the_dwarf Inviato 8 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 15 Post totali: 164 Reputazione: 76 Punti: 198 Miglior heroquester: 5 Iscritto il: 23/05/2014 Status: Offline Connesso: 16 Aprile Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Scusa però Dwarf... per quale contorto e diabolico motivo non hai fatto il nano?!? :iconbiggrin: E' presto detto! Non avevamo un caster, ed essendo in tre pensavo che più cure sarebbero state utili (come infatti è stato). Dalla prossima volta Nano tutta la vita, però :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsky Inviato 8 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 53 Post totali: 786 Reputazione: 442 Punti: 846 Miglior heroquester: 51 Iscritto il: 01/09/2012 Status: Offline Connesso: 25 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Abbiamo giocato con le regole Eu più qualche modifica giusto per vivacizzare un po'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 8 Ottobre 2014 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Quotone. Non fosse stato per le trappole, il chierico sarebbe ancora vivo per ringraziare il suo volubile dio. Detto questo, dalla prossima volta, cercheremo trappole in ogni punto della mappa :iconbiggrin: Oh, io tutti i Chierici che ho masterizzato sembravano delle calamite ambulanti, le centravano tutte :lol: Per la ricerca trappole, provate il sistema del Remake del regolamento: il Master deve prepararsi un po' meglio l'avventura prima, ma secondo me ci si guadagna parecchio in termini di suspense. - Occhi d'oro. Alla fine di un combattimento in una stanza/corridoio tira un dado occhi e moltiplica per il totale dei mostri uccisi: il risultato equivale a tot monete d'oro trafugate dai cadaveri. Questa è fantastica, complimenti. Il chierico Corpo 6 Mente 4 3 incantesimi Dado per scacciare i nonmorti. Usare le carte di D&DAF è una bellissima trovata, lo trovo molto intelligente. E' presto detto! Non avevamo un caster, ed essendo in tre pensavo che più cure sarebbero state utili (come infatti è stato). Dalla prossima volta Nano tutta la vita, però :iconbiggrin: E' stato un bel pensiero (oltre che vincente secondo me), a me piacerebbe giocare in una squadra così. kingsky 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arco deleggen Inviato 8 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 1 Post totali: 1 Reputazione: 7 Punti: 8 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 20/09/2014 Status: Offline Connesso: 10 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Ci terrei che lom, figlio di rol, figlio di play venga annoverato tra i verbi del crepuscolo come lo spicca teste, collezzionista di anime verdi, terrore delle paludi, stai all'occhio tu che ne ai uno solo è in fine : creatore della trappola fimir cadente ! the_dwarf, Maestro Ludico, Yon e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsky Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 53 Post totali: 786 Reputazione: 442 Punti: 846 Miglior heroquester: 51 Iscritto il: 01/09/2012 Status: Offline Connesso: 25 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Grazie Yon, quelle carte che ho usato per il chierico si adattano benissimo, anche il dado scaccia non morti è ottimo, il tutto integrato senza sbilanciare il gioco. Per la ricerca trappole ho adottato il dado occhi sempre del d&d boardgame, quello con 1/2 occhi: chi cerca trappole lo lancia e con il risultato di 1 occhio trova trappole adiacenti a lui, con 2 occhi tuttle le trappole dalla stanza, mi sembra veloce ed efficace. se esce la mano (1 su 6) non si può più cercare nella stanza. Per quanto riguarda il ladro magari parte un po' sfigato all'inizio, ma 1 dado in attacco e i pochi punti vita sono compensati da 3 abilità interessanti che gli danno uno stile di gioco unico, poi con le mie regole sono previsti 3 livelli ad ogni uno dei quali il pg migliora le sue abilità: il ladro dopo due quest guadagna ambidestria così con due coltelli va al classico 2 da. e 3da se riesce ad attaccare alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Per la ricerca trappole ho adottato il dado occhi sempre del d&d boardgame, quello con 1/2 occhi: chi cerca trappole lo lancia e con il risultato di 1 occhio trova trappole adiacenti a lui, con 2 occhi tuttle le trappole dalla stanza, mi sembra veloce ed efficace. se esce la mano (1 su 6) non si può più cercare nella stanza. Era il sistema che usavamo prima dell'attuale ricerca Meccanismi, ci ha sempre