Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 ore fa, Ghiro dice:

ma ad Hasbro alla fine cosa costerebbe ristampare un gioco, e le sue espansioni, i cui costi realizzativi sono già stati ammortizzati da tempo?

@Ghiro, sono certo che parli con il cuore ma, davvero, penso che una grande azienda come Hasbro, sul mercato da 80 anni o giù di lì, fondi il suo successo anche dalle analisi di mercato effettuate prima di lanciare anche una singola carta. Davvero siamo convinti che sarebbe un'operazione effettuabile così, senza alcun problema? 

Io mi occupo di altro ma azzardo qui ad elencare una eventuale to-do list considerando che sarebbe praticamente impossibile pensare nel 2018 ad una ristampa (letterale, senza alcuna modifica) del prodotto senza alcuna modifica:

  • Marketing e pubblicità
  • Brevetti 
  • Costi vivi della progettazione e stampa
  • Costi del personale
  • Traduzione in almeno quattro o cinque lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano) di tutto il materiale
  • Distribuzione (qui non si parla di fundraising, amici, qui le scatole vanno spedite nei negozi, a migliaia in tutto il pianeta molto prima di vederle comprate) 

No, non è propriamente uno scherzo. Sono operazioni da effettuare nell'ambito di meccaniche e contesti che sfuggono alla maggior parte di noi.
Hasbro non è il negozio di casa sotto l'angolo e non è GameZone, ricordiamolo.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Goodbye for now a questo piccolo sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Ghiro, penso che oramai stampi e fustelle del gioco siano finiti in qualche lavatrice o telaio di auto e rifarli per qualche migliaio di persone non vale nemmeno la pena di pensarlo per una ditta come loro. Meglio concentrarci su ciò che abbiamo, regolamenti e tiles da stampare, miniature da stampare in 3d, nuove espansioni come epic quest e tutte le altre che volendo possono essere stampate e scatolate, se uno vuole il gioco "come uscito dalla ditta" poi di miniature in giro per giocare ce ne sono a "tonnellate" sia in plastica che in resina che in metallo, per ogni nuova espansione inventata. Le carte del set base penso che siano per essere messe in pdf per una stampa immediata, e poi finora noi dell'ASM di Civitanova abbiamo sempre giocato anche a nuove avventure senza stampare niente solo con un taccuino dove il Master segnava i punti corpo e caratteristiche dei nuovi mostri che apparivano nel gioco. Il punto penso che sia che non importa con che giochi, ma se vuoi giocare o no, e se vuoi un HQ con scatola come quello della Hasbro, ormai devi solo comprartelo su internet. Io preferisco tenermi il regolamento e giocare con ciò che ho che sinceramente è 10.000 volte meglio delle miniature del set base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 12/2/2018 at 16:22, mauro72 dice:

 che volendo possono essere stampate e scatolate, se uno vuole il gioco "come uscito dalla ditta" 

Esatto, io grazie a voi della community stò ormai pensando di fare così con i Maghi di Morcar (e quando guarderò il lavoro finito inevitabile dire: "Cavolo la scatola già esternamente è uguale:icon_eek::hello2:), ed anche il mio amico heroquester con cui ho giocato da anni a questa parte (e che spero si iscriva presto anche quì - gli stò rompendo le scatole quasi ogni giorno:icon_biggrin:-) si è convinto dopo che gli ho esposto ciò che ho trovato quì.

Il 12/2/2018 at 16:22, mauro72 dice:

Il punto penso che sia che non importa con che giochi, ma se vuoi giocare o no

Bravo @mauro72, sono d'accordo con te:wink:.

P.s.: E senza offesa per gli altri heroquesters che non la pensano come noi, anzi è giusto che ognuno abbia il proprio parere....ci mancherebbe.

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 12/2/2018 at 18:32, Conan 75 dice:

Esatto, io grazie a voi della community stò ormai pensando di fare così con i Maghi di Morcar (e quando guarderò il lavoro finito inevitabile dire: "Cavolo la scatola già esternamente è uguale:icon_eek::hello2:), ed anche il mio amico heroquester con cui ho giocato da anni a questa parte (e che spero si iscriva presto anche quì - gli stò rompendo le scatole quasi ogni giorno:icon_biggrin:-) si è convinto dopo che gli esposto ciò che ho trovato quì.

