Vai al contenuto

kingsky
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  164
  • Reputazione:   76
  • Punti:  198
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  23/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusa però Dwarf... per quale contorto e diabolico motivo non hai fatto il nano?!?  :iconbiggrin:

 

E' presto detto! Non avevamo un caster, ed essendo in tre pensavo che più cure sarebbero state utili (come infatti è stato). Dalla prossima volta Nano tutta la vita, però :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Abbiamo giocato con le regole Eu più qualche modifica giusto per vivacizzare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quotone. Non fosse stato per le trappole, il chierico sarebbe ancora vivo per ringraziare il suo volubile dio. Detto questo, dalla prossima volta, cercheremo trappole in ogni punto della mappa :iconbiggrin:

Oh, io tutti i Chierici che ho masterizzato sembravano delle calamite ambulanti, le centravano tutte :lol:

Per la ricerca trappole, provate il sistema del Remake del regolamento: il Master deve prepararsi un po' meglio l'avventura prima, ma secondo me ci si guadagna parecchio in termini di suspense.

 

- Occhi d'oro.

Alla fine di un combattimento in una stanza/corridoio tira un dado occhi e moltiplica per il totale dei mostri uccisi: il risultato equivale a tot monete d'oro trafugate dai cadaveri.

Questa è fantastica, complimenti.

 

Il chierico

Corpo 6

Mente 4

3 incantesimi

Dado per scacciare i nonmorti.

Usare le carte di D&DAF è una bellissima trovata, lo trovo molto intelligente.

 

E' presto detto! Non avevamo un caster, ed essendo in tre pensavo che più cure sarebbero state utili (come infatti è stato). Dalla prossima volta Nano tutta la vita, però :iconbiggrin:

E' stato un bel pensiero (oltre che vincente secondo me), a me piacerebbe giocare in una squadra così.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   7
  • Punti:  8
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/09/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci terrei che lom, figlio di rol, figlio di play venga annoverato tra i verbi del crepuscolo come lo spicca teste, collezzionista di anime verdi, terrore delle paludi, stai all'occhio tu che ne ai uno solo è in fine : creatore della trappola fimir cadente !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Yon, quelle carte che ho usato per il chierico si adattano benissimo, anche il dado scaccia non morti è ottimo, il tutto integrato senza sbilanciare il gioco.

Per la ricerca trappole ho adottato il dado occhi sempre del d&d boardgame, quello con 1/2 occhi: chi cerca trappole lo lancia e con il risultato di 1 occhio trova trappole adiacenti a lui, con 2 occhi tuttle le trappole dalla stanza, mi sembra veloce ed efficace. se esce la mano (1 su 6) non si può più cercare nella stanza.

 

Per quanto riguarda il ladro magari parte un po' sfigato all'inizio, ma 1 dado in attacco e i pochi punti vita sono compensati da 3 abilità interessanti che gli danno uno stile di gioco unico, poi con le mie regole sono previsti 3 livelli ad ogni uno dei quali il pg migliora le sue abilità: il ladro dopo due quest guadagna ambidestria così con due coltelli va al classico 2 da. e 3da se riesce ad attaccare alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la ricerca trappole ho adottato il dado occhi sempre del d&d boardgame, quello con 1/2 occhi: chi cerca trappole lo lancia e con il risultato di 1 occhio trova trappole adiacenti a lui, con 2 occhi tuttle le trappole dalla stanza, mi sembra veloce ed efficace. se esce la mano (1 su 6) non si può più cercare nella stanza.

Era il sistema che usavamo prima dell'attuale ricerca Meccanismi, ci ha sempre fatto sbellicare dalle risate ogni volta che usciva la mano! :lol:

In generale ho visto che curi molto il bilanciamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piace moltissimo il ladro.

Ha 1 DC che però diventano 2 alle spalle, ha movimento speciale e soldi extra.

Avevo creato anch'io una regola simile a "nascondersi nelle ombre" che permette uno stile di gioco del tutto particolare.

Per me sono le soluzioni migliori per rendere ancora più interessante il gioco.

 

Invece del chierico avrei giocato un elfo con incantesimi di terra: stesso potenziale d'attacco e PC ma migliori magie.

Curare tutti gli eroi di 1PC invece del barbaro con 4PC, vedendo come lo avete sfruttato (anche troppo poveraccio)

come tank, alla fine non paga. Anche pelle di pietra avrebbe fatto comodo.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  9
  • Reputazione:   13
  • Punti:  10
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  30/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande partita! Mi ha fatto rivivere belle emozioni che non provavo da molti anni. Complimenti a tutti e in particolare a kingsky per aver saputo creare una quest così avvincente. Spero di giocare presto la seconda quest e di contribuire ulteriormente per la community

 

P.s.

Bingo sì. Hai scovato il lupo!

 

 


 

A me piace moltissimo il ladro.

Ha 1 DC che però diventano 2 alle spalle, ha movimento speciale e soldi extra.

Avevo creato anch'io una regola simile a "nascondersi nelle ombre" che permette uno stile di gioco del tutto particolare.

Per me sono le soluzioni migliori per rendere ancora più interessante il gioco.

 

Invece del chierico avrei giocato un elfo con incantesimi di terra: stesso potenziale d'attacco e PC ma migliori magie.

Curare tutti gli eroi di 1PC invece del barbaro con 4PC, vedendo come lo avete sfruttato (anche troppo poveraccio)

come tank, alla fine non paga. Anche pelle di pietra avrebbe fatto comodo.

 

    Ho avuto modo di provare il ladro personalmente e devo dire che son rimasto soddisfatto! Tralasciando la mia sfiga nei dadi... le sue abilità si sono rivelate molto utili, in particolare "Nascondersi nelle ombre" che - grazie ovviamente anche all'aiuto dei due compagni d'avventura - mi ha fatto trovare la mappa e completare la missione con un solo punto corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Era il sistema che usavamo prima dell'attuale ricerca Meccanismi, ci ha sempre fatto sbellicare dalle risate ogni volta che usciva la mano! :lol:

In generale ho visto che curi molto il bilanciamento.

Il bilanciamento è fondamentale per me, per la cronaca anche il barbaro ha una piccola modifica: aggiunge all'attacco anche 1d6, con 6 (che funge da critico) si ritira il danno e si aggiunge al primo tiro, oppure si attacca un altro mostro adiacente.

 

Ps

La cosa più bella però è l'affiatamento che si è creato tra persone etranee grazie ad heroquest, impagabile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai veramente delle ottime trovate, mi piace come giocate. Per il movimento furtivo del Ladro, avete provato a non renderlo del tutto automatico? Tipo, i Mostri tirano 1DC e se esce lo Scudo Nero il Ladro viene rivelato...

 

Potreste usare una miniatura trasparente per simulare il ladro che si muove tra le ombre.

 

 

La cosa più bella però è l'affiatamento che si è creato tra persone etranee grazie ad heroquest, impagabile

Firmo col sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use