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"Lo Stregone Supremo" - 01.07.2011 - 22.09.2011


Rafael
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.... I 2 guerrieri allora invertono la loro posizione e Meno si riavvicina ma il suo attacco viene parato nuovamente.

tocca ai 2 guerrieri del caos che attaccano entrambi invertendosi ancora di posizione ma non fanno danni al barbaro che intanto si era curato con l'ultima pozione rimasta.

Meno allora può attaccare il guerriero con 1 pc e lo uccide !!!! :evil: che fatica ragazzi !!!! :evil4:

rimane l'ultimo che attende Meno nella stanza.

I 2 si affrontano per svariati turni di gioco dove succede di tutto :lol: (foto 5)

Meno entra ed esce in continuazione dalla stanza :lol: e non fa mai danni al guerriero che in compenso ogni volta che attacca ferisce il barbaro :lol: ... la tattica usata da Meno è a dir poco obsoleta perchè si ostina a tirare spadate quando poteva benissimo seccare i 2 mostri da subito con tempesta di ghiaccio !!!! :P Tony ma che fai ?!?!?!?!?!? :twisted:

alla fine il barbaro dopo l'ennesimo attacco a vuoto fugge ma solo di poche caselle e il guerriero del caos lo insegue e lo attacca e …... lo uccide !!!!! :shock: il barbaro che era rimasto a 3 pc deve così soccombere (foto 6) non parando un attacco di ben 4 teschi !!!

Meno finisce così la sua avventura ... nel modo forse peggiore e più ingiusto ....

il guerriero del caos intanto ruba l'equipaggiamento di Meno portandolo nella stanza e ritorna a torturare Gothar....

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.... a questo punto Mentor fa entrare al posto di Meno il suo primo sostituto ... un certo Ugh … è un barbaro di poche parole ma molto forte e possente e già molto esperto e munito di un fighissimo elmo :shock: :lol:

infatti Ugh si dirige subito verso la stanza centrale e una volta entrato secca subito il guerriero del caso (foto 7) e libera il vecchio Gothar. Nella ricerca tesori Meno ritrova poi parte dell'equipaggiamento del povero Meno (ovvero le 3 spade + scudo e borsa degli attrezzi, mentre il resto è andato perduto) e fatto ciò Meno e Gothar proseguono nel cammino.

Vanno a sud e trovano un guerriero del caos. Ugh gli infligge 2 danni e gothar lo finisce con fiamma d'ira … hai capito il vecchietto :lol: (Gothar è infatti munito degli incantesimi di fuoco).

Fatto questo i 2 cambiano idea e vanno a nord.

Nella prima stanza trovano un gargoyle !!!! (foto :twisted: …. Ugh entra e gli infligge un danno e udite udite Gothar entra pure lui e secca il gargoyle con palla di fuoco !!!!! :P ... questo vecchietto fa paura ma cominciamo a capire perchè Mentor vuole che sia salvato .... ha fatto più lui in 2 turni che tutti i maghi delle scorse quest :lol:

ucciso il gargoyle Ugh trova nella ricerca tesori l'amuleto del nord !!!! :evil4: e va così a 3 pm e 10 pc sentendosi bello, forte ed intelligente !!!! :evil:

trovato questo tesoro i 2 tornano a sud in cerca dell'uscita tralasciando le altre stanze a nord ....

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.... arrivati nuovamente nelle stanze a sud nella prima trovano uno scheletro, uno zombi e una mummia (foto 9)

lo scheletro viene ucciso subito. Gothar lancia poi coraggio sul Ugh che però nel frattempo subisce ben 3 danni dalla mummia !!!!!

Ugh si vendica e uccide il mummione e para anche l'attacco portato dallo zombi che viene poi ucciso in un sol colpo.

Fatto questo i 2 proseguono, trovano 100 monete ed entrano nella penultima stanza dove c'è un altro guerriero del caos.

Il guerriero subisce 2 danni ma subito dopo ne fa ben 3 a Ugh !!!! che ora è a 4 pc !!!

il barbaro però riesce a uccidere nel turno seguente il guerriero e nella ricerca trova 2 pergamene del calore che usa subito per curarsi.

