Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho tradotto con google translate l'articolo che è uscito su "Crowdemprende.com". Alcune frasi sono incomprensibili, ma il senso generale si capisce.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Heroquest nel 2016: "E 'diventato un mostro"

 

 Andres Villena Oliver gennaio 20, 2016 39 Commenti crowdfunding ricompensa, frode, GameZone Miniature, Heroquest 25 ° Anniversario, Lánzanos

Gamezone CEO ha risposto alle domande di Crowdemprende

 

"Crowdfunding e cresciuto, è del tutto insoddisfacente"

 

"Quando una cosa del genere è estesa nel tempo, si tratta di una 'frode' per molte persone"

 

Strada locale, mi aspetto di trovare qualcosa di scena imbarazzante: i lavoratori vestiti in costumi di barbari, elfi o più o meno maghi malvagi, discutendo il destino di un gioco che prende speculazioni per mesi. Questa è la versione venticinquesimo del leggendario Heroquest originariamente prodotto dalla società americana Hasbro e ora guidato in Spagna da un gruppo di audaci Siviglia.

 

"Come potete vedere, un laboratorio di produzione non ha nulla disadattato glamour" mi avverte Dionisio Rubio, CEO di GameZone Miniatures. E il sogno (e miei pregiudizi) precipitare. Il boom di giochi di ruolo da tavolo e Novanta ha portato anche alcune madri ad avere i loro bambini partecipare a questi in modo da non perdere la testa, e ha minacciato alcune notizie sensazionali. Il ruolo e la scheda costituivano un mondo di fantasia per molti. 25 anni dopo, i ragazzi, stanchi di tossicodipendenti TV e immaginazione, raccolti con questo tipo di avventure virtuali, vogliono far rivivere questa illusione.

 

Non è un paese per ...

 

Ma, come sappiamo, creare ricchezza non è esattamente facile in Spagna, per non parlare in mezzo a questa stagnazione economica: "Se fossi andato in banca per ottenere un gioco da tavolo di 25 anni fa, la risata sarebbe stato enorme." Dionisio deve avere una quarantena e prende Gamezone senza alzare la voce solo una volta, nonostante i rumori provenienti dal workshop, cui hanno partecipato fino a quattro diversi turni di lavoratori. Seduto alla sua scrivania, figure che, nonostante la sua completezza, sono stati disprezzati per avere colpe, dedicate a Crowdemprende pochi minuti di conversazione parzialmente interrato. Non è stato facile trovarlo, ma la realtà non corrisponde alle descrizioni di alcuni forum su Internet: o due metri di altezza e il check-ray occhi, né ha cercato di nascondere in ogni momento del colloquio, e vive sottoterra.

 

Spagnolo 80%

 

Dato che Hasbro, che possiede questo gioco e un migliaio di più, non superiore impedimento messo in una società spagnola promuoverà una versione tributo, e dopo alcuni problemi intricati e anche sorprendenti con i diritti di proprietà intellettuale, Gamezone accade con Kickstarter per Lánzanos una collezione spettacolare: circa 700.000 euro, con 6.000 clienti. Siamo spiacenti, "fondatori". "I problemi iniziali avrebbero potuto fare per diminuire l'interesse, ma non è stato; Inoltre, la percentuale di patronato spagnolo è molto alto come l'ottanta per cento. "

 

Nostalgia

 

I nostri lettori hanno bisogno di sapere questo: come sono cresciuto 700.000 euro con una campagna di marketing digitale, in un momento che non si compra, non solo consumare e investire? Di chi è il miracolo? "Vi è una componente molto alto di nostalgia, che è un elemento che funziona molto bene nella rete (...) E 'stato, per così dire, anni Novanta giocattolo adolescenti, e questi adolescenti vogliono il loro giocattolo ora."

