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Yon
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Questo era il classico "tappo" che dovevo gestire con i miei amici!

quest2ww.png

Così facendo mi obbligavano ad uscire dalla stanza, per poi avere quattro tentativi (mago protetto + attacco diagonale con bastone), per uccidere il mostro. Non lasciavano mai niente al caso! :twisted:

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@Firespell... a sto punto si stuzzicano i giocatori per far si che si scoprano... i mostri avranno pochi PM ma nn sono dei Kamikaze....

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Questo era il classico "tappo" che dovevo gestire con i miei amici!

quest2ww.png

 

Così però diventa una questione di pazienza.... a chi si "scoccia" prima :?:

 

@Firespell... a sto punto si stuzzicano i giocatori per far si che si scoprano... i mostri avranno pochi PM ma nn sono dei Kamikaze....

Pienamente d'accordo con te Slago. Ho sempre sostenuto che anche se alcuni mostri hanno pochi o nessun PM, la loro intelligenza in quel momento è pari a quella del Master :twisted:

 

I PM in questo caso rappresentano solo la loro restistenza alla magia :roll:

... forse perdono, ma non dimentico...

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A me piaceva l'idea di uscire con quattro mostri ed attaccare il solito personaggio! :twisted:

Vi assicuro che la pazienza la perdevano prima loro. :laughing7:

Con mostri più potenti l'attacco al solito eroe poteva causarne la morte.

Che facciano pure il tappo!

In una serata particolarmente "magica" con i dadi, la tattica tappo dei PG può risultare controproducente!

E' meglio non prendere goal, o farne uno più degli avversari?

Difensivisti o tutti in avanti?

Questi sono i veri misteri della vita! :roll: :?: :laughing6:

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  • 3 settimane dopo...

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in questi casi, alcuni dei miei goblin o orchi che siano, dopo pochi secondi poseranno la loro arma primaria per utilizzare un arco o una balestra per attaccare i furbastri... :confused2:

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Quindi ogni "pelleverde" in tuo possesso ha una doppia arma! :|

Non dev'essere facile salvare la pelle, nelle "tue" quest. :)

Terrificante! :confused2:

 

PS = Benvenuto sul forum Zarco. :P

Scegli al più presto un avatar e presentati alla comunity tramite il thread "nuovi arrivati".

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In genere cerco di essere magnanimo con i miei giocatori facendo trovare loro cura ferite, pozioni o armi in ogni quest... ma se questi cercano di ragirarmi con dei bug del sistema o dei trucchetti, renderò la loro missione un inferno e non credo ci sarà scampo per loro... :confused2:

 

ps: comunque il mio nome è Zarko :|

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  • 1 mese dopo...

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E' snervante sì per uno Stregone trovarsi di fronte ai pg che utilizzano questa tattica che alla lunga diventa anche un po' fastidiosa. Ma è anche vero, come è stato detto, che il tappo rimane pur sempre una delle opzioni nella tattica scelta dai PG o anche dallo Stregone.

 

Se percaso i PG devono entrare a tutti i costi in una stanza per completare la missione a quel punto sarà lo stregone il più propenso a relaizzare un tappo per massacrare uno alla volta i PG.

Dunque, come già detto da altri, anche secondo me la "tattica del tappo" deve essere ammessa.

 

Tuttavia ecco una soluzione fantasiosa che forse si può provare (naturalemtne in questo caso viene avvantaggiato lo Stregone).

In alcune situazioni (dipende dalla conformazione del sotterraneo) nulla vieta allo Stregone di inserire una porta segreta nella stanza che possono usare solo i mostri, che in questo modo possono uscire dalla stanza in questione e cercare (anche in un secondo momento) di accerchiare i personaggi.

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Può essere un valido stratagemma per sbloccare una situazione di stallo. :thumbup: Magari facendo entrare da qualche parte nel dungeon un paio di mostri armati di archi, in modo da dare il tempo ai Pg di elaborare una strategia per parare ai due fuochi...

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Eccellente consiglio, Yon... :thumbup:

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