Bravo @mauro72, sono d'accordo con te:wink:.

P.s.: E senza offesa per gli altri heroquesters che non la pensano come noi, anzi è giusto che ognuno abbia il proprio parere....ci mancherebbe.

scusa, allora perchè scrivi : "Cavolo la scatola già esternamente è uguale"  ?   perchè ci tieni così tanto?......se l'importante è giocare e non importa con cosa giochi che ci devi fare con la scatola riprodotta dei Maghi di Morcar ??? per metterci dentro poi materiale estraneo o adattato ad HeroQuest ? è un pò contraddittorio no?   se è vero che l'importante è giocare indipendentemente da che cosa si ha in mano .....puoi usare anche una scatola vuota dei biscotti Doria per riporre il materiale di gioco. :wink:

I veri fans di HeroQuest  considerano questo gioco non solo materiale da usare  per divertirsi sul tavolo da gioco , ma degli oggetti d'epoca da collezionare .....magari alcuni hanno una scatola che usano ...e al tempo stesso hanno una scatola incellophanata pagata 500 euro ......sono dei folli? ...no....solo veri appassionati di questo gioco ...non solo ideologicamente ...ma fisicamente , graficamente e modellisticamente....adorano le edizioni originali ed è il massimo per loro poterci anche realmente giocare su di un tavolo a distanza di 30 anni .

Io HeroQuest 25th  non lo vorrei nemmeno regalato . stesso discorso per Dungeon quest , Heroscape , warhammer , D&D o qualsiasi altro gioco fantasy ......se me li regalano li porto subito da un rigattiere in conto vendita .   ma , magari ,sono disposto a sborsare centoni per un espansione originale di Heroquest pur sapendo che di miniature ne esistono di miglior fattura . Follia ? no ....semplicemente amore e passione per questo gioco in particolare.  Il fatto che "si può giocare con qualsiasi cosa basta che si giochi" a me mi suona male.......io gioco solo se ho in mano HeroQuest e tassativamente con le minia originali o anche clonate (ma uguali alle originali)  poichè nel 1991 mi sono innamorato di questo gioco .....e non perchè amavo i giochi di ruolo,anzi non ne conoscevo l'esistenza ......ma perchè l'ho visto su di uno scaffale ....e mi ha conquistato , e ne sono diventato fan ........quindi essere HeroQuester ed essere iscritto sul Forum di HeroQuest....mi suona male con uno che dice che basta che c'è la volontà di giocare va bene qualsiasi cosa.........allora facciamoci una partita a calcio balilla che forse è lo stesso , e forse una sana sudata è anche più salutare che star seduti ad un tavolo a farsi venire la flebite .  :icon_biggrin:

però non prendetemi troppo sul serio , non scrivo questo per far polemiche .....come dice @Conan 75 , è solo il mio parere .....il parere forse troppo di parte di un non amante di giochi di ruolo (anzi mi annoiano parecchio) ......ma fan convinto di HeroQuest , gioco che mi ha convinto / costretto a giocare dal 1991 ad oggi..

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

17 ore fa, Orco Bruno dice:

scusa, allora perchè scrivi : "Cavolo la scatola già esternamente è uguale"  ?   perchè ci tieni così tanto?......se l'importante è giocare e non importa con cosa giochi che ci devi fare con la scatola riprodotta dei Maghi di Morcar ??? per metterci dentro poi materiale estraneo o adattato ad HeroQuest ? è un pò contraddittorio no?  

Può sembrare contraddittorio effettivamente.....ma non è così, ovviamente mi è bastato ritrovare quì ciò che effetivamente mi mancava sia chiaro:wink: e non è necessario riprodurre la scatola originale (la mia frase: "Cavolo la scatola già esternamente è uguale" è per esprimere una soddisfazione in più- mai avrei immaginato di trovare sulla Fucina anche quello, mi bastava già quello che avevo....ma lo trovo e lo vedo, che faccio? Non ne approfitto per averlo uguale come se lo avessi comprato all'epoca originale? Invece sì....ma solo per soddisfazione mia nostalgica:hello2:, non certo per altri motivi-).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

   se è vero che l'importante è giocare indipendentemente da che cosa si ha in mano .....puoi usare anche una scatola vuota dei biscotti Doria per riporre il materiale di gioco. :wink:

 

