Jump to content

"The Abyss" - 24.09.2011 - 07.01.2012


Rafael
 Share

Recommended Posts

grazie argo.... alla prossima però ci devi essere anche tu eh....

comunque stavo pensando che con le monete che avete in questo momento potete comprarvi solo uno scudo .... io se fossi in voi lascerei perdere e le conserverei per acquisti futuri (tipo l'ascia)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora mi è stato riferito che avete deciso di vendere uno spadone (quello del barbaro) e di accumulare le monete per comprare l'ascia da battaglia.... quindi ora l'ascia che va allo stesso barbaro permetterà a quest'ultimo di attaccare con 4 dadi. le 40 monete rimaste le ho date all'elfo.

riecco qui le schede aggiornate....

schede pg.doc

Link to comment
Share on other sites

NOTE

IV – Il caldo deserto dell’ovest

 

Dopo aver recuperato la chiave di Runn i non morti della cittadella vi hanno spinto alla fuga nell’arido deserto dell’ovest.

Dopo aver camminato per giorni senza sosta e senza viveri finalmente siete quasi arrivati… un momento!… vi voltate e vedete una squadra di trenta, forse quaranta Goblin che vi inseguono, presto dovete trovare rifugio… non siete in forze per affrontarli.

post-1744-133700410789_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

THE ABYSS QUEST 4 “Il caldo deserto dell’ovest”

 

è stata appena giocata su vassal la quarta quest di “The abyss”.

Con me hanno giocato i soliti tony (mago ed elfo) argo (nano) e benno (barbaro).

Dopo aver recuperato la chiave di Runn i nostri eroi cominciano un lungo cammino lungo il deserto dell’ovest ma si ritrovano in un'imboscata dei goblin.

I 4 devono quindi scappare da questa imboscata e raggiungere le scale che portano lontano da questo inferno.

I nostri 4 eroi iniziano la quest con un gruppo di goblin (alcuni dei quali arcieri e lancieri) alle loro costole, ma vedendo che i goblin sono tanti ma comunque in un numero accettabile (9 di cui 3 normali, 3 lancieri e 3 arcieri) decidono di affrontarli.

Il barbaro si lancia contro di loro e secca subito un goblin lanciere e la stessa cosa fa il nano che secca un goblin normale. Elfo e mago invece non riescono ad avvicinarsi.

Sta così ai goblin che attaccano in ripetizione il barbaro e lo riducono a 3 pc !!!! :tard: mentre un goblin prova una sortita e attacca il mago che però difende (foto 1).

sta nuovamente ed ecco che il barbaro uccide un altro lanciere e il nano un goblin normale mentre l'elfo lancia guarigione del corpo sul barbaro e il mago si allontana.

Sta quindi ai mostri... che attaccano tutti l'elfo e lo riducono a 2 pc (foto 2) :D

post-1744-133700410809_thumb.jpg

post-1744-133700410811_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

....tocca ancora ai 4 eroi.... il barbaro non combina una mazza e così si decide di barricarsi in una stanza.... il nano libera la via uccidendo un lanciere e come il barbaro si posiziona davanti alla porta.

L'elfo invece secca il goblin normale e si fionda nella stanza.

Tocca al mago che si lancia vento impetuoso ma fa clamorosamente solo un 10 e quindi non raggiunge la stanza con gli altri compagni :lol:

il mago resta quindi nella prima stanza (dove si era rifugiato in precedenza) ma in balia dei 3 goblin rimasti ovvero i 3 arcieri.... che però riescono a toglierli solo 2 pc :D (foto 3)

a questo punto sta agli eroi che mettono in salvo il mago e nel giro di 2 turni riescono a seccare i 3 goblin rimasti … ma che fatica ragazzi !!!! :P

ucciso un mostro errante orco e curato l'elfo con acqua guaritrice i 4 finalmente cominciano ad esplorare le stanze.

