Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   23
  • Punti:  21
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 13/2/2018 at 15:54, Orco Bruno dice:

[...+

I veri fans di HeroQuest  considerano questo gioco non solo materiale da usare  per divertirsi sul tavolo da gioco , ma degli oggetti d'epoca da collezionare .....magari alcuni hanno una scatola che usano ...e al tempo stesso hanno una scatola incellophanata pagata 500 euro ......sono dei folli? ...no....solo veri appassionati di questo gioco ...non solo ideologicamente ...ma fisicamente , graficamente e modellisticamente....adorano le edizioni originali ed è il massimo per loro poterci anche realmente giocare su di un tavolo a distanza di 30 anni .

Io HeroQuest 25th  non lo vorrei nemmeno regalato . stesso discorso per Dungeon quest , Heroscape , warhammer , D&D o qualsiasi altro gioco fantasy ......se me li regalano li porto subito da un rigattiere in conto vendita .

Verissimo @Orco Bruno! Sono pienamente d'accordo sulla prima parte.

Ma sulla seconda, semplicemente... no. Non puoi neanche paragonarli. 

D&D è un gioco di ruolo, non un gioco in scatola aka boardgame. Warhammer è un wargame e così via... non sono qui a fare semplicemente il lessico ma sono esperienze di gioco totalmente diverse. Poi francamente non capisco questo estremismo del tipo "o Heroquest o la morte". I tempi si evolvono e remake dei giochi se ne fanno, così come quelli dei regolamenti, miniature (alzi la mano a chi non piacciono le miniature di Boris che gliela taglio), remake dei film ("non aprite quella porta") e così via. Alcuni di questi sono pessimi e potevano essere risparmiati e altri sono degni successori se non migliori dei primi.

Dai regà, Heroquest è un titano, ma da li a dire il resto no, no remake, no questo o quell'altro lo vedo eccessivo. E se quei disgraziati di GZ avessero fatto tutto come promesso, ci sarebbero state buone probabilità di aver avuto tra le mani un bel gioco.... imho.

Non ce l'ho con te sia chiaro e scusa lo sfogo, ma con l'idea di non riuscire mai più a fare un gioco di pari pregio ex novo oppure partendo da uno vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

20 ore fa, Manidaitis dice:

Verissimo @Orco Bruno! Sono pienamente d'accordo sulla prima parte.

Ma sulla seconda, semplicemente... no. Non puoi neanche paragonarli. 

D&D è un gioco di ruolo, non un gioco in scatola aka boardgame. Warhammer è un wargame e così via... non sono qui a fare semplicemente il lessico ma sono esperienze di gioco totalmente diverse. Poi francamente non capisco questo estremismo del tipo "o Heroquest o la morte". I tempi si evolvono e remake dei giochi se ne fanno, così come quelli dei regolamenti, miniature (alzi la mano a chi non piacciono le miniature di Boris che gliela taglio), remake dei film ("non aprite quella porta") e così via. Alcuni di questi sono pessimi e potevano essere risparmiati e altri sono degni successori se non migliori dei primi.

Dai regà, Heroquest è un titano, ma da li a dire il resto no, no remake, no questo o quell'altro lo vedo eccessivo. E se quei disgraziati di GZ avessero fatto tutto come promesso, ci sarebbero state buone probabilità di aver avuto tra le mani un bel gioco.... imho.

Non ce l'ho con te sia chiaro e scusa lo sfogo, ma con l'idea di non riuscire mai più a fare un gioco di pari pregio ex novo oppure partendo da uno vecchio.

