Vai al contenuto

Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...Una prima cosa che mi viene in mente è che il Master non muova i suoi mostri finche gli Eroi non si decidono ad entrare nella stanza, ma ciò può portare a situazioni di stallo....

 

Questo dilemma è difficile da superare: stà alla coscienza di master e giocatori affrontare una situazione del genere. Comunque, un eroe che si mette a fare il tappo combatte da solo, e se dovesse combattere 4 avversari, perderebbe sicuramente diversi punti-corpo.

 

Le armi che attaccano in diagonale secondo me non devono avere restrizioni di fronte al "tappo".

Purtroppo gli 8 tipi di mostri di heroquest sono pochi per porre troppe situazioni, altrimenti schierando mostri con lancie si potrebbe bilanciare questa situazione.

 

Se vogliamo uscire dal regolamento, poi ognuno può adottare una sua personale soluzione, ma a mio avviso qualsiasi strategia adottata dai giocatori che non esca dalle regole è ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  2351
  • Reputazione:   49
  • Punti:  2812
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  08/08/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

qualsiasi strategia adottata dai giocatori che non esca dalle regole è ben accetta
Concordo con mastro Nedo

La firma di Bucky

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  42
  • Post totali:  166
  • Reputazione:   0
  • Punti:  170
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

per questo mi sono comprato subito i goblin e gli orchi arceri, anche se poi nelle stanze attaccano poco essendo molto strette

 

puoi spiegarmi meglio cosa intendi per "mi sono comprato"?intendi le miniature?se si coem sono?quanto costano?dove le trovo? sono in stile heroquest di palstiva??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io conosco le minia di warhammer e del signore degli anelli.

Queste ultime però sono di taglia più piccola rispetto ai goblin di heroquest

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   1
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  12/06/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ed ecco qua il mio primo messaggio come promesso.

La prima domanda che voglio rivolgere a voi malefici compagni Masters è questa: come evitate con le vostre homerules quel maledetto trenino Tank - Attaccanti - Maghi, che si forma ogni volta che si deve esplorare un luogo o aprire una porta?

La mia soluzione è questa: nel nuovo regolamento personale che sto redigendo ho deciso di generare l'ordine dei PG e del Master in maniera casuale ogni turno (ad esempio può capitare che il primo turno l'ordine sia Mago-Nano-Barbaro-Master-Elfo; poi se il Master non ha unità, salta il turno ma appena viene scoperto un mostro si genera immediatamente un nuovo turno, come se tutti i personaggi avessero mosso e il turno fosse completato). In questo modo i PG non sanno precisamente quando toccherà il loro turno e così evito situazioni del tipo: quello che muove per primo apre le porte e poi subito dopo arrivano gli attaccanti a ripulire, però non evita il problema che si crea a questo punto dove le porte le apre solo i tank.

per questo motivo avendo introdotto l'esperienza ho deciso che l'esperienza ottiene dei bonus o malus se la missione viene completata più o meno brevemente (l'unitò del tempo sono i turni), in questo modo dovrei stimolare i più impavidi a lanciarsi all'attacco per migliorarsi più in fretta.

Stessa cosa mi capita con la ricerca delle trappole dove prima di attraversare un punto siamo arrivati ad usare un attraversa roccia per uccidere l'unico goblin che stava in fondo al corridoio ad evitare la ricerca. :x :x Ma questa è un'altra storia e anche qui ho più o meno messo a punto delle novità sfiziose che daranno filo da torcere.

 

In sostanza la domanda è: trovate questi modi efficaci? Li avete provati? Ne usate altri? Picchiate mai selvaggiamente i vostri amici che si ostinano ad attendere 20 minuti terrorizzati, in attesa di decidere chi sarà colui che apre una porta dopo soo 2 stanza dall'inizio con pieni punti vita?

There is only one god and his name is Death, and there is only one thing we say to Death: "Not today".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   4
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/03/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Syrio, ti rispondo a nome del mio Master. Noi abbiamo introdotto il movimento in diagonale sia per gli eroi che per i mostri e giochiamo su un tabellone con i corridoi doppi, se vuoi vedere le nostre partite cerca "partita su tabellone 3d made in rage" nel forum per capire di cosa parlo.

 

Il movimento in diagonale costa due spostamenti anzichè 1.

 

In questo modo evitiamo i trenini brasiliani e le varie sambe!

