trap that has just opened under your feet. Some would think this is just sheer luck, but as the adventurers become more experienced this “luck” will find them more often.

Now then, they are not permanent nor can be chosen. Before beginning each adventure, the heroes will randomly take one of these cards (or more than one, eventually) and keep them to make use of them during the game. They better don’t waste them.

A clarification about the last update: In yesterday’s questions and answers round we said that the name of every backer will be present inside the game box. This was a mistake (already fixed in the original text). Each Heroquest 25th Anniversary box will be numbered and customized in the inside only with your own name. We regret this confusion.

Another note: Don’t think that we have forgotten about the Add-ons. We are working alongside Lánzanos to offer them to you as soon as possible, but we want to do it in the easiest and most convenient way to you. We will keep you posted

E traduzione con Google....

 

Carte eroici, qualcosa di più di un colpo fortunato
 
Fino ad ora tutti i premi erano stati più o meno auto- esplicativo , e anche se in futuro useremo questa sezione per darvi maggiori informazioni aboute loro, oggi ci accingiamo a passare direttamente a quelle del secondo atto di parlare le carte eroiche , una nuova risorsa a servizio degli avventurieri , che si rivelerà davvero utile per schivare le minacce davanti a voi .
 
Ci sono dodici di loro e rappresentano gesta degli eroi possono realizzare una volta per ogni avventura. Da consegnare un colpo particolarmente accurato per un nemico che trasforma una situazione critica a testa in giù , a saltare all'ultimo secondo per evitare una trappola fossa che ha appena aperto sotto i piedi. Qualcuno potrebbe pensare che questo è solo pura fortuna , ma come gli avventurieri diventano più esperti questa "fortuna" troverà più spesso .
 
Ora poi , non sono permanenti e non possono essere scelti . Prima di iniziare ogni avventura , gli eroi dovranno prendere a caso una di queste schede ( o più di uno , alla fine ) e tenerli a farne uso durante il gioco . Essi meglio non li sprecano .
 
Una precisazione circa l' ultimo aggiornamento : in domande e risposte di ieri turno ci ha detto che il nome di ogni sostenitore sarà presente all'interno della scatola del gioco . Questo è stato un errore ( già fissato nel testo originale ) . Ogni scatola 25th Anniversary Heroquest sarà numerato e personalizzato nella parte interna solo con il proprio nome . Ci scusiamo per questa confusione .
 

 

Un'altra nota : Non credo che abbiamo dimenticato gli add- ons . Stiamo lavorando a fianco Lánzanos di offrire a voi il più presto possibile , ma vogliamo farlo nel modo più semplice e più conveniente per voi . Vi terremo aggiornati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use