fatto sbellicare dalle risate ogni volta che usciva la mano! :lol: In generale ho visto che curi molto il bilanciamento. kingsky 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucailDuca Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 1177 Reputazione: 294 Punti: 1276 Miglior heroquester: 19 Iscritto il: 30/12/2009 Status: Offline Connesso: 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 A me piace moltissimo il ladro. Ha 1 DC che però diventano 2 alle spalle, ha movimento speciale e soldi extra. Avevo creato anch'io una regola simile a "nascondersi nelle ombre" che permette uno stile di gioco del tutto particolare. Per me sono le soluzioni migliori per rendere ancora più interessante il gioco. Invece del chierico avrei giocato un elfo con incantesimi di terra: stesso potenziale d'attacco e PC ma migliori magie. Curare tutti gli eroi di 1PC invece del barbaro con 4PC, vedendo come lo avete sfruttato (anche troppo poveraccio) come tank, alla fine non paga. Anche pelle di pietra avrebbe fatto comodo. - Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede? - Diventi una donna! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupo_uragano Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 2 Post totali: 9 Reputazione: 13 Punti: 10 Miglior heroquester: 3 Iscritto il: 30/08/2014 Status: Offline Connesso: 3 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Grande partita! Mi ha fatto rivivere belle emozioni che non provavo da molti anni. Complimenti a tutti e in particolare a kingsky per aver saputo creare una quest così avvincente. Spero di giocare presto la seconda quest e di contribuire ulteriormente per la community P.s. Bingo sì. Hai scovato il lupo! A me piace moltissimo il ladro. Ha 1 DC che però diventano 2 alle spalle, ha movimento speciale e soldi extra. Avevo creato anch'io una regola simile a "nascondersi nelle ombre" che permette uno stile di gioco del tutto particolare. Per me sono le soluzioni migliori per rendere ancora più interessante il gioco. Invece del chierico avrei giocato un elfo con incantesimi di terra: stesso potenziale d'attacco e PC ma migliori magie. Curare tutti gli eroi di 1PC invece del barbaro con 4PC, vedendo come lo avete sfruttato (anche troppo poveraccio) come tank, alla fine non paga. Anche pelle di pietra avrebbe fatto comodo. Ho avuto modo di provare il ladro personalmente e devo dire che son rimasto soddisfatto! Tralasciando la mia sfiga nei dadi... le sue abilità si sono rivelate molto utili, in particolare "Nascondersi nelle ombre" che - grazie ovviamente anche all'aiuto dei due compagni d'avventura - mi ha fatto trovare la mappa e completare la missione con un solo punto corpo! kingsky 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kingsky Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: Membri Discussioni create: 53 Post totali: 786 Reputazione: 442 Punti: 846 Miglior heroquester: 51 Iscritto il: 01/09/2012 Status: Offline Connesso: 25 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Era il sistema che usavamo prima dell'attuale ricerca Meccanismi, ci ha sempre fatto sbellicare dalle risate ogni volta che usciva la mano! :lol: In generale ho visto che curi molto il bilanciamento. Il bilanciamento è fondamentale per me, per la cronaca anche il barbaro ha una piccola modifica: aggiunge all'attacco anche 1d6, con 6 (che funge da critico) si ritira il danno e si aggiunge al primo tiro, oppure si attacca un altro mostro adiacente. Ps La cosa più bella però è l'affiatamento che si è creato tra persone etranee grazie ad heroquest, impagabile lupo_uragano e the_dwarf 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yon Inviato 9 Ottobre 2014 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 218 Post totali: 10495 Reputazione: 1304 Punti: 12257 Miglior heroquester: 168 Iscritto il: 21/09/2005 Status: Offline Connesso: 19 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Hai veramente delle ottime trovate, mi piace come giocate. Per il movimento furtivo del Ladro, avete provato a non renderlo del tutto automatico? Tipo, i Mostri tirano 1DC e se esce lo Scudo Nero il Ladro viene rivelato... Potreste usare una miniatura trasparente per simulare il ladro che si muove tra le ombre. La cosa più bella però è l'affiatamento che si è creato tra persone etranee grazie ad heroquest, impagabile Firmo col sangue. the_dwarf 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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