Vai al contenuto

Un piccolo desiderio realizzato: primi pezzi 3D


Elric
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  16
  • Post totali:  218
  • Reputazione:   24
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  09/08/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ciao a tutti guys, volevo condividere con voi questo piccolissimo traguardo, che avevo in testa da tanti tanti anni, ma che per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito a realizzare..

 

Finalmente il momento è giunto, e dopo non pochi sbattimenti ore aiuti e fatiche, sono riuscito a creare degli ambienti 3D per giocare al tanto amato Heroquest, con miniature mobili e altri oggetti a tema. Ci tengo a precisare come ho detto anche altrove che essendo la mia prima esperienza in questo ambito, il tutto risulta comunque di basso livello e altamente migliorabile... ma, data la mia aspettativa e date varie premesse (tipo la mia pretesa non certamente maniacale) devo dire che mi ritengo MOLTO soddisfatto del risultato, perchè sono riuscito a ricreare un effetto visivo 3D adatto al tipo di gioco che volevo e che voglio fare.

 

e dopo questa doverosa premessa, ecco le foto, spero vi piacciano!

 

post-136-0-71107000-1395261912_thumb.jpgpost-136-0-06455500-1395261942_thumb.jpgpost-136-0-63598400-1395261970_thumb.jpgpost-136-0-74497300-1395262009_thumb.jpg

 

 

infine, ho creato anche un tavolino (mdf) su misura, che ho quadrellato (con pirografo) proprio per poter essere giocato anche, oltre che usato come un normale tavolo. vi mostro un paio di foto anche di questo, che per ora utilizzo per giocare un ambiente ''esterno'' (in quanto le stanze fatte ovviamente simulano gli interni)

 

 

post-136-0-04110100-1395262347_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Bella la quarta foto con la vista d'assieme e bella l'idea di potersi giocare un villaggio.

 

Se vuoi qualche consiglio su come migliorarti scriverei un mp a Gian, che è un vero asso del settore (trovi i suoi lavori in questa sezione). Soprattutto per quel che riguarda i materiali, tecniche e tutto il resto, che la manualità e la pazienza mi sembra che tu ce l'abbia già in abbondanza :)

 

A me sembra un ottimo inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use