Vai al contenuto

Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  311
  • Reputazione:   4
  • Punti:  352
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In alcune quest è già introdotta questa soluzione.

 

I PG hanno l'abitudine di ricercare trappole e/o passaggi segreti in corridoi senza mostri ma in questo caso non sanno che anche trovando solo 2 passaggi segreti questi in effetti sono delle vere e proprie trappole.

 

Vedi Esempio

post-155-133700344989_thumb.jpg

... forse perdono, ma non dimentico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi diabolico... soprattutto se a far scattare i passaggi segreti sono i mostri... grane per tutti! :shock: E' però una mossa che devia dalle regole ufficiali.

 

Comunque credo che il punto critico lo abbia toccato Gp. Ci sono delle sere che escono solo scudi neri... e tu puoi farti viola, verde e giallo assieme, ma gli Eroi perdono PC a rotta di collo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In conclusione (personale):

il tappo è una strategia di gioco che i giocatori utilizzano spesso quando si "smaliziano" un po' troppo; purtroppo è una questione di non facile soluzione.

Molto semplicemente un'ottimo espediente è quello di deviare dal regolamento e permettere ai mostri di aprire le porte chiuse. A questo punto una buona planimetria della quest porta sempre ad una via d'uscita per i mostri, ed il tappo è più difficile formarlo.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  20
  • Post totali:  627
  • Reputazione:   81
  • Punti:  1001
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  25/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Giocando con le carte Evento ci sono un paio di possibilità percui i mostri vengano chiamati ad aprire porte... potrebbe essere d'aiuto?!?

"Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!"

"...la storia della mia vita"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  68
  • Post totali:  1833
  • Reputazione:   29
  • Punti:  2269
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  22/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Smartis, aggiungere un ulteriore mazzo di carte penso porterebbe a complicazioni inutili.

Si potrebbe studiare una tabella da applicare con il d20, oppure utilizzare il round system di D&D (a turni o a tempo) in cui il master ha la possibilità di inserire azioni random, tra cui la comparsa di un mostro a fianco dei pg che "tappano".

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   0
  • Punti:  28
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  14/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io sono per lo sfondamento,secondo me si aliminerebbero sti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   0
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  01/11/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io avevo risolto così.

 

La mia idea di base è che le creature nella stanza aperta se non vengono coinvolte nella battaglia hanno la possbilità di richiamare pattuglie che possono sorprendere i giocatori alle spalle.

 

Le pattuglie possono essere create a caso o fissate come il mostro errante.

 

in questo modo i giocatori non faranno più il "Tappo", non gli conviene.

Inoltre è anche giusto che in un dungeon i giocatori possano essere sorpresi da altre creature. :laughing3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   0
  • Punti:  265
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono dello stesso parere di wazaca

prima di andare a dormire, guardate se ci sn...........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io avevo risolto così.

 

La mia idea di base è che le creature nella stanza aperta se non vengono coinvolte nella battaglia hanno la possbilità di richiamare pattuglie che possono sorprendere i giocatori alle spalle.

 

Le pattuglie possono essere create a caso o fissate come il mostro errante.

 

in questo modo i giocatori non faranno più il "Tappo", non gli conviene.

Inoltre è anche giusto che in un dungeon i giocatori possano essere sorpresi da altre creature. :laughing3:

 

l'idea non è affatto male, ma se diventa una rgola fissa i personaggi dopo un pò si scocciano.e poi se il barbaro sta davanti alla porta, le creature all'interno come chiamano le altre in soccorso?

col cellulare? :shock:

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  647
  • Reputazione:   16
  • Punti:  704
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io non sono un patito sfegatato del "dado"...

comunque si potrebbe inserire la VARIABILE in caso di NON INGAGGIAMENTO dei mostri.

Mi spiego meglio:

se gli eroi entrano in una stanza solo per vedere (tipicamente il mago che va in giro da solo e che fugge dopo aver scoperto un paio di guerrieri del chaos), allora il master lancia 1d6 ed effettua l'azione in base alla tabella:

1-3 nn succede niente

4-5 arriva 1 mostro

6 arrivano 2 mostri

 

non so... l'ho buttata lì in questo momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use