@Manidaitis infatti nel post precedenti ho messo in risalto come su questo Forum ci siano due categorie ben distinte ....gli appassionati di giochi di ruolo in generale e i Fedelissimi di HeroQuest.........non c'è bisogno che analizzo più di tanto quello che hai scritto ,  e non me la prendo per nessuna cosa che hai scritto , anzi sono d'accordo con te.....però è evidente che non sei un fedelissimo di HeroQuest , appartieni all'altra categoria quindi tra noi ci sono comunque pochi punti d'incontro sulle preferenze.......sei comunque il benvenuto ,ovviamente, perchè qui si dà anche un pò di spazio, oltre ad HeroQuest , a quello che concerne il mondo del gioco  in generale  , per coinvolgere più pubblico , ma permettimi di dirti che questo "forse" non è il forum più ideale per te......qui si è in casa HeroQuest , il sito è stato fondato e concepito per essere dedicato a questo Boardgame e finalizzato a creare materiale esclusivo per questo gioco per mantenerne vivo l'interesse nel tempo e non per essere surclassato o peggio ancora declassato da altri giochi fuorvianti,  e fai bene a sottolineare che non si possono paragonare , HeroQuest è stato un caso unico nel panorama dei BoardGame per ragazzi  , che ha fatto scuola generando una certa varietà di cloni e questo  mette in risalto anche come HeroQuest abbia avuto il merito , grazie al largo mercato e alla grande distribuzione dei negozi di giocattoli , di aprire le porte al genere di ruolo più tecnico (come D&D) forse più di nicchia prima dell'avvento di HeroQuest.....che è in effetti un boardgame.....ma che fonde i concetti base del Role play con la meccanica snella ed intuitiva  di un classico gioco da tavolo ....ma è proprio qui il suo punto forza...ed è per questo che su questo Forum ci sono decine di migliaia di iscritti e non di certo grazie a D&D .......la dimostrazione nè è anche che la maggor parte degli utenti attivi crea risorse aggiuntive e nuove per HeroQuest ...per contribuire ad ampliare il gioco che da sempre più amano.

Io sono quasi totalmente estraneo ai giochi di ruolo o meglio mi ci hanno coinvolto e poi sono scappato a gambe levate  .......e confermo che gli altri giochi su citati li scaricherei col muletto in blocco nella differenziata , ma non perchè li ritenga non validi nel loro genere, anzi , ma solo perchè non mi interessano e non fanno per me , ci ho giocato un pò di anni fà in una compagnia di gioco che partì da HeroQuest per finire a trasformarlo in un D&D pensando di migliorarlo e renderlo più realistico e mi stavo per tagliare le vene dalla noia ..........però io credo di essere sul Forum giusto per me ....poichè sono un amante di HeroQuest  (vecchio gioco da tavola della MB) a cui Questo Forum è specificatamente dedicato.....quindi se c'è qualcuno fuori posto non posso certo essere io. ......amo HeroQuest e sono sul forum di HeroQuest....mi sembra la giusta simbiosi.

si , confermo ......per me o HeroQuest o la morte ........beh .....non proprio la morte dai ! :-)....ci sono un sacco di Forum interessanti su altri argomenti ....a me piace l'archeologia ad esempio .......se non ci fosse più il forum di HeroQuest mi iscriverei su di un forum di archeologia........ma non cercherei mai un Forum di D&D poichè non m'interessa l'argomento , l'hai detto tu ....non si possono paragonare ...sono cose diverse ed io non sono un appassionato di giochi di ruolo macchinosi ed esasperanti.

11 anni fà però mi sono iscritto su questo perchè portava il titolo del mio gioco preferito.....che per me è ormai un classico che non cambierei mai con un remake ad esso ispirato pensando di  fare un salto di qualità .......un classico è un classico  e non scade mai. ...... se si vuole "provare" qualcosa di nuovo ok .....ma allora meglio qualcosa di totalmente diverso , originale .....se ci si continua sempre ad ispirare a tutti i costi ad HeroQuest  per reboot o remake allora vuol dire che non sono un pazzo ....vuol dire che questo vecchio boardgame ha qualcosa in più degli altri. ....

se no sarebbe come se  i fan dei Rolling Stone .....ritenendoli ormai dei vecchi ...cominciassero a seguire una cover band ispirata ai rolling stone ...perchè sono giovani , suonano meglio e fanno le loro cover "migliorate".....che sò dovrei buttare tutta la mia collezione di dischi di Elvis per seguire Justin timberlake perchè più moderno ? ......se un fan è fedele , resta fedele sempre all'originale....non lo tradisce ...anzi ...resta un sostenitore e ne alimenta il culto  .

A me le miniature di Boris Simiano piacciono moltissimo ......le considero celebrative e commemorative del mio gioco preferito .....sono vere e proprie sculture artistiche e le metterei sotto una campana di vetro .....ma di certo non le userei per giocare .......per il gioco uso tassativamente le originali citadel .....mi piace vederle scannarsi sul tabellone ancora dopo 30 anni ......e li stà il bello .......è la stessa emozione di vedere girare il tuo 45 giri preferito  proprio sul tuo vecchio giradischi degli anni 70  ....vintage , forse sorpassato ,  ma insostituibile per chi l'ha vissuto a suo tempo ....... quindi nel mio modo di vedere c'è una grossa componente nostalgica ...ma chi mi conosce sà bene che anche io mi sono realizzato il Dungeon 3D , che ho aggiunto carte pozioni , il nuovo equipaggiamento e che talvolta inserisco qualche miniatura extra HeroQuest peri boss finali ...ma il gioco deve restare quello originale....al massimo utilizzo il regolamento USA che è già un bel passo avanti già di per sè senza nulla aggiungere e senza nulla togliere.  Con quanto scritto non dico assolutamente che uno di noi due sia più giusto o sbagliato ....ma come già detto ...siamo entrambi nel giusto....siamo solo due realtà distinte .