Ovviamente, sono d'accordo con te:icon_biggrin::wink:

17 ore fa, Orco Bruno dice:

I veri fans di HeroQuest  considerano questo gioco non solo materiale da usare  per divertirsi sul tavolo da gioco , ma degli oggetti d'epoca da collezionare .....magari alcuni hanno una scatola che usano ...e al tempo stesso hanno una scatola incellophanata pagata 500 euro ......sono dei folli? ...no....solo veri appassionati di questo gioco ...non solo ideologicamente ...ma fisicamente , graficamente e modellisticamente....adorano le edizioni originali ed è il massimo per loro poterci anche realmente giocare su di un tavolo a distanza di 30 anni .

Mai detto una cosa del genere che sono folli, ognuno fa come vuole (rispetto chiunque io)....però faccio mi faccio anche due conti in tasca (non lavoro fisso purtroppo), e sono sì appassionato del mio gioco preferito....ma non al punto da fare follie (sono un appassionato limitato sotto questo punto di vista ok, ma di certo non mi sento di Serie B perchè non folle da spendere certe cifre.....quà tutti siamo appassionati di Heroquest, e mai mi sognerei di criticare qualcuno solo perchè non spende cifre folli per recuperare gli originali se io fossi folle nel farlo e viceversa a criticare chi è folle ed io no).

Spero di essere stato chiaro sia con te e quelli come te, e gli altri che magari sono come me.....siamo tutti Heroquesters che amiamo lo stesso gioco, indipendentemente da ciò che uno fa (cavoli suoi, e nessuno può dire nulla:icon_mrgreen::wink:), questo conta!!!

17 ore fa, Orco Bruno dice:

ma , magari ,sono disposto a sborsare centoni per un espansione originale di Heroquest pur sapendo che di miniature ne esistono di miglior fattura . Follia ? no ....semplicemente amore e passione per questo gioco in particolare.

Certamente che lo è, non è un crimine ripeto....io lo sono di meno di te sotto questo aspetto, ma amo moltissimo Heroquest come te (altrimenti manco mi sarei comprato all'epoca setbase e le 2 espansioni La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni quando li vidi - in periodi diversi - nello stesso negozio incuriosito dall'immagine delle scatole....e di conseguenza non mi sarei iscritto quì, ti pare?) e come tanti altri che sono quì (ripeto, quello è fondamentale e ci deve accomunare, follia o no - ognuno fà come vuole:wink:-).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

Il fatto che "si può giocare con qualsiasi cosa basta che si giochi" a me mi suona male.......io gioco solo se ho in mano HeroQuest e tassativamente con le minia originali o anche clonate (ma uguali alle originali)  poichè nel 1991 mi sono innamorato di questo gioco .....e non perchè amavo i giochi di ruolo,anzi non ne conoscevo l'esistenza ......ma perchè l'ho visto su di uno scaffale ....e mi ha conquistato , e ne sono diventato fan ........quindi essere HeroQuester ed essere iscritto sul Forum di HeroQuest....mi suona male con uno che dice che basta che c'è la volontà di giocare va bene qualsiasi cosa.........allora facciamoci una partita a calcio balilla che forse è lo stesso , e forse una sana sudata è anche più salutare che star seduti ad un tavolo a farsi venire la flebite .  :icon_biggrin:

però non prendetemi troppo sul serio , non scrivo questo per far polemiche .....come dice @Conan 75 , è solo il mio parere .....il parere forse troppo di parte di un non amante di giochi di ruolo (anzi mi annoiano parecchio) ......ma fan convinto di HeroQuest , gioco che mi ha convinto / costretto a giocare dal 1991 ad oggi..

1) Mi sono innamorato anche io come te del gioco negli anni che fu vedendolo su uno scaffale

2) Nemmeno io conoscevo allora "i giochi di ruolo" (anche ora preferisco chiamarlo gioco da tavolo:icon_mrgreen:)

3) Beh (aldilà che le miniature originali si possono pure clonare) non potendo recuperare roba originale a prezzi "umani" (giustamente), ci si accontenta di giocare con qualcosa di simile che gli si avvicini....meglio di niente (giocare a qualsiasi cosa anche a me non andrebbe, dato che gioco solo a HeroQuest - quale calcio balilla:icon_eek:, ma sei matto:icon_mrgreen:-.....e se ho dato questa impressione nel post precedente mi scuso con te e tutti gli altri heroquesters del foro:wink:).