Nella prima ci sono 2 orchi.... il barbaro ne secca uno mentre l'altro para gli attacchi di nano ed elfo ma viene seccato dal mago con il bastone :D

altra stanza e qui c'è un fimir che però viene seccato in un colpo dal barbaro … ma che c...o :tard:

ucciso anche uno zombi nel corridoio e altri 3 orchi senza problemi :D i nostri eroi trovano un altro fimir nell'ultima stanza a nord ovest ma anche questo mostro viene ucciso senza problemi :tard: e il master si dispera e comincia a pensare che gli scudi neri non esistano :lol:

a questo punto i 4 si trasferiscono nella zona a sud ovest del dungeon.

Nella prima stanza 2 orchi vengono seccati senza problemi mentre nella seconda ci sono altri 2 orchi con un orco comandante !!!

il barbaro entra e attacca il comandante che però para.... elfo e nano allora uccidono gli altri 2 orchi (foto 4) mentre il mago lancia tempesta sul comandante.

Sta quindi ancora ai 4 eroi che con barbaro e nano seccano l'orco comandante che muore senza aver fatto nulla :tard:

post-1744-133700410813_thumb.jpg

post-1744-133700410815_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

....uccisi anche questi mostri ecco l'ultima stanza a sud ovest.... qui ci sono 2 zombi e un fimir.

Il barbaro entra e secca il fimir mentre il nano uccide uno zombi. L'altro zombi toglie 1 pc all'elfo ma subito dopo il barbaro lo secca.

A questo punto i 4 percorrono un corridoio che conduce verso le stanze finali a sud est.

Nel corridoio però c'è un gargoyle che infligge subito 2 danni al nano (foto 5) ma al turno seguente il barbaro ferisce il bestione e poi il mago lo finisce con palla di fuoco.

Ucciso il gargoyle i 4 procedono nella prima stanza a sud est.

C'è un guerriero del caos.... il barbaro si avvicina ma casca in un pozzo, il nano invece con la sua balestra riduce a 1 pc il bestione.

L'elfo però si becca una trappola con lancia e il mago si fa parare l'attacco portato con fiamma d'ira (foto 6).

il guerriero allora può attaccare il mago ma gli infligge solo 1 danno e così nel turno seguente il barbaro lo disintegra.

Ucciso il guerriero e ucciso l'ennesimo mostro errante con il nano :D si prosegue e nella stanza seguente ci sono altri 2 guerrieri del caos.

Il primo viene ucciso dagli attacchi combinati di barbaro ed elfo.

Il secondo invece rimasto vivo attacca proprio l'elfo ma gli infligge solo 1 danno.

Sta così ancora agli eroi che attaccano il guerriero che però para alla grande e subisce solo un danno dal barbaro. Il mago invece lancia coraggio sul barbaro.

Tocca però al guerriero del caos che riesce a seccare l'elfo !!! ma con tutte le pozioni che ha l'elfo resuscita e nel turno seguente i nostri amici seccano anche questo guerriero.

Fatto ciò il barbaro cade in un altro pozzo ma subito dopo trova un bel po' di monete e nella stanza successiva ecco le scale che conducono all'uscita e fanno così terminare la quest :tard:

post-1744-133700410817_thumb.jpg

post-1744-13370041082_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

COMMENTI :

anche questa volta la sfiga ha avuto il sopravvento su di me e come nella scorsa quest ho fatto ben poco.

a mio avviso ancora una volta il man of th match è stato il nano ma devo dire che si sono comportati molto bene anche elfo e barbaro e direi anche il mago.

l'unico errore dei miei compagni di gioco è stato fatto all'inizio dove hanno completamente sbagliato tattica nell'affrontare i goblin (dovevate affrontarli uniti e uccidere prima gli arcieri) e hanno rischiato seriamente di perdere il mago.

per loro fortuna però io non ho fatto grandi cose con i dadi.... e qui vorrei far notare che tolte le 2 stanze finali non ho mai visto uno scudo nero in tutta la quest e ogni volta che ho attaccato NON ho mai fatto solo teschi :tard: spero che la fortuna tornerà presto dalla mia parte ma alla fine posso comunque dire che mi sta bene anche così perchè come sempre mi sono divertito tantissimo.

grazie a tutti e alla prossima :D

vi allego le schede pg.... avete 200 monete fatene buon uso :D

schede pg.doc

Link to comment
Share on other sites

Diavolo che quest ^^

E sopratutto che sfiga il master... mai vista cosi tanta giuro.