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   1
  • Punti:  13
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  12/06/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io ho pensato che potevo allargare i passaggi sulla mappa, però oltre allo sforzo (che non ho tempo di fare) di ridisegnare la mappa, data la stampante penosa, questo sitema non mi risolve la lentezza ogni volta che si deve aprire una porta o esplrare un nuovo passaggio.

Ti faccio un esempio chiarificatore: se si deve aprire una porta o esplorare un passaggio nuovo e il turno è fisso, loro si sistemano in maniera tale che il turno sia Mago-Elfo-Nano-Barbaro-Master, cosicchè il Mago apre la porta o esplora il nuovo passaggio e gli altri entrano subito dopo in azione a spolverare l'area di gioco dai miei mostri prima che gli stessi possano attaccare.

Questo posso parzialmente sistemarlo con le trappole, ma non evita comunque infiniti turni a sistemarsi nella posizione migliore per scagliarsi all'attacco senza farsi vedere (manco fossero della SWAT) cosa che invece io voglio evitare, creando una sorta di iniziativa (il mostro non sta li ad aspettare il suo turno). Un'alternativa potev essere quella di inserire, anche se lo odio stanze e passaggi con molti mostri: ma in quel caso mi becco situazioni di super stallo con tank alla porta che blocca tutto, molte volte combinato con attacchi diagonali o continui attacchi e switch tra lui e altri tank. Giocare così oltre che allungare a dismisura le partite è molto poco tattico dato che i personaggi devono solo mandare avanti solo quelli con più hp e difesa e poi curarli non appena sono a rischio.

Questo a mio avviso è il problema più grande di giocare in una plancia piccola e piena di strettoie, risolto questo problema penso che il gioco diventi 1000 volte più avvincente.

 

PS il movimento diagonale lo consentite anche attraverso le porte? in quel caso tutto cambia.

There is only one god and his name is Death, and there is only one thing we say to Death: "Not today".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   4
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/03/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, se ho ben capito quindi c'è anche un problema di turni "a vuoto"?

 

Noi abbiamo introdotto le carte evento. In questo modo agli eroi passa la voglia di perdere tempo!!!

In più con questo sistema puoi stravolgere le tattiche militaresche dei tuoi perchè l'evento non essendo prevedibile..................li stronca!

Ovviamente non succede matematicamente ad ogni turno del master....se no.....

Per le modalità puoi scrivere direttamente al mio Master che è Harlandraka (mi sembra che ti abbia dato il benvenuto).

 

Si il movimento è consentito in diagonale anche attraverso le porte. L'attacco in diagonale invece è consentito solo ai personaggi che hanno come arma il bastone.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se cerchi ci sono mille idee su questo tema nel forum, in fondo è la tattica base di ogni gruppo di eroi. Secondo me l'iniziativa modificata, gli eventi stile starquest - ci possono anche stare per carità - introducono troppa casualità nel gioco (se ricordo bene Necro, voi giocate con eroi molto ma molto potenziati, che hanno anche 20 incantesimi e simili e possono reggere bene gli imprevisti a differenza degli eroi base).

In realtà, senza introdurre tanti sconvolgimenti, ci sono soluzioni molto semplici in cui conta soprattutto la fantasia del master: mostri con armi a distanza in fondo alla stanza o che attaccano in diagonale lasciando libera la casella adiacente, volendo con un pozzo, maghi del caos con incanti (controllo su barbaro con 2 PM), stanze con 2 o 3 porte che si aprono tutte insieme con un meccanismo... Giocare sempre e solo facendo "tappo" è davvero fastidioso e poco divertente; in questo modo dovrebbero apprezzare il valore del fair play :D

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  17
  • Reputazione:   4
  • Punti:  33
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  14/03/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Assolutamente vero, cmq .....moriamo alla grande! Io ho lasciato ben 3 cadaveri in 2 mesi!!! :help:

 

Ovviamente vanno calibrati in base ai propri personaggi......... anche il meccanismo della porta che hai citato tu può essere introdotto come evento, oppure la comparsa sul tabellone con arma a lunga distanza....o un pozzo trabocchetto che si apre sotto i piedi dell'eroe... insomma cose così!

 

Con noi l'evento non è matematico, ha 1 possibilità su 6 di uscire e il dado colorato indica l'eroe al quale capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use