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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
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205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


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She mi ricorda molto questa miniatura che ho (reaper)

 

REAPER+banshee+B+2.jpg

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Qualitativamente si puo' fare un paragone? (Reaper / GZ)

 

nel frattempo secondo guardiano inattivo sbloccato... e Last Secret has coming....... (musica di sottofondo)

E' l'ultimo di questo atto?

 

@Yon: sai qualcosa del 3o atto?

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E' l'ultimo di questo atto?

credo sia l'ultimo dell'intera campagna...

 

poi, chissà se troveranno nuovi modi per ricompesare altri step extra da 10.000

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Che è in arrivo l'ultimo segreto. Credo abbiano dato fondo a tutto, mi aspetto il botto finale. Lo sblocco sarà indipendente dal livello di fondi raccolti e probabilmente arriverà all'ultimo giorno.

 

Dopodiché l'espansione è finita e pure la campagna.

 

Attendo l'ultimo giorno per dare un giudizio complessivo.

sono alquanto refrattario alle foto (sono uno dei pochi esseri umani a non avere un profilo su facebook... vorrà pur dire qualcosa), anche se il Sanz - citato sopra - ce ne ha fatta qualcuna mentre giocavamo :roll:

Idem con patate. Se vedi i miei report però le foto sono al tabellone, quasi mai ai giocatori :)

She mi ricorda molto questa miniatura che ho (reaper)

E che hai dipinto da dio.

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Quindi Morcar e Zargon se li potrebbero pure essere lasciati nel cassetto per evitare rotture di scatole derivanti da copyright.

Vediamo se magari almeno uno lo tirano fuori... oppure entrambi (Medoro e Zebedeo)

 

Lo sblocco .... probabilmente arriverà all'ultimo giorno.

Non sarebbe una furbata... va beh che ormai la raccolta "va da se", ma di sicuro se i nuovi oggetti li mettono in fondo, nessuno avrà il tempo di pladgiare ulteriormente (o per la prima volta)
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Questo finale di campagna non l'ho capito molto...

Secondo me hanno fatto bene a non aggiungere delle cose i più per i backers, segno di rispetto per la community di fan e di amore per il gioco e non solo per i soldi, ma sbloccare tante ca@atine (barili, doppioni...) ha abbassato il livello si "suspance".

Bella l'idea di far scegliere qualcosa ai finanziatori (mi è rimasta impressa però la scelta delle fogne come lato B di una tiles: ma che ci facciamo con una sola fogna 5x4?), ma troppe cose significa che hanno grattato il barile (della serie: era già tutto pronto per KickStarter, ma dovendo abbassare i livelli di sblocco degli SG siamo rimasti a secco di materiale originale).

 

 

Inoltre se nel video le miniature le avevano già (secondi 47-57), perché tanto mistero su tutti i modelli 3D che ci hanno fatto vedere? Ok il work-in-progress, ma potevano mostrare di più (e qui ritorniamo su un "motivo" già stra-sentito...).

 

Non avrebbe senso comunque sbloccare l'ultimo premio a campagna finita (o meglio, forse l'avrebbe ma se fosse il libretto di regole in anteprima o - qui si - qualche regalo "unico" per i finanziatori, ma non una miniatura che potrebbe far salire ancora il numero di backers!).

 

Attenderemo speranzosi i prossimi 3 giorni... intanto ci godiamo il livello superbo delle ultime miniature (non che quelle di prima facessero schifo!).

 

PS: e se l'ultima miniatura fosse quella mostrata nel video a 57 secondi? Si diceva potesse essere il chaos sorcerer, ma dato che sembrano già messe tutte in fila...

Non c'è prezzo per la miticità!

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PS: e se l'ultima miniatura fosse quella mostrata nel video a 57 secondi? Si diceva potesse essere il chaos sorcerer, ma dato che sembrano già messe tutte in fila...

