Vai al contenuto

Set personaggi


Paladino
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto grazie per averli postati, sono schede molto belle.

Che miniature usi per rappresentarli?

 

Ti dirò le mie impressioni:

 

- L'Elfo Arciere secondo me deve essere divertente da giocare. E' vero che ha 3DC a distanza, ma la gittata è limitata. Il PC in più è compensato dalla restrizione sulle Corazze e la gittata corta dal bonus in movimento (della serie, mi avvicino, colpisco, mi scanso).

Domanda: se l'Elfo Arciere acquista una Balestra gli rimane lalimitazione nella gittata?

 

- Gigante: bello. Anche qui, il PC in più è bilanciato dalla limitazione delle protezioni. Quando giocate i Punti Mente sono abbastanza "sollecitati"? Nel senso, li sfruttate durante le missioni?

 

- Mago Guerriero: credo che paragonato ad un Elfo ci perda parecchio. Anche l'Elfo può scegliere un set di Incantesimi ma non ha limitazioni sull'equipaggiamento. Forse aumentare a due set di Incanti è meglio.

 

- Nano Tecnologico: questo, al contrario, mi sembra più conveniente del suo omologo perché a parità di Caratteristiche ha già l'attacco a distanza ed è pure potente. Non credo che una rimozione trappole più difficoltosa basti a compensare, almeno dal mio punto di vista.

 

- Il Paladino è veramente forte, parte di base come un Nano che ha già acquistato la Corazza a piastre e lo Spadone. Il malus sul movimento, anche qui, mi pare poco penalizzante di fronte ai benefici che ha.

 

- Lo Stregone è fighissimo! Lo giocherei subito.

 

Queste, ovviamente, sono solo mie opinioni. Perché non carichi le tue Schede Pg nella Fucina?

La restrizione nella gittata vale soltanto per il suo attacco speciale, con una balestra non ci sono limitazioni.

 

Avendo solo il set base i punti mente sono praticamente inutili, infatti devo rimediare a queste limitazioni.

 

Riguardo al mago guerriero ho deciso di mettere solo un tipo di incantesimo perchè l'ho classificato come mago, lo so che rispetto all'elfo è più scarso, ma se lo paragoni allo stregone sono equilibrati credo. Ogni volta che creo un personaggio lo classifico come barbaro, elfo, nano o mago...e in una partita non ci possono essere due personaggi della stessa classe.

 

Il nano tecnologico forse è vero, è più forte rispetto al nano base...forse dovrei diminuire l'attacco speciale a 2 DC. In questo caso però metterei le stesse caratteristiche del nano base per quanto riguarda il disinnesco di trappole.

 

Il paladino ci ho pensato un'intera giornata se mettere 2 o 3 DC in attacco, forse ho sbagliato scelta e grazie a te me ne sono reso conto! :)

 

Per ora uso le miniature basi ma con queste schede, ma già sono in ricerca...con miniature più specifiche il gioco è più bello.

Grazie a te per il tempo dedicato, sicuramente cambierò qualcosa e poi le metterò nella fucina! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto interessanti, anche se per usarli con le mie regole avrebbero bisogno di un ribilanciamento.

Eh lo so, sono stati fatti per le regole basi...però se possono servire come spunto mi farebbe lo stesso piacere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piacciono tutte a parte il Nano. Ma non perchè sia fatto male, è che semplicemente i personaggi basati su tecnologia li vedo poco affini al fantasy epico di cui fa parte l'idea di Heroquest.

 

Per il resto niente da dire: ottimi i disegni scelti (davvero adatti agli eroi che devono rappresentare) ed interessanti le abilità.

Non oso contraddire quanto ha già espresso Yon, una delle massime autorità su questo gioco. Tuttalpiù, rallenterei leggermente il movimento del Gigante dandogli una malus di -2 al risultato del tiro, in modo da farne ancora di più un eroe stile "lento e potente".

 

Pollice su!  :thumbup:

Sono contento che ti piacciono, l'idea del nano tecnologico nasce grazie ad un vecchio gioco (sacred) e poi perchè non mi veniva in mente più niente! 

Per quanto riguarda i disegni ho fatto molta attenzione, dovevano rappresentare il personaggio perfettamente o quasi...e devo dire che mi sono riusciti

bene, sono riuscito a sorprendere me stesso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono contento che ti piacciono, l'idea del nano tecnologico nasce grazie ad un vecchio gioco (sacred) e poi perchè non mi veniva in mente più niente! 