scusate la divina commedia ah ah ah ah ah! ...ho il vizio di dilungarmi troppo quando cerco di farmi capire.......però è un Forum (Foro) ....luogo pubblico di discussione ...credo che sia lecito il chiacchierio. :-)

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   23
  • Punti:  21
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  18/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti ho capito benissimo @Orco Bruno ;)

Secondo me però fai un errore ad "etichettare" tutto e tutti in questo modo, e gli esempi che fai non li trovo molto coerenti tra loro così come non aiutano a rafforzare la tua opinione (che ho comunque colto).

Detto questo insomma, va bene così :D non saprei che altro aggiungere.

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  322
  • Reputazione:   91
  • Punti:  370
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  17/08/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 13/2/2018 at 15:54, Orco Bruno dice:

Io HeroQuest 25th  non lo vorrei nemmeno regalato .

@Orco Bruno facile dirlo ora che il progetto di HQ25 è fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/2/2018 at 02:50, Orco Bruno dice:

ma di certo non le userei per giocare

@Orco Bruno io le consumerei! 

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  711
  • Reputazione:   460
  • Punti:  908
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/2/2018 at 02:50, Orco Bruno dice:

qui si è in casa HeroQuest , il sito è stato fondato e concepito per essere dedicato a questo Boardgame e finalizzato a creare materiale esclusivo per questo gioco per mantenerne vivo l'interesse nel tempo

E su questo non ci piove, infatti è fondamentale tenere ben presente questo, quindi sono d'accordo con te @Orco Bruno:wink:.

Poi rispetto le opinioni di tutti, dando ragione ad @Orco Bruno non voglio mancare di rispetto a nessuno ovviamente:icon_mrgreen:

Il 16/2/2018 at 02:50, Orco Bruno dice:

che è in effetti un boardgame.....

Menomale, se non avesse avuto meccaniche da board game e fosse al 100% di ruolo.....dubito lo avrei mai comprato:icon_biggrin:

Il 16/2/2018 at 02:50, Orco Bruno dice:

ma come già detto ...siamo entrambi nel giusto....siamo solo due realtà distinte .

scusate la divina commedia ah ah ah ah ah! ...ho il vizio di dilungarmi troppo quando cerco di farmi capire.......però è un Forum (Foro) ....luogo pubblico di discussione ...credo che sia lecito il chiacchierio. :-)

Esatto, ci si confronta ed ognuno esprime la propria opinione (se siamo diversi tra tutti noi, non significa che se lo dice uno, o un'altro ancora, o un'altro....ad altri, quelli a loro volta non capiscono niente....assolutamente nessuno lo è).

Tu ti dilunghi troppo?:icon_biggrin: Ed io cosa dovrei dire? Ormai stò scrivendo ultimamente quì papiri egizi:icon_mrgreen:

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Avete visto la foto della "Sierpe"? L'ha pubblicata HeroQuestFrance su Darkstone. Asserisce che caricherà alcuni video con i nuovi materiali prodotti, a me sembra una pura trollata a partire da questa statuina... Da noi la chiamerebbero "Minchia di Mare", ossia Oloturia.

1519075405-serpentplastique1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  224
  • Reputazione:   193
  • Punti:  244
  • Miglior heroquester:  15
  • Iscritto il:  22/01/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@joestar82, confermo, anche da noi si chiama così, non con "minchia" ma con il nome italiano, in effetti l'impressione che dà è proprio quella.:icon_eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  1027
  • Reputazione:   417
  • Punti:  1731
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  11/04/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 ore fa, joestar82 dice:

Avete visto la foto della "Sierpe"? L'ha pubblicata HeroQuestFrance su Darkstone. Asserisce che caricherà alcuni video con i nuovi materiali prodotti, a me sembra una pura trollata a partire da questa statuina... Da noi la chiamerebbero "Minchia di Mare", ossia Oloturia.

1519075405-serpentplastique1.jpg

Che ne sai? Magari è cattivissima...:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

SENTOUNAFORZADENTROCHENEANCH'IOSO'COME

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  62
  • Reputazione:   35
  • Punti:  62
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  27/03/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

FB_IMG_1519144549243.jpg

Qui il rendering 

FB_IMG_1519144786277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use