Vai al contenuto

Play 2014 (5-6 Aprile)


Maestro Ludico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... eccoci al "post" Play 2014...

 

come promesso, con il mio agguerrito gruppo valichiamo il Po all'alba della domenica e, dopo un riscaldamento a qualche gioco veloce, eccoci arrivare al tavolo di HeroQuest (una delle tappe "must" della giornata).

 

Siccome abbiamo una scaletta serrata non riusciamo a giocare al meglio delle nostre possibilità e il mio mago con 3 PC lascia il campo alla seconda stanza (seguito dal poco saggio chierico).

 

Ma nell'oretta passata ci siamo divertiti davvero tanto, merito soprattutto del grande Yon (che spero di incontrare di nuovo: è il master che tutti vorrebbero avere/essere) e del mio mio gruppo di pazzi furiosi (non interpretano i personaggi... SONO i personaggi). Alcune volte avevo le lacrime agli occhi.

 

Quindi che dire: BRAVI BRAVI BRAVI, felice di avervi incontrato (c'era anche Maestro Ludico, ndr) e spero in una prossima volta al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... eccoci al "post" Play 2014...

 

come promesso, con il mio agguerrito gruppo valichiamo il Po all'alba della domenica e, dopo un riscaldamento a qualche gioco veloce, eccoci arrivare al tavolo di HeroQuest (una delle tappe "must" della giornata).

 

Siccome abbiamo una scaletta serrata non riusciamo a giocare al meglio delle nostre possibilità e il mio mago con 3 PC lascia il campo alla seconda stanza (seguito dal poco saggio chierico).

 

Ma nell'oretta passata ci siamo divertiti davvero tanto, merito soprattutto del grande Yon (che spero di incontrare di nuovo: è il master che tutti vorrebbero avere/essere) e del mio mio gruppo di pazzi furiosi (non interpretano i personaggi... SONO i personaggi). Alcune volte avevo le lacrime agli occhi.

 

Quindi che dire: BRAVI BRAVI BRAVI, felice di avervi incontrato (c'era anche Maestro Ludico, ndr) e spero in una prossima volta al più presto!

 

Il vostro barbaro è semplicemente un genio, la barbarie che si è fatta carne e dadi, però avevate un gran gruppo in generale  :glasses2:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il vostro barbaro è semplicemente un genio, la barbarie che si è fatta carne e dadi, però avevate un gran gruppo in generale  :glasses2:

 

Il genio si manifesta subito: alla scelta del personaggio (lui fa SEMPRE il barbaro) Yon gli porge una miniatura e lui gli risponde "non ne hai una con una spada più grande?" :notworthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il genio si manifesta subito: alla scelta del personaggio (lui fa SEMPRE il barbaro) Yon gli porge una miniatura e lui gli risponde "non ne hai una con una spada più grande?" :notworthy:

 

Geniale!!!!!! E' un grandissimo!!! :cheers:

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io come promesso mi sono unito alla combriccola solo domenica, ho tristemente snobbato il tavolo di Yon per quello di Gian, ma soprattutto per lasciare spazio ai molti gruppi che si sono avventurati nel "breve e semplice dungeon" del Mastardo Yoncar, solo verso la fine ho fatto due schermaglie per ridere nei dungeon di Gian incoraggiando timidi bambini fino alla terza stanza (poi da proverbio il mio elfo muore) ed un secondo gruppo anche lì forse seconda stanza; ma ho respirato lHeroquest che amo e rivisto carissime persone alle quali anni di gioco, mail e telefonate mi hanno indissolubilmente legato. 

 

Menzione speciale va a Xena\Paola, l'Amazzone più vera che ci sia, con la quale mai incrocerei la spada se non per leale duello nel reciproco rispetto per comparare le reciproche abilità...

 

Come da nomea ho dovuto baricchiare un po', aggirare il regolamento e citare un fittizio personaggio elfo da me inventato da tempo immemore per ravvivare i ricordi.

