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Yon
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Il regolamento dice che l'apertura della porta non è da considerarsi azione. Giusto?

Ma se tu chiudi il turno dopo l'apertura della porta si forma il tappo per forza. Infatti un PG può aprire la porta solo se è posizionato davanti ad essa.

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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io permetto di aprire la porta ma dopo il turno finisce li,

 

Non ho capito molto... cioé, il tuo turno finisce automaticamente con l'apertura delle porte?

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  • 1 mese dopo...

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salve a tutti sono nuovo nel forum. ho letto tutti i messaggi di questa discussione, ci sono idee buone come lo sfondamento e l'attacco in diagonale anche da parte di mostri oppure mostri equipaggiati con arco e balestra. In una quest però potrebbero esserci anche tutte le stanze con dei mostri all'interno e quindi bisognerebbe mettere mostri del tipo sopra descritto (con attacco diagonale o armi da lancio) in ogni stanza per non creare mai situazioni di tappo. Avrei una idea in merito: perchè non creare una regola in cui i mostri possano tirare il personaggio che sta davanti alla porta verso il centro della stanza in questione?

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Wow, una presa! Può essere una buona idea come mossa speciale, però limitata. Ad esempio, non ce lo vedo un Goblin tirarmi dentro una stanza con tutta la mia ascia da battaglia... :o

Il fatto è che in alcuni casi il tappo è proprio inevitabile. Mi piaceva l'idea dell'attacco a sorpresa. Il Master lo potrebbe utilizzare se vede che gli Eroi indugiano troppo con questa tattica...

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Come dicevo qualche post prima, ho introdotto nelle mie Quest questa regola per evitare il "tappo" (ovviamente consultandomi anche con i miei eroi) e cioè:

 

:wink: Per aprire una porta si deve posizionare la minia all'interno della stanza, nella casella davanti la porta, e non restare fuori dicendo "apro la porta".

 

Da quando ho introdotto questa regola non si è più creato il "tappo" perchè appena entrati i PG devono decidere subito la strategia da usare per uscire vivi da quella stanza. :lol:

 

PS: non so se altri nel forum utilizzano lo stesso mio metodo? :o

... forse perdono, ma non dimentico...

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Ci vorrei provare... il problema è se hai un mostro proprio davanti alla porta, ma credo che funzioni...

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In alcune Quest nelle espansioni può succedere che un mostro si trovi davanti alla porta ma..... lo sa solo il Master :thumbleft: e così lo sposto di una casella :)

 

Mentre nelle imprese che creo evito di mettere sia mostri che trappole dietro le porte, con questa regola non sarebbe giusto :D

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Ci vorrei provare...

 

Mi raccomando Yon, fammi sapere come ti trovi a giocare così.

 

Ti posso assicurare che che non si formerà più nessen noiosissimo TAPPO :laughing6:

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Vorrei dare anche una mia opinione in merito al "tappo".Secondo me,è una tattica lecita che gli eroi possono utilizzare come più li aggrada,è vero è snervante per un Master ma se sono moribondi o con pochi PC chi lo vieta.Bisogna però tenere presente anche i PM dei mostri.Riflettiamo un attimo.Se un eroe apre una stanza dove vi sono zombie,scheletri e mummie,ed applica la tecnica del tappo,penso che il Master dovrebbe mandare i mostri all'attacco,dopotutto hanno 0 di PM,mi sembra ovvio che mostri di tale intelligenza appena vedano il nemico vadano all'attacco senza pensare alle conseguenze,sono stupidi(scusate l'aggettivo).Una cosa simile si potrebbe fare con goblin e orchi,anche loro con basso PM.Differente cosa per i mostri con un alto Pm,questi possono rendersi conto dei vantaggi dell'eroe nella tecnica del tappo e quindi decidere di aspettare l'eroe all'interno della stanza.In questa circostanza,il Master potrebbe applicare la regola che se tali mostri di elevato PM si ritrovino ad esmpio con goblin che hanno un Pm basso e sarebbero portati ad attaccare,abboccando al tappo,siano,cordinati dal mostro con >PM e quindi anche loro portati ad aspettare nella stanza.Spero che quello che volevo dire si capisca,io faccio così,penso che sia più realistico tenendo conto dell'intelligenza dei mostri.Che ne dite?

Fuggo la verità e inseguo il vizio

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E' vero che mostri con pochi o senza PM, non capendo la situazione in cui si trovano, tendano sempre ad attaccare, ma è anche vero che, soprattutto per i NM, è Morcar a guidare le loro menti, e perciò la loro intelligenza in quel momento sarà pari a quella di Morcar o meglio del Master. 8)

 

PS: non dobbiamo considerare i PM solo come l'"intelligenza" dei mostri ma anche come la loro "resistenza" alla magia. :wink:

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