Vai al contenuto

Bacheca per giocatori Heroquest [Archivio 2011]


rino1976
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi travesto da uomo invisibile.

ah non ti travesti da mago con il bastone ?

Una stretta di mano virtuale per la burla dell'anno! :salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 914
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mi travesto da uomo invisibile.

ah non ti travesti da mago con il bastone ?

Una stretta di mano virtuale per la burla dell'anno! :salute:

:D :lol: :D :shock:

....

ragazzi prendendo spunto da quanto si diceva con benno nell'altro topic a me è balzata in mente un'idea e vorrei discuterne con voi per sapere cosa ne pensate.

il quest pack che stiamo facendo (The abyss) è già a metà e quindi prima di natale l'avremo sicuramente finito.

quindi tra un po' io dovrò già guardarmi in giro per cercare altri quest pack e ho già adocchiato qualcosa che come sempre modificherò per renderlo più difficile o più bello....spero.

mi è quindi balzata in mente l'idea che dal prossimo quest pack potrei introdurre l'armeria e le regole che uso io di solito con il mio gruppo tanto per cambiare un po'.

le regole resterebbero quelle USA però introdurrei un bestiario più corposo, un'armeria differente (che comprende anche altri tipi di pozioni poichè quelle rigeneranti rimarrebbero solo nella ricerca tesoro) e infine introdurrei i punti score e quindi tutto il sistema che uso io per i livelli per l'acquisizione delle abilità speciali dei personaggi.

questo comporterebbe anche un lavoro da parte di uno di voi perchè dovremo un attimo dividerci i compiti ovvero uno fa la recensione e le foto e un altro dovrà invece segnare alla fine di ogni turno i punti score dei pg.... sarebbe una cosa un po' complicata (per voi che non usate questo sistema) ma davvero divertente e soprattutto alimenterebbe ancora di più lo spirito di squadra perchè non è una gara a chi fa più punti ma un continuo collaborare per cercare di non far crepare nessuno...

quindi la mia idea è questa però vedete voi se vi piace o no... se è fattibile anche su vassal o no...

stavo addirittura pensando che potremmo legare insieme vari quest pack in modo che i personaggi siano sempre li stessi e crescano mano a mano nel tempo.... insomma ditemi voi cosa ne pensate (immagino già il commento di tony :shock:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di quali commenti parli?

Spero non di quelli col bastone! :salute:

Comunque, sappiate tutti che io da mago mi sono davvero travestito!!! Anzi, mi hanno travestito forzosamente.... e senza bastone.... :lol:

 

L'idea dei punti score mi piace.

Devi solo spiegarmi dove attingere le regole e, nella pratica, cosa bisogna fare.

Mi incaricherò io di una parte del lavoro.

 

Con questo sistema il mio mago finalmente riuscirà ad evolvere ed ottenere il più grosso.... cervello che il mondo heroquestiano abbia mai conosciuto!! Pensate, potrei scagliare incantesimi inventati sul momento e la mia fantasia sarebbe il mio unico l'unico limite. :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Di quali commenti parli?

Spero non di quelli col bastone! :salute:

Comunque, sappiate tutti che io da mago mi sono davvero travestito!!! Anzi, mi hanno travestito forzosamente.... e senza bastone.... :D

:D :lol: vogliamo le foto !!!!

L'idea dei punti score mi piace.

Devi solo spiegarmi dove attingere le regole e, nella pratica, cosa bisogna fare.

Mi incaricherò io di una parte del lavoro.

allora le regole ecc ve le fornirò io a momento debito però se si vuole un accenno o cmq se vuoi dare una prima analisi basta che ti vai a vedere quello che avevo fatto per il lavoro sul signore degli anelli poichè il meccanismo e l'armeria sarà la stessa http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5282&postdays=0&postorder=asc&start=60

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti ringrazio per il link.

 

Inoltre, ho le foto! Anzi, una in particolare, che ho ritoccato per simulare il lancio di diversi incantesimi. :salute:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti ringrazio per il link.

 

Inoltre, ho le foto! Anzi, una in particolare, che ho ritoccato per simulare il lancio di diversi incantesimi. :salute:

:D :lol:

comunque giusto per capirci ancora meglio .... ecco come potrebbe funzionare il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi ? ragazzi io sto aspettando delle vostre considerazioni sulle regole citate qui sopra....

benno dove sei ? mi avevi chiesto delucidazioni su queste regole e te le ho messe qui ^^

 

ps : leo se per caso passi di qui prova a dare un'occhiata perchè queste regole vorrei introdurle nel prossimo quest pack che probabilmente giocheremo da gennaio e quindi magari tu sarai di nuovo dei nostri ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me sta bene utilizzare questi punti score.. potrebbe essere interessante.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le trovo molto interessanti.

Certo, i tempi dell'avventura potrebbero allungarsi un po', ma vedere il proprio personaggio "crescere" lo trovo interessante.

 

Non ho voluto rispondere qui per non andare OT. Pensavo che si sarebbe aperta una discussione apposita sulla home-rule da adottare nelle prossime serate (ovviamente dopo aver terminato The Abyss). :)

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

a me sta bene utilizzare questi punti score.. potrebbe essere interessante.
Le trovo molto interessanti.

Certo, i tempi dell'avventura potrebbero allungarsi un po', ma vedere il proprio personaggio "crescere" lo trovo interessante.

ottimo aggiudicato !!! :)

guarda per i tempi ti garantisco che non se ne risente per nulla sempre che uno li segna perchè come sapete io di solito faccio la recensione mentre si gioca.... quindi se uno li segna al posto mio state tranquilli che il non viene per niente perso :P

Non ho voluto rispondere qui per non andare OT. Pensavo che si sarebbe aperta una discussione apposita sulla home-rule da adottare nelle prossime serate (ovviamente dopo aver terminato The Abyss). :)

cavolo c'hai ragione.... ne riparliamo allora alla fine di the abyss magari in un topic apposito.

così ho anche il tempo per pensare bene al prossimo quest pack, a che armeria utilizzare e come impostare le abilità e i punti score, anche se a grandi linee quest'ultimo punto sarà come è elencato nella tabella sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use