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Il Cavaliere Sidhe


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Ho voluto creare questo combattente mitologico, piuttosto tattico sotto molti aspetti, al quale come sempre andrò a fare mille equipaggiamenti, per inserire uno stile più....particolare in HQ pur mantenendo l'idea di fondo di giocare un eroe, e di ricalcare un minimo warhammer.

 

E' un personaggio piuttosto mobile come lo è l'ombra anche se non a quei livelli, ed è capace di ignorare mobilia e nemici quando si sposta il che lo rende un apristrada davvero impressionante.

 

Ecco la scheda, spero funzioni così

 

Scheda_HQCavaliere_Sidhe.jpg

 

Un po' di equip solo per questo personaggio

 

- Tabarda di cotone consacrato : aggiunge +1 dado alla tua difesa, +2 dadi contro nemici appartenenti al caos, non occupa spazio di alcun tipo come equipaggiamento, costo 200

 

- Fascia dei legami : seleziona un personaggio ad inizio avventura, finchè sei a 10 caselle da esso, puoi decidere di subire un danno da lui subito al posto suo e viceversa, costo 350

 

- Lama d'ossa dei Disprezzati : permette di tirare 1 dado combattimento in attacco, causa 3 danni, costo 250

 

- Grande lama delle Radici Duali : permette di tirare 4 dadi combattimento in attacco, arma a 2 mani, colpisce anche con gli scudi neri, costo 600

 

- FrantumaFolli : permette di tirare 2 dadi combattimento in attacco, considera i punti mente al posto della difesa del mostro (deve comunque colpire), costo 700

 

- Fosco topazio : una volta per avventura, prima di un attacco tirare un dado : al 5 o più l'attacco non è parabile, costo 400

 

- Polvere di onice bieca : una volta per avventura, un mostro errante che attacchi questo personaggio deve prima tirare 6 su un dado o essere eliminato, costo 250

 

- Diamante del NessunQuando : una volta per avventura, il giocatore può negare ogni azione del proprio personaggio fino alla fine del turno, e rigiocare.I mostri sconfitti o scoperti ritornano o spariscono dal tabellone, così tesori o trappole trovare o disinnescate, costo 1000

 

- Corazza di acciaio ingannato : permette di tirare 3 dadi combattimento in difesa, permette di attaccare in diagonale con qualsiasi arma, costo 500

 

- Sciabola di rame dei sogni : permette di tirare 2 dadi combattimento in attacco, ogni 3 avversari sconfitti usandola permette il recupero di 1 punto corpo perduto, costo 300

 

- Spada di ferro della corte dell'ira : permette di tirare 3 dadi combattimento in attacco, ogni 5 avversari sconfitti può causare 1 automatico danno a tutti i mostri nella stanza, costo 450

 

- Elmo del falso volto : i mostri dotati di almeno mente 1 dovranno tirare un 5 o più su un dado prima di attaccare il personaggio, o attaccarlo con un dado in meno, costo 300

 

- Doppi pugnali dei sussurri : permettono di tirare 3 dadi combattimento in attacco, o di dividerli equamente in 2 o persino 3 attacchi, a 2 mani, costo 400

 

- Guanti del Manhagtwor : permette di tirare 5 dadi combattimento in attacco, a 2 mani, attacca fino ad una casella di distanza, non si può essere soggetti ad incantesimi alleati indossandoli nè usare pozioni, costo 600

 

- Lancia di legno vendicatore : permette di tirare 2 dadi combattimento in attacco, può essere lanciata senza perderla entro 4 caselle e colpisce tutto ciò che incontra (tirate una sola volta i dadi per tutti i nemici colpiti), costo 350

 

- Scudo specchio delle debolezze : gli avversari che tirino più di 3 dadi combattimento in attacco, ne tirano solo 3, costo 350

 

- Gemma fluviale degli auspici : una volta per avventura puoi guardare la prossima carta del mazzo tesori, costo 200

 

- Veste dei miraggi : se non vieni ferito da un attacco, riposizionati entro 6 caselle dal mostro attaccante, costo 300

 

- Cuor di legno amaranto : recupero automatico di 1 punto corpo a fine avventura, costo 350

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Per cortesia edita il post che hai già fatto senza fare post consecutivi.

E' una pratica errata che usi spesso.

 

Prometto che se lo fai ti vengo a fare le pulizie in casa per un mese.

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Ciao, allora confesso che nn avevo nessuna idea di cosa fosse un sidhe, quindi è stato d'obbligo una veloce ricerca sulla rete per capire meglio che tipo di personaggio tu avessi in mente. Leggo che è un pg che fa parte di un mondo fatato quindi leggendario a tutti i gli effetti per via delle sue origini. Su questo fai pure le dovute correzioni dal momento che sei più esperto di me sull' argomento.

Personalmente mi piace l'idea di un personaggio che riesca a muoversi anche attraverso i mobili; tra i nemici anche ma ho qualche perplessità dal momento che gli sarebbe possibile evitare qualsiasi "intoppo" che gli si venga a creare e che lo privileggerebbe forse troppo dal punto di vista tattico (un' apri strada troppo impressionante appunto ^^). L' equipagiamento che hai creato è molto interessante e di ispirazione; trovo sinceramente che l'accostamento tra Heroquest e warhammer sia riuscito molto bene e ti parlo da giocatore caotico di warhammer. Che dire di negativo ? Forse troppe opzioni per un singolo personaggio, paragonato agli altri ovviamente. Così come lo hai presentato lo utilizzerei solo per una vera e propria campagna leggendaria, quindi gli farei affrontare pane per i suoi denti.

Naturalmente è solo la mia opinione :D

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OT Purtroppo continuo a non visualizzare le immagini.

Vedo semplicemente la scritta "Immagine inserita" al posto dell'immagine vera e propria.

= Laureato in Starquestologia =

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