Vai al contenuto

I'm happy!


Nuragico
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un saluto a tutto il forum, sono felice di sapere che nonostante son passato tantissimi anni, ancora c'e tanta passione per questo favoloso gioco da tavolo, iniziai a giocarci quando ero proprio un pargoletto, ho un set base vecchio quanto me :iconbiggrin: Grazie per avermi dato la possibilità di aggiornare e espandere il mio gioco, ora potrò nuovamente tirarlo fuori dalla scatola e organizzare qualche partita con gli amici con cui ho passato indimenticabili notti a giocare. Avrei bisogno giusto di una delucidazione riguardo al regolamento, quale mi consigliate di adattare al set base e alle espansioni ufficiali (scaricate da questo forum)? 

 

1: http://heroquestforum.it/index.php/files/file/34-nuovo-regolamento-per-heroquest/

 

2: http://heroquestforum.it/index.php/tags/downloads/SGS/ 

 

3: se ne esiste un terzo adattabile e migliore di questi sopra linkate pls pls pls ! :iconbiggrin:

 

Ringrazio anticipatamente!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Nuragico e benvenuto sul forum. Innanzitutto sappi che Heroquest ha due regolamenti ufficiali, uno Europeo (questa linkata è la versione italiana corretta e priva di errori di traduzione) e uno Americano (questa linkata è la versione tradotta in italiano dall'originale). La differenza tra questi due regolamenti ufficiali è notevole. Il regolamento Europeo ha un sistema molto più semplice di gioco e favorisce la sopravvivenza degli Eroi nelle quest, inoltre i mostri hanno un solo punto corpo e non hanno gli incantesimi del caos. Nella versione americana la questione cambia notevolmente, il regolamento è migliore sotto tutti i punti di vista, molto più impegnativo ed equilibrato. I mostri qui hanno più punti corpo, ci sono gli artefatti e ci sono gli incantesimi del caos che possono essere usati dallo stregone. Per quanto riguarda i regolamenti che hai citato tu, il primo è un regolamento tutto nuovo creato dagli utenti di questo forum e basato su numerose discussioni che si sono fatte in merito a vari aspetti del gioco con lo scopo di reinventare le regole del gioco classico in così da avere un esperienza di gioco più vasta e versatile. Il secondo, è un regolamento scritto da me che si basa quasi completamente sul regolamento americano (che reputo già abbastanza perfetto) implementando alcuni aspetti del regolamento europeo e modificandone altri per renderli più realistici come l'uso dell'equipaggiamento. Non ti resta che dare uno sguardo ai vari regolamenti e usare quello che più si addice alle tue preferenze di gioco ;)

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo spazio pubblicità: il migliore è il primo :laughing6:

 

Benvenuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo spazio pubblicità: il migliore è il primo :laughing6:

 

Benvenuto! :iconbiggrin:

 

:mrgreen:

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  1
  • Reputazione:   0
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok grazie, ho scelto di provare il regolamento di Sandrill in quanto mi sembra un attimo più semplice del v3.0, è almeno 10 anni che non giochiamo a heroquest quindi meglio non forzare troppo :D ho stampato quasi tutto, appena testerò il gameplay vi farò sapere come l'ho trovato! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok grazie, ho scelto di provare il regolamento di Sandrill in quanto mi sembra un attimo più semplice del v3.0, è almeno 10 anni che non giochiamo a heroquest quindi meglio non forzare troppo ho stampato quasi tutto, appena testerò il gameplay vi farò sapere come l'ho trovato!

Mi fa davvero piacere che hai scelto di provarlo! Leggitelo per bene perché ci sono molti aspetti differenti dal game System americano e se hai qualche dubbio non esitare a scrivermi in privato o sulla discussione di supporto della fucina ;) il tipo di gioco ha avuto la benedizione di yon perciò dovrebbe filare liscio anche se lui predilige il v3.0 :mrgreen: ricordati di usare il questbook americano di nemo (scaricabile dall'heroquest world), inoltre a breve dovrei rilasciare sulla fucina le carte delle prime due espansioni

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use