Vai al contenuto

Nuovi artefatti ispirati dalle 'Cronache del Ghiaccio e del Fuoco'


Lex il Cacciatore
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sto leggendo le suddette Cronache, sono a metà del terzo librone e sto per acquistare su amazon il quarto.... e mi è venuto in mente di tirar su un po di artefatti.... ve li lascio qua, sperando che qualche anima pia voglia tramutarli in carte (o modificarle se nn piacciono!!)

Punta di Lancia di Ossidiana: una punta di lancia nera ed affilata. Sostituendola a quella della vostra lancia, vi farà ottenere tutti colpi a segno contro i non-morti.

Pugnale d'Ossidiana: una lama nera ed affilata. Questo antico artefatto vi farà tirare 2 DC Viola in attacco e, contro i non-morti, potrete ritirare i colpi non andati a segno.

Frecce di Ossidiana: Sostituitele alle vostre e, contro i non-morti, otterrete tutti colpi a segno.

Acciaio di Valiria: sostituite questa lama eccezionale a quella della vostra spada che, da questo momento, sarà immune alla Ruggine e vi farà attaccare con 3 DC Viola.
NB: l'acciaio di Valiria modificherà le caratteristiche della vostra arma. Se la venderete, il prezzo di vendita sarà di 500 monete d'oro.

Latte di Papavero: bevendo il liquido bianco di questa bottiglietta, recupererete 1 PC e non perderete gli eventuali prossimi 2 PC.

Sangue di Drago: Un antico medaglione d'oro con una grande pietra rosso sangue. Indossandolo, sarete immuni al fuoco e tirerete il doppio dei vostri DC difensivi contro i Draghi.

Preghiera degli Antichi Dei: una pergamena con un'antica litania. Leggendola, recupererete tutti i vostri PC perduti o resuscitare un eroe morto entro 2 turni di gioco, che tornerà al suo posto con 2 PC e 2 PM. Non può essere letta da: Maghi, Monaci, Elfi e Nani.

Metamorfo: un antico bracciale che vi permetterà, per un turno di gioco, di trasformarmi in: (tira 1 D6) 1-3 Metalupo 4-6 Aquila. Indossandolo, i vostri PM aumenteranno di 1.
NB: Valori del Metalupo e dell'Aquila.

Metalupo: MOV 12 ATT 5 DIF 5 Attacca con i Dc Arancioni e difende con i Dc Viola.
Aquila: MOV 16 ATT4 DIF 6 Attacca e Difende con i Dc Viola e, se il suo attacco va a segno, ne compi immediatamente un altro sullo stesso avversario o su di uno adiacente. Durante il Movimento, rende visibili tutte le trappole che incontra.

Spero vi piacciano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissima idea. Tra l'altro credo che le carte de Il Trono di Spade LCG possano fornire ottime immagini a colori per crearne di heroquestizzate (sennò si possono sempre rifare in b/n).

 

Per il Metalupo in realtà si potrebbe sfruttare la regola dell'Elf Quest che mi sembra già calata nel gioco ed appropriata.

Non ho capito perché la Preghiera agli Antichi Dei non possa essere letta da Maghi e Chierici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il latte di papavero metterei la perdita di un Punto Mente quando si beve: offusca la mente del bevitore in quanto è soprattutto una sorta di narcotico invece di una pozione di guarigione.

 

Ottime cose, però utilizzando questi artefatti uno deve ambientare il background nelle terre di Westeros..... :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi piacerebbe parecchio lavorarci sopra... ho il gcc del Trono di Spade, magari provo a darci un'occhiata.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissima idea. Tra l'altro credo che le carte de Il Trono di Spade LCG possano fornire ottime immagini a colori per crearne di heroquestizzate (sennò si possono sempre rifare in b/n).

 

Per il Metalupo in realtà si potrebbe sfruttare la regola dell'Elf Quest che mi sembra già calata nel gioco ed appropriata.

Non ho capito perché la Preghiera agli Antichi Dei non possa essere letta da Maghi e Chierici.

dimme un po la regola dell'Elf Quest!!!

sulla Preghiera.... in questo modo anche chi non ha proprietà di cura, tipo Barbari e guerrieri vari possono resuscitare un alleato e poi perche i Chierici credono nei "nuovi Dei" eheheheh e gli Elfi ed i Nani invece hanno tutte altre divinità....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il latte di papavero metterei la perdita di un Punto Mente quando si beve: offusca la mente del bevitore in quanto è soprattutto una sorta di narcotico invece di una pozione di guarigione.