4)  Sò bene che non vuoi fare polemiche (se ultimamente quoto i tuoi posts e ti cito in altri topic, ti reputo un utente simpatico con cui mi fa piacere confrontarmi - un forum è anche questo o sbaglio?-), ognuno deve avere il suo parere (e fare che cavolo vuole con i propri soldi, ci mancherebbe), ed anche io non sono un'amante dei giochi di ruolo come te.....ma solo di Heroquest (più chiaro di così si muore:icon_mrgreen: ah ah ah ah ah).

Come vedi abbiamo qualcosa in comune, oltre la passione per questo mitico e meraviglioso "gioco da tavolo":icon_biggrin:

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  47
  • Reputazione:   39
  • Punti:  49
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come disse Galileo Galilei: " Eppur si muove"...Mi auguro solo di non finire come lui, o di veder riconoscere il valore della sua scoperta dopo secoli, quando ormai a lui non importa nulla di come sia il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

tranquillo @Conan 75 , mi sono accorto  che c'è una certa empatia e che mi hai ,più di una volta ,citato e quotato , e la cosa mi fà molto piacere.

Forse ho maleinterpretato io la frase di @mauro72 che tu hai condiviso: " Il punto penso che sia che non importa con che giochi, ma se vuoi giocare o no "  ....cioè , condivisa da te che ,  mi sei finora apparso come un grande sostenitore di HeroQuest l'unico e l'originale , mi ha suonato un pò strano . Ma altrimenti io ammiro chi , come te , con pazienza e passione si arrangia e si riproduce il materiale in casa .....anche io l'ho fatto con le espansioni che mi mancavano .....ho solo reperito tutte le miniature originali sfuse....ma il cartaceo anche io me lo sono scaricato e riprodotto.  

Per il resto ,  dicendo che speri che sei stato chiaro con me e quelli come me e magari con gli altri che sono come te ....:icon_biggrin: ......io non farei troppa distinzione......se tu ami HeroQuest non sei mica diverso da me . Oppure pensi che io sia diverso perchè sono uno spendaccione che può comprarsi un espansione originale ?  non è così ......anzi , credo che di originale hai più tu che io ....io sono un sostenitore dell'originale indipendentemente da ciò che possiedo o meno  , ne tantomeno mi farei lo sborone se possedessi tutto il materiale originale di HeroQuest , non sono proprio il tipo. Ma per pura passione di HeroQuest MB ....ho , per esempio, apportato sempre il minor numero indispensabile di modifiche o regole aggiuntive , ho inserito qualche miniatura estranea solo per rappresentare qualche boss di fine impresa ......ma pur possedendo reggimenti di orchi e zombie di warhammer che sono più differenziati nelle pose e più dettagliati  ....tendo sempre , per nostalgia , a voler piazzare le minia originali di HeroQuest...anche se tra loro sono quasi tutte uguali .......chiamiamola nostalgia  , devozione , .....ma la mente mi và sempre alle illustrazioni che mi colpirono sul box del set base. ...che pagai 65.000 lire nel 1991 .

poi ho avuto la fortuna di accaparrarmi nel 2009  I maghi di Morcar originale e completo , ma in versione tedesca , a 75 euro . (morcar's magier)

Per la cronaca alcuni giorni fà si è chiusa un asta su ebay per la versione italiana completa dei maghi di morcar...a 605 euro!!!!  ma ti dirò ....queste cifre io non ce le butterei manco morto . quindi non fraintendermi ......non ho fatto critiche perchè ti devi comprare per forza il materiale originale , anche io non ci posso investire più di tanto , io stesso per il Barbarian Quest Pack ed Elf Quest Pack mi son fatto fare le riproduzioni in resina di tutte le miniature. .....certo mi son costate più di 100 euro lo stesso .....e sono riprodotte . Figurati le originali!!! ......però ho preferito non rimpiazzarle con altro tipo ..... Ok per il sostituto ma almeno fedele all'originale .....voglio vivere quelle emozioni di HeroQuest che mi sono mancate. Non gioco solo per il fine a sè stesso di giocare ......voglio vedere sul mio tabellone quelle miniature che ho sognato nelle pubblicità dell'epoca.....gli Ogre ad esempio . ...saranno anche più goffi di miniature più recenti e meglio realizzate ......ma sono quelle concepite per HeroQuest ...e mi entusiasma vederle in azione sul mio tabellone.

