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"The Abyss" - 24.09.2011 - 07.01.2012


Rafael
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allora,bella quest ieri sera.mi sento pero' di spezzare una lancia a favore del master (e non sul master :D )ieri la sfiga ha colpito lui e credo che sia questa la chiave del gioco,ci ha reso la vita molto facile.solo all'inizio abbiamo commesso errori tattici.mai sottovalutare i goblin :lol: per il resto e' andata molto liscia .

p.s devo far sparire le carte "mostro errante" :)

grazie a tutti per la serata :lol:

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

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L'ho sempre detto che i goblin sono i mostri più pericolosi di SQ (a parte il lupo)!

Stavamo per perdere il barbaro, l'elfo e il mago!!

Per fortuna il master non andava d'accordo con i propri dadi... :lol:

i mostri più pericolosi di SQ ? :lol: ... :) ormai starquest è diventato una mania :D

comunque hai ragione e adesso che ci sono anche gli arcieri che attaccano con 3 per te saranno cavoli amari :D

allora,bella quest ieri sera.mi sento pero' di spezzare una lancia a favore del master (e non sul master :lol: )ieri la sfiga ha colpito lui e credo che sia questa la chiave del gioco,ci ha reso la vita molto facile.solo all'inizio abbiamo commesso errori tattici.mai sottovalutare i goblin :) per il resto e' andata molto liscia .

p.s devo far sparire le carte "mostro errante" :D

grazie a tutti per la serata :lol:

:lol: grazie argo ti sei meritato una birra al prossimo metal fest :lol:

comunque sì hai ragione diciamo che tutto ieri, come quasi sempre, gira intorno a risultato dei dadi.... speriamo di migliorare però ammetto che sia nella realtà che su vassal io gli scudi neri non so proprio cosa siano :lol:

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L'ho sempre detto che i goblin sono i mostri più pericolosi di SQ (a parte il lupo)!

Stavamo per perdere il barbaro, l'elfo e il mago!!

Per fortuna il master non andava d'accordo con i propri dadi... :)

i mostri più pericolosi di SQ ? :lol: ... :D ormai starquest è diventato una mania :lol:

 

ahahahahahah

ormai non so più che cosa scrivo!

= Laureato in Starquestologia =

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NOTE

QUEST V - Le fosche paludi

 

Dopo il caldo del deserto vi siete fatti attrarre da quella che pensavate fosse una sorgente d’acqua, vi siete invece inoltrati nelle oscure paludi di Torvigos.

Ora avete un solo scopo……… riuscire ad uscire dalle paludi indenni.

post-1744-133700410913_thumb.jpg

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mi sono state riferite le modifiche da apportare alle schede e quindi ve le ripropongo qui aggiornate.

ho venduto gli spadini e preso scudo e balestra.... ora siete tutti senza monete d'oro.

ho dato i 2 nuovi equipaggiamenti all'elfo così adesso difende con 4 e anche la balestra io l'ho data a lui e non al barbaro perchè nelle mani del barbaro sarebbe sprecata poichè il barbaro con la sua ascia va sempre nel combattimenti corpo a corpo mentre così l'elfo può proteggere meglio il mago con i suoi 4 dadi e attaccare a distanza e quindi lasciare il corpo a corpo per gli altri....

schede pg.doc

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THE ABYSS QUEST 5 “Le fosche paludi”

 

Ieri sera si è giocata su vassal la quinta quest di “The abyss”. Con me hanno giocato i soliti tony, argo e benno.

I nostri eroi nella scorsa puntata erano riusciti ad uscire indenni dal deserto dell'ovest ma ora si ritrovano a superare un altro ostacolo della natura.

Infatti i 4 si sono smarriti nelle paludi di Torvigos e devono uscire da questo inferno il più velocemente possibile per continuare il loro viaggio.

Il problema è che i 4 si erano persi anche tra di loro infatti partivano da differenti zone del tabellone.

Il barbaro di benno partiva da nord, nano ed elfo da 2 stanze differenti a sud est e il mago sempre da una stanza a sud.

I nostri eroi a questo punto cercano di riunirsi.... il primo a muovare è il barbaro ma nella stanza accanto alla sua di partenza ci sono subito un goblin e 2 fimir. Il barbaro però decide di non entrare nella stanza e passa il turno in modo che solo un mostro lo attacchi.

Nano ed elfo (che nel frattempo secca un goblin) invece escono nei corridoi per cercare di incontrarsi subito. Il mago invece decide di stare fermo ed aspettare gli altri.

Tocca così a me che attacco il nano con un goblin lanciere che però va a vuoto e infliggo 1 danno al barbaro con uno dei 2 fimir.

Il barbaro nel turno seguente ferisce uno dei 2 bestioni mentre il nano secca il goblin lanciere e con l'elfo si recano verso il barbaro.

Nel frattempo il barbaro viene attaccato da fimir e goblin e subisce un altro danno e subito dopo prova a seccare il fimir già ferito che però fa 2 scudi neri e non muore !!! :roll:

gli altri cercano di raggiungere il barbaro che nel frattempo viene attaccato dai 2 fimir e dal goblin ma subisce solo 1 danno :shock:

a questo punto il barbaro secca uno dei 2 fimir (foto 1).... nano ed elfo disattivano delle trappole e raggiungono il barbaro che però nel giro di 3 turni sbriga da solo la pratica fimir e goblin liberando così la zona.

