Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  106
  • Reputazione:   52
  • Punti:  104
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/06/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi pare di capire, che molti di voi, hanno speso soldi per comprare una copia prima che uscisse...?

 

perchè?

nel senso, avevate paura di farvela scappare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  463
  • Reputazione:   384
  • Punti:  512
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

mi pare di capire, che molti di voi, hanno speso soldi per comprare una copia prima che uscisse...?

Chiamasi crowfunding, ossia tutto il progetto esiste SOLO per la suddetta ragione, cioè che qualcuno ha dato i soldi con cui lavorare all'azienda, ergo, noi.

 

 

perchè?

Se vuoi il motivo "nobile", è quello qua sopra.

 

Se vuoi il motivo "venale", ovviamente c'è anche quello, il tornaconto, cioè che quando il gioco esce una persona normale lo prende al suo costo ed è base, mentre io ho una sorta di "collector edition" con dentro un fottio di roba extra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

natale 2015 mi sembra una ragionevole data. Eventualmente proporrei di aprire una discussione parallela inserendo una lista dei nickname interessati a chiedere un possibile rimborso se non riceveremo nulla entro quella data

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  106
  • Reputazione:   52
  • Punti:  104
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  07/06/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

capisco,

grazie del riassunto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

natale 2015 mi sembra una ragionevole data. Eventualmente proporrei di aprire una discussione parallela inserendo una lista dei nickname interessati a chiedere un possibile rimborso se non riceveremo nulla entro quella data

 

Mi trovi d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Suvvia, un po' di tranquillità.... a breve anche la Tana riceverà il materiale da tradurre, inutile scaldarsi ora che siamo sempre più vicini alla meta.

 

Poi diciamola tutta: passato il primo momento in cui si metabolizza che ci sarà un ritardo, poco importa che esso sia di 6 mesi o di un anno...  :dontknow:

 

La vedo anche dura sul discorso della "class action": non voglio smontare nessuno, ma non pensate sia così semplice ed economico smuovere dei legali (che devono oltretutto confrontarsi con il sistema giuridico di un altro paese) per recuperare meno di 150€ a testa... inoltre per essere efficace bisognerebbe far muovere anche gli altri backers europei e statunitensi, da soli noi contiamo solo come una piccola fetta.

 

Secondo me, la cosa migliore è rilassarsi e godersi l'estate... siamo stati senza Heroquest Nuova Edizione per più di un quarto di secolo, possiamo ancora farne a meno per un po'   :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  132
  • Reputazione:   31
  • Punti:  132
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Suvvia, un po' di tranquillità.... a breve anche la Tana riceverà il materiale da tradurre, inutile scaldarsi ora che siamo sempre più vicini alla meta.

 

Poi diciamola tutta: passato il primo momento in cui si metabolizza che ci sarà un ritardo, poco importa che esso sia di 6 mesi o di un anno...  :dontknow:

 

La vedo anche dura sul discorso della "class action": non voglio smontare nessuno, ma non pensate sia così semplice ed economico smuovere dei legali (che devono oltretutto confrontarsi con il sistema giuridico di un altro paese) per recuperare meno di 150€ a testa... inoltre per essere efficace bisognerebbe far muovere anche gli altri backers europei e statunitensi, da soli noi contiamo solo come una piccola fetta.

 

Secondo me, la cosa migliore è rilassarsi e godersi l'estate... siamo stati senza Heroquest Nuova Edizione per più di un quarto di secolo, possiamo ancora farne a meno per un po'   :glasses2:

 

Maestro Ludico, non si tratta del discorso 6 mesi o 1 anno di ritardo....si tratta che ad oggi non abbiamo uno straccio di indicazione seria e precisa sullo stato di lavorazione e su quando potrà essere prevista la spedizione.

 

Chiunque (e dico chiunque) sarebbe stato in grado di prendere le misure di questo lavoro per comunicare semplicemente quando sarebbe potuto essere finito (al limite tenendosi larghi). Ad oggi neanche questo è arrivato.

