Vai al contenuto

Ideazione di un nuovo tabellone per HQ


Yon
 Condividi

Come fare il nuovo tabellone di HQ?  

40 utenti hanno votato

  1. 1. Come fare il nuovo tabellone di HQ?

    • Unico, stesse dimensioni di quello standard
      5
    • Unico, più grande di quello standard
      8
    • Unico, più piccolo di quello standard
      0
    • modulare tipo Star Quest - D&D
      14
    • 100% modulare
      17


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' da un po' di tempo che mi prude la zucca perché vorrei eseguire un nuovo tabellone di HQ. Siccome nel forum c'è gente che ha esperienza decennale con il gioco ( che manica di irrecuperabili che siamo ehehe :P ) sono disponibilissimo, e anche più contento, se qualcuno ha dei suggerimentida darmi. Siccome infatti lo vorrei pubblicare sul sito è bene fare contente più persone possibili, e non seguire solo una mia idea.

 

La questione iniziale è: il nuovo tabellone deve essere grosso quanto quello vecchio? Più grosso? Più piccolo? Modulare tipo Star Quest?

 

Poi discutemo dei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nel caso io lo farei sicuramente modulare, tipo quello di StarQuest, abbiamo da poco comprato una versione modulare di Risiko, il gioco è COMPLETAMENTE DIVERSO, un tabbellone modulare rende più variabili le partite e le mappe e poi è più comodo montare assieme dei pezzi allo stesso livello di mettere tanti "overtiles" sopra ad un tabbellone che alla prima scossa, risata, distrazione s'incasinano.

 

E' chiaro che il rischio è di fare un Advanced Heroquest, che a livello di mappa è perfetto (ci fossero più tiles sarebbe migliore ancora) Poi questo è il tuo campo, che cosa ti frulla in mente?

 

Ah, chiaramente alternanza tra interni ed esterni...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Senz'altro modulare, stanza per stanza (o piano per piano), con corridoi di varia lunghezza, larghezza e anche curvi, incroci (T, X), possibilmente 3D con scale, buche, torrette, caverne, sotterranei, sviluppo di piani sopra e sottoelevati.

Chiedo troppo?

:P

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ed il meccanismo per la stanza girevole no?! Magari anche una carrucola per spostare le miniature tra un livello e l'altro! :D

 

Il 3D sarebbe bellissimo, ma ha un grosso difetto: occupa spazio :P mentre un tabellone piatto magari è meno spettacolare (neanche troppo se ben fatto) ma lo pieghi e lo infili quasi ovunque...

 

Poi vabbè, la carrucola è il mio sogno da qualche anno per un Dungeon 3D, ma aspetterò di avere un lavoro una casa e del tempo impegnato da cui potermi tagliare del tempo libero che ora come ora non sto veramente facendo NULLA *un po' se ne vergogna, poi raccoglie un po' di buona volontà ed il libro di geografia della Comunicazione e riprende a studiare*

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nn mi trovate d'accrodo...

Secondo me si snatura troppo il gioco ed il paragone warhammer-quest AHQ sarebbe troppo.

So che sarebbe bello cambiare costantemente il gioco... ma per quello veramente ... esistono warhammer-quest AHQ.

Invece sarebbe bello vedere un tabellone con le stesse dimensioni di quello vecchio ma con le stanze messe in ordine diverso...

Vabè... il mio parere...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Senz'altro modulare, stanza per stanza (o piano per piano), con corridoi di varia lunghezza, larghezza e anche curvi, incroci (T, X), possibilmente 3D con scale, buche, torrette, caverne, sotterranei, sviluppo di piani sopra e sottoelevati.

Chiedo troppo?

:P

 

A parte la carrucola posso realizzare tutto ciò che hai chiesto, ma di quello, così come dell'eventuale alternanza interno-esterno, ne parliamo in seguito. E' importante procedere con ordine.

 

Sinceramente avevo escluso un tabellone interamente modulare perché in questo caso si parla proprio di un alrto progetto, però se le vostre richieste sono tutte in questa direzione posso accantonare il progetto di un tabellone in senso classico e realizzare quello 100% modulare.

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti dico, secondo me se si fa solo modulare c'è già AHQ, mentre l' idea di "pezzi" come il tabellone di Star Quest è geniale, renderebbe meno "noioso" il tabbellone con variazioni anche nei corridoi ecc. (in effetti non è che si possa sempre murare mezzo tabbellone per avere una mappa "originale".

 

Altra cosa interessante potrebbe essere prendere il tabbellone base (a livello di mappa) rivestirlo di nuove tiles e spezzarlo in 4 pezzi, in questa maniera già si può organizzare tabelloni diversi per nuove quest, ma in caso di quest "vecchie" lo si può riorganizzare in posizione standard.

 

Poi non so io butto lì quel che mi passa per la mente :P

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Unico stesse dimensioni 0 voti

Unico diverse dimensioni 0 voti

Modulare tipo SQ 1 voto

100% Modulare 0 voti

 

In effetti anche a me piace come idea, però ripeto, sono aperto ad ogni soluzione. Tenete presente però che quattro quarti del vecchio tabellone non consentono una eccessiva possibilità di manovra per quel che riguarda il layout stanze-scale-corridoi.

L'unica cosa è che eviterei di fare un clone del vecchio tabellone. Se uno deve giocare le vecchie imprese può utilizzarlo benissimo, in questa sede vorrei avere idee per soddisfare le esigenze che avete incontrato, ma poi siete sempre rimasti al palo. Tipo: "azz... 'sti corridoi larghi una casella... se fossero più larghi..." oppure "Pork, 'ste stanze sono tutte piccole e uguali, come faccio a piazzarci 2 librerie e a non trasformarla in un corridoio?!"

Non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una cosa interessante sarebbe poi rendere alcuni pezzi di tabbellone più caratteristici, del tipo interno castello ricco, interno tempio, interno casa in legno ecc. per rendere appunto un po' più caratteristici i luoghi, che il tabbellone base è molto vago, in caso di più sezioni invece si potrebbe creare combinazioni diverse (a questo punto il tabbellone sarebbe fronte e retro) o simili, chiaramente parlo a livello teorico...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Voto unico di stesse dimensioni... spezzato in tabelloni c'è già D&D... insomma mi sa che per evitare dei cloni e rimanere in area Hq...

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use