Vai al contenuto

"Lo Stregone Supremo" - 01.07.2011 - 22.09.2011


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Purtroppo ho potuto giocare solo la prima missione dell'Elfo, il riscontro è stato molto positivo, l'avventura ben equilibrata e divertente, molto giocabile, da proporre anche al mio gruppo dal vivo sul tabellone.

grazie Harlan sono felice che ti sia piaciuta e che hai un parere positivo sulla quest :)

Rafael è un Master dal sadico piglio ma decisamente simpatico. Purtroppo la sfiga ci ha messo del suo! ogni parata era un teschio e ogni attacco era uno scudo, ho perfino ottenuto due volte un 1 con le pozioni rigeneranti!!! ogni volta che mi guardavo le spalle vedevo una tutta vestita di nero con la mannaia che mi inseguiva!!!

:D :D :D :D come ho scritto nella recensione è stato davvero così :D :lol: :lol: non ho davvero parole mi spiace troppo per te ma da master cattivo quale sono .... non posso che essere felice per quanto è successo :( :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUEST

LA SECONDA PROVA DELL'ELFO.

 

Sì è appena conclusa su vassal la seconda prova dell'elfo sempre facente parte del quest pack “Lo stregone supremo”.

Con me ha giocato il solito Tony e l'obiettivo di questa seconda quest del nostro elfo Banedon era quello di introdursi in una fortezza uccidere 2 elfi passati sotto i servigi dello stregone supremo e recuperare un potente artefatto da loro custodito.

La quest inizia con il nostro Banedon tutto ben armato che entra dalle scale in una stanza a nord ovest del tabellone.

Subito nella prima stanza trova 2 goblin (foto 1).

Banedon decide di non entrare ma sparare il primo colpo dalla sua balestra e secca dalla porta uno dei 2 goblin mentre l'altro infligge in 2 turni 2 punti corpo all'elfo che con la sua corazza riesce a non parare mai !!!! :D

subito dopo l'elfo uccide anche il secondo goblin e procede nel cammino e trova nella stanza successiva un orco che viene ucciso senza problemi e nella ricerca tesori l'elfo trova ben 3 pozioni rigeneranti e ora ne ha ben 6 :)

tutto contento l'elfo procede e trova un fimir ….. l'elfo Banedon prende allora la sua balestra e con un colpo preciso colpisce l'occhio del fimir che stramazza al suolo … mamma mio questo elfo è una bomba :D

nella ricerca tesori banedon trova uno spadone e prosegue il cammino tutto armato e pieno di oggetti :D

a questo punto Banedon esce dalle stanze e nord ovest e si dirige verso la stanza centrale.

Qui ci sono i 2 elfi che hanno tradito l'impero !!!! (foto 2)

post-1744-133700407021_thumb.jpg

post-1744-133700407023_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... a questo punto l'elfo cerca di farli ragionare ma loro non ci stanno :) e quindi Banedon ferisce l'elfo arciere e poi si allontana.

I 2 elfi allora cercano di aggirare Banedon che intanto si riavvicina e riduce a 1 pc l'elfo guerriero.

Subito dopo ricompare è l'elfo arciere che infligge 3 danni a Banedon che rimane a 1 pc (foto 3) e ci pensa poi l'elfo guerriero a ucciderlo !!!!

Per fortuna Banedon è pieno di pozioni rigeneranti e ne usa subito una per resuscitare.

Nel suo turno Banedon attacca ancora ma l'elfo guerriero para e il nostro elfo decide così di allontanarsi ancora.

I 2 elfi però si posizionano e passano il turno e così Banedon prova ad avvicinarsi nuovamente.

L'elfo guerriero allora gli corre incontro ma Banedon para mentre l'arciere lo aggira.

Banedon però se ne accorge e nel suo turno scappa all'indietro e uccide con un grande colpo l'elfo arciere prima che possa piombare su di lui :D

subito dopo Banedon schiva l'attacco dell'elfo guerriero e conclude questo stupendo duello alla grande uccidendo anche quest'ultimo !!!! questo elfo ammetto che è davvero bravo :D

uccisi i 2 elfi Banedon si reca nella loro stanza dove trova 100 monete d'oro e l'artefatto rubato ovvero l'anello della magia.

Recuperato l'anello l'elfo si precipita verso est dove ci sono varie stanze che conducono verso l'uscita.

Nella prima stanza un orco viene ucciso senza problemi.

Nella secondo altri 2 orchi (foto 4) muoiono in pochi secondi -.-' e il master si infuria -.-'

ragazzi ma gli scudi neri esistono ? -.-'

post-1744-133700407025_thumb.jpg

post-1744-133700407027_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... L'elfo continua così il suo cammino e uccide un goblin ma cade subito dopo in un pozzo trabocchetto.

Decide allora di curarsi con guarigione del corpo e fatto ciò entra nelle stanze a sud.

