Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  627
  • Reputazione:   81
  • Punti:  1001
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  25/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...quale baker tirengo che quello che viene espresso qui non debba e non possa che essere interpretato come "opinione personale".In quanto tale lo rispetto, ma non posso che NON ALLINEARMI a tutte le versioni disfattiste. DEVO continuare a pensare che sebbene con ritardo mostruoso il mio Pledge3 prima o poi mi verrà recapitato.

Continuo a sperare e pensare positivo... sebbene (razionalmente) non posso che condividere che il passo alla "truffa" sia veramente breve e dietro ogni angolo.

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Condivido in pieno (sigh...)!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  42
  • Reputazione:   22
  • Punti:  55
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi!!! Ho capito!!!
Nell'avviso sulla magina di GZ "Marzo 2017" il numero non è l'anno ma il giorno del mese!!! E' scritto alla anglosassone! Ecco perchè! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2621
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il discorso, secondo me, è che quando abbiamo saputo del remake di Heroquest, a molti di noi è venuto un tuffo al cuore.

 

Appena ho saputo della notizia si, ma mi aspettavo qualcosa in linea con l'originale, un Tributo, o una continuazione della saga con lo stesso stile.

Mi è bastato vedere le prime demo delle miniature e la grafica delle carte per capire di quale scarsa qualità fosse la realizzazione, a cominciare dalla copertina che sembra quella di un giochino per smartphone... vuoi mettere il paragone artistico con il dipinto dell'originale (e relative espansioni) realizzato a mano, olio su tela da un vero pittore (Les Edwards)?

Questo remake della GZ è tutto realizzato al computer, miniature comprese. Hanno preso un'idea dall'originale e l'hanno riempita con un accozzaglia di roba senza senso che mi da più o meno la stessa sensazione che ho provato ascoltando il remake che gli Apollo 440 hanno fatto di "Ain't Talkin' Bout Love" dei Van Halen....

Per non parlare del barbaro col piede che esce fuori dalla basetta! Secondo me il ritardo è dovuto al fatto che stanno ancora cercando di bilanciarlo per non farlo cadere in avanti :hihi:

 

 

Vero, non nego che per vari motivi (malafede, cialtroneria e pessimo rapporto con i finanziatori di un CF da parte di GZ), l'odio per GZ è un sentimento che non tento mai di nascondere.

 

Concordo, ma non solo... sinceramente preferirei se fallissero e il progetto non vedesse mai la luce. Se uscisse andrebbe solo a sporcare la memoria di quanto è rimasto di Heroquest.

Immagina il caos sui forum o delle ricerche, dove cerchi ad esempio "heroquest wizard" e ti salta fuori il tipo mezzo cinese col codino della GZ... per favore.

Benvenga dunque il dimenticatoio per questo progetto! :telodicevo:

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  471
  • Reputazione:   272
  • Punti:  476
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  09/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena ho saputo della notizia si, ma mi aspettavo qualcosa in linea con l'originale, un Tributo, o una continuazione della saga con lo stesso stile.

Mi è bastato vedere le prime demo delle miniature e la grafica delle carte per capire di quale scarsa qualità fosse la realizzazione, a cominciare dalla copertina che sembra quella di un giochino per smartphone... vuoi mettere il paragone artistico con il dipinto dell'originale (e relative espansioni) realizzato a mano, olio su tela da un vero pittore (Les Edwards)?

Questo remake della GZ è tutto realizzato al computer, miniature comprese. Hanno preso un'idea dall'originale e l'hanno riempita con un accozzaglia di roba senza senso che mi da più o meno la stessa sensazione che ho provato ascoltando il remake che gli Apollo 440 hanno fatto di "Ain't Talkin' Bout Love" dei Van Halen....

Per non parlare del barbaro col piede che esce fuori dalla basetta! Secondo me il ritardo è dovuto al fatto che stanno ancora cercando di bilanciarlo per non farlo cadere in avanti :hihi:

 

 

 

Concordo, ma non solo... sinceramente preferirei se fallissero e il progetto non vedesse mai la luce. Se uscisse andrebbe solo a sporcare la memoria di quanto è rimasto di Heroquest.

Immagina il caos sui forum o delle ricerche, dove cerchi ad esempio "heroquest wizard" e ti salta fuori il tipo mezzo cinese col codino della GZ... per favore.

