Jump to content

"Quest one-shot" - 26.05.2011 - 11.07.2011


Recommended Posts

MOD EDIT : in questo topic verranno raccolte una serie di quest one-shot giocate nella primavera ed estate del 2011

 

 

QUEST : CACCIA APERTA

breve pausa per l'abisso di Tanelorn che si riprenderà come sempre a giocare domenica prossima.

Infatti ieri sera in assenza di master Nemo è toccato a me svolgere il ruolo di master nella quest intitolata : “Caccia aperta” e che la trovate tutti a questo indirizzo http://www.heroquestgame.com/QuestPacks/01Singoli/singoliMain.htm (la quest è stata giocata con regolamento americano e leggermente modificata).

Oltre al sottoscritto, che finalmente torna nel suo vero ruolo di master :twisted: :twisted: c'erano Tony nel ruolo di mago e barbaro e leo nel ruolo di nano ed elfo … il mio elfo !!! :lol:

l'obiettivo di questa quest singola era quello di trovare e uccidere il temuto Behor.

Gli eroi sono partiti divisi … mago e nano da una stanza a sud est e elfo e barbaro da un corridoio a nord ovest.

I nostri eroi cominciano la loro avventura ...nelle prime stanze nano e mago trovano un orco che seccano facilmente mentre il barbaro e l'elfo trovano un goblin ucciso da quest'ultimo e poi un orco ucciso dal barbaro (l'elfo intanto ha perso già 3 punti corpo per via di un mostro errante :lol:).

Nano e mago invece avanzano a sud e trovano 2 orchi, il primo viene ucciso dal nano e il secondo dal mago. Nella stanza successiva trovano un altro orco che resiste ai loro attacchi ma viene poi ucciso da un mago molto determinato questa sera :shock:

Nano e mago continuano e trovano alcune porte segrete che portano alla stanza centrale del dungeon. Nel frattempo uccidono con il nano anche un povero goblin indifeso con una testata :-(

barbaro ed elfo intanto cercano di raggiungere il nano e il mago e ci riescono in poco tempo (tranne l'elfo che è lento come una lumaca :lol:).

Una volta riunitisi, i 4 eroi continuano per il corridoio a sud ovest prima di entrare nella stanza centrale.

Il nano trova e uccide un orco, poco dopo ne trovano altri 2 a protezione di una chiave d'orata.

Uno dei 2 orchi infligge un danno al nano che subito dopo si vendica e lo uccide e fa la stessa cosa con l'altro orco … il nano sembra scatenato :shock:

A questo punto tutti si spostano nella stanza centrale e lì succede il massacro.

Ad attenderli infatti c'è il Behor (attacco e difesa 5 e corpo 4 con possibilità di attaccare 2 volte a turno !!!!) con 2 orchi e 3 goblin !!!

l'elfo sebbene ferito prende coraggio entra e uccide un goblin, il nano uccide un orco mentre mago passa e barbaro non intimorisce per nulla il Behor facendogli il solletico .

Al turno dei mostri il behor e un orco riducono a 1 pc il barbaro !!!! davvero fortunato, mentre i goblin conciano per le feste l'elfo che sopravvive ma con 2 pc.

Vedi Foto 1 e foto 2 .

post-1744-133700402016_thumb.jpg

post-1744-13370040202_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Al turno successivo degli eroi elfo e barbaro si curano grazie agli incantesimi mentre il nano uccide un altro goblin.

I mostri rimasti feriscono nuovamente barbaro ed elfo che rimangono con 2 pc mentre il nano al turno successivo uccide l'ultimo goblin e il mago uccide con fiamma d'ira l'ultimo orco.

A questo punto rimane solo il Behor e dopo una bellissima battaglia con il nano (bellissima per il nano eh .. perchè ridotto il nano a 2 pc il behor ottiene durante il suo attacco 5 scudi neri !!!! -.-' ) viene ucciso da quest'ultimo.

I 4 eroi concludono così le quest. Evitano, perchè gravemente feriti di esplorare il resto del dungeon ma possono ritenersi soddisfatti per aver portato a termine il loro obiettivo principale.

2 considerazioni : barbaro ed elfo molto male ieri sera … hanno rischiato di crepare per 2 volte e sono sempre sopravvissuti con botte di c... cioè volevo dire … grazie ad una fortuna assurda :lol: e soprattutto si è andato a confermare il fatto che l'elfo lo sa usare solo il sottoscritto :)

molto bene invece il mago ma soprattutto molto bene il nano davvero man of the match aiutato anche dal fatto che in questa quest poteva attaccare con 3 dadi.