Nella prima un orco viene ucciso senza problemi. Nella seconda c'è un guerriero del caos (foto 5).

Banedon lo ferisce ma il guerriero comincia ad attaccarlo e approfittando di 2 attacchi parati il guerriero in 2 turni riduce il nostro elfo a 2 pc. Al terzo tentativo però banedon secca il guerriero !!!! :D

Si procede ed ecco altri 2 goblin e un orco. L'elfo uccide subito un goblin e si allontana ma gli altri 2 lo inseguono e lo riducono a 1 pc (foto 6) banedon però con grande abilità sfugge ai 2 seccando l'orco e in seguito uccidendo anche il goblin.

post-1744-133700407029_thumb.jpg

post-1744-13370040703_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.... L'elfo procede ed ecco l'ultima stanza dove c'è un lupo gigante a protezione dell'uscita !!! (foto 7)

il duello è stupendo …. l'elfo non riesce a fare danni mentre in 3 turni il lupo secca per 2 volte l'elfo che riesce sempre a scampare alla morte grazie le sue pozioni rigeneranti.

Nel frattempo l'elfo dopo essere rinato si riprende para 2 colpi del lupo e in 3 turni riesce ad ucciderlo !!!! (foto 8 ) … dovrà però stare attendo perchè questo era solo un cucciolo e nella prossima quest prevedo vendetta della mamma :D

ucciso il lupo l'elfo trova l'uscita e scappa dalla fortezza completando anche la seconda prova !!!:)

post-1744-133700407032_thumb.jpg

post-1744-133700407033_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

commenti :

grande, immenso elfo !!!!! devo essere sincero … sono rimasto stupito. Tony ha avuto un culo pazzesco e io una sfiga assurda perchè con orchi, goblin e fimir non ho mai visto uno scudo nero -.-

però devo ammettere che tra tutte le quest giocate questa è la prima volta che vedo un eroe così sicuro di sé :D …. ok senza le pozioni l'elfo sarebbe crepato più volte però le pozioni esistono proprio per scampare alla morte e l'elfo le ha usate con intelligenza conservandone ben 4 per la quest finale.

Complimenti davvero a Tony e grazie per la serata come sempre molto piacevole :)

ecco la quest e la scheda dell'elfo.

scheda elfo.pdf

ELFO quest 2.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella descrizione!

Vorrei solamente rimarcare il fatto che le pozioni risananti sono uno dei migliori equipaggiamenti che l'eroe possa avere.

Infatti, nel momento in cui questo muore, può berla e recuperare da uno a sei Punti Corpo.

La spavalderia dell'elfo risiedeva proprio nel fatto di aver accumulato 8 o 9 di queste pozioni. :D

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bella descrizione!

Vorrei solamente rimarcare il fatto che le pozioni risananti sono uno dei migliori equipaggiamenti che l'eroe possa avere.

Infatti, nel momento in cui questo muore, può berla e recuperare da uno a sei Punti Corpo.

La spavalderia dell'elfo risiedeva proprio nel fatto di aver accumulato 8 o 9 di queste pozioni. :twisted:

verissimo !!!! ... penso che siano l'oggetto sul quale si basa tutto questo quest pack se ci fate caso.

senza di essere e da soli non si va da nessuna parte ed è giusto che l'elfo ne abbia così tante perchè come abbiamo notato ieri sera ne può usare anche 3 nel giro di 3 turni !!!

cmq al massimo ne ha avute 7 l'elfo e adesso ne ha ancora 4 .... direi che contando che ha ancora un sostituto, che ha tutte queste pozioni e soprattutto che è ben armato ha la strada spianata verso il superamento anche della terza prova :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

breve considerazione per Tony .... barbaro e mago hanno già completato le 3 prove e si ritrovano con un budget totale di 125 monete d'oro che potranno unire alle monete degli altri 2 pg, se supereranno anche loro le prove.

oltre a questo abbiamo il barbaro con ben 10 pc e 3 pm, attacco 3 (anche diagonale e 4 contro non morti) e difesa 4 ... mentre il mago ha corpo 4, mente 6, attacco 2 (anche diagonale), difesa 3 e può lanciare 2 incantesimi in 1 turno grazie alla bacchetta magica.

inoltre il mago è in possesso di 2 pozioni rigeneranti mentre il barbaro non ne ha.

consiglio quindi alla fine delle prove di suddividere tra tutti i pg le pozioni in loro possesso perchè vi avverto che la quest finale sarà molto tosta. ed inoltre di unire tutte le monete d'oro e fare altri acquisti.

ho aggiornato le schede di mago e barbaro che inserisco qui. se avete considerazioni ditemi pure. per elfo e nano invece mancano in totale 3 quest (2 per nano e 1 per elfo) che giocheremo prossimamente.

scheda mago.pdf

scheda barbaro.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare sia tutto ok!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use