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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
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205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


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la GZ ha abbassato il tetto dello step da 520k a 517k... buono!

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Ahahah.

 

Comunque Dioniso, il detentore dei diritti di HQ in Spagna, ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha svelato un sacco di dettagli su questo Kickstarter. Vedo di riassumere i più succosi:

 

- il nuovo HQ è compatibile col vecchio e si potranno rigiocare le vecchie missioni con la nuova scatola. La dimensione delle caselle invece sarà un po' maggiorata, per facilitare il gioco (ipotesi mia: si passa da 2,25cm a 2,5cm di lato).

- Nell'espansione degli Eroi alcuni sono dotati di nuovi Incantesimi.

- stanno lavorando ad un sistema di esperienza e passaggi di livello che non preveda l'uso di carta e matita (vogliono pure fare delle schede Eroe sulle quali si possa scrivere e cancellare per riscriverci su). Inogni caso il sistema di level up è implementato.

- tutte le tiles e tabelloni sono a doppia faccia.

- Sono previsti sia Morcar che Zargon come nemici reali, al soldo di un'entità superiore (forse una donna :lol: ). Questo è coerente con quanto dice Mentor nel primo libretto di HQ, però a me l'idea di sconfiggere per davvero Morcar mi lascia un po' perplesso.

- Vogliono provare la versione con 6 giocatori (secondo me è un casino, le partite sono poco gestibili) e stanno studiando un sistema di regole per giocare da soli,ma verrà aggiunto in seguito con un'espansione.

- La tanto vituperata Palla Rotolante fa in realtà parte di un meccanismo più grande e complesso :-)

- Gli SG saranno più di 50 ( :shock: per soli 30 euro? direi che è un'ottima offerta!!) e potrebbero far parte di un'espansione esclusiva (sbloccabile con un ulteriore SG) o di espansioni successive. In ogni caso se si vuole giocare con la sola scatola base gli SG non sono necessari.

- i mostri grandi (come il Drago. Certo che ci sarà un drago! ) giocheranno solo all'esterno della plancia classica: verrà aggiunta una sezione rovine che potrebbe fare da collegamento tra esterno ed interno.

 

 

Insomma, le risposte date sono tante. Non chiariscono appieno la meccanica nuova del gioco ma credo che questo, soprattutto negli stadi iniziali di tutti i KS, sia normale. In compenso c'è da leccarsi i baffi, questi stanno facendo le cose sul serio. Speriamo che ce la facciano, penso che molti di quelli che hanno criticato il progetto fin dalla prim'ora dovranno ricredersi.

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Che dire...WOW!

Se veramente si riuscirà a sbloccare tutto, babbo natale il prossimo anno va in depressione...

I ragnetti sono molto simili a quelli di Descent II ed.

Yon, ma sbaglio o avevano detto che le basi delle min erano trasparenti? Dalle foto sembrano un unico stampaggio.

Speriamo esca anche il Batle Foam.

La notizia del Drago poi è una bomba! Serve una foto!

 

Dite che riusciamo ad organizzarci per una spedizione colletiva? Perchè non creiamo una discussione skype, così possiamo commentare in real in ogni momento della giornata? 

 

P.s. siamo solo al 14° pladge O.o'

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No tengo scaip :P

 

Le basette saranno trasparenti e le miniature, da quel che dicono, ci andranno incollate su. Questo significa che puoi personalizzarti la basetta come preferisci e poi piazzarci sopra la miniatura.

 

Dal forum spagnolo dicono che gli stretch goals siano illimitati, e non 30 o 50 come sembrava. Però la notizia la hanno presa dalla pagina feisbuc degli spagnoli che se non erro è tenuta da fans e non dal team che ci sta lavorando.

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2 uova di ragno??? Ma fanno sul serio??? O.o

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Sì. Non dire che è poco, certo che è poco, ma tu devi pensare che stai pagando 30 euro tutto quello che ti sbloccano, non stai facendo un'offerta per ogni stretch goal che sbloccano. E' questo che molti utenti abituali di Kickstarter non riescono a focalizzare. Tu con 30 euro per ora hai tutto quello che è stato sbloccato, che inizia ad essere una certa massa.

 

 

Novità fresche! un utente spagnolo ha scritto a GZ chiedendogli per il movimento, se sarebbe stato fisso o lanciando i dadi come da tradizione: la risposta è stata che saranno consentiti entrambi.

 

Come scelta mi ha fatto storcere un po' il naso, non vorrei che il fatto di ricevere così tanti feedback dai compratori li orientasse a cercare di accontentare tutti e fare un prodotto nazionalpopolare. Servono scelte.

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salve a tutti...

 

anch'io (come scritto nella mia presentazione) ho sottoscritto il pledge su KickStarter...

 

Novità fresche! un utente spagnolo ha scritto a GZ chiedendogli per il movimento, se sarebbe stato fisso o lanciando i dadi come da tradizione: la risposta è stata che saranno consentiti entrambi.

 

Come scelta mi ha fatto storcere un po' il naso, non vorrei che il fatto di ricevere così tanti feedback dai compratori li orientasse a cercare di accontentare tutti e fare un prodotto nazionalpopolare. Servono scelte.

 

per quanto riguarda le regole devo farmi di nuovo una cultura (motivo per il quale mi sono iscritto ieri a questo forum), ma credo che questo non sia un grosso problema per il produttore: quello che interessa è produrre fisicamente i pezzi poi il regolamento puo' contenere appendici / house rules / opzioni... Non credo cambi la sostanza.

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non ci posso credere....

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Che attesa snervante...

Cambierà qualcosa dopo questo progetto ??? Parlo sia nell ambito Heroquest che in quello dei giochi in generale, nel senso, il successo che un gioco così vecchio ha riacquistato dopo tanti anni, avrà smosso qualcosa negli animi delle grandi case che li producono ?

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Mi sa che c'è qualche problema al progetto... Ahia...

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

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