Vai al contenuto

Nuovo heroquestgame.com pronto!


The MasTer
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   2
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/10/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Boh! Ad un certo punto hanno deciso di non postare più qui sul forum per incomprensioni varie... credo... di più non so...

Nella vita tutto si ripete: eternamente giovane è la sola fantasia...

Friedrich Schiller, Gedichte, 1802

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  637
  • Reputazione:   424
  • Punti:  734
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  03/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Boh! Ad un certo punto hanno deciso di non postare più qui sul forum per incomprensioni varie... credo... di più non so...

 

Mah... comunque complimentoni al master e a tutti coloro che hanno reso possibile questo atteso restyling! Non c'è Heroquest senza Heroquestgame!

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a tutti.

Il Forum e il Portale, rispondo io, non esisterebbero se non esistesse una community così forte.

Datevi da fare, adesso. C'è l'HeroquestForge che attende nuove creazioni e, naturalmente il nuovo Quest Competition. Avete letto?

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  42
  • Post totali:  120
  • Reputazione:   156
  • Punti:  157
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  24/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi permetto di aggiungere che senza il tuo, di entusiasmo, non saremmo andati lontano. Se volete ringraziare qualcuno ringraziate The MasTer.

E non vediamo l'ora che Yon, Ins4n3, Ghar e gli altri tornino a calpestare questi antri e le nostre segrete.

Francamente, non ho mai capito il vero motivo del loro allontanamento ma sono e saranno sempre i benvenuti.

MrBlue
Admin Livello 1 - Forum Italiano di HeroQuest

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno,

 

vorrei far notare che le carte degli artefatti dell'espansione La Rocca di Kellar recentemente caricate sono frutto di un mio lavoro di traduzione, così come la traduzione del Libro delle Imprese del Set Base americano sempre presente nel portale.

 

Ci terrei inoltre a far presente che le versioni USA dei Libri delle Imprese de I Maghi di Morcar e L'Orda degli Ogre sono creazioni di Phoenix (visto che ufficialmente esistono solo nelle versioni europee da lui per l'appunto convertite e riscritte): http://www.freewebs.com/phoenixgd/questdownloads.html

Noto che nel vostro riproporli sono state rimosse le ultime pagine di questi documenti, in cui erano presenti i credits e l'esplicita indisponibilità di distribuirli attraverso altri siti web.

 

Più in generale nel portale ci sono enormi carenze circa il riconoscere il lavoro altrui.

 

Capisco che quando uno ha necessità di grosse quantità di caffè possano sfuggire certi dettagli, ma supponendo la vostra buona fede e l'accidentale rimozione dei credits a Phoenix, al vostro posto porrei soluzione alla cosa: chi non ha problemi di caffeina infatti vive, oltre che della propria passione, del conoscere nuove persone con cui scambiare nuove idee. Cosa che viene chiaramente preclusa quando il suo lavoro passa come anonimo.

 

Normalmente infatti si usa come cortesia e buona norma internettiana quando non si conosce l'autore di un lavoro, indicare il sito esterno da cui è possibile reperire una data risorsa, piuttosto che prenderla e ospitarla arbitrariamente nel proprio.

 

P.S. Immagino che non vi sia sfuggito visto che gestite il forum ufficiale (?) di HeroQuest, ma così come non esiste una versione USA dell'espansione I Maghi di Morcar, sarà anche difficile che qualcuno possa aiutarvi a reperire gli Artefatti UK de La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni. Non esistono neanche quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Buongiorno,

vorrei far notare che le carte degli artefatti dell'espansione La Rocca di Kellar recentemente caricate sono frutto di un mio lavoro di traduzione, così come la traduzione del Libro delle Imprese del Set Base americano sempre presente nel portale.

 

Provvedo subito, Nemo. La quantità di file era enorme e la ristrutturazione ha causato non pochi problemi.

 

Ci terrei inoltre a far presente che le versioni USA dei Libri delle Imprese de I Maghi di Morcar e L'Orda degli Ogre sono creazioni di Phoenix (visto che ufficialmente esistono solo nelle versioni europee da lui per l'appunto convertite e riscritte): http://www.freewebs.com/phoenixgd/questdownloads.html

Noto che nel vostro riproporli sono state rimosse le ultime pagine di questi documenti, in cui erano presenti i credits e l'esplicita indisponibilità di distribuirli attraverso altri siti web.