 

Sedersi ad un tavolo di Heroquesters navigati è sempre meraviglioso.

 

Gli scenari di Gian dal vivo, dopo anni di lavoro e di evoluzione dai primi lavori che vidi, son stupendi e fantasmagorici, giocarci poi e vedere con che intelligenza sono strutturati e pensati con modularità e flessibilità per rendere scenari anche molto vari è cosa eccezionale ed esperienza da ripetere al più presto.

 

Mentre sapere di avere al proprio fianco la maga Shanna ed il Barbaro Yon, fa credere nella riuscita della Grande Quest chiamata Vita, amici così avranno sempre una pozione guaritrice nelle avversità da condividere!

 

E' stato bello rivedere anche Wolf, che passava di lì, qualche personaggio della Tana del Goblin ed avere finalmente la possibilità di far incontrare il proprietario del Circolo Ludico Bolognese con Yon, che conto di creare una collaborazione per una serie di eventi nel Bolognese, visto che Heroquest attira veramente tanti gruppi di avventurieri, e mentre li vedi che fanno l'impensabile gli leggi negli occhi e negli sguardi complici l'epica frase "...e pensare che a farlo in D&D (= o qualsivoglia Gioco di Ruolo) avrei dovuto fare milioni di tiri e di calcoli e non avrebbe reso altrettanto bene!"

 

Divertimento palpabile e grande passione ai tavoli di Heroquest, aspetto con ansia le foto di gioco, le classifiche e tabelle del mastardo, i commenti degli altri amici e l'IMPORTANTISSIMA foto degli Herquesters navigati accanto alla scatola originale per commemorare l'evento.

 

Mi è mancato molto non aver beccato Trapma, che siamo venuti in differita, ma conto che si riesca alfine di rimediare come ai bei tempi!

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bellissimo, rendimento decisamente superiore al 2012

Ho avuto giusto mezzora per mangiare un panino in pausa dalle 12:30 alle 13:00

peccato non averpotuto interagire molto con Yon, ma direi che Shanna e Innu hanno saputo compensare la mancanza.

L'originalità dell'elfo e la dolcezza della Maga (stavolta in veste di Piromante) sono state impagabili.

Era anche molto che non vedevo l'ammazzone di persona! Sempre più più fuori di melone!! :P

E' stato bello vedere lo stupore della gente nel giocare su un HQ3D autoprodotto, bella esperienza e bella soddisfazione

 

all'anno prossimo!!!! ;-)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, i miei complimenti! Ho fatto un salto veloce nella pausa pranzo perché la mia è stata una vera e propria toccata e fuga (9-13.30, con 130 km di andata e ritorno) e mi dispiace non aver potuto conoscere gli altri utenti (@Slauz: allora eravate voi al tavolo in cui Yon vi ha massacrati mentre io sgufavo da sopra!).

Vedere gli scenari immensi di Gian e, soprattutto, stringere la mano al grande Yon, mi hanno fatto riassaporare il gusto e la passione che avevo per questo gioco quando ho iniziato. Bello sapere che un gioco è uno strumento potente per far incontrare persone sconosciute, ed instaurare con loro da subito un clima di complicità!

W Heroquest!!!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 (@Slauz: allora eravate voi al tavolo in cui Yon vi ha massacrati mentre io sgufavo da sopra!).

 

si... ci siamo fatti massacrare perché il nostro chierico aveva deciso che dovevamo fare alla svelta :disgust:

 

probabilmente eri quell'oscura presenza che sentivo alle mie spalle :glasses5:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eh no Slauz il corvo dietro di te ero io!

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  125
  • Reputazione:   52
  • Punti:  135
  • Miglior heroquester:  8
  • Iscritto il:  27/11/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ecchecacchio! ... ora capisco perché sono morto al primo goblin: era pieno di gufi!

 

gufata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use