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Yon
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Bhe sicuramente Necro ha spiegato meglio di me i vari passaggi,il movimento in diagonale è risultato un ottimo e semplice tool, infatti sia gli Eroi che i Mostri possono uscire in diagonale dalle porte e sfruttare tutti gli spazi per arrivare ad attaccare

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

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Il movimento in diagonale richiederebbe a mio avviso una serie di considerazioni laterali che non ho fatto, però l'idea degli eventi randomizzati mi sembra fantastica !

There is only one god and his name is Death, and there is only one thing we say to Death: "Not today".

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Felice di esserti stata utile!

Alla prossima!

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  • 1 anno dopo...

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Dopo aver letto la conversazione, propongo la mia soluzione adottata nel sistema "I Goblin Viaggiatori": Tale regola non esiste per limitare l'"effetto tappo" ma ha come conseguenza il fatto di limitarlo:

- Ogni miniatura può attaccare con Impeto anziché effettuare un attacco normale. In quel caso tira dadi normalmente come per un normale attacco.

- Se l'attacco con Impeto va a buon fine, il bersaglio non subisce danno, ma indietreggia di una casella e cade a terra.

- Quando una creatura cade a terra, la sua miniatura va posta orizzontalmente sulla casella. Una miniatura a terra tira 1 dado in meno per difendersi e può sempre essere scavalcata da altre miniature.

Risultato: nelle mie campagne l'effetto tappo è solo un ricordo del vecchio Heroquest...

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  • 1 anno dopo...

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la mia soluzione ai miei giocatori simpaticoni(lo ammetto l'ho fatto pure io alle volte) è far apparire un passaggio segreto che solo i mostri conoscono ^^ e che si apriva solo dalla stanza che si è appena aperta.. o l'arrivo di un mostro errante sul retro se un combattimento dura più di X turni.... :D

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  • 3 mesi dopo...

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vabeh ma se le regole lo consentono! XD..e poi fà anche parte della strategia di gruppo ;P

 

una soluzione semplice però sarebbe quella di permettere ai mostri del master di fare altrettanto!..esempio permettere pure a loro di attaccare diagonalmente gli eroi fuori dalla porta ;-)

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  • 1 anno dopo...

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intanto direi che i pg che attaccano in diagonale in situazione di tappo hanno un malus di 1 o 2 DC. D'altronde la posizione non è ottimale e va considerato che l'arma potrebbe impattare lo stipite della porta o le pareti

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  • 4 anni dopo...

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Necropost per un’idea al volo: e se si applicasse la regola che tutti i mostri possono effettuare movimento parziale, attaccare, e poi terminare il movimento restante?

Cio dovrebbe limitare il fenomeno tappo, a meno che l’eroe non voglia beccarsi più di un attacco da più mostri.

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Io ho sempre fatto fatica a credere che i mostri non potessero aprire le porte, immaginando che le tirassero giù facilmente a spallate o a colpi di scure. Allo stesso tempo un avventuriero può piazzarsi alla porta per cercare di tenerla chiusa. Come? Boh, magari con uno scontro tra i punti corpo di chi spinge e quelli di chi sbarra.

I tappi penso anch'io che siano delle lungaggini fastidiose a volte, ma se si gioca coi mostri all'americana e quindi giustamente più resistenti, l'eroe che fa da tappo rischia di prendersi una bella dose di bastonate. In caso di tappi sistematici secondo me un master dovrebbe fare sì che alcuni mostri, attraverso vie laterali o passaggi segreti improvvisati o attraverso passaggi "scavati" dai mostri nelle pareti, riescano ad attaccare su più fronti.

In ogni caso, senza farlo con questo proposito, sto dando armi da tiro e lance anche ai mostri e sto convertendo alcuni mostri in sciamani, capaci quindi di colpire dalla distanza.

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