Vai al contenuto

Bacheca per giocatori Heroquest (Archivio 2008)


Chilavert
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   0
  • Punti:  16
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piacerebbe moltissimo giocare ad Heroquest Online, tramite Vassal... Per ovvia specifica, Vassal è assolutamente gratuito e non richiede conoscenze informatiche particolari per essere installato e gestito...

Vassal è un programma di gestione di giochi di società Online (e in locale, volendo!)... in pratica c'è la possibilità di gestire un tabellone ed i suoi elementi... mazzi di carte e relative mani dei giocatori... inventari e conta-risorse... e tutto quello che può servire al caso! Ogni gioco di società ha il suo "modulo", ovvero le informazioni e le immagini che permettono a Vassal di gestirlo... ed anche Heroquest ne ha uno, scaricabile gratuitamente (come il programma, è tutto freeware e senza limiti d'utilizzo) e direi fatto in maniera egregia...

Vassal però non gestisce il regolamento, questo è importante da sottolineare... non ti indica i turni, non ti indica chi deve muovere e come, non ti dice se hai lanciato un dado di troppo, ecc... immaginatelo come un tabellone... virtuale, si, ma identico nelle funzioni automatiche... ovvero praticamente nessuna!! Questo è però un vantaggio visto che, con giocatori che conoscono il regolamento, non si corre il rischio di sbagliarsi... ed inoltre il "non avere vincoli", non mette un limite alle cose che si possono fare!

 

 

Per l'utilizzo di Vassal e del modulo di HQ, potete fare riferimento anche alla Guida pdf di Rafael & Nemo:

http://www.heroquest.it/FileArchive%5C/Vassal_HQ_Guida_per_l%27uso_120306.pdf

 

A questa pagina invece trovate il download dell'ultima versione del Vassal:

http://www.vassalengine.org/index.php

 

Scaricate il file del modulo che trovate in prima pagina di questo 3d:

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=3703

decomprimetelo (di solito è .rar), consiglio se non avete un programma di decompressione http://www.7-zip.org/download.html

dopo di che potete o lasciarlo dove lo avete o per amore di ordine, spostarlo dentro la cartella del Vassal sotto programmi.

 

Doppio click su l'icona Vassal che avete sul desktop.

Io lascio il Vassal in inglese se lo volete in italiano, cliccate su file poi su preferences e settate italiano premendo ok e uscendo e rientrando nel Vassal.

Cliccate su file e poi su open module (gioca modulo) e sfogliate le risorse per cercare e aprire il modulo che avete messo nella cartella da voi precedentemente scelta.

La prima volta il Vassal vi chiederà, per sua registrazione i dati di ricoscimento: nickname e una password sua (NON E' QUELLA DEL FORUM).

Mettete il pallino su Look for a game online (cerca una partita in linea) e togliete il segno di spunta da Show wizard at startup (vuoi che il wizard parta a inizio programma?)

Premete finish.

Siete online nella main room di Heroquest.it.

 

Per le partite successive potrete cliccare 2volte direttamente sul modulo che vi comparirà dentro il Vassal [Heroquest USA (Heroquest.it)] e successivamente sull'icona in alto a sinistra con le frecce divergenti (accanto al bottone ritirati)

Una volta premuto quello la connessione si effettua cliccando su un'icona frecce divergenti identica, che apparirà in alto a destra (vicino a una busta con una freccia rossa)

vasshq.jpg

 

Per le estensioni cliccare col tasto destro sul modulo che avete caricato, e selezionare "aggiungi estensione" (add extension in eng).

Sfogliare fino a trovare il file dell'estensione, selezionarla e cliccare apri.[/font][/color]

Chilavert+82+IT.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use