Vai al contenuto

Le Sale del Dolore


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Allora... le modifiche al meccanismo sono poche, diciamo che più che altro cerco di equilibrare la presenza del numero e tipo di mostri. Considera inoltre che difficilmente scrivo quest che superano le 7-9 stanze di lunghezza, quindi anche la media di mostri incontrati si abbassa. Le statistiche dei mostri non le modifico, ma se mi capita inserisco magari nuove creature ad hoc che possono essere nemici deboli o forti a seconda del caso. Infine, cerco sempre di inserire un paio di ricerche utili per eroe, utili nel senso che gli eroi hanno la possibilità di pescare tesori o pozioni da usare per completare la quest in corso.

Per il resto vado tanto anche a istinto sulla mia esperienza di master di Dungeons and Dragons... a volte improvviso anche!

giusto ......... quindi diciamo che per un solo eroe ....riduci anche un pò il percorso (la mappa)  di esplorazione per equilibrare tutto ......da qui anche la  minor presenza di trappole e mostri.  ....... mi sembra la soluzione migliore per ovviare la mancanza di presenza di giocatori e potersi godere anche in 2 una bella impresa di HeroQuest.  ........ mi hai dato delle dritte preziose ...... magari quest'inverno riesco a rifarmi una quest con una mia amica ...dopo anni che ho stipato tutto il materiale di gioco. 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

giusto ......... quindi diciamo che per un solo eroe ....riduci anche un pò il percorso (la mappa)  di esplorazione per equilibrare tutto ......da qui anche la  minor presenza di trappole e mostri.  ....... mi sembra la soluzione migliore per ovviare la mancanza di presenza di giocatori e potersi godere anche in 2 una bella impresa di HeroQuest.  ........ mi hai dato delle dritte preziose ...... magari quest'inverno riesco a rifarmi una quest con una mia amica ...dopo anni che ho stipato tutto il materiale di gioco. 

Si esatto, essenzialmente rendi tutta la quest un po' più "asciutta", in modo da renderla fattibile anche per un solo eroe. Ovvio che nano e barbaro hanno una vita più semplice da soli rispetto ad elfo e mago, ma dopo un po' uno ci prende le misure, stai tranquillo.

Poi, oltre a mostri e trappole, se ci fai su una bella storia anche una quest con pochi mostri mirati diventa carina da giocare.

 

E' ovvio però che le quest affrontate dal gruppo di eroi al completo sono molto più epiche!

 

Se più avanti ti capita di voler giocare e credi di aver bisogno sentiamoci pure che magari ci confrontiamo e ci diamo qualche spunto!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

 

E' ovvio però che le quest affrontate dal gruppo di eroi al completo sono molto più epiche!

 

Se più avanti ti capita di voler giocare e credi di aver bisogno sentiamoci pure che magari ci confrontiamo e ci diamo qualche spunto!

 

 

grazie ....sei gentilissimo ........mi piacerebbe ......

 

...si ...sò come sia più entusiasmante giocare in gruppo ......... anni fà avevo una compagnia di gioco .....ed il tutto partì da questo Forum ............ poi si è dissolto un pò il tutto per svariati motivi ............ ma HeroQuest ha un magnetismo unico ........e già sapere che altri ci stanno giocando ...ti rimette la voglia di rimetterci mano il più presto possibile.  

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh, ti capisco... spero anche io di mettere su un gruppo fisso... ho ripreso in mano HQ solo da un paio di anni e sono iscritto da manco un anno al forum, ma è davvero un gioco dal grande carisma che mi piacerebbe anche passare alle future generazioni.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  25
  • Post totali:  752
  • Reputazione:   466
  • Punti:  966
  • Miglior heroquester:  26
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io il mio set Base comprato nel 1991 ...lo ritirai fuori dall'armadio nel 2007 quando scoprìì appunto questo favoloso Forum .............se ricomincio ora....sarei alla seconda riscoperta dopo l'abbandono del 2010 .........quando si riscopre e si ricomincia è sempre bellissimo .....come quando comincia un nuovo amore........... ed anche se anche io ,come molti utenti , mi sono creato il Dungeon 3D modulare, riaprire lo scatolo originale di HeroQuest e spiegare il tabellone  è sempre un tuffo al cuore..........

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti splendido report! Direi "Maestro" di nome e di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  13
  • Reputazione:   6
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/11/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho sempre sbavato all'idea di costruire un dungeon tridimensionale con tanto di pareti però mi son sempre chiesto se in partita dessero qualche fastidio (io sono talmente goffo che probabilmente andrei a sbatterci con la mano ribaltando tutta la plancia :happy8: ).

A Finger of Doom is just enough to slay a minotaur


L'Antro del Troll Panzuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate il ritardo, sono un po' preso in questi giorni...

 

Complimenti splendido report! Direi "Maestro" di nome e di fatto.

Troppo onore Pegasus, davvero!

 

Ho sempre sbavato all'idea di costruire un dungeon tridimensionale con tanto di pareti però mi son sempre chiesto se in partita dessero qualche fastidio (io sono talmente goffo che probabilmente andrei a sbatterci con la mano ribaltando tutta la plancia :happy8: ).

In teoria si, ed è per questo che anche io mi limito ad usare il materiale dei Terraclips: sono gli unici che hanno un sistema di "ancoraggio" dei pezzi a mio parere molto efficace per scongiurare il problema urti imprevisti.

Poi ripeto: 3D è bello ma non è assolutamente indispensabile... se la quest scritta fa schifo, fa schifo sia in 2 che in 3 dimensioni.... poi è chiaro che da vedere è una bella cosa

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  13
  • Reputazione:   6
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/11/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In teoria si, ed è per questo che anche io mi limito ad usare il materiale dei Terraclips: sono gli unici che hanno un sistema di "ancoraggio" dei pezzi a mio parere molto efficace per scongiurare il problema urti imprevisti.

Poi ripeto: 3D è bello ma non è assolutamente indispensabile... se la quest scritta fa schifo, fa schifo sia in 2 che in 3 dimensioni.... poi è chiaro che da vedere è una bella cosa

Sì, quello è ovvio. Ma sulla quest più che bella o brutta per me ancor più importante è poterla giocare fino in fondo senza venir linciato dagli altri giocatori per aver ribaltato il tavolo a metà partita! Darò un'occhiata a Terraclips, grazie :faroah:

A Finger of Doom is just enough to slay a minotaur


L'Antro del Troll Panzuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao, ma queste tiles da dove provengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use