Vai al contenuto

Plastificare tiles stampate in casa


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

D'accordo con Nedo. Non c'è nulla che restituisca l'emozione di pescare da un mazzo di carte vere e girare quella che sarà la tua sorte. Poi i mazzetti di carte sono belli da tenere sul tavolo.

 

 

Segnalo che il Lidl questa settimana ha in vendita le mitiche plastificatrici che plastificano anche gli A3. Io la uso da oltre un anno e funziona alla grande, anche le carte che si plastificano fanno tutto un altro effetto. Approfittatene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realta' ho scoperto che anche se alcuni venditori le chiamano plastificatrici / plastificatori, le macchinette a basso costo si chiamano di laminatrici / laminatori.

Funzionano bene comunque e anche io come Yon le uso e sono soddisfatto dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono anche io inidrizzato verso una macchina di questo tipo, chiedo agli esperti questa come vi sembra?

http://www.amazon.it/Plastificatore-OLYMPIA-Pellicole-Cutter-fotografica/dp/B000XLXNNM/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1405333748&sr=8-5&keywords=plastificatrice+a3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sembra di sì.

Tieni presente però che dei 60 fogli per plastificare solo una mezza dozzina sono in formato A4.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  53
  • Post totali:  786
  • Reputazione:   442
  • Punti:  846
  • Miglior heroquester:  51
  • Iscritto il:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sembra di sì.

Tieni presente però che dei 60 fogli per plastificare solo una mezza dozzina sono in formato A4.

Si grazie Yon lo avevo visto, infatti compro anche dei fogli di riserva.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Segnalo che da Lidl sono tornate in offerta le mitiche "plastificatrici" disponibili anche i pack di fogli a scelta in vari formati

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=805

...finalmente questa volta sono riuscito ad accaparrarmi un esemplare per tempo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   165
  • Punti:  249
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  04/08/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, a me stampare su foglio 250gr (se non erro o 280) e plastificare in tipografia mi viene in foglio A3 o A4 scarso 35 centesimi a foglio, considerate che su un foglio vanno diverse tiles carte o altro. D'altronde con risultati eccezionali poi posto le carte e  le tiles sperando in una degna foto...

 

(Considerate che mi faccio le figurine Panini in casa...)

 

Ma avete provato a chidere dalle vostre parti? 

Poiche' le plastificatrici domestiche onestamente non svolgono un lavoro eccelso e comunque hanno costi nella carta e bustine....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  58
  • Post totali:  1307
  • Reputazione:   1071
  • Punti:  1448
  • Miglior heroquester:  128
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io mi sono accaparrato a 19.90€ la plastificatrice A3 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, a me stampare su foglio 250gr (se non erro o 280) e plastificare in tipografia mi viene in foglio A3 o A4 scarso 35 centesimi a foglio, considerate che su un foglio vanno diverse tiles carte o altro. D'altronde con risultati eccezionali poi posto le carte e  le tiles sperando in una degna foto...

 

(Considerate che mi faccio le figurine Panini in casa...)

 

Ma avete provato a chidere dalle vostre parti? 

Poiche' le plastificatrici domestiche onestamente non svolgono un lavoro eccelso e comunque hanno costi nella carta e bustine....

Possono essere valide entrambe le soluzioni, non c'è una convenienza assoluta ciascuno ovviamente deve saper valutare quello che più gli conviene.

 

Un pack con n.40 buste per plastificare nel formato A4 costa €2,99 = € 0,075/cad

Una risma con n. 500 fogli di carta A4 gr 80 costa circa €3 metti anche di avere un'incidenza di 2 fogli di carta per stampe ripiegate fronte/retro = € 0,012/cad

totale per un foglio A4 stampato fronte/retro gr 80+80 e plastificato fanno € 0,087/cad

certo rimane ancora da aggiungere il costo del toner/inchiostro della stampante e il costo d'acquisto dell'attrezzatura (stampante + plastificatrice) da ammortizzare per ogni copia, quest'ultima voce è difficile da determinare perché ovviamente dipende da quello che uno utilizza e dal volume di copie che prevede di stampare.

Ma a parte la voce di spesa dei materiali ci sono altri fattori da mettere in conto perché non tutti hanno la fortuna di avere una tipografia/centro copie nelle immediate vicinanze, muoversi forzatamente ha il suo costo in tempo e denaro quando di contro c'è la comodità di stampare/plastificare in qualsiasi momento senza dover recarsi da terzi in determinati orari/giorni e attendere o ripassare per ritirare le stampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • The MasTer ha cambiato il titolo in Plastificare tiles stampate in casa

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use