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Cos'è la caratteristica Scaccia Non Morti??? se fa parte di D&D ancora nn ho avuto modo di dare un occhiata al gioco ne alle regole....

Ogni Non-morto in D&D può essere scacciato dal Chierico, cioé allontanato di un certo numero di caselle. Più il Non-morto è forte, più è difficile scacciarlo. In D&DAF questo effetto è reso con un dado speciale (3 facce bianche, una con un Teschio, una con 2 Teschi, una con 3 Teschi). Il Chierico lo lancia quando vuole scacciare un Non Morto e deve ottenere almeno il valore riportato dall'icona Teschio della Scheda Mostro.

 

 

 

Per il Lich potremmo eliminare gli attacchi corpo a corpo e lasciare l'attacco a distanza che farebbe col bastone magico. Ha qualche incantesimo??

Prova a dare un'occhiata agli Incantesimi del Remake del Regolamento di HeroQuest, un paio di set potrebbero fare al caso tuo dato che vertono sul controllo dei Non-morti e la loro manipolazione.

Sennò vediamo cosa tira fuori Maestro Ludico.

 

 

 

Dovremmo quindi creare delle armi per uccidere gli spiriti per far fuori i Wraith....

 

Credo sia sufficiente specificare che può essere ferito solo da armi magiche.

 

 

 

Sapete dirmi cosa significano i simboli a sinistra? Teschio, Scudo, Cuore e Piede? Ipotizzo siano la difesa il corpo ed il movimento, ma il teschio non può essere l'attacco perchè il valore è diverso dal numero di dadi messo da Yon!!!

 

Teschio: valore per scacciare il Non-morto.

Scudo: Classe Armatura

Cuote: Punti Ferita

Piede: Movimento

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E la classe armatura come funzione in funzione dei dadi??? se hai classe armatura 3 tiri 3 DC??

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No, la CA è un numero fisso. L'attacco in D&DAF funziona che tiri i dadi che ti indica l'arma che  impugni (sono diversi anche per colore) e conti il numero di spade uscite: a questo sottrai la CA dell'avversario per sapere quante ferite gli hai tolto. E' meno plastico rispetto al sistema di HeroQuest.

 

Il Lich potrebbe lanciare gli Incantesimi del Caos, scaricabili dal sito e già pronti per HeroQuest. In alternativa guarda gli Incantesimi della Necromanzia e dell'Oltretomba che trovi in questo pdf (versione precedente rispetto a quella attuale).

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Quindi la CA di questi mostri in HQ nn va calcolata giusto???? quindi quanti dadi tireranno in difesa????

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Non devi preoccuparti di questo. Ho modificato tutti i valori di CA delle carte, ora il numero accanto allo scudso è il numero di dadi da combattimento che il Mostro tira per difendersi ;)

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aaaaaaaaaaaaaaaaaa ok!!!! grande come sempre!!!

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Mi sono accorto che mancano le icone dei Punti Mente dei Mostri.

 

Vedrò di aggiungerle in un tempo ragionevole.

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Ho rieditato il file direttamente nel post precedente, quello con l'allegato archivio.

 

Ho aggiunto i Punti Mente ai Mostri, così ora la situazione è la seguente:

 

Pergamena = Punti Mente

Teschio = Valore per Scacciare il Non-morto

Scudo= Dadi da combattimento che tira in difesa

Cuore = Punti Corpo

Piede = Movimento.

 

 

Ho anche aggiunto gli Incantesimi per il Lich, eliminando l'attacco a distanza, così è venuto più in linea con il mostro standard. Ho lasciato lo Spettro così com'è perché in D&DAF si può attaccare con armi standard.

 

 

Si potrebbe effettuare la conversione anche per gli Eroi.

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