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HeroQuest Lite


furiafranza
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Grazie. Purtroppo nel topic che hai postato non ci sono più i link, se non quello al sito di Insane, che però non ha nessuna info pratica a riguardo... Qualcuno di voi ha per caso salvato qualcosa e me lo può passare via MP?

Sto riprendendo in mano alcune cose, in particolare regole. Presto conto di postare un paio di file con l'ossatura delle regole rivedute e lo schema delle Carte Dungeon.

Non c'è prezzo per la miticità!

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leggo ora questo Topic........è un progetto alternativo  molto valido ......mi piace.  complimenti . 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

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Grazie.

Consigli/idee??

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Grazie. Purtroppo nel topic che hai postato non ci sono più i link, se non quello al sito di Insane, che però non ha nessuna info pratica a riguardo... Qualcuno di voi ha per caso salvato qualcosa e me lo può passare via MP?

Sto riprendendo in mano alcune cose, in particolare regole. Presto conto di postare un paio di file con l'ossatura delle regole rivedute e lo schema delle Carte Dungeon.

Come detto, gli unici suggerimenti validi per intuire come fosse fatto il progetto, anche a livello di regole, credo si possano intuire solo dai "quote" degli altri user.

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E se qualcuno avesse scaricato il materiale e volesse/potesse ricaricarlo...

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Grazie.

Consigli/idee??

te ne darei volentieri .......ma sono un giocatore /master arrugginito che si stà riaffacciando dopo qualche anno sul Forum .......... sono io che ho bisogno di consigli per ricominciare a giocare  :-)  ..........e questo tuo progetto mi sembra molto entusiasmante....poichè si può scavalcare il pesante ruolo del master......e competere in due giocatori divertendosi forse anche di più ....e rendendo il gioco più scorrevole e immediato ....almeno così mi appare..... 

"Giocare è illusione e realtà , è ripetere e sperimentare allo stesso tempo; pone in evidenza desideri e paure , ma soprattutto è una cosa tremendamente seria e veramente divertente , oppure apparentemente seria e tremendamente divertente." (Anonimo)

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Questo è l'intento. Ovviamente viene a mancare tutta la profondità e quel po' di tattica del gioco, ma l'idea è quella di divertirsi con Heroquest anche quando si aspetta che arrivi l'ultimo giocatore della serata e ci si vuole "scaldare" un po'!

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quello che mi affascina particolarmente e che rende il nuovo meccanismo di gioco un incognita per entrambi i giocatori  (senza prendersela con le responsabilità di un Master) ....è la generazione casuale del Doungeon e del suo contenuto ........cosicchè è affidato tutto al fato ......e i giocatori non se la possono prendere con nessuno .....eh eh eh eh ......

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E se qualcuno avesse scaricato il materiale e volesse/potesse ricaricarlo...

Purtroppo non credo sia possibile, sono certo andrebbe contro la volontà dell'autore che lo aveva tolto di proposito da questo forum per non renderlo più accessibile alla community. :(

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Peccato... Ho comunque ripulito qualche passaggio e fatto la tabella per le Tessere Dungeon, che un amico mi ha consigliato di fare quadrate: si perderebbe la portatilità/comodità/estetica di avere praticamente tutte carte della stessa dimensione, ma effettivamente diventerebbe un po' più tattico nella scelta del piazzamento delle Tessere, che verrebbero ad avere 4 direzioni utili anziché solo 2.  

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