 

I credits venivano riportati, nel vecchio sito, in modo che Google potesse mapparli: all'interno della scheda del download.

Abbiamo ricevuto quei file da una moltitudine di utenti che nei primi anni di esistenza del forum collaborarono alla creazione di un enorme archivio di materiale.

Provvedo immediatamente e grazie per le info.

 

Più in generale nel portale ci sono enormi carenze circa il riconoscere il lavoro altrui.

 

Cerchiamo di sbagliare il meno possibile ma, ahimé, nessuno è perfetto.

E, no, non è così. Anzi! Teniamo moltissimo a far notare che il materiale non è solo di nostra costruzione ma della community.

E' per noi un plus.

 

Normalmente infatti si usa come cortesia e buona norma internettiana quando non si conosce l'autore di un lavoro, indicare il sito esterno da cui è possibile reperire una data risorsa, piuttosto che prenderla e ospitarla arbitrariamente nel proprio.

 

Avevamo (e abbiamo!) moltissimi file ricevuti tra il 2007 e il 2009 spediti dagli utenti della community quando il sistema FTP era aperto e gli utenti del forum potevano inviare i file "trascinando" le icone sulla cartella messa a disposizione.

 

Saremo grati a tutti coloro che riusciranno a trovare le origini di queste creazioni, i creatori stessi nonché i siti di origine.

E' nostro intento continuare nella creazione di una community aperta, non limitata al dominio heroquestgame.com

 

Immagino che non vi sia sfuggito visto che gestite il forum ufficiale (?) di HeroQuest, ma così come non esiste una versione USA dell'espansione I Maghi di Morcar,

 

Esiste perché ne ho il remake sul mio HD.

sarà anche difficile che qualcuno possa aiutarvi a reperire gli Artefatti UK de La Rocca di Kellar e Il Ritorno del Signore degli Stregoni. Non esistono neanche quelle.

 

Esistono. Li ho tutti in "remake" sul mio HD

 

Grazie per il post.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

vorrei far notare che le carte degli artefatti dell'espansione La Rocca di Kellar recentemente caricate sono frutto di un mio lavoro di traduzione, così come la traduzione del Libro delle Imprese del Set Base americano sempre presente nel portale.

 

Heroquest Set Base

http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm

 

Kellar's Keep

http://www.heroquestgame.com/HQWorld/01KellarsKeep/mainKK.htm

 

Hai per caso operato anche il "remake" del QuestBook "Return of the Witch Lord"?

Colgo l'occasione per ringraziarti a nome di tutta la community per queste creazioni.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre per buona norma e rispetto del lavoro altrui, dunque, in genere si esegue prima una ricerca degli autori dei materiali (eventualmente anche per chiedere un eventuale permesso) e dopo un eventuale upload.

 

Esiste perché ne ho il remake sul mio HD.

 

Esistono. Li ho tutti in "remake" sul mio HD

 

Esistono in quanto creazioni fanmade: non so di cosa possano essere "remake", visto che non sono mai state pubblicate :)

 

Sì, ho lavorato anche su Il Ritorno del Signore degli Stregoni, ma anche questo l'ho tradotto, non "rifatto" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sempre per buona norma e rispetto del lavoro altrui, dunque, in genere si esegue prima una ricerca degli autori dei materiali (eventualmente anche per chiedere un eventuale permesso) e dopo un eventuale upload.

 

Siamo qui, pronti a correggere il tiro, sempre.

Considera che centinaia di file ci sono stati inviati dai loro rispettivi creatori, altri, (vedi l'ultimissimo inoltrato da Cleps) da altri utenti del forum in possesso di moltissimo materiale di cui, probabilmente, non conoscono l'autore.

Qui, invece di una pagina in coda, abbiamo usato i SEO di Google.

 

Esistono in quanto creazioni fanmade: non so di cosa possano essere "remake", visto che non sono mai state pubblicate :-)

 

Sì, vero. Forse è il caso di dare una controllata generale alle diciture...

 

Sì, ho lavorato anche su Il Ritorno del Signore degli Stregoni, ma anche questo l'ho tradotto, non "rifatto" :-)

 

Se hai piacere, puoi inviarcelo e lo pubblicheremo in serata.

 

Grazie per le tue risposte.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehm, lo avete già e lo avete messo online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use