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HeroQuest featuring Warhammer Quest


zenmaster
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Ciao a tutti.

Volevo sottoporre un'idea per capire se possa avere dei fondamenti di bontà o se invece è completamente strampalata.

Ovvero unire le meccaniche di WHQ con HQ.

Mi spiego meglio nel modo più sintetico possibile:

 

1 - gestire la costruzione del Dungeon mediante le carte di WHQ, quindi con una Quest Room celata chissà dove.

2 - gestire i combattimenti come in HQ -con dadi scudi/teschi-

3 - personaggi che mantengono regole e PC come in HQ

4 - incantesimi/artefatti/tesori come in HQ

 

L'idea è di giocare senza master, pertanto potrebbero esserci delle Carte Evento quando la guida nel suo movimento

ottiene 1.

 

Che dite?

 

Zen

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Hai provato a dare un'occhiata all'HeroQuest Single Player di Nedo?

Lo trovi nella sezione Nuove Regole.

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Grazie Yon,

guardo immediatamente.

 

Zen

 

Ho letto le varianti Single Player di Nedo (Bravissimo Nedo) e le ho trovate davvero brillanti! Sia quelle basate sulle tabelle sia quelle basate sulle carte (poi rivisto da Nemo):

Il Single Player Dungeon Cards 3.0 per intenderci.

Che dire... siete eccezionali in questo Forum :-)

 

Ecco...

Al di la del tabellone "fisso" di HQ, io ad ogni modo pensavo di usare le tiles e gli ambienti di WHQ. quindi la "Stanza delle Guardie", il "Pozzo del Destino"... etc etc

Quindi un Dungeon componibile/modulare e pertanto sempre diverso.

Adotterei la tipologia del Dungeon componibile poichè stiamo costruendo il tutto

in 3D e rigorosamente in scala Lego Heroica :-)

 

Solo che i combattimenti, -anche per rendere gli scontri più agili- manterrebbero

le regole di HeroQuest, piuttosto che quelle di WHQ.

 

Di conseguenza anche incantesimi, trappole, mostri dovrebbero essere bilanciati in chiave HeroQuestiana.

Gli incantesimi... Mmm. mi piacerebbe (tempo permettendo) prendere in prestitoe adattare la "power phase" di WHQ per il lancio di questi.

 

Zen

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