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Adattare mostri di D&D


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Bella pe tutti!

 

Inebriato dalle brillanti notizie sul 25° Anniversario di HQ e felice per aver "messo le mani" finalmente sul gioco da tavolo di D&D completo di espansioni vorrei sapere da voi se avete idee e proposte su come adattare i mostri del suddetto GdT ad HQ.

 

Punti Corpo, Mente, Dadi.....

 

A presto!!!

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Ci si può lavorare sopra assieme, non dovrebbe essere difficile. In fondo i due giochi sono simili.

 

Intendi D&D un'Avventura Fantasy, vero?

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Si e le espansioni Foresta Proibita ed Inverno Eterno.

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Sistemati i Mostri del set di Base di D&D un'Avventura Fantasy.

 

Allego il file con le carte.

 

Ci sono alcune precisazioni da fare:

 

- nel file non ci sono Goblin ed Ogre perché ci sono già nel bestiario di HeroQuest, quindi sono inutili.

- c'è invece lo Scheletro perché ho conservato la Caratteristica Scaccia Non-morti. Volendo si può estendere a Zombie e Mummie con i valori, rispettivamente, di 1 e 2.

- Mi sono limitato a renderli secondo le regole di D&DAF con una trasposizione secca. In realtà avrei un paio di cosette da modifcare. Ad esempio, il Lich è un Mago Non-morto, ha poco senso appioppargli attacchi corpo a corpo e distanza. E lo Spirito (Wraith) è un fantasma, quindi io non lo avrei reso attaccabile da armi comuni.

 

Beh, ditemi che ne pensate. :-)

 

Vi posto anche un esempio.

post-22-0-78147300-1388687208_thumb.jpg

Mostri_DDAF_per_HQ.zip

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Yon, secondo me "l'abilità speciale" della melma è troppo sbilanciata nella tua conversione.

In fondo con il dado stella l'Eroe ha il 50% delle probabilità di perdere l'arma... mentre fare tre scudi neri con un lancio è quasi come vincere al gratta e vinci :-D

"Why join the navy if you can be a pirate?" - Steve Jobs -

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Corretto.

 

Però considera che in D&DAF le armi le trovi molto facilmente cercando Tesori, peschi e ti viene su un'arma, una Pozione o una Trappola (nel 90% dei casi), in HeroQUest l'Arma devi comperartela e se la perdi facilmente resti disarmato o fortemente penalizzato per tutto il resto della missione.

 

Magari potrei mettere che la perdi con 2 Scudi Neri, su tre dadi hai comunque una possibilità di un 7% di perdere l'arma. Direi che è accettabile. Adesso modifico direttamente il file.

 

 

[EDIT] Archivio modificato.

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In effetti hai ragione... non ci avevo pensato.

 

Direi che a sto punto anche i tre scudi neri come avevi pensato tu vanno bene.

Effettivamente in HQ non trovi mai un arma pescando, in D&DAF vengono su a iosa :-)

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Se il Master ha l'accortezza di usare la Melma come trappola o come mostro isoltato direi che anche un 7% può andare, nel senso che i Personaggi una volta avvistata dovranno elaborare una tattica per impedirle di colpire prima che possano affettarla. Perché effettivamente usare 3 Scudi Neri dà una p di perder el'arma pari allo 0,4%, che è troppo bassa (1 volta su 216).

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grandioso..... nn passo da due giorni, torno e trovo tutto il lavoro fatto!!!!

 

Allora

 

Sistemati i Mostri del set di Base di D&D un'Avventura Fantasy.

 

Allego il file con le carte.

 

Ci sono alcune precisazioni da fare:

 

- nel file non ci sono Goblin ed Ogre perché ci sono già nel bestiario di HeroQuest, quindi sono inutili.

- c'è invece lo Scheletro perché ho conservato la Caratteristica Scaccia Non-morti. Volendo si può estendere a Zombie e Mummie con i valori, rispettivamente, di 1 e 2.

- Mi sono limitato a renderli secondo le regole di D&DAF con una trasposizione secca. In realtà avrei un paio di cosette da modifcare. Ad esempio, il Lich è un Mago Non-morto, ha poco senso appioppargli attacchi corpo a corpo e distanza. E lo Spirito (Wraith) è un fantasma, quindi io non lo avrei reso attaccabile da armi comuni.

 

Beh, ditemi che ne pensate. :-)

 

Vi posto anche un esempio.

 

Cos'è la caratteristica Scaccia Non Morti??? se fa parte di D&D ancora nn ho avuto modo di dare un occhiata al gioco ne alle regole....

 

Per il Lich potremmo eliminare gli attacchi corpo a corpo e lasciare l'attacco a distanza che farebbe col bastone magico. Ha qualche incantesimo??

 

Dovremmo quindi creare delle armi per uccidere gli spiriti per far fuori i Wraith....

 

Sapete dirmi cosa significano i simboli a sinistra? Teschio, Scudo, Cuore e Piede? Ipotizzo siano la difesa il corpo ed il movimento, ma il teschio non può essere l'attacco perchè il valore è diverso dal numero di dadi messo da Yon!!!

 

Cmq, Ottimo lavoro!!!!!

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Per gli incantesimi del Lich io stavo giusto lavorando su un mini-set di magie (3 carte) di tenebra, riuscissi ad avere un attimo e finirlo ve lo farei vedere, l'avevo pensato proprio per una variante di scheletri-casta-magie da inserire nelle quest.... spero di completarli entro l'Epifania per farvi dare a tutti un'occhiata :happy8:

 

Ops, ho scritto tenebra, in realtà è qualcosa ispirato alla scuola magica tipo bonedancing (danza delle ossa e magie basate sul tema scheletri, ossa e simili)... chi ha giocato a Vampiri il gdr magari sa cosa intendo :glasses2:

Zzap!

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