Per quanto riguarda i disegni ho fatto molta attenzione, dovevano rappresentare il personaggio perfettamente o quasi...e devo dire che mi sono riusciti

bene, sono riuscito a sorprendere me stesso! :-)

Giocavo anche io a Sacred ed ho ben presente il nano che avevano inserito con l'espansione... e mi stava simpaticamente sulle balle anche lì  :P

 

Dove li hai presi i disegni? Io spesso cerco su Deviantart ma non sempre sono soddisfatto di quanto trovo... qualche altro sito di riferimento sarebbe utile.

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahahahah...su Sacred mago per tutta la vita, cavolo quanto mi divertivo! :)

Comunque facciamo caso che vorrei trovare una foto di uno stregone, io vado su google immagini e digito stregone fantasy e giro un pò...si esce un pò pazzi, ma ho trovato sempre quello che cercavo fin ad ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono tutti personaggi ben bilanciati, in alcuni casi addirittura più deboli delle scelte base (caso molto raro).

Personalmente non sceglierei mai il gigante perchè è un eroe che non può evolvere,

e veder crescere il proprio eroe è una delle cose più divertenti.

Se calcoli la distanza della gittata (1=1 casella anche in diagonale) allora non son niente male le armi a distanza di partenza.

Il paladino potrebbe essere facilmente equilibrato con 6 PC 4 PM,

lasciando 3 DC sia in attacco che in difesa; altrimenti diminuisci l'attacco.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Ahahahah...su Sacred mago per tutta la vita, cavolo quanto mi divertivo! :)

Comunque facciamo caso che vorrei trovare una foto di uno stregone, io vado su google immagini e digito stregone fantasy e giro un pò...si esce un pò pazzi, ma ho trovato sempre quello che cercavo fin ad ora!

Ahahahah...su Sacred mago per tutta la vita, cavolo quanto mi divertivo! :)

Comunque facciamo caso che vorrei trovare una foto di uno stregone, io vado su google immagini e digito stregone fantasy e giro un pò...si esce un pò pazzi, ma ho trovato sempre quello che cercavo fin ad ora!

Ti consiglio di inserire sempre il nome in inglese, offre sempre una scelta molto più vasta. ;)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gian ha ragione!

 

Avendo solo il set base i punti mente sono praticamente inutili, infatti devo rimediare a queste limitazioni.

 

[CUT]

 

Per ora uso le miniature basi ma con queste schede, ma già sono in ricerca...con miniature più specifiche il gioco è più bello.

Hai provato a dare un'occhiata al sistema di Ricerche Meccanismi del Remake del Regolamento di HeroQuest? Poi vedi se i giocatori non si mettono a scegliere anche Eroi con un punteggio Mente elevato :laughing6:

 

Per le miniature, prova a cercare su e-bay le prepainted di D&D, costano poco, hanno una gamma molto ampia e alcune sono veramente fantastiche (per molte altre basta un ritocco di colore per averle ugualmente molto belle).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sono tutti personaggi ben bilanciati, in alcuni casi addirittura più deboli delle scelte base (caso molto raro).

Personalmente non sceglierei mai il gigante perchè è un eroe che non può evolvere,

e veder crescere il proprio eroe è una delle cose più divertenti.

Se calcoli la distanza della gittata (1=1 casella anche in diagonale) allora non son niente male le armi a distanza di partenza.

Il paladino potrebbe essere facilmente equilibrato con 6 PC 4 PM,

lasciando 3 DC sia in attacco che in difesa; altrimenti diminuisci l'attacco.

In effetti è bello evolvere i propri personaggi, però non sempre si fanno serie di missioni dove aggiungi equipaggiamenti partita dopo partita...si può scegliere di fare anche missioni singole, in questo caso non sarebbe male un gigante come scelta. Per quanto riguarda il paladino qualcosa cambierò, 4 PM 6 PC non penso perchè sono dell'idea, chi ha 4 punti mente dovrebbe usare anche incantesimi, forse opterò per 2 DC in attacco!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  19
  • Reputazione:   7
  • Punti:  30
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti consiglio di inserire sempre il nome in inglese, offre sempre una scelta molto più vasta. ;-)

Vero, me ne sono accorto anche io l'altro giorno quando ho cercato lo stregone! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use