 

Gli anni novanta non possono tornare

 

Il problema principale che spiega tutto ciò che segue è che la riproduzione di un noventero giocattolo nel 2016 è quasi uno scherzo. Che hanno domande vi consiglio di vedere una sessione di "catture Pressing" emesso da allora in Telecinco ... E lì, la maggior parte delle difficoltà di Gamezone per le date del completamento e la consegna: "organizzativo di lingua, Heroquest è diventato un mostro. Se si propone di fare con un certo livello di eccellenza, quello che succede è che vi imbattete in un gran numero di problemi da risolvere. C'è così tanto aggiunta alla versione originale, la capacità tecnica è cambiato molto nel corso degli anni (...) L'idea era quella di migliorare notevolmente quello che aveva; il gioco è stato molto buono, ma le risorse molto scarse si è basata ".

 

Tempo, il tempo e più tempo

 

Per avere un esempio di quello che dice Dionigi, faccio un paio di maghi che sporgono dal suo tavolo (poi pensare portare a casa, ma mi guardare con attenzione). Non ne vale la pena, perché hanno difetti ", ma non si vede": "Queste non sono cifre, sono le bambole". Con questa mostra si può vedere che il perfezionismo quasi maniacale ha segnato le fasi di progettazione e produzione di questo prodotto: "Una cosa è degna e un altro, eccellente. Non è una questione di budget o di talento: è giunto il momento. Nessun altro componente. "

 

Ci sono stati casi di frode o no?

 

Ma il tempo sta per scadere. Un primo sguardo la rete potrebbe farci pensare che molte persone si aspettano fuori Heroquest 25, ma ci sono quelli che hanno gettato la spugna. Recensioni Dionisio sono moneta comune, anche con un servizio di ABC (appartenente al gruppo Vocento, con forti connessioni bancarie), che la frode collegamento crowdfunding.

 

2016, o di un altro anno

 

Qualunque cosa egli dice ABC, la ragione o il surfista del giorno, il gioco viene fuori nel corso di questo 2016: "Non è che potrebbe essere ... Ma sarà. Il gioco è di sinistra, non è sufficiente, ma molto poco. Questa ultima parte ci viene impantanati un po 'perché avevamo lasciato parti complicate che non siamo riusciti a risolvere entrambi, quindi questo ritardo. "

 

Un metodo insoddisfacente

 

Allora, qual è stato il problema? È la comunicazione, l'avvelenamento surfista? Sembra che le finanze di collaborazione, con tutti i suoi vantaggi, svantaggi per nascondere alcuni progetti: "sistema di crowdfunding, come si propone, è del tutto insoddisfacente per il cliente. Internet Ci sono due paure: la prima è se ho perso il mio denaro, e ci deve essere cose che dimostrano che non è così; e la seconda è che io voglio ora. Questi due requisiti sono difficili da soddisfare. Poiché questo è estesa nel tempo, si tratta di uno scandalo per molte persone ".

 

Altri hanno un vantaggio ...

 

Ma allora, perché molti giochi sono andati? "Crowdfunding rendimenti più elevati ora già precotti, per così dire. Quando il progetto va, è tutto fatto prototipi preparati fisicamente, ha fatto il materiale creativo e in grado di mostrare il prodotto reale. Ma abbiamo fatto tutto da sotto. (...) Non si può fare un'idea completa quello che ho passato per opere pubbliche. Tuttavia ben si effettua una stima di ritardo, ci possono essere elementi che si sopraffanno, e sono tecnici (...) gli elementi che ha sollevato una piattaforma di crowdfunding progetto, e di ottenere il denaro, ma fino a quando c'è un progetto, con tutto coinvolti: non avevamo né personale né macchinari. Dovete ottenere il materiale, qualificare, crescere, crescere e crescere. "

 

Creare ricchezza qui

 

Crescere fino a 30 persone contare il team creativo, addestrato in Spagna e preparato per sfruttare infrastrutture materiali e umano per produrre molti altri giochi: "Non avrei potuto chiedere di materiali in Cina, ma se si vuole la qualità, è necessario controllare sotto i piedi e toccare, e se si desidera creare ricchezza è necessario creare con le risorse qui. Alla fine me mi permette di continuare a creare le cose senza fare affidamento su nessuno.

 

E la comunicazione con il cliente?