Sul forum comunque ci sono tanti appassionati anche degli altri giochi fantasy di ruolo e non .....e non sono una minoranza , anzi ......la vera distinzione  la farei tra ..Appassionati di giochi di ruolo  e fedelissimi di HeroQuest ....che è ben diverso....e credo che tu faccia parte dei fedelissimi come me.

Tutto il resto è lecito ......scarica , stampa HeroQuest e divertiti......è solo che avevo interpretato male quel  " va bene qualsiasi cosa basta che si abbia voglia di giocare" .....perchè @mauro72 ha aggiunto anche che : "preferisco tenermi il regolamento  e giocare con ciò che ho che sinceramente è 10.000 volte meglio delle miniature del set base." ....quest'ultima parte sembra un pò sminuire il materiale di HeroQuest ...e un fedelissimo non lo direbbe mai.....temevo che condividessi anche questa affermazione. ......siamo sul Forum ufficiale di HeroQuest sarebbe assurdo parlar male di HeroQuest no?  parto dal presupposto che chi si avvicini a questo sito ami in particolare questo storico boardgame .....che sò , se fossi stato un appassionato di D&D non mi sarei di certo mai iscritto qui 11 anni fà. :icon_mrgreen:

 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Orco Bruno, per quanto riguarda la frase "va bene qualsiasi cosa basta che si abbia voglia di giocare" mi riferivo al fatto che è meglio giocare a HQ con il materiale clonato che non giocarci affatto, invece per quanto riguarda "preferisco tenermi il regolamento  e giocare con ciò che ho che sinceramente è 10.000 volte meglio delle miniature del set base" è una mia personale opinione fatta da vero maniaco (modellista fanatico) delle miniature fantasy, giocare con delle belle miniature ben dipinte, possibilmente su uno scenario 3D per me aumenta il realismo del gioco. Sono ben consapevole del fatto che ci sono persone che adorano giocare con le miniature originali, non ho niente da obiettare in proposito, come io preferisco i draghi in metallo anni 80/90 e miei amici stravedono per quelli della GW in plastica, è solo una questione di gusti che rispetto, ci mancherebbe altro. Ribadisco che io sono un appassionato di HQ, non un fanatico, mi piace il motore di gioco, mi piace il mondo di HQ le sue avventure, ma non per questo mi limito a giocarle esclusivamente  con i personaggi e le avventure del set base come qualcun altro che ho conosciuto fà. A me piace pensare che HQ sia sempre e sopratutto un mondo in espansione, dove ognuno può arricchirlo a modo suo con nuovi personaggi, nuove avventure e nuove miniature, ma rispetto anche chi lo vede come un piacevole ricordo delle emozioni passate e lo vive a modo suo, e non penso che dire che preferisco 10.000 volte le miniature attuali a quelle del set base sia parlare male di tutto il mondo HQ.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

17 ore fa, Orco Bruno dice:

tranquillo @Conan 75 , mi sono accorto  che c'è una certa empatia e che mi hai ,più di una volta ,citato e quotato , e la cosa mi fà molto piacere.

Grazie, non avevo dubbi che capissi:wink:

17 ore fa, Orco Bruno dice:

Forse ho maleinterpretato io la frase di @mauro72 che tu hai condiviso: " Il punto penso che sia che non importa con che giochi, ma se vuoi giocare o no "  ....cioè , condivisa da te che ,  mi sei finora apparso come un grande sostenitore di HeroQuest l'unico e l'originale , mi ha suonato un pò strano . Ma altrimenti io ammiro chi , come te , con pazienza e passione si arrangia e si riproduce il materiale in casa .....anche io l'ho fatto con le espansioni che mi mancavano .....ho solo reperito tutte le miniature originali sfuse....ma il cartaceo anche io me lo sono scaricato e riprodotto.

Sono sostenitore di ciò che è possibile ottenere per fare rivivere il più possibile set base, la Rocca di Kellar, il Ritorno del Signore degli Stregoni, l'Orda degli Ogre, e i Maghi di Morcar originali a chi all'epoca (come il sottoscritto perchè magari al negozio non arrivava nulla- fossero esistite cose come per esempio Amazon ed internet allora nei primi anni 90....avrei di sicuro i Maghi di Morcar originale:icon_mrgreen:-) non li ha giocati....e quindi ritengo sia te che @mauro72 appassionati che seguono differenti idee, idee che sono entrambe valide in base se uno vuole rimanere solo il più fedele all'originale o vuole espandere come dice lui.