 

Cosa ne devo conseguire? Che non ci sono novità da comunicare.

 

A peggiorare la cosa c'è il rischio truffa, avvalorato da quanto dici tu sulla difficoltà di mobilitare dei legali contro di loro. Possono tranquillamente tenersi i soldi del crowfunding senza rischi di azioni legali contro.

 

Inoltre scusa queste famose traduzioni non era stato detto che dovevano farle dei professionisti? Io ero rimasto a mesi fa che quelli della Tana, dei testi non avevano visto neanche l'ombra.

 

Sarà estate, farà caldo, io potrò essere buono e gentile...ma non sono scemo, cominciamo a svegliarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Maestro Ludico, non si tratta del discorso 6 mesi o 1 anno di ritardo....si tratta che ad oggi non abbiamo uno straccio di indicazione seria e precisa sullo stato di lavorazione e su quando potrà essere prevista la spedizione.

 

Chiunque (e dico chiunque) sarebbe stato in grado di prendere le misure di questo lavoro per comunicare semplicemente quando sarebbe potuto essere finito (al limite tenendosi larghi). Ad oggi neanche questo è arrivato.

 

Cosa ne devo conseguire? Che non ci sono novità da comunicare.

 

A peggiorare la cosa c'è il rischio truffa, avvalorato da quanto dici tu sulla difficoltà di mobilitare dei legali contro di loro. Possono tranquillamente tenersi i soldi del crowfunding senza rischi di azioni legali contro.

 

Inoltre scusa queste famose traduzioni non era stato detto che dovevano farle dei professionisti? Io ero rimasto a mesi fa che quelli della Tana, dei testi non avevano visto neanche l'ombra.

 

Sarà estate, farà caldo, io potrò essere buono e gentile...ma non sono scemo, cominciamo a svegliarci.

 

Allora amici, chiariamoci un po' le idee.

 

1) che Gamezone sia un gruppo di lavoro assolutamente incapace di mantenere uno straccio di comunicazione (vuoi anche etica, se non perlomeno professionalmente necessaria) coi suoi finanziatori non ci piove. Lo diciamo da mesi, ci infastidisce (io per primo sono irritato da questo, ma tant'è) e ci fa stare in ansia

 

2) lo stesso discorso vale per la questione tempi & modi: sono una ditta di miniature con nessuna esperienza nella creazione e produzione di un gioco. Ergo, sono i meno indicati a fare un prodotto di questo genere, ma essendosi proposti loro di farlo, non si poteva che dargli il beneficio del dubbio e farli provare

 

3) è conseguenza di quanto sopra che, anche se avessero novità da comunicare, non hanno il senso etico e la professionalità di farlo. Ok, sono cafoni e privi di buon senso, lo aggiungiamo alla lista dei difetti

 

4) sulle traduzioni sono rimasto a qualche post recente (forse di Yon) che affermava essere ormai prossimo l'arrivo del materiale. Nel silenzio totale di comunicazioni con Dioniso, questo mi è sembrato un buon segnale e mi sono sentito di citarlo per rinfrancare gli animi

 

5) qui non si tratta di capire se siamo scemi (e non credo che nessuno di noi che scriviamo qui per passione lo sia) o meno... vorrei che consideraste con la massima attenzione le mie prossime parole affinché ne capiate il senso generale e non percepiate il mio messaggio come un giudizio personale.

 

La questione è che chi di noi ha deciso di propria spontanea volontà di partecipare a questo crowdfunding doveva partire con l'idea di poter accettare due cose:

A - la perdita del denaro in caso di fallimento del progetto (ipotesi a volte contemplata, a volte no... dipende)

B - il fatto di aver dato fiducia a degli sconosciuti che non avevano alcuna esperienza sulla carta affinchè riportassero in vita un grande pezzo della nostra infanzia e della nostra cultura ludica, un gioco su cui ciascuno di noi ha speso ore di divertimento e di lavoro e che ci ha portato a condividere tantissimo su questo forum

 