 

Forse comunicazione depositato uno dei difetti più eclatanti di questo processo di produzione: "Ho avvertito all'inizio: comunicazione sarebbe stato lento per un motivo: se si desidera rimuovere la paura, che spiego a voi una volta, manco fanno ogni mese. Se quello che vi serve è sapere a che punto è il progetto che crea una tensione costante nel nostro lavoro. Non credo che qualsiasi squadra di calcio dà sempre indice di grasso per garantire che Ronaldo giocare bene in questo fine settimana. Dobbiamo dimostrare che stiamo lavorando, se non, è come se avessimo rubato. Così abbiamo detto che non avevamo intenzione di dare molte informazioni, perché stavamo andando essere concentrati a lavorare. Da non perdere tempo nelle reti, ma io preferisco sacrificare a quel tempo ed essere più efficace. "

Conto alla rovescia

 

Blunt, ma senza un'ascia o arco exhibirnos, Dionisio ci congeda tra i lavoratori che, protetti con occhiali, affrontare il lavoro quotidiano. HeroQuest è quasi pronto per uscire dal forno. Ma saranno leggeri ritardi proteste giustificate e qualche sorpresa. E così dice il factotum Gamezone, alcuni di loro non stanno per essere solo negativi per ciascuno dei 6.000 soci fondatori. Che la forza ... beh, qualunque cosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  169
  • Reputazione:   108
  • Punti:  169
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  03/02/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

da quello che ho potuto estrapolare dal discorso è:il progetto è nato praticamente da zero niente macchinari niente personale. questo spiega tutto il ritardo fino ad ora con continui provare e riprovare fino ad un risultato ottimale. l'unica pecca è il reparto comunicazione che loro giustificano con "abbiamo speso ogni singolo secondo nel lavoro" ma io mi chiedo...possibile che non avevano un crasto che stava li e diceva oggi hanno fatto questo? mah per quanto mi riguarda ho aspettato e aspetterò ancora ormai siamo nella fase finale 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

da quello che ho potuto estrapolare dal discorso è:il progetto è nato praticamente da zero niente macchinari niente personale. questo spiega tutto il ritardo fino ad ora con continui provare e riprovare fino ad un risultato ottimale. l'unica pecca è il reparto comunicazione che loro giustificano con "abbiamo speso ogni singolo secondo nel lavoro" ma io mi chiedo...possibile che non avevano un crasto che stava li e diceva oggi hanno fatto questo? mah per quanto mi riguarda ho aspettato e aspetterò ancora ormai siamo nella fase finale 

 

Ciò denota la puerilità di GZ,....definitemi un troll o un haters, ma avrei preferito che HQ fosse riportato in vita da gente seria, con una versione retail acquistabile direttamente nei negozi in italia, no una roba che al di fuori della spagna non è ufficiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciò denota la puerilità di GZ,....definitemi un troll o un haters, ma avrei preferito che HQ fosse riportato in vita da gente seria, con una versione retail acquistabile direttamente nei negozi in italia, no una roba che al di fuori della spagna non è ufficiale. 

Nedo dalle tue parole si capisce che non apprezzi il progetto (non sei certo l'unico, ma sei quello meno silenzioso  :glasses2:)... ed hai molte ragioni in merito, perchè errori e storture ne abbiamo viste tante finora. Però questo passaggio sai benissimo che non poteva essere fatto se non per volontà di Hasbro in quanto detentrice dei diritti. Ne abbiamo parlato tanto all'inizio di questo thread ed io stesso mi ero scagliato contro la multinazionale dei giochi per questo suo comportamento (detenere i diritti su una cosa e non farne nulla è perlomeno immorale, se non vuoi ricavarci nulla non è giusto che tu mi impedisca di sviluppare le mie idee per questioni legali).

 

Su questo almeno non mi sento di condannare GZ per averci provato (con risultati perlomeno discutibili per ora).

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nedo dalle tue parole si capisce che non apprezzi il progetto (non sei certo l'unico, ma sei quello meno silenzioso  :glasses2:)... ed hai molte ragioni in merito, perchè errori e storture ne abbiamo viste tante finora. Però questo passaggio sai benissimo che non poteva essere fatto se non per volontà di Hasbro in quanto detentrice dei diritti. Ne abbiamo parlato tanto all'inizio di questo thread ed io stesso mi ero scagliato contro la multinazionale dei giochi per questo suo comportamento (detenere i diritti su una cosa e non farne nulla è perlomeno immorale, se non vuoi ricavarci nulla non è giusto che tu mi impedisca di sviluppare le mie idee per questioni legali).