Come detto da Raf sono daccordo che abbiamo sbagliato subito all'inizio, perchè dovevamo chiudere la stanza dove erano posizionati i goblin al primo turno.. il bello è che ci voleva sia da parte mia che da parte del nano due 12 con i dadi di movimento per arrivare a sigillare le due porte di quella stanza... ed incredibilmente sia io che il nano avevamo fatto 12 entrambi chiudendo però solo una porta.. non abbiamo avuto il tempo di parlare della tattica e giustamente il nano ha preferito usare la balestra lanciando 3 dadi di attacco anzichè chiudere l'altra porta della stanza usando solo 2 dadi di attacco con la spada, entrando in corpo a corpo con il goblin.

Ma per il resto direi che ci siamo comportati bene,ovviamente grazie anzhe alla strepitosa sfiga del master XDDD.

Comunque nonostante le prime botte prese ad inizio missione siamo riusciti ad arrivare in fondo con un bel gruzzoletto (200 monete d'oro e non ricordo bene se 2 o 3 pozioni rigeneranti trovate con i tesori non sono per niente male, contando che su questa quest non c'era nemmeno uno scrigno da aprire).

Concludo dicendo: "CHE FORTUNA AMICI" XDDD.

 

E come al solito una grande dose di divertimento ^^

 

Alla prossima ragazzi, è sempre un piacere :D

" I have no master. I am chaos. "

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Raf sono daccordo che abbiamo sbagliato subito all'inizio, perchè dovevamo chiudere la stanza dove erano posizionati i goblin al primo turno.. il bello è che ci voleva sia da parte mia che da parte del nano due 12 con i dadi di movimento per arrivare a sigillare le due porte di quella stanza... ed incredibilmente sia io che il nano avevamo fatto 12 entrambi chiudendo però solo una porta.. non abbiamo avuto il tempo di parlare della tattica e giustamente il nano ha preferito usare la balestra lanciando 3 dadi di attacco anzichè chiudere l'altra porta della stanza usando solo 2 dadi di attacco con la spada, entrando in corpo a corpo con il goblin.

guarda ti dirò secondo me le possibilità erano 2.... ovvero : la prima è che potevate "sprecare" il primo turno barricandovi nella prima stanza e aspettando che fossero i goblin a venire da voi.... in questo modo solo 3 goblin avrebbero potuto attaccarvi e così nel vostro primo turno di attacco ne potevate seccare già 4 e magari nel giro di 2 turni attaccare e uccidere gli arcieri che invece per come avete agito sono stati gli ultimi a morire.

oppure sperando che almeno 2 personaggi facessero un 12 con i dadi (cosa che è successa) avvicinarvi ma tappare le uscite... cosa che invece il nano inspiegabilmente non ha fatto :lol:

Ma per il resto direi che ci siamo comportati bene,ovviamente grazie anzhe alla strepitosa sfiga del master XDDD.

Comunque nonostante le prime botte prese ad inizio missione siamo riusciti ad arrivare in fondo con un bel gruzzoletto (200 monete d'oro e non ricordo bene se 2 o 3 pozioni rigeneranti trovate con i tesori non sono per niente male, contando che su questa quest non c'era nemmeno uno scrigno da aprire).

sì per il resto vi siete comportati decisamente bene.... ma la mia vendetta arriverà presto :lol: (spero :D)

cmq le pozioni che avete sono 2 a testa tranne il barbaro che ne ha 3.... cmq vi ho messo le schede così potete vedere.... tra l'altro avete un casino di altre pozioni :)

Link to comment
Share on other sites

L'ho sempre detto che i goblin sono i mostri più pericolosi di SQ (a parte il lupo)!

Stavamo per perdere il barbaro, l'elfo e il mago!!

Per fortuna il master non andava d'accordo con i propri dadi... :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Welcome heroquester!

    Barbaro.png

    Hi HeroQuester and welcome to the Italian HeroQuest Forum. To be able to access all Forum areas you must be registered.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

  • Senza nome 4

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.