Se qualcuno vede questo progetto come la compravendita di un servizio (tipo: vado al negozio e mi prendo un gioco) ha sbagliato ad affidarsi ad un crowdfunding. Punto. Questo progetto è insieme un rischio ed una opportunità, il risultato non è mai garantito per la sua natura stessa (non ti stai rivolgendo ad un professionista) e devi avere la forza di pazientare e di avere fiducia, di usare la tua passione per sopportare il silenzio, la poca professionalità, a volte anche la maleducazione del fondatore di un progetto. Se questo è troppo, è meglio in generale non partecipare a queste iniziative ed aspettare sempre il prodotto finito, lasciando gli altri a rischiare il tutto per tutto.

 

Partecipando abbiamo tutti tacitamente acconsentito a Gamezone di prendere il nostro denaro sperando di ottenere quanto promesso. E' parte dei contratti di crowdfunding, che infatti prevedono anche da parte del fondatore del progetto di spiegare cosa accadrà in caso di fallimento. Gamezone non ci ha mai detto: "Vi vendiamo questo gioco", ma piuttosto "Vi creeremo questo gioco". Ovvio che se lo scriveva la Hasbro ero tranquillo al 110% che avrei visto il prodotto sotto l'albero a Natale dell'anno scorso. Mi è toccato dare retta a Dioniso, che è un appassionato che fa quel che può (spesso fa anche meno di quello che farebbe una persona normale al suo posto, ma col senno di poi si fa presto a fare i conti...).

 

Tutto questo per dire: vogliamo darci una data ultima per incazzarci? Va bene, non vedo perchè non farlo. Vogliamo prendere torce e forconi e marciare sulla Gamezone per far valere i nostri diritti? Lasciamo perdere, se fosse davvero una truffa non servirebbe a nulla e niente ci permetterebbe di riavere il maltolto. E se invece fosse tutto ok, semplicemente abbiamo autorizzato noi Dioniso a prendere i nostri soldi senza dirci nulla (non c'è scritto da nessuna parte che il fondatore del progetto debba comunicare coi suoi finanziatori, ma proprio per nulla) ed ora non possiamo lamentarci se non del fatto che è la persona più irrispettosa degli altri e maleducata che possa mai aver incontrato tramite Internet.

 

Ve lo ripeto: è estate e fa un caldo da schiattare, rilassatevi e non pensateci  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non posso che essere daccordo totalmente con Maestro. Ragazzi qui la truffa non esiste!! Qui si tratta di finanziare un progetto. Tutte le persone che vi hanno partecipato avrebbero dovuto leggere tutto il contratto, altrimenti avete aderito "con il cuore" come me. 140€ persi? e sti c!!!

Non hanno comunicato l'abbandono del progetto, questo a me basta, anche perchè davvero dopo che si fa ritardo, giorni mesi non contano...l'importante è che non abbandonino il progetto. Io ho comprato dopo e non sono sicuramente l'unico ad averlo fatto, consapevole di tutti i rischi...quando arriverà ci giocherò!! (a parte che non trovo il tempo per giocare manco con il vecchio), se poi volete andare coi forconi...io non credo si risolvano cosi le cose..perdonatemi..

Avevo intenzione di andare a trovarli, ma non di certo per scatenare una guerra, piuttosto per cercare quella comunicazione che su web non sta funzionando.

Io aspetto...da 25 anni la riedizione....un anno in più che fa? Due?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  120
  • Post totali:  506
  • Reputazione:   284
  • Punti:  528
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  10/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimismo ragazzi,

 

sapete come dice un vecchio proverbio siciliano:

 

U Sceccu ca ritarda, porta caricu.

 

Traduzione

L'Asino è lento e sta ritardando perchè il carico che porta è pesante, ma arriverà a destinazione tardi ma con il suo prezioso carico.

 

Quindi,

 

Se stanno ritardando vuol dire che stanno lavorando (non sappiamo se bene o male) ma sicuramente stanno lavorando.

 

E poi i proverbi non falliscono mai, o no......

 

Almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use