Vai al contenuto

"The Abyss" - 24.09.2011 - 07.01.2012


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

THE ABYSS

da settimana prossima cominceremo il quest pack intitolato "The Abyss". è un quest pack che trovate qui http://www.heroquestgame.com/QuestPacks/03Questpacks/questpacksMain_full.htm

e che noi però giocheremo con alcune modifiche che elenco qui di seguito :

- mentre la storia del quest pack rimarrà la stessa, tutte le quest verranno modificate dal master, cioè io, nel formato che proposi al mio gruppo di gioco l'anno scorso

- le modifiche saranno variazione della mappa e inserimento di nuovi mostri (i nuovi mostri che inserirò li scoprirete più avanti)

- altra ed ultima modifica è nel regolamento poichè verrà usato quello americano.

detto questo vi comincio a scrivere la storia che fa da prologo al quest pack così vi fate un'idea di come sarà :icon_smile:

 

PROLOGO

“…. Ormai da diverse settimane ho mandato una vedetta a controllare al di là delle montagne di Gunzar ,

terre di rifugio delle forze di Morcar, per controllare come il nostro nemico si stesse movendo, il mio

messaggero non è mai tornato.

Gli uomini sono ancora esausti dall’ultimo scontro ingaggiato, e molti valorosi soldati sono morti per

scacciare il nemico dalle nostre terre… è vero, abbiamo scacciato l’invasore e le sue orride creature ma

dobbiamo stare attenti piu che mai, siamo vulnerabili ora, ma ora riposiamoci, la notte ci porterà

consiglio.”

Il giorno seguente Mentor entrò nella stanza ansimando per avvisarci della nuova invasione, il nostro

battaglione doveva ancora essere armato e smistato, le altre forze disponibili erano gia in riga fuori dalle

mura per cercare di respingere questo nuovo attacco.

Si trattava della piu grande armata di Orchi mai veduta prima d’ora, dietro di questi fino a perderne la

vista migliaia di Goblin, e Fimyr, e altre immonde. Erano almeno trentamila creature, o forse più, le

mura non avrebbero retto a lungo……, ma come era riuscito Morcar a radunare una simile armata ?

Mentre il sole iniziava a sorