Vai al contenuto

"The Abyss" - 24.09.2011 - 07.01.2012


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

THE ABYSS QUEST 3

 

Sì è appena giocata su vassal la terza quest di “The Abyss” che aveva come titola “La cittadella”.

Una volta ucciso Crunad i nostri eroi continuano il cammino e raggiungono la cittadella ovvero un luogo oscuro regnato dai non-morti.

In questa missione i 4 dovevano entrare nella cittadella, recuperare la chiave di Runn (che servirà per entrare nella fortezza di Caleron tra qualche quest) e fuggire dal luogo per continuare la marcia.

La quest è stata giocata con Benno (barbaro ed elfo) e tony (nano e mago)

ma veniamo subito al racconto della quest....

i 4 eroi entrano nella cittadella salendo delle scale che conducono in una zona a nord est.

Vedendo 2 porte decidono di andare a sud.... trovano 2 corridoi vuoti però con qualche trappola.

Il nano prova a disinnescare una trappola con lancia ma la becca subito :D dopo questa trappola però i nostri eroi vedono che in entrambi i corridoi il soffitto è pericolante e così si decide di tornare nella prima stanza e andare nei corridoi che conducono a nord ovest.

Ucciso un orco dal nano con la balestra i 4 trovando altre trappole si gettano nella prima stanza disponibile dove ci sono 2 scheletri che vengono uccisi senza problemi da barbaro e nano.

I 4 proseguono nella stanza accanto dopo aver ucciso uno zombi mostro errante. Ma nella stanza successiva la scena si ripete... altri 2 scheletri uccisi senza problemi da barbaro e nano :lol:

a questo punto i nostri eroi entrano nell'ultima stanza della zona dove ci sono uno zombi e una mummia. Il barbaro entra e attacca la mummia che però para e la stessa cosa succede al nano.

l'elfo invece entra e attacca lo zombi ma fa 3 scudi e il mago passa e così il master ritrova il sorriso :) (foto 1).

i mostri nel loro turno riescono solo ad infliggere un danno all'elfo e nel turno successivo barbaro ed elfo seccano lo zombi e la mummia ripulendo anche questa stanza.

A questo punto i 4 si spostano verso ovest … il nano disinnesca 2 trappole con lancia e vedendo una porta che conduce nella stanza centrale decidono di entrare in essa.

All'interno della stanza ci sono però ben 3 guerrieri del caos (foto 2)

post-1744-133700410765_thumb.jpg

post-1744-133700410769_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

…. veniamo al combattimento … il barbaro entra e infligge 1 danno ad uno dei 2, la stessa cosa prova a farla il nano che però si fa parare l'attacco.

L'elfo invece entra e secca il guerriero a 2 pc !!!! ed infine anche il mago entra e lancia tempesta su uno degli altri 2.

tocca quindi all'unico guerriero in grado di attaccare che infligge un danno all'elfo ma subito dopo barbaro e nano seccano un secondo guerriero del caos mentre elfo e mago (con palla di fuoco) uccidono l'altro guerriero !!! (foto 3) mamma mia che culo !!!! :lol:

ripulita anche questa stanza e ucciso dal nano l'ennesimo zombi mostro errante :D i 4 si spostano verso sud.

Qui entrano nella prima di tante tante stanze :) … in questa stanza ci sono 2 mummie... barbaro e nano ne attaccano 1 ma gli infliggono solo 1 danno mentre ancora peggio fanno elfo e mago sull'altra mummia poiché non infliggono danni e il mago perde pure fiamma d'ira (foto 4).

tocca quindi alle 2 mummie che infliggono 1 danno a testa a barbaro ed elfo ma subito dopo vengono uccise da barbaro ed elfo.

I 4 proseguono e nella stanza successiva barbaro e nano fanno fuori anche uno zombi e uno scheletro.

A questo punto i nostri eroi si trasferiscono nelle stanze a sud ovest.

post-1744-133700410772_thumb.jpg

post-1744-133700410773_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

…. nella prima stanza seccano senza problemi 2 zombi. Anche nella seconda gli eroi seccano 2 scheletri e uno zombi senza problemi …. e qui vi dico … i non morti fanno proprio cagare non li sopporto li odio sono inutili !!!!! :lol:

nella stanza seguente invece ci sono 2 mummie a proteggere la stanza dei tesori.

Barbaro e nano entrano e attaccano ma una delle 2 mummie para alla grande.

Entra anche l'elfo che però si becca la trappola della lama oscillante che riesce ad evitare ma non il nano che perde 1 pc (foto 5). il mago invece cura l'elfo con acqua guaritrice.

Tocca alle 2 mummie che infliggono 2 danni al barbaro.

Al turno successivo però barbaro e nano seccano anche queste 2 mummie.

Fatto questo i 4 proseguono e trovano la stanza del tesoro dove ci sono un bel po' di monte, delle pozioni e la chiave di Runn !!!

con questo la quest sarebbe completata ma i nostri eroi invece aprono altre stanze :D

continuando i nostri amici trovano subito nella stanza successiva un garoyle !!!! peccato che venga ucciso in un solo colpo dal nano :D (foto 6 nella quale potete vedere il mio disappunto :) )

nella stanza successiva invece ci sono altre 2 mummie.... il barbaro toglie 1 pc ad una mummia, il nano va a vuoto, l' elfo cade in un pozzo mentre il mago con genio secca la mummia ancora a vita piena. L'altra mummia invece infligge 1 danno all'elfo

al turno seguente invece il barbaro cade in un altro pozzo e lo stesso fa l'elfo :) mentre nano e mago si fanno parare gli attacchi. Così la mummia può attaccare ancora a ridurre a 2 pc l'elfo.