 

Su questo almeno non mi sento di condannare GZ per averci provato (con risultati perlomeno discutibili per ora).

 

Ok, il mio pensiero è questo: se Heroquest andava rifatto, andava rifatto bene, con una distribuzione seria.....

Questo è un nuovo Heroquest spagnolo, (tradotto in altre lingue), assolutamente un progetto non ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, il mio pensiero è questo: se Heroquest andava rifatto, andava rifatto bene, con una distribuzione seria.....

Questo è un nuovo Heroquest spagnolo, (tradotto in altre lingue), assolutamente un progetto non ufficiale.

Se era per Hasbro di certo eravamo ancora qui ad immaginarci tutto, tanto è chiaro che non è nelle loro intenzioni rifare Heroquest in nessuna maniera. Lo dimostra il fatto che sono passati 25 anni e non ne hanno mai parlato. Fossi in loro a questo punto i diritti li smollerei e basta, tanto non se ne fanno di nulla.

 

In ogni caso, nella mia testa un remake di un gioco vuol dire che me lo presenti assolutamente identico all'originale ed al massimo fai un restyling del comparto grafico (miniature più moderne, carte con grafica nuova, schede diverse). Però non lo cambi di una virgola, compresa la regola più stupida (al massimo fai un'errata corrige). Altrimenti vuol dire che fai la stessa cosa di Gamezone. Continuo infatti a non capire come si potrebbe definire ufficiale un rifacimento di Heroquest da parte di Hasbro se poi magari il regolamento viene cambiato ed il gioco diventa più simile ai dungeon crawling moderni. Per me questo significa che stai semplicemente facendo un gioco nuovo con un nome vecchio, con la sola differenza che essendo il gioco "tuo" per diritto internazionale di possesso lo fai in maniera "ufficiale".

 

Poi so benissimo che "remake" vuol dire che puoi anche cambiare delle cose, ma a casa mia io continuo a dire che semplicemente stai facendo una cosa diversa che assomiglia molto ad un'altra.

 

Continuo inoltre ad essere interdetto su quanto la politica del copyright manchi di buon senso a livello internazionale. Non è assolutamente possibile che un privato (ente, azienda o persona) si compri il diritto di possedere l'idea od il nome di una cosa qualsiasi e poi possa decidere di non farne niente togliendo ad altri possibilità. E' una cosa priva di ogni logica.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quoto in pieno Maestro per la "illogica" sul Copyright!

A questo punto Hasbro poteva pure mollarli....non ha senso davvero.......ma non capisco manco il senso di HQ25 allo stesso modo....

GZ poteva chiamarlo "sboccia la boccia" e se valeva vendeva uguale...ma HQ25 attrae più appassionati e quindi guadagni di più.....giusta imposizione su Copyright....perchè utilizzare un nome? Perchè sei pirla ecco perchè!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   7
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok da quello che ho potuto leggere le cose non stanno tanto bene....

Quello che non riesco a capire è la tempistica. Non esiste una data praticamente giusto?

Ok aspetteremo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ribazzicando questo forum dopo tanto tempo noto con dispiacere che ancora la storia è in alto mare.

Inizialmente, nel periodo che uscì l'idea della 25th, io stavo finendo una mia versione di rivisitazione di Hq;  contattai quindi direttamente Dionisio e il suo gruppo per offrire anche il mio contributo.

La sensazione fu che non avessero la minima idea di cosa fare, se non una grande operazione commerciale per la vendita delle proprie miniature.

Purtroppo mancava,a mio avviso, totalmente la base di ogni kickstarter che si rispetti e cioè un'idea o un progetto chiaro di come avrebbero sviluppato concretamente il gioco.

Per questo e per la pessima gestione del progetto mi son tirato fuori. Sarebbe stato più onesto proporsi come uno dei tanti "cloni di HQ" senza tutta questa farsa attorno.

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Talon, mi ricordo della tua iniziale collaborazione ed entusiasmo....se rileggiamo le prime pagine di questo thread vedremo come sono cambiati i nostri stati d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use