 

Ottime cose, però utilizzando questi artefatti uno deve ambientare il background nelle terre di Westeros..... :eek:

Quoto l'idea del PM per il latte e x il background, bhe io mischio sempre un po di cose, tipo La Terra di Mezzo o l'universo Lovecraftiano....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per il latte di papavero metterei la perdita di un Punto Mente quando si beve: offusca la mente del bevitore in quanto è soprattutto una sorta di narcotico invece di una pozione di guarigione.

 

Ottime cose, però utilizzando questi artefatti uno deve ambientare il background nelle terre di Westeros..... :eek:

Ottimo lo spunto per il Latte di Papavero.

 

Hero Questeros, Sono sicuro che ci verrebbe fuori un bellissimo lavoro, anche perché di miniature non ne servono tante: a parte i Pg, la maggior parte degli altri attori sono soldati, i Draghi sono un po' sullo sfondo, per gli Altri si usano i non-morti, poi basta trovare miniature adatte per i Bruti ed il gioco è fatto.

 

dimme un po la regola dell'Elf Quest!!!

sulla Preghiera.... in questo modo anche chi non ha proprietà di cura, tipo Barbari e guerrieri vari possono resuscitare un alleato e poi perche i Chierici credono nei "nuovi Dei" eheheheh e gli Elfi ed i Nani invece hanno tutte altre divinità....

L'incantesimo di Licantropia tramuta l'Eroe in Lupo Gigante che ha i seguenti valolri:

 

Mente 1

Corpo 5

Attacco 6DC

Difesa 3DC

Movimento 9 caselle.

 

Nel gioco poi all'inizio di ogni turno il giocatore tira un dado e se ottiene 10-12 sostituisce la sua miniatura con il tassello Licantropo e passa sotto il controllo del Master usando i valori del Lupo Gigante. Nel caso specifico invece uno ci si trasforma apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  66
  • Post totali:  1156
  • Reputazione:   544
  • Punti:  1269
  • Miglior heroquester:  32
  • Iscritto il:  03/01/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo lo spunto per il Latte di Papavero.

 

Hero Questeros, Sono sicuro che ci verrebbe fuori un bellissimo lavoro, anche perché di miniature non ne servono tante: a parte i Pg, la maggior parte degli altri attori sono soldati, i Draghi sono un po' sullo sfondo, per gli Altri si usano i non-morti, poi basta trovare miniature adatte per i Bruti ed il gioco è fatto.

 

 

L'incantesimo di Licantropia tramuta l'Eroe in Lupo Gigante che ha i seguenti valolri:

 

Mente 1

Corpo 5

Attacco 6DC

Difesa 3DC

Movimento 9 caselle.

 

Nel gioco poi all'inizio di ogni turno il giocatore tira un dado e se ottiene 10-12 sostituisce la sua miniatura con il tassello Licantropo e passa sotto il controllo del Master usando i valori del Lupo Gigante. Nel caso specifico invece uno ci si trasforma apposta.

Yon, vorresti riportare la storia di Westeros sul tabellone di HQ??? Sei un pazzo!!!

cmq se usassimo le miniatur degli Uruk-hai per fare gli estranei???

io per i Bruti utilizzerei le minia di World of Warcraft il board game.... ci sono parecchi uomini!

 

Hai qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sarebbe bellissimo ma non ho il tempo materiale di farlo (e poi all'ottavo libro ho piantato la serie).

 

Gli Estranei, per come li vedo io, sono diversi dagli Uruk-Hai, che poi sono degli Orchi. Ci vedrei meglio degli Zombi, anche se poi sono esseri sottili con riflessi azzurrini. Non è semplice. Forse pescando nelle miniature prepanted di D&D si trova qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D&D Castel Ravenloft contiene diverse miniature che potrebbero adattarsi al tema in oggetto.

 

Estranei dai riflessi azzurrini

dungeons-and-dragons-castle-ravenloft-40

 

per capire meglio le forme sotto vedete le stesse miniature pitturate da un utente di BGG
pic921437_md.jpg

pic921387_md.jpg

 

Metalupo

pic921372_md.jpg

 

Bruti, non hanno sembianze propriamente umane, però brutti sono brutti e con un pò di fantasia diciamo che il cannibalismo li ha resi deformi

pic965068_md.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use