Subito dopo però il barbaro secca la mummia e così i 4 possono entrare nell'ultima stanza.

In quest'ultima stanza ci sono 2 zombi e 4 scheletri … ma la musica è sempre la stessa i mostri vengono spazzati via senza problemi e io ripeto : I NON MORTI FANNO CAGARE !!!!! :(

detto questo ... gli eroi completano la quest e direi anche in modo trionfale :lol:

post-1744-133700410778_thumb.jpg

post-1744-13370041078_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI :

c'è davvero poco da dire questa volta perchè la quest è stata un vero disastro per me... questa volta sono stato io quello colpito dalla sfiga.

il problema è che la sfiga mi ha colpito proprio nella quest più facile di tutto il quest pack :D

vabbè pazienza.... detto questo posso comunque dire che tony e benno sono stati davvero fortunati ma anche molto bravi e i loro personaggi si sono comportati davvero bene :)

li ringrazio quindi per la serata davvero divertente e vi posso dire .... la mia vendetta arriverà presto :lol:

vi allego infine le schede dei pg .... avete 240 monete d'oro ... magari con argo decidete cosa prendere ....

schede pg.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

niente da aggiungere a quello che ha detto raf, è stata una bella partita, ce la siamo giocata bene, solo potevamo adottare una strategia diversa nella stanza piena di trabocchetti.. (tony mi ha fatto fare l'intrepido nonostante io avessi, piu o meno, gia scoperto dove erano le trappole XDD).

Comunque devastante tony con il nano (vedi la grande uccisione del gargoyl) sicuramente per me man of the match.

 

Comunque Raf, al barbaro ti sei scordato di aggiungere una pozione rinforzante sulla scheda, ne aveva 2 in tutto, mi ricordo bene di questo perchè imprecavi di continuo quando pescavamo i tesori :lol:.

 

Se vuoi aggiungicela sulle schede, oppure la metteremo la prossima volta, è uguale fai te.

 

Alla prossima ragazzi, come al solito è sempre un piacere, spero ci sia anche argo la prossima volta.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

niente da aggiungere a quello che ha detto raf, è stata una bella partita, ce la siamo giocata bene, solo potevamo adottare una strategia diversa nella stanza piena di trabocchetti.. (tony mi ha fatto fare l'intrepido nonostante io avessi, piu o meno, gia scoperto dove erano le trappole XDD).

Comunque devastante tony con il nano (vedi la grande uccisione del gargoyl) sicuramente per me man of the match.

già siete stati molto bravi.... per il man of the match sono d'accordo sul nano anche se però vorrei farvi riflettere su un punto.

probabilmente questo elfo sta risentendo ancora dei miei influssi quando lo usavo io mesi fa :lol: perchè è qualcosa di assurdo .... fateci caso quando entra in azione secca sempre un mostro (una mummia con un colpo solo, un guerriero del caos con un colpo solo ecc ecc) insomma è devastante (tolto qualche ovvio colpo di sfiga) proprio come il mio elfo di tanto tempo fa.... ti ricordi tony ? :D .... quindi se ci pensate bene sarebbe sempre lui il man of the match... però nello stesso tempo fa delle figure di merda colossali (tipo prendersi 2 trabocchetti in 2 turni :)) e quindi per via di queste figure di merda ci dimentichiamo le cose eccellenti che fa....

Comunque Raf, al barbaro ti sei scordato di aggiungere una pozione rinforzante sulla scheda, ne aveva 2 in tutto, mi ricordo bene di questo perchè imprecavi di continuo quando pescavamo i tesori :(.

Se vuoi aggiungicela sulle schede, oppure la metteremo la prossima volta, è uguale fai te.

tranquillo Benno quella pozione l'ho segnata però non al barbaro ma al nano .... l'ho data a lui in modo che vi dividete un po' le pozioni equamente però se le vuole tutte il barbaro allora è un altro discorso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si Raf, ricordo il tuo elfo intrepido che si è guadagnato tutti i possibili appellativi eroici che potevamo dargli. Una vera forza della natura!!

 

Avete detto tutto voi, ma se dovessi riassumere quest'avventura direi semplicemente due cose:

- troppi soffitti pericolanti;

- apriamo la porta / ammazziamo tutti prima che se ne accorgano / ricerchiamo tesori. :lol:

 

Grazie a voi per la spassosissima partita!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

apriamo la porta / ammazziamo tutti prima che se ne accorgano / ricerchiamo tesori.

 

Si proprio cosi tony ^^ è proprio quello che è successo, anche nella stanza dei 3 guerrieri del caos XD

siamo dei ninja ahahahahha :lol:

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

apriamo la porta / ammazziamo tutti prima che se ne accorgano / ricerchiamo tesori.

 

Si proprio cosi tony ^^ è proprio quello che è successo, anche nella stanza dei 3 guerrieri del caos XD

siamo dei ninja ahahahahha :)

bene bene .... mi piacciono queste quest dove i personaggi si credono forti e si illudono di potermi battere facilmente :lol:

vorrà dire che la mazzata che riceverete nelle prossime quest sarà colossale !!! :D :)

...

domanda : cosa avete deciso di fare con le monete d'oro ? le conservate o prendete qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  100
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

complimenti ragazzi :lol:

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use