Si prosegue ed ecco l'ultima stanza dove ci sono 2 goblin e un fimir (foto 10).

il duello però non ha storie e nel giro di 3 turni Ugh secca tutti e 3 i mostri senza mai subire danni !!! che grande !!!! :shock:

fatto questo Ugh e Gothar escono dalla stanza e trovano l'uscita del dungeon e completando così la terza ed ultima prova :P

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.... Commenti :

questa ultima quest era davvero complicata ma è stata davvero piacevole e divertente.

Il povero Meno è crepato dopo aver superato 2 prove e mezzo …. devo però dire che se l'è cercata e per la prima volta ho visto Tony sbagliare tattica di gioco.

Meno infatti si è diretto subito nelle stanza centrale tralasciando la zona a nord della quest (che poi non ha mai esplorato) nella quale c'erano badili di pozioni XD e soprattutto si è ostinato nella battaglia con il guerriero del caos quando avrebbe potuto ucciderlo subito con la pergamena gelo o soprattutto con tempesta di ghiaccio …. eeehhh vabbè verrà ricordato come il primo errore di sempre di Tony :lol: … per il resto nulla da dire Ugh è stato fantastico e anche il vecchio Gothar … da master naturalmente sono soddisfatto per la partita dove ho visto Tony e il sottoscritto diversirti molto e anche perchè ho ucciso Meno :shock: :lol:

grazie mille a tony per la serata....

allego il file con l'ultima quest del barbaro e infine allego il file con l'equipaggiamento che avrà Ugh nella quest finale dove affronterà lo Stregone Supremo :lol:

avrà anche 100 monete che se vorrò potrò cedere agli altri ...sempre se gli altri ci saranno :P

scheda barbaro.pdf

BARBARO quest 3.pdf

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Lo ammetto, ieri sera ero stanco e poco concentrato.

Meno Thanto, per evitare di seguire un percorso prestabilito, si muove a caso nel dungeon, scoprendo mostri che non avrebbe voluto combattere così presto.

Il mancato utilizzo di alcune pergamene, poi, gli è costato caro. In effetti speravo di usare Tempesta di ghiaccio sui due Guerrieri del Caos, tuttavia non ricordo di averli mai visti l'uno adiacente all'altro, per cosi massimizzare l'effetto della pergamena.

 

Quest complessa, soprattutto a causa delle scelte effettuate in quelle precedenti, ma interessantissima.

 

Nelle situazioni critiche, come il combattimento contro due Guerrieri del Caos, si utilizzano le tattiche più disparate.

Il barbaro ne ha utilizzate soprattutto due:

1) Attaccare in diagonale, in modo tale che il mostro, prima di riattaccare l'eroe, deve spendere la propria azione di movimento;

2) (se possibile) fuggire dopo un attacco, sperando di superare il numero massimo di caselle raggiungibili dal mostro. In tal modo l'eroe può riposarsi e attaccare quando il valore dei dadi di movimento gli permette di raggiungere in un sol colpo il proprio bersaglio. In pratica si cerca di attaccare sempre (magari eliminando al primo colpo il mostro) e di evitare che si venga attaccati.

 

In tal frangente, Rafael ha adottato una tattica molto cara ai giocatori di scacchi: ogni pedina-mostro a rischio di eliminazione (cioè molto vicina all'eroe e nella situazione di dover difendere in quel turno) è vicina (ma non adiacente) ad un altro mostro che "le copre le spalle".

In pratica, se il barbaro uccide l'Orco, si troverà molto vicino ad un Guerriero del Caos pronto ad attaccarlo nel prossimo turno. Una tattica che definirei del "contrattacco".

 

Nel complesso, in queste avventure bisognava attaccare in corpo a corpo tutto ciò che si muoveva, quindi una buona forza d'attacco unita ad un elevato numero di punti corpo era l'ideale per affrontarle.

Mi chiedo quali saranno le strategie che dovrà adottare l'elfo...

