Vai al contenuto

Il mio tabellone


ghimli68
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho preso la porta in cartone originale e l'ho copiata con il fimo e poi duplicata. Ma era un po' misera e non mi soddisfaceva troppo. Le altre invece sono molto vere e massicce.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Veramente molto bello.

Siccome di recente ho perso la base del tavolo di tortura volevo capire meglio come hai fatto quella della tua versione, che non sembrerebbe difficilissima. Volevo porvare a fare la styessa cosa sul mio per renderlo nuovamente riutilizzabile.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

calcola però le dimensioni sono più grandi perchè il tabellone ha caselle di 3 cm per 3 più 4mm ogni fessura

 

comunque non è difficile. Facendo modellismo navale mi sono trovato un po' di listelli in noce e me lo sono inventato. Per farti un'idea i bracci sono fatti con stuzzicadenti. La piattina di rame, la vendono nei negozi di modellismo, se non erro è da 3 mm.

 

Puoi fare anche una base con del polistirolo tipo altare e mettercelo su

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimo lavoro!

Colgo l'occasione per invitare tutti gli utenti del Forum che vogliono esprimere un parere positivo su un post senza aggiungere nulla (commenti o domande) a fare uso del pulsante Mi Piace posto in basso a destra del post stesso.

Ne gioverà la lettura dei thead.

 

Ciao Mr. Blue,

 

vorrei esporre una mia impressione, il "mi piace" non è una brutta idea, ma il fatto che sostituisca completamente una espressione emotiva personale, anche di una riga, toglie molto all'enfasi che un post possa indurre in un utente.

Capisco la necessità di di semplificare la lettura dei thead, ma il sistema mi sembra un pò rigido.

Invito la redazione a rifletterci.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   12
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  29/05/2012
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non hai tutti i torti harlan. In effetti non è male accedere e vedere se qualcuno ti ha scritto. Anche fosse un commento negativo. Ma con il mi piace sitoglie il gusto di correre a "sbirciare"il proprio topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  186
  • Reputazione:   0
  • Punti:  221
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  07/09/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chiedo scusa per l'OT ma sono d'accordo con Harlan e Ghimli, trovo il 'mi piace' molto impersonale e asettico.

La mia firma mi odia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Mr. Blue,

 

vorrei esporre una mia impressione, il "mi piace" non è una brutta idea, ma il fatto che sostituisca completamente una espressione emotiva personale, anche di una riga, toglie molto all'enfasi che un post possa indurre in un utente.

Capisco la necessità di di semplificare la lettura dei thead, ma il sistema mi sembra un pò rigido.

Invito la redazione a rifletterci.

 

Premere "Mi Piace" non è un modo per rendere asettico un thread ma

1. Liberarlo da post di una o due parole

2. Consentire all'utente che riceve l'apprezzamento di aumentare la sua "reputazione".

 

E' una novità fondamentale che ci aiuterà ad evitare lunghissimi thread.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non hai tutti i torti harlan. In effetti non è male accedere e vedere se qualcuno ti ha scritto. Anche fosse un commento negativo. Ma con il mi piace sitoglie il gusto di correre a "sbirciare"il proprio topic.

 

Come ho detto sopra, grazie ad un automatismo, il pulsante "Mi Piace" consente l'incremento del parametro di Reputazione che - proprio in questo caso specifico - è importantissimo. Stiamo verificando tutte le funzionalità al meglio e lo stretto contatto con i gestori (a loro volta in contatto con il programmatore che ha operato il porting) ci aiuta a prevedere un uso davvero approfondito del sistema.

 

Per esempio.

Un messaggio come quello di Nedo, in questo thread

"Ma che bello!!! Davvero un gran lavoro. Dimmi, come mai non ti piaceva la prima porta? A me sembra perfetta!!!"

contiene un apprezzamento (che va fatto anche con il Mi Piace) ma una domanda specifica.

Se Nedo avesse scritto soltanto "Ma che bello!!!" (e magari, quotando, Gimgli avesse risposto persino "Grazie!" - certo, perché no?) avremmo avuto 2 post che del contenuto dell'argomento non trattano.

Immaginate se 5 utenti fanno la stessa cosa. E 10?

 

Fidatevi, è un sistema che alla lunga produce risultati favolosi (stiamo visionando molte piattaforme simili in questi giorni) e non ha eguali per mettere in condizione la community di esprimere un parere su un utente o i suoi lavori.

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Amministratori
  • Discussioni create:  579
  • Post totali:  5977
  • Reputazione:   3228
  • Punti:  13160
  • Miglior heroquester:  375
  • Iscritto il:  02/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tra l'altro l'apprezzamento è pubblico e tutti gli utenti possono vedere chi ha fatto clic su Mi Piace

 

Borders.png

The MasTer
Main Admin - Forum Italiano di HeroQuest

UserBars_HEROQUEST_admin.jpg
Facebook |Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come ho detto sopra, grazie ad un automatismo, il pulsante "Mi Piace" consente l'incremento del parametro di Reputazione che - proprio in questo caso specifico - è importantissimo. Stiamo verificando tutte le funzionalità al meglio e lo stretto contatto con i gestori (a loro volta in contatto con il programmatore che ha operato il porting) ci aiuta a prevedere un uso davvero approfondito del sistema.

 

Per esempio.

Un messaggio come quello di Nedo, in questo thread

"Ma che bello!!! Davvero un gran lavoro. Dimmi, come mai non ti piaceva la prima porta? A me sembra perfetta!!!"

contiene un apprezzamento (che va fatto anche con il Mi Piace) ma una domanda specifica.

Se Nedo avesse scritto soltanto "Ma che bello!!!" (e magari, quotando, Gimgli avesse risposto persino "Grazie!" - certo, perché no?) avremmo avuto 2 post che del contenuto dell'argomento non trattano.

Immaginate se 5 utenti fanno la stessa cosa. E 10?

 

Fidatevi, è un sistema che alla lunga produce risultati favolosi (stiamo visionando molte piattaforme simili in questi giorni) e non ha eguali per mettere in condizione la community di esprimere un parere su un utente o i suoi lavori.

 

concordo con tutte le potenzialità tecniche, inoltre l'intera nuova piattaforma è davvero un altro mondo, manca però quella riga di commento, che prende colore a seconda di chi la scrive, qui, ogni amico del forum, ha il suo temperamento, chi è istintivo e irruento chi medita e media gli animi, ogni risposta, anche senza uno scopo in se, racchiude queste sfumature e ti da l'idea di essere al bar a parlare di heroquest, piuttosto che su un forum online e anche in queste piccole cose, capisci chi ti è affine e chi no, chi ti incuriosisce e chi ti spiazza. E' il mio punto di vista

Inotre sempre secondo il mio modo di vedere le cose, questa cosa della popolarità non l'ho mai sopportata, sia nei social network che mal digerisco sia nella vita reale.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use