A questo punto i 3 fanno qualche ricerca tesoro, uccidono 2 mummie mostri erranti e vanno verso il mago per cercare di liberarlo.

I 4 entrano nella prima stanza a sud e qui ci sono 3 orchi. Il barbaro ne secca subito uno e la stessa cosa fanno anche elfo e nano con le loro balestre.

Dopo un trabocchetto preso dal barbaro i 3 entrano nella stanza seguente dove c'è una mummia e un orco capitano.

Il barbaro entra e secca subito la mummia (foto 2), il nano invece attacca l'orco ma va a vuoto e l'elfo cura con guarigione del corpo il barbaro.

Sta così all'orco che attacca il nano e gli infligge ben 3 danni !!!

i 3 allora attaccano nel turno successivo il bestione che però para sempre e subisce solo un danno.

L'orco capitano allora infligge 2 danni anche al barbaro ma subito dopo il barbaro prende la sua ascia e disintegra l'orco :lol:

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….uccisi i 2 mostri ecco che i nostri eroi raggiungono il mago !!!! era ora :shock:

i 4 trovano subito un goblin e lo seccano e poi eccoci al momento migliore della serata :roll:

una volta ucciso il goblin l'elfo entra nella stanza e cade in un pozzo e fin qui tutto ok.... il problema è che il genio esce dal pozzo dalla parte sbagliata :lol: e così è costretto a saltarlo per tornare indietro (foto 3)... per fortuna ci riesce però che pazzo :)

a questo punti i 4 uccidono un goblin arciere e tornano a nord per continuare la marcia.

I 4 giungono alla stanza centrale e qui al suo interno a proteggere una botola ci sono : una mummia, 2 scheletri, 2 zombi, 2 scheletri arcieri e 2 lancieri (foto 4).

il barbaro entra subito e secca un lanciere, il nano invece spara con la balestra e secca uno scheletro normale, l'elfo invece entra e con la balestra secca un arciere mentre il mago lancia fiamma d'ira su uno zombi che però para.

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….A questo punto tocca a me e attacco a ripetizione barbaro e nano ma al barbaro tolgo solo 1 pc mentre con il nano va un po' meglio e lo riduco ad un solo punto corpo (foto 5).

tocca di nuovo agli eroi ed ecco che il barbaro secca uno zombi, il nano invece attacca la mummia che però para, l'elfo uccide l'altro scheletro arciere mentre il mago cura il nano con acqua guaritrice e si allontana.

Sta di nuovo a me che con lo scheletro lanciere recupero la lancia e infliggo un danno al mago mentre con gli altri non combino nulla di buono (foto 6).

tocca ancora ai 4 e il barbaro secca lo zombi, il nano e l'elfo fanno fuori la mummia mentre il mago si fa parare l'attacco dallo scheletro lanciere che subito dopo riduce il mago a 2 pc :shock:

nel turno successivo però tutti i mostri rimasti vengono uccisi e finalmente la stanza centrale viene liberata.

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…..I 4 entrano nella botola che porta nelle stanze a nord overst.

Nella prima c'è un fimir che viene ucciso dal nano, nella seconda invece c'è un gruppo di goblin che sono 3 normali, un arciere, un lanciere e un goblin sciamano !!!

il barbaro entra nella stanza ma si becca una lama oscillante che lo riduce a 1 pc (foto 7).

il nano entra pure lui e attacca un goblin ma va a vuoto, l'elfo invece secca un goblin ed infine il mago lancia coraggio sull'elfo ma subito dopo si accorge dell'errore perchè l'elfo non vede nessuno :)

tocca così ai goblin ed ecco il colpo di scena …. il goblin sciamano lancia l'incantesimo nube del caos e paralizza il barbaro !!! con questo incantesimo il barbaro non può difendersi e così viene attaccato da tutti gli altri goblin e per fortuna che ha le pozioni così crepa 2 volte ma resuscita altrettante volte !!!! (foto 8 ) :roll: :lol:

a questo punto sta ancora al barbaro che però non spezza la magia.

Tocca agli altri con nano che secca un goblin lanciere, elfo che ne secca uno normale e mago che usa genio sullo sciamano ma.... non fa danni !!!! :shock:

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…. sta così ai 3 goblin rimasti... lo sciamano lancia l'incantesimo fulmine su mago e barbaro seccandoli e così i 2 devono usare altre pozioni rigeneranti (foto 9).

Gli altri 2 golbin invece non combinano nulla e così sta di nuovo ai nostri eroi che finalmente grazie al mago seccano il goblin sciamano con palla di fuoco :roll:

il mago rimane però allo scoperto e viene attaccato dai 2 goblin rimasti che lo riducono a 1 pc !!!!

subito dopo i 2 goblin vengono uccisi e così i nostri eroi concludono questo duello epico.

I 4 continuano il cammino ormai sono alla fine.... ultima stanza dove un goblin e 2 orchi che vengono tutti uccisi senza problemi.

A questo punto i 4 escono e c'è la porta che conduce fuori dall'inferno ma c'è anche un gargoyle.

Il barbaro si lancia su di lui ma becca una trappola con lancia (foto 10) :shock:

a questo punto il mago scappa ma per fortuna nel turno seguente il nano lo secca e così anche gli altri 3 eroi raggiungono il mago e concludono la quest :lol:

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