Che poi preferisca anche io l'unico e originale Heroquest, non ci piove (ed ero così quando vedevo da fuori questo forum senza potere interagire- e preoccupato dicendo a me stesso: "Ma come potrò ottenere tutta la roba originale dei Maghi di Morcar che non ho preso all'epoca? Sicuramente utenti più fortunati la avranno originale e magari condividono solo immagini di essa-), ora che invece mi sono iscritto ed ho scoperto che l'espansione originale che mi manca può essere giocata con una pazzesca voglia nostalgica anche con mezzi similari (ed anche uguali agli originali)....sono stato doppiamente felice e mi son detto: "Basta immedesimarsi solo con ciò che non ho di originale, il resto ce l'ho grazie alla Fucina....và bene così, dato che pensavo che tutto fosse perduto".

Quindi se ho tutto originale come fu fatto allora negli anni 90, ovvio che sono felicissimo....ma leggendo e spulciando nei vari topic (perciò ringrazio tutti quelli che scrivono, ed offrono suggerimenti ed aiuto, oltre che i questpack ecc.), ho capito che la passione nostra è fondamentale nel tenere vivo il gioco con qualsiasi.....Heroquest è fuori produzione ormai da anni, ma quì dentro il tempo si è fermato....sono tornato a quando ero ragazzino, è tornata la voglia.....insomma tantissime cose:icon_mrgreen:.

Detto questo, massimo rispetto per te (se fossimo tutti uguali nelle opinioni, sarebbe un pò brutto non credi?:wink:).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

Per il resto ,  dicendo che speri che sei stato chiaro con me e quelli come me e magari con gli altri che sono come te ....:icon_biggrin: ......io non farei troppa distinzione......se tu ami HeroQuest non sei mica diverso da me . Oppure pensi che io sia diverso perchè sono uno spendaccione che può comprarsi un espansione originale ?  non è così ......anzi , credo che di originale hai più tu che io ....io sono un sostenitore dell'originale indipendentemente da ciò che possiedo o meno  , ne tantomeno mi farei lo sborone se possedessi tutto il materiale originale di HeroQuest , non sono proprio il tipo. Ma per pura passione di HeroQuest MB ....ho , per esempio, apportato sempre il minor numero indispensabile di modifiche o regole aggiuntive , ho inserito qualche miniatura estranea solo per rappresentare qualche boss di fine impresa ......ma pur possedendo reggimenti di orchi e zombie di warhammer che sono più differenziati nelle pose e più dettagliati  ....tendo sempre , per nostalgia , a voler piazzare le minia originali di HeroQuest...anche se tra loro sono quasi tutte uguali .......chiamiamola nostalgia  , devozione , .....ma la mente mi và sempre alle illustrazioni che mi colpirono sul box del set base. ...che pagai 65.000 lire nel 1991 .

Sei stato chiarissimo, e ti credo che non sei uno spendaccione.....e non mi parlare di nostalgia e delle maledette 65.000 lire, se no mi commuovo:icon_mrgreen: (aggiungo che anche io per nostalgia-se posso-miniature originali, modifiche o regole aggiuntive...quello sempre, e dopo cambiare se proprio non si può-quì la penso come te, ma mi adeguo e non sono chiuso completamente se non si può:wink:, altrimenti non potrei giocare a Heroquest in questi anni-).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

poi ho avuto la fortuna di accaparrarmi nel 2009  I maghi di Morcar originale e completo , ma in versione tedesca , a 75 euro . (morcar's magier)