Grazie a leo e Tony per la bellissima serata :D

Link to comment
Share on other sites

Yay!

Bella partita! :lol:

 

Fatemi sapere nell'apposito topic se avete avuto problemi col modulo, chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che la grafica è nettamente migliorata con le modifiche di Nemo.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che la grafica è nettamente migliorata con le modifiche di Nemo.

puoi dirlo forte .... adesso è proprio un piacere giocarci .... non pensavo che il rendere la grafica così bella avrebbe reso anche il gioco più piacevole :lol: per me è stato così e sono strafelice di tutti questi cambiamenti.

ps : su consiglio di tony ho scritto la recensione di ieri sera in blu in modo che si distingua dal resto che appartiene all'abisso di Tanelorn

Link to comment
Share on other sites

Sulla recensione della quest Caccia aperta (quella in blu) ho ben poco da aggiungere.

 

Nella stanza centrale ero convinto che il barbaro sarebbe stato sopraffatto dai mostri. Se consideriamo che era intenzione degli eroi uccidere il boss finale ma continuare l'esplorazione del dungeon per poter affrontare un gargoyle (semi-boss) custode di un forziere, si può immaginare lo sconforto che ci ha colto.

 

Tuttavia siamo (come dice Rafael) stati molto fortunati, oltre che bravi.

Concordo sul fatto che il nano dall'elmo cornuto è stato l'hero of the match, con le sue craniate micidiali, ma anche l'anziano e artritico mago Mortino si è fatto valere: per ben due volte ha attaccato e "seccato" gli orchi che minacciavano il suo amico nano.

 

Nel complesso una bella partita: all'inizio semplice e poi complicata da gestire.

 

Ho una piccola critica da fare in merito alla logica della quest:

essa termina con l'uccisione del Fimir, tuttavia esiste un secondo boss (un Gargoyle) che dovrebbe essere affrontato per poter ottenere delle preziose pozioni, utili per affrontare il Fimir.

Noi siamo arrivati direttamente nella stanza centrale, abbiamo eliminato il Fimir e il gioco è terminato li.

La quest, a mio avviso, dev'essere strutturata diversamente: ad esempio, per accedere alla stanza centrale è necessaria una chiave custodita dal Gargoyle. Così facendo si obbliga gli eroi ad affrontare entrambi i boss.

= Laureato in Starquestologia =

Link to comment
Share on other sites

Nella stanza centrale ero convinto che il barbaro sarebbe stato sopraffatto dai mostri. Se consideriamo che era intenzione degli eroi uccidere il boss finale ma continuare l'esplorazione del dungeon per poter affrontare un gargoyle (semi-boss) custode di un forziere, si può immaginare lo sconforto che ci ha colto..

eh sì ... credo che se avreste continuato sareste crepati subito ... eravate senza cure e c'erano 2 guerrieri del caos e il potente gargoyle ad aspettarvi :)

Tuttavia siamo (come dice Rafael) stati molto fortunati, oltre che bravi.

Concordo sul fatto che il nano dall'elmo cornuto è stato l'hero of the match, con le sue craniate micidiali, ma anche l'anziano e artritico mago Mortino si è fatto valere: per ben due volte ha attaccato e "seccato" gli orchi che minacciavano il suo amico nano..

sisi bè tolta la mia sfiga nel finale voi siete stati davvero bravi ....

muahahahahaha il mago Mortino :D :lol: :lol: zoppo e cieco :lol: :lol: :lol:

Ho una piccola critica da fare in merito alla logica della quest:

essa termina con l'uccisione del Fimir, tuttavia esiste un secondo boss (un Gargoyle) che dovrebbe essere affrontato per poter ottenere delle preziose pozioni, utili per affrontare il Fimir.

Noi siamo arrivati direttamente nella stanza centrale, abbiamo eliminato il Fimir e il gioco è terminato li.