Mentre guardavo il video telo volevo dire... il cornutone fiammeggiante mica c'e' per ora...
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(imho) non capisco il motivo per cui una raccolta in crowfunding dovrebbe dare ai backers qualcosa di esclusivo, qualcosa cioè che non fosse poi recuperabile normalmente sul mercato.

Il crowfunding serve a dare il via (kickstarter, lanzanos... tutti termini dallo stesso significato) ad un progetto, nel caso degli spagnoli della GZ: produrre una versione di HQ da vendere sul mercato. Per riuscirci hanno bisogno di un capitale iniziale e, visto che una banca (soprattutto una spagnola adesso) non ti darebbe mai dei soldi per una cosa del genere, ecco che ci si avvale del crowfunding.

Il vantaggio dei sostenitori è che ottengono dei vantaggi, in genere l'oggetto della campagna ad un prezzo molto scontato o dei bonus che si accrescono se il progetto ha fa una buona campagna di finanziamento, questo per incentivare la gente a pledgiare fin dall'inizio.

Prendo come esempio una campagna su kickstarter alla quale ho aderito e che è stata, a detta di molti, molto ben condotta e soddisfacente: Dreadball (di fatto una versione futurisca del bloodbowl di mamma GW, ndr).

 

In Dreadball ho aderito al livello "Striker! - early bid", quindi oltre al gioco base ottenevo cose extra man mano che la campagna avanzava. Però con alcune differenze che gli spagnoli hanno volutamente evitato (e questo fa loro onore):

- il mio era un pledge "early bid", cioè valido solo per i primi 100, poi sarebbe costato 10 € in più. GZ non ha fatto pledge "early bid" dando a tutti i backers identica dignità. L'unico extra è dato dalle 2 miniature dei baldi giovani che, per inciso, è un regalo extra senza bisogno di raggiungere nessun quorum o obiettivo.

- in dreadball ottenevo si vari extra, ma (attenzione) non tutti gli obiettivi sbloccati: alcuni mi venivano inclusi altri dovevo incrementare la mia offerta di base. GZ invece ha fatto un pledge con tutto incluso, fin dall'inizio.

- Dreadball è un gioco inglese, fatto dagli inglesi. Precisi, puntuali e organizzati con gli aggiornamenti. Però col cavolo che mi hanno fatto una traduzione italiana. GZ ti da un gioco completamente tradotto, a tua scelta, in tutte le principali lingue.

 

Concludendo: se un piccolo impreditore intraprende una campagna come questa lo fa per creare e vendere qualcosa. Quello che creo lo creo per venderlo non solo per chi ha contribuito a farlo partire ma per provare a prendermi una parte del mercato.

Nella mia esperienza non ho mai visto un progetto che faccia qualcosa di "esclusivo" per il crowfunding. Quindi per questo non mi sento privato di nessun diritto e valuto il progetto per quello che ho pagato, scommettendo (un po') all'inizio ma tuttosommato ripagato alla grande.

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Completamente d'accordo Slauz!

 

Ma ti confesso che egoisticamente mi piacerebbe avere un riconoscimento per aver supportato un progetto ad alto rischio, visto per come era partito (e a volte anche per come è continuato...).  :reindeer:  :reindeer:  :reindeer:

Non c'è prezzo per la miticità!

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Ma ti confesso che egoisticamente mi piacerebbe avere un riconoscimento per aver supportato un progetto ad alto rischio, visto per come era partito (e a volte anche per come è continuato...). 

 

sinceramente, sono contento di:

- aver "riscoperto" HeroQuest grazie a questo progetto

- aver così "scoperto" anche questo forum/comunità (e lo dico senza nessun itendo di essere ruffiano)

- aver sostenuto un progetto che sembra rispettare le mie aspettative, in alcuni casi superandole pure

 

Già per come sono le cose adesso sono contento, vediamo come sarà questa sorpresa finale. L'importante è che poi tutto si traduca in qualcosa di altrettanto bello quando avrò la scatola in mano. Quindi meglio non cercare di fare il passo troppo più lungo della gamba ;)

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