Per la cronaca alcuni giorni fà si è chiusa un asta su ebay per la versione italiana completa dei maghi di morcar...a 605 euro!!!!  ma ti dirò ....queste cifre io non ce le butterei manco morto . quindi non fraintendermi ......non ho fatto critiche perchè ti devi comprare per forza il materiale originale , anche io non ci posso investire più di tanto , io stesso per il Barbarian Quest Pack ed Elf Quest Pack mi son fatto fare le riproduzioni in resina di tutte le miniature. .....certo mi son costate più di 100 euro lo stesso .....e sono riprodotte . Figurati le originali!!! ......però ho preferito non rimpiazzarle con altro tipo ..... Ok per il sostituto ma almeno fedele all'originale .....voglio vivere quelle emozioni di HeroQuest che mi sono mancate. Non gioco solo per il fine a sè stesso di giocare ......voglio vedere sul mio tabellone quelle miniature che ho sognato nelle pubblicità dell'epoca.....gli Ogre ad esempio . ...saranno anche più goffi di miniature più recenti e meglio realizzate ......ma sono quelle concepite per HeroQuest ...e mi entusiasma vederle in azione sul mio tabellone.

Chiarissimo anche quì. Certo se uno può averle riprodotte fedelmente (ed ha i quattrini per poterlo fare) è ottimo (lo farei di sicuro pure io) ed è come essere veramente di nuovo come negli anni 90 al 100% avendo davvero gli originali e divertimento puro al 100%.....ma ripeto si fa quel si può, e pazienza ne non è nostalgia originale al 100%, anche quel poco che si può ottenere aiuta....e poi una volta che ti sei immerso e ti sei lasciato andare al ricordo....la nuova partita (o magari rivivere le vecchie imprese originali invertendo i ruoli) diventa stupenda lo stesso (almeno per me:wink:).

75 euri è ottimo prezzo per i Maghi Di Morcar (tanto poi il questbook lo hai ottenuto da quì in italiano, e non ci sono problemi:icon_mrgreen:).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

Sul forum comunque ci sono tanti appassionati anche degli altri giochi fantasy di ruolo e non .....e non sono una minoranza , anzi ......la vera distinzione  la farei tra ..Appassionati di giochi di ruolo  e fedelissimi di HeroQuest ....che è ben diverso....e credo che tu faccia parte dei fedelissimi come me.

Hai ragione, massimo rispetto per tutti (e comunque qualche altro gioco da tavolo, oltre Heroquest, non lo disdegno- il calcio balilla andasse a quel paese:icon_mrgreen:-), ed io sono un fedelissimo di Heroquest (ma non maniaco purista però, perchè come detto più sù sono aperto a qualche compromesso pur di giocare anche similmente sul mitico tabellone:wink:).

17 ore fa, Orco Bruno dice:

Tutto il resto è lecito ......scarica , stampa HeroQuest e divertiti......

Grazie ancora!!!

17 ore fa, Orco Bruno dice:

è solo che avevo interpretato male quel  " va bene qualsiasi cosa basta che si abbia voglia di giocare" .....perchè @mauro72 ha aggiunto anche che : "preferisco tenermi il regolamento  e giocare con ciò che ho che sinceramente è 10.000 volte meglio delle miniature del set base." ....quest'ultima parte sembra un pò sminuire il materiale di HeroQuest ...e un fedelissimo non lo direbbe mai.....temevo che condividessi anche questa affermazione. ......siamo sul Forum ufficiale di HeroQuest sarebbe assurdo parlar male di HeroQuest no?  parto dal presupposto che chi si avvicini a questo sito ami in particolare questo storico boardgame .....che sò , se fossi stato un appassionato di D&D non mi sarei di certo mai iscritto qui 11 anni fà. :icon_mrgreen:

Tranquillo e non ti preoccupare, mai sminuirei il materiale originale (se no come te mai mi sarei iscritto qui, e lo sono perchè amo questo storico gioco),e nemmeno @mauro72 non lo farebbe (sebbene preferisca altre vie e lo vuole espandere come dice lui), e mai parlerei male di Heroquest (altrimenti sarei subito bannato:wink::icon_mrgreen:).

Concludo questo enorme botta e risposta dicendo infine che amo il modo di vedere sia tuo che di @mauro72 (bello essere modellista come lui:icon_eek:, magari lo fossi pure io non avrei più problemi a riprodurmi da le miniature il più fedelmente possibile- se uno lo vuole-), leggendo i vostri posts (e vedendo anche delle foto da voi allegate) mi avete veramente tornare indietro nel tempo....insomma 27 anni son passati da quando ci giocavo la prima volta, ed arrivato quì....un mondo meraviglioso ed immaginario che ritorna....e son ritornato pure io ragazzino.

Grazie ragazzi:icon_mrgreen:

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use