= Laureato in Starquestologia =

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Il mancato utilizzo di alcune pergamene, poi, gli è costato caro. In effetti speravo di usare Tempesta di ghiaccio sui due Guerrieri del Caos, tuttavia non ricordo di averli mai visti l'uno adiacente all'altro, per cosi massimizzare l'effetto della pergamena.

sì è vero eri stanchissimo :lol: e mi sa che lei sei ancora perchè quando il barbaro è entrato attaccando un guerriero del caos è stato poi accerchiato da tutti e 2 ed è lì che dovevi usare tempesta di ghiaccio invece tu sei scappato :lol:

Nelle situazioni critiche, come il combattimento contro due Guerrieri del Caos, si utilizzano le tattiche più disparate. Il barbaro ne ha utilizzate soprattutto due:

1) Attaccare in diagonale, in modo tale che il mostro, prima di riattaccare l'eroe, deve spendere la propria azione di movimento;

2) (se possibile) fuggire dopo un attacco, sperando di superare il numero massimo di caselle raggiungibili dal mostro. In tal modo l'eroe può riposarsi e attaccare quando il valore dei dadi di movimento gli permette di raggiungere in un sol colpo il proprio bersaglio. In pratica si cerca di attaccare sempre (magari eliminando al primo colpo il mostro) e di evitare che si venga attaccati.

già già devo ammettere che le tue tattiche mi hanno dovuto far riflettere molto su come agire ... sei davvero bravo.

la tattica 1 è molto utile e a volte ci casco che è una bellezza mentre la secondo diciamo che va un po' a culo ma sta cmq al master concedere l'opportunità al pg di scappare oppure no...

In tal frangente, Rafael ha adottato una tattica molto cara ai giocatori di scacchi: ogni pedina-mostro a rischio di eliminazione (cioè molto vicina all'eroe e nella situazione di dover difendere in quel turno) è vicina (ma non adiacente) ad un altro mostro che "le copre le spalle".

In pratica, se il barbaro uccide l'Orco, si troverà molto vicino ad un Guerriero del Caos pronto ad attaccarlo nel prossimo turno. Una tattica che definirei del "contrattacco".

ehehehehe va che io c'ho della roba buona dentro sta zucca .... ho alle spalle ore ed ore di gioco :evil: :lol:

Mi chiedo quali saranno le strategie che dovrà adottare l'elfo...

:evil: :twisted:

:evil4: :P :shock: :lol: :lol: :lol:

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  • 2 settimane dopo...

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QUEST

LA PROVA DEL MAGO

 

Si è appena conclusa su vassal una bellissima quest :)

E' stata giocata infatti la quest per il mago del quest pack : Lo Stregone Supremo. Per il mago c'era una sola prova prevista ma è stata davvero una quest molto bella ed entusiasmante.

Con il sottoscritto ha giocato Tony nel ruolo del mago al quale è stato dato il nome Fafnir :lol:

L'obiettivo del mago era quello di infiltrarsi in una fortezza, recuperare 3 potenti artefatti e salvare 2 fanciulle :D

Il mago inizia la quest dalla stanza centrale e vedendo 2 porte decide di andare in quella a sinistra.

In fondo ad un corridoio trova una stanza. Una volta entrato trova un orco. Fafnir prova ad attaccarlo con il bastone ma va a vuoto (foto 1).

La stessa cosa però fa anche l'orco e al turno successivo il mago ne approfitta per seccarlo !!! :)

nella ricerca tesori il mago Fafnir trova poi ben 2 pozioni rigeneranti e il primo dei 3 artefatti ovvero il mantello magico !!! :D

Il mago prosegue e nella stanza successiva trova 2 goblin. Prova ad attaccare uno dei 2 ma sbaglia il colpo. I goblin allora ne approfittano, attaccano e il mago perde così 2 punti corpo.

il mago ci riprova ma il suo bastone va ancora a vuoto ma nel suo turno para alla grande i 2 attacchi che gli vengono portati.

Nel suo turno il mago si cura e torna a 4 pc e i goblin possono così attaccare per la terza volta.

E il mago perde ben 3 pc !!!! :roll: (foto 2)

A questo punto Fafnir beve una pozione e attacca ma va ancora a vuoto :lol:

i goblin gli tolgono un punto corpo e il mago si lancia allora pelle di pietra per vedere se con 4 dadi fa almeno uno scudo bianco :D

purtroppo i goblin infliggono 3 danni e il mago perde pelle di pietra e crepa me per fortuna resuscita con l'ultima pozione rimasta :D

mamma mia che scarso sto mago :D

a questo punto Fafnir lancia tempesta su uno dei 2 goblin mentre l'altro riduce ancora a 2 pc il mago.

Fafnir decide allora di usare velo di nebbia e scappare. Uno dei 2 goblin lo insegue e riduce Fafnir a 1 pc.

