Vai al contenuto

"Lo Stregone Supremo" - 01.07.2011 - 22.09.2011


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Anche io volevo fare delle segnalazioni.

Ieri la partita è stata molto gradevole.

 

A dispetto dell'immaginazione, i miei compagni si sono rivelati persone di classe e di una educazione straordinaria.

Il linguaggio da taverna è stato bandito sin dal primo round e la sensazione era di un tipico appuntamento tra anziane londinesi che sorseggiano il thè delle 5. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUEST

LO SCONTRO FINALE (seconda puntata)

ed eccoci alla seconda parte della quest finale dello Stregone Supremo.

Iniziata settimana scorsa con Tony e leo è stata ripresa ieri sera con i miei 2 compagni di gioco ai quali si è unito Yon che ha preso naturalmente lo sbabbaro :D

la quest non è ancora finita , infatti manca solo l'ultima parte che verrà giocata a breve.

Ma veniamo al racconto di questa seconda puntata ;)

i nostri 4 eroi erano rimasti in una stanza con una botola e una porta di pietra che una volta aperta si era rivelata molto pericolante.... poco prima i 4 avevano ucciso un lupo gigante e 2 elfi oscuri e subito dopo si erano fermati per decidere che fare.

Alla fine i 4 decidono di tornare indietro e scelgono di aprire la stanza in basso a sinistra del dungeon … il nano e il barbaro vanno avanti ma si beccano la trappola del masso rotolante che gli infligge 2 danni a ciascuno :lol: e blocca il passaggio dietro ad essi.

Dopo questa botta i 2 con anche elfo e mago entrano nella stanza a sud dove ci sono 2 fimir.

Il barbaro Ugh entra e distrugge subito un fimir con la sua ascia... gli altri eroi ma anche l'altro fimir vanno a vuoto e così il barbaro secca anche il secondo bestione :lol:

Uccisi i 2 fimir i 4 proseguono e nella stanza successiva ecco un'altra botola, un'altra porta di pietra e un altro lupo gigante.

Il barbaro attacca il lupo che però para. Nano ed elfo invece gli infliggono 1 pc e così il lupo va a 1 pc.

il mago invece passa e così il lupo attacca e infligge 2 danni a Ugh.

Il barbaro però nel suo turno si vendica e uccide così il lupacchiotto :?

a questo punto i 4 aprono la porta di pietra ed ecco una scena già vista con un altro ponte su un abisso e 2 elfi a guardia di esso.

Il barbaro passa e recupera le forze dopo aver spostato il macigno. Il nano invece entra e infligge 1 pc all'elfo guerriero, e lo stesso fa Banedon.

Tocca però agli elfi che infliggono 2 danni al nano che va a 1 pc (foto 5).

tocca di nuovo algi eroi con il barbaro che però passa, il nano che fa cilecca ed esce dalla stanza e l'elfo che invece uccide l'elfo guerriero.

Il mago infine decide di entrare ma un masso cadente blocca per sempre il passaggio dietro di lui !!!!

il mago però lo evita e uccide con fiamma d'ira l'elfo arciere rimasto.

A questo punto nano e barbaro sono costretti a tornare alla stanza con il ponte sull'abisso precedente e i 4 aprono le porte con mago ed elfo che entreranno da sud e nano e barbaro che fanno irruzione da nord. Le porte conducono a una mega stanza centrale e qui c'è il delirio !!!!

un pozzo del caos protetto da 3 zombi, 2 gargoyle e un mago del caos che è il potente Bor, il braccio destro dello Stregone Supremo (foto 6).....

post-1744-133700409519_thumb.jpg

post-1744-133700409523_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….a questa visione il barbaro una volta aperta la porta si sposta e lascia spazio al nano che attacca con la sua balestra. L'attacco è per Bor che subisce subito 2 danni.

L'elfo entra invece da sud e con la balestra attacca e uccide uno dei 3 zombi. Il mago invece passa.

I mostri a questo punto si avvicinano agli eroi e i 2 gargoyle attaccano senza però fare danni (foto 7)

tocca di nuovo agli eroi che però non riescono a uccidere i 2 bestioni.

A questo punto i 2 gargoyle fanno irruzione nelle stanze dove ci sono i 4 eroi.

Uno infligge un danno all'elfo mentre l'altro uccide il barbaro che prontamente si ristabilisce con una pozione. I 2 zombi invece bloccano il passaggio e il mago del caos attende.

Ugh dopo la tranvata appena subita disintegra il gargoyle e Cavolo con la sua balestra secca lo zombi e hanno quindi libero il passaggio.

Anche Banedon disintegra il gargoyle e il mago Fafnir uccide lo zombi e così rimane solo il mago del caos. Il mago del caos però fa la mega bastardata lanciando l'incantesimo controllo sul barbaro che non para e diventa così sotto il suo potere …. a questo punto il povero Ugh viene mandato dal mago nel pozzo del caos e diventa così caotico per sempre !!!! (foto 8 ) :lol: in quel momento mi sono sentito una merda :lol:

a questo punto i 3 eroi sani ;) attaccano e uccidono il mago e fatto questo si concentrano sul barbaro Ugh che passato dalla parte dei cattivi deve essere fermato solo con la morte.

I 3 lo attaccano ma non lo uccidono e così il barbaro Ugh attacca i suoi compagni uccidendo il nano che si salva però con una pozione rigenerante.

Il nano infuriato prende l'ascia e disintegra Ugh vendicandosi così del tradimento ricevuto :lol:

povero barbaro che fine immonda. .... e povero Yon :? :D

Ucciso il barbaro i 3 eroi proseguono. Escono da questo inferno e trovano nei corridoi dei non morti. Questi poveracci vengono tutti uccisi dal nano :lol:

uccisi i non morti il nano entra in una stanza dove c'è un guerriero del caos che infligge un danno al nano ma poco dopo viene ucciso.

A questo punto rimangono solo le 3 stanze finali … ma è tardi e si continuerà la prossima volta :lol:

post-1744-133700409525_thumb.jpg

post-1744-133700409527_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Volevo solo precisare la differenza tra Linea di Vista e Linea di Tiro, dato che ieri era sorto un dubbio. In effetti era come dicevo io: ......

grazie mille per l'informazione Yon .... in effetti è come pensavamo un po' tutti ... è leo che mi ha incasinato e confuso !!!! :? :D ;) :lol:

A dispetto dell'immaginazione, i miei compagni si sono rivelati persone di classe e di una educazione straordinaria.

Il linguaggio da taverna è stato bandito sin dal primo round e la sensazione era di un tipico appuntamento tra anziane londinesi che sorseggiano il thè delle 5. :)

:lol: certo come no .... eravamo davvero dello nobildonne ieri sera :lol:

 

....

 

COMMENTI

solo qualche breve commento … la seconda puntata della quest finale giocata ieri sera è stata devastante e anche provante fisicamente :lol:

i nostri eroi si sono comportanti come sempre bene e la new entry Yon si è dato da fare alla grande prima con barbaro e poi con elfo.

C'è un però … infatti a mio avviso avete sbagliato la tattica nella stanza centrale … il fatto che non siete entrati concentrando le vostre forze con attacchi a distanza verso il mago del caos è risultato un errore.

infatti a mio avviso avete sbagliato ad attaccarlo solo con il nano... se entravate tutti potevate attaccarlo ben 3 volte tanto avevate le pozioni rigeneranti in caso di morte.

così facendo invece avete perso tempo prezioso facendovi accerchiare dagli altri mostri e poi il barbaro è dovuto soccombere alla tremenda magia di Bor.

Questo è l'unico appunto che posso farvi per il resto siete stati grandi ma ora con solo 3 eroi sarà dura contro il mio stregone :lol:

e poi io sono super gasato perchè finalmente ho seccato un eroe ... ed è stato niente meno che il barbaro super potente di Yon .... muahahahahahaahahahahaha :lol:

comunque grazie a tutti per la serata mi sono divertito moltissimo :D

 

....

 

ultimi appunti :

quella zoccola dell'elfo :lol: si ritrova con una difesa di 6 dadi !!!! infatti avendo preso il poco equipaggiamento ancora intatto del barbaro adesso si ritrova con attacco 3 e difesa 6 !!!! ... nel caso voglia usare l'ascia il suo attacco sarebbe di 5 poichè non può usare lo scudo ....

quindi magari rivedete un attimo questa cosa e vi consiglio inoltre di rimettere un po' a posto le pozioni ... l'elfo ne ha troppe ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da sottolineare che il nano è rimasto con 1pc per un'ora di partita... e sebbene con la balestra a volte faccia un po' schifo, con l'ascia non sbaglia un colpo...

Una Cavolo di forza o una forza del Cavolo? :lol:

 

La linea di tiro con tutte le sue intersezioni non mela ricordavo... ma l'ho detto subito...

 

Le pozioni basta suddividerle egualmente come sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto complimenti a tutte le anziane nobildonne londinesi con le quali ho sorseggiato del buon thé e parlato di cose interessanti, vero Nemo?

:lol:

 

Che dire....

l'elemento nuovo (e interessante) della partita è stato certamente Yon. Rispetto a me e Leo, Yon ha un approccio un po'..... manesco, ruvido, focoso, arrabbiato..... insomma, da attaccabrighe.

Yon ha dato al barbaro quel carattere che gli mancava nella precedente puntata, inoltre, ogni sua azione veniva accompagnata dalla descrizione dei pensieri e delle azioni del proprio eroe, dando così un'impronta da RPG a Heroquest.

 

Altro elemento da non sottovalutare è stata l'immaginazione del master Raf, che ha sapientemente unito varie tiles e utilizzato mostri e un semi-boss per creare panico nelle fila degli eroi.

 

A ciò si aggiunge Nemo, il quale si è divertito a gettare scompiglio nelle menti dei giocatori, a volte parlando di cose poco interessanti al fine di distrarre gli eroi :? , altre volte insinuando dubbi nelle regole. Il tutto nel più puro english da nobildonna, "as usual".

 

Un ringraziamento anche al nano Cavolo, controllato da Leo, che grondante di sangue, con l'alluce spiaccicato (a causa della palla di pietra) e assonnato, è riuscito ad andare avanti con la forza di volontà e con la propria infallibile scure.

 

NOTA: il mago ha fatto ben poco, è vero, ma sta aspettando di mostrare tutta la sua potenza contro lo stregone supremo! :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI

[...]C'è un però … infatti a mio avviso avete sbagliato la tattica nella stanza centrale … il fatto che non siete entrati concentrando le vostre forze con attacchi a distanza verso il mago del caos è risultato un errore.

infatti a mio avviso avete sbagliato ad attaccarlo solo con il nano... se entravate tutti potevate attaccarlo ben 3 volte tanto avevate le pozioni rigeneranti in caso di morte.

così facendo invece avete perso tempo prezioso facendovi accerchiare dagli altri mostri e poi il barbaro è dovuto soccombere alla tremenda magia di Bor.

Non sono d'accordo Rafael. Se fossimo entrati a valanga si poteva, al limite, sparare due dardi contro Bor, mentre raggiungerlo per il terzo attacco sarebbe stato molto difficile, in quanto lui era lontano, oltre il pozzo. Le possibilità di ucciderlo appena aperta la stanza erano infime, di contro poi sarebbe toccato a lui che, una volta preso il controllo di un Eroe, lo avrebbe potuto gettare nel pozzo anche con un tiro scarso in movimento. Quindi secondo me la tattica adottata era quella giusta. Il problema di fondo, secondo me comune a quello della trappola palla rotolante, è che non è stata prevista una scappatoia per questa situazione.

Mi spiego meglio: la trappola Palla Rotolante non poteva essere trovata con una ricerca, scattava automaticamente, percorreva all'istante tutto il corridoio e toglieva 2 PC senza possibilità di difesa o di schivata. In pratica equivale a dire che gli Eroi, passando in quel punto del dungeon, devono perdere automaticamente 2PC. Secondo me non è il massimo.

Idem per il pozzo del Caos. L'accoppiata Pozzo del Caos - Incantesimo COmando è micidiale. So che in AOH funziona così (almeno nella versione USA), però se mi metto nei panni di un giocatore, questi si vede sottrarre il suo Eroe praticamente con zero possibilità di opposri, e termina il gioco automaticamente. Messa come era messa quella stanza era praticamente impossibile evitare che il Mago del Caos lanciasse quell'Incantesimo. Al limite si poteva entrare in massa, sparare due quadrelli a Bor, far lanciare Tempesta al Mago con bersaglio Bor e riprovare durante il secondo turno. Era ttica anche questa, però se io fossi stato il Master la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di bloccare le caselle di fianco al pozzo, per impedire a chiunque di raggiungere Bor, dopodiché avrei dato addosso al Mago entrato nella stanza, o al Nano che aveva 1PC. Con due Gargoyle nella stanza liberi di menare non sarebbe stato agevole. Forse si poteva prevedere almenoc he alla morte di Bor l'incanto si spezzava.

Si tratta comunque di considerazioni a latere, nel senso, io avrei fatto così. Alla fine va benissimo anche così, e l'importante è che ieri ci siamo divertiti un sacco.

 

e poi io sono super gasato perchè finalmente ho seccato un eroe ... ed è stato niente meno che il barbaro super potente di Yon .... muahahahahahaahahahahaha :lol:

il quale, essendo una sòla dal lato dei PM, è stato agevolmente cucinato nel Pozzo :D

 

quella zoccola dell'elfo :? si ritrova con una difesa di 6 dadi !!!! infatti avendo preso il poco equipaggiamento ancora intatto del barbaro adesso si ritrova con attacco 3 e difesa 6 !!!! ... nel caso voglia usare l'ascia il suo attacco sarebbe di 5 poichè non può usare lo scudo ....

quindi magari rivedete un attimo questa cosa e vi consiglio inoltre di rimettere un po' a posto le pozioni ... l'elfo ne ha troppe ....

Ecco appunto, ora ho l'Elfo scvarzeneggher, voglio vedere come lo pialli. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Da sottolineare che il nano è rimasto con 1pc per un'ora di partita... e sebbene con la balestra a volte faccia un po' schifo, con l'ascia non sbaglia un colpo...

Una Cavolo di forza o una forza del Cavolo? :D

 

La linea di tiro con tutte le sue intersezioni non mela ricordavo... ma l'ho detto subito...

 

Le pozioni basta suddividerle egualmente come sempre...

eh sì lo ammetto il nano con la sua ascia è devastante !!!!

credo che nel corpo a corpo tra le prove e la quest finale fino ad ora si è mostrato il più forte e costante ;)

per le pozioni fate come volete ^^

l'elemento nuovo (e interessante) della partita è stato certamente Yon. Rispetto a me e Leo, Yon ha un approccio un po'..... manesco, ruvido, focoso, arrabbiato..... insomma, da attaccabrighe.

Yon ha dato al barbaro quel carattere che gli mancava nella precedente puntata, inoltre, ogni sua azione veniva accompagnata dalla descrizione dei pensieri e delle azioni del proprio eroe, dando così un'impronta da RPG a Heroquest.

eh sì .... però intanto è crepato :lol:

Altro elemento da non sottovalutare è stata l'immaginazione del master Raf, che ha sapientemente unito varie tiles e utilizzato mostri e un semi-boss per creare panico nelle fila degli eroi.

sì la mia idea era quella di illudervi con una quest all'inizio monotona e facile per poi spiazzarvi con quella stanza .... direi che ce l'ho fatta no ? :lol:

e il bello deve ancora venire :?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non sono d'accordo Rafael. Se fossimo entrati a valanga si poteva, al limite, sparare due dardi contro Bor, mentre raggiungerlo per il terzo attacco sarebbe stato molto difficile, in quanto lui era lontano, oltre il pozzo. Le possibilità di ucciderlo appena aperta la stanza erano infime, di contro poi sarebbe toccato a lui che, una volta preso il controllo di un Eroe, lo avrebbe potuto gettare nel pozzo anche con un tiro scarso in movimento. Quindi secondo me la tattica adottata era quella giusta. Il problema di fondo, secondo me comune a quello della trappola palla rotolante, è che non è stata prevista una scappatoia per questa situazione.

Mi spiego meglio: la trappola Palla Rotolante non poteva essere trovata con una ricerca, scattava automaticamente, percorreva all'istante tutto il corridoio e toglieva 2 PC senza possibilità di difesa o di schivata. In pratica equivale a dire che gli Eroi, passando in quel punto del dungeon, perdono automaticamente 2PC. Secondo me non è il massimo.

Idem per il pozzo del Caos. L'accoppiata Pozzo del Caos - Incantesimo COmando è micidiale. So che in AOH funziona così (almeno nella versione USA), però se mi metto nei panni di un giocatore, questi si vede sottrarre il suo Eroe praticamente con zero possibilità di opposri, e termina il gioco automaticamente. Messa come era messa quella stanza era praticamente impossibile evitare che il Mago del Caos lanciasse quell'Incantesimo. Al limite si poteva entrare in massa, sparare due quadrelli a Bor, far lanciare Tempesta al Mago con bersaglio Bor e riprovare durante il secondo turno. Era ttica anche questa, però se io fossi stato il Master la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di bloccare le caselle di fianco al pozzo, per impedire a chiunque di raggiungere Bor, dopodiché avrei dato addosso al Mago entrato nella stanza, o al Nano che aveva 1PC. Con due Gargoyle nella stanza liberi di menare non sarebbe stato agevole. Forse si poteva prevedere almenoc he alla morte di Bor l'incanto si spezzava.

Si tratta comunque di considerazioni a latere, nel senso, io avrei fatto così. Alla fine va benissimo anche così, e l'importante è che ieri ci siamo divertiti un sacco.:

no bè lo avreste potuto attaccare anche con il mago usando una magia ... tipo tempesta per fargli perdere il turno e attaccarlo ancora con le balestre o simili.

e cmq ripeto quello che dici è giusto ma anche no ... si poteva benissimo evitare la magia di Bor ... non a caso quando ho testato la quest con il mio gruppo mi hanno fatto il culo entrando subito e spazzando via il mago del caos :? e lasciando perdere gli altri mostri tanto sapevano che anche se venivano uccisi sarebbero rinati con le pozioni.

era praticamente ovvio che con un pozzo e un mago la possibilità di avere l'incantesimo comando era altissima e quindi avreste dovuto seccarlo da subito e quindi ripeto avete pezzato la tattica diversamente da come hanno fatto i miei compagni di gioco che mi hanno fregato.... quella era la tattica migliore ;)

ma alla fine chissenefrega l'importante è che il barbaro è morto :lol: e poi l'importante è che ci siamo divertiti :D

per quanto riguarda l'elfo invece ... stai tranquillo che secco pure lui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ti ricordi la sequenza degli attacchi dei tuoi amici, per fare secco Bor? Mi incuriosisce.

 

ma alla fine chissenefrega l'importante è che il barbaro è morto :lol:

Tecnicamente lo abbiamo ucciso noi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use