La quest, a mio avviso, dev'essere strutturata diversamente: ad esempio, per accedere alla stanza centrale è necessaria una chiave custodita dal Gargoyle. Così facendo si obbliga gli eroi ad affrontare entrambi i boss.

sì sono d'accordo con te tony .... io quando l'avevo proposta l'anno scorso al mio gruppo di gioco avevo fatto che la chiave sarebbe servita per aprire la porta principale e l'avevo messa nello scrigno che proteggeva il gargoyle... così la quest era risultata molto più avvincente .... con voi invece ho seguito la storia ma forse ho sbagliato :lol:

Link to comment
Share on other sites

QUEST : IL PUGNALE DI LAMIR

Altra breve pausa con l'abisso di Tanelorn per una quest singola intitolata : “Il pugnale di Lamir” che si trova anche questa (come la quest giocata settimana scorsa ovvero “Caccia aperta”) a questo link http://www.heroquestgame.com/QuestPacks/01Singoli/singoliMain.htm .

Anche questa quest è stata leggermente modificata dal master della serata ovvero il sottoscritto :wink: :roll: … insieme a me hanno giocato tony con mago Mortino e barbaro Rex :) e leo con elfo e nano :D

L'obiettivo della quest era recuperare il famoso pugnale di Lamir che era stato rubato da dei mostri e nascosto in una tomba-sotterraneo … i nostri 4 eroi entrano quindi subito nel dungeon alla sua ricerca.

Nelle prime stanze il dungeon sembra tranquillo e poco frequentato infatti si trovano 2 goblin che vengono uccisi subito da elfo e mago mortino :D subito dopo dopo 2 belle ricerche tesori ecco il primo mostro errante, un orco che ferisce il nano ma viene ucciso dall'elfo. fin qui tutto ok ma da ora in avanti ci sarà l'inferno davanti ai miei giocatori :)

Usciti da queste stanze i 4 percorrono dei corridoi dove trovano un orco che ferisce l'elfo … questo burlone dell'elfo subito dopo fa 2 attacchi e vuoto e indietreggiando per lasciare spazio agli altri cade in un pozzo trabocchetto :)

l'orco viene poi ucciso dal barbaro …. subito dopo gli eroi, con l'elfo ancora nel pozzo :( (foto1), continuano la marcia e trovano un goblin e un orco. L'orco viene sterminato in un sol colpo dal barbaro Rex … viuulento il ragazzo :D …. Rex subisce un danno dal goblin rimasto che viene però sfracellato nel turno successivo da Rex :(.

post-1744-133700402403_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'elfo,uscito dal pozzo, prova ad entrare nella stanza principale ma non ci riesce … manca la chiave della porta :wink:

i 4 allora tornano indietro cercando altri passaggi e cadono però quasi tutti nel pozzo trabocchetto di prima :roll: tranne il barbaro che va avanti ma trova un orco e un goblin.

I mostri nel loro turno infliggono un danno al barbaro e al nano che pure lui aveva saltato il pozzo ma nel turno successivo il barbaro elimina l'orco mentre il goblin sopravvive sempre agli attacchi del nano … e sia chiaro per 3 volte di fila 2 scudi in attacco da parte del nano !!!!! e così il goblin che si sente invincibile gli infligge un paio di danni :) (foto 2)

al quarto tentativo il goblin finalmente muore e gli eroi (tutti feriti e non di poco) possono continuare il cammino.

post-1744-133700402405_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nell'altra stanza dopo il pozzo ci sono 2 mummie … e qui succede qualcosa di veramente assurdo … il nano che non si era curato dai 3 attacchi del goblin viene attaccato 2 volte dalle mummie e crepa subito !!!! gli eroi subito dopo infliggono un danno a entrambe le mummie che però sopravvivono e attaccano ancora infliggendo altri danni e riducendo in fin di vita anche l'elfo. Mi sa tanto che qui crepano tutti, pensano i giocatori :wink:

altro turno degli eroi e finalmente l'elfo uccide una mummia e il mago uccide l'altra.

Gli eroi senza il nano continuano trovando delle porte segrete … prima stanza … 2 scheletri che vengono uccisi da elfo e barbaro. Altra stanza … uno scheletro ucciso dall'elfo e un pozzo trabocchetto dove il barbaro ci si tuffa a bomba :roll:

subito dopo altra porta segreta altra stanza e 2 zombi e anche questi mostri vengono uccisi facilmente da elfo e barbaro.

Fatto questi i 4 trovano la chiave per aprire la porta della stanza centrale.

Finalmente i 4 entrano nella stanza centrale dove però non c'è nessuno se non altre porte che conducono in altri luoghi … nel frattempo si curano e l'elfo viene chiamato Alfio :) (foto 3).

post-1744-133700402409_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.