A questo punto il mago si cura con l'ultimo incantesimo di cura a sua disposizione e poco dopo uccide uno dei 2 goblin... era ora -.-'

poco dopo anche l'altro goblin raggiunge il mago e dopo 2 turni senza subire danni Fafnir riesce a ucciderlo e finalmente termina questo duello assurdo !!!!! :lol:

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....Terminato questo duello il mago prosegue il cammino ma senza cure.

Apre un'altra stanza e trova un goblin a protezione di una cella che contiene un'elfa !!! :lol:

Il mago vedendo la patata scatta in suo aiuto secca il goblin e libera l'elfa che lo riempie di baci :lol: (foto 3)

L'elfa è in possesso degli incantesimi di fuoco.

Una volta liberata i 2 continuano verso sud. Nella prima stanza trovano solo dell'oro mentre nella seconda ci sono una mummia, uno scheletro ed uno zombi (foto 4).

il mago lancia subito genio e secca la mummia !!!! :D e indietreggia con l'elfa.

Zombi e scheletro si avvicinano senza fare danni e al turno seguente l'elfa uccide lo scheletro, para l'attacco dello zombi e subito dopo lo uccide !!!! :roll: quest'elfa è fortissima !!!!! :D

Fatto questo i 2 tornano nella stanza dove c'erano i non morti e nella ricerca tesori il mago trova il secondo artefatto ovvero la bacchetta magica !!!! :D

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....A questo punto i 2 provano ad aprire una porta a sud est ma serve una chiave e si dirigono così nelle stanze e nord est.

Nella prima trovano un goblin che viene seccato subito dal mago, nella seconda ecco un goblin che sta torturando una povera nana (foto 5).

il mago attacca il goblin e lo uccide e libera così anche la seconda donzella che scende dal tavolo di tortura urlando al mago : “amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee” :roll:

Liberata la nana si prosegue nella terza stanza dove un altro goblin viene ucciso dal mago che continua il suo momento di forma e continua a farsi figo davanti alle signore :lol:

Ultima stanza a nord est e qui c'è un orco che viene ucciso dall'elfa e fatto questo il mago trova l'ultimo dei 3 artefatti, ovvero il bastone magico !!! :lol:

tutto contento e con 2 signore al seguito Fafnir si dirige a sud per aprire la porta con la chiave trovata. Qui però c'è un guerriero del caos.

Il mago prova a lanciargli sonno, ma il guerriero resiste. E resiste anche agli attacchi (foto 6).

Al turno del guerriero però non succede nulla ma lo stesso accade nel turno degli eroi dove solo il mago infligge un danno al guerriero del caos.

Il guerriero del caos subito dopo attacca la nana che perde ben 3 punti corpo ma ci pensa l'elfa nel turno successivo che secca il guerriero con palla di fuoco !!!! :D

Subito dopo un mostro errante goblin viene ucciso dal mago e i 3 continuano il cammino verso le ultime 2 stanze.

Nella prima ci sono 3 pozzi trabocchetto a protezione della porta.

Ci pensa però la nana a disattivare il tutto ed ecco che nell'ultima stanza ci sono le scale che conducono fuori dalla fortezza !!!! il mago completa così la sua prova e si unisce al barbaro nella quest finale !!!! :D

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Commenti:

la quest del mago inventata da zero dal sottoscritto è risultata davvero molto avvincente.

Dopo un inizio pieno di sfortuna dove il mago sarebbe crepato per mano di 2 goblin se non avesse avuto delle cure, la quest è girata a favore del mago Fafnir.

Il ritrovamento degli artefatti e l'aiuto di elfa prima e l'aggiunta della nana a fine quest sono risultati determinanti per il nostro maghetto.

Tony può quindi festeggiare … sia mago che barbaro ci saranno nella quest finale e c'è anche da dire che oltre che a presentarsi molto ben armati i 2 hanno già 125 monete d'oro che potranno mettere a disposizione per eventuali acquisti ma soprattutto il mago inizierà la quest finale con ben 2 pozioni rigeneranti e la cosa potrebbe risultare determinante.

Complimenti quindi al mago e a tony. E grazie mille per la serata :lol:

allego come sempre la quest e la scheda del mago che va aggiunta alla scheda del barbaro che si trova qualche post più sopra e che contiene tutto l''equipaggiamento che questi eroi avranno all'inizio della quest finale :roll:

MAGO quest.pdf

scheda mago.pdf

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