Benvenga dunque il dimenticatoio per questo progetto! :telodicevo:

Buongiorno Lestodante,

che dire, in un certo senso hai ragione per quanto riguarda le miniature, ma io non ho un occhio così "clinico" e come ho già detto l'iniziativa mi intrigava molto e quindi ho partecipato. Superficiale? Inesperto? Tontolone? Forse si e me ne prendo tutte le conseguenze.

L'unica cosa che non condivido è questo augurarsi, a danno di tanti  inesperti e tontoloni che come me hanno pledgiato, che il progetto fallisca così non si sporca la memoria... sicuramente ho torto (fra l'altro sono rispettosissimo dell'altrui modo di pensare), ma mi sembra un po' esagerato.

Ti/Vi auguro buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno Lestodante,

che dire, in un certo senso hai ragione per quanto riguarda le miniature, ma io non ho un occhio così "clinico" e come ho già detto l'iniziativa mi intrigava molto e quindi ho partecipato. Superficiale? Inesperto? Tontolone? Forse si e me ne prendo tutte le conseguenze.

L'unica cosa che non condivido è questo augurarsi, a danno di tanti  inesperti e tontoloni che come me hanno pledgiato, che il progetto fallisca così non si sporca la memoria... sicuramente ho torto (fra l'altro sono rispettosissimo dell'altrui modo di pensare), ma mi sembra un po' esagerato.

Ti/Vi auguro buona giornata.

esatto! devono fallire, ma dopo che hanno spedito tutte le scatole :P

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

diciamo che Lestodante ha avuto un momento di pessimismo e disfattismo cosmico alla Nedo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena ho saputo della notizia si, ma mi aspettavo qualcosa in linea con l'originale, un Tributo, o una continuazione della saga con lo stesso stile.

Mi è bastato vedere le prime demo delle miniature e la grafica delle carte per capire di quale scarsa qualità fosse la realizzazione, a cominciare dalla copertina che sembra quella di un giochino per smartphone... vuoi mettere il paragone artistico con il dipinto dell'originale (e relative espansioni) realizzato a mano, olio su tela da un vero pittore (Les Edwards)?

Questo remake della GZ è tutto realizzato al computer, miniature comprese. Hanno preso un'idea dall'originale e l'hanno riempita con un accozzaglia di roba senza senso che mi da più o meno la stessa sensazione che ho provato ascoltando il remake che gli Apollo 440 hanno fatto di "Ain't Talkin' Bout Love" dei Van Halen....

Per non parlare del barbaro col piede che esce fuori dalla basetta! Secondo me il ritardo è dovuto al fatto che stanno ancora cercando di bilanciarlo per non farlo cadere in avanti :hihi:

Concordo, ma non solo... sinceramente preferirei se fallissero e il progetto non vedesse mai la luce. Se uscisse andrebbe solo a sporcare la memoria di quanto è rimasto di Heroquest.

Immagina il caos sui forum o delle ricerche, dove cerchi ad esempio "heroquest wizard" e ti salta fuori il tipo mezzo cinese col codino della GZ... per favore.

Benvenga dunque il dimenticatoio per questo progetto! :telodicevo:

 

grande Lesto ,  Hero Quest .....unico ...originale.....indimenticabile......insostituibile ............. una scatola che alla sola occhiata riapre un mondo di fantasie ogni volta, come se fosse la prima volta.......... e questo Forum ha lo scopo di preservare la memoria di questo gioco ......non di cloni mal pensati. è bene ricordarlo .......per le nuove versioni ci sono le nostre creazioni.  ma Hero Quest ..è uno solo, e a 28 anni dalla sua uscita non ha perso un grammo del suo fascino.

post-203-0-50258600-1488881338_thumb.jpg

post-203-0-67997100-1488883131_thumb.jpg

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  171
  • Reputazione:   159
  • Punti:  365
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  16/02/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande Orco Bruno! Centro perfetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  236
  • Reputazione:   62
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  27/11/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

credo che nessuno qui stia mettendo in dubbio quello che HQ ci rappresenta: ricordi, la nostra infanzia, un gioco unico e insostituibile....ma dire che sarebbe meglio vedere un progetto fallire, piuttosto che vedere la luce mi sembra di una cattiveria inaudita, un progetto in cui parte di noi ci hanno creduto, messo soldi, speranze, stanno dedicando anche del tempo per seguirlo...anche me è esagerato....

io non spererei mai che nella vostra vita, vi stiate costruendo un progetto e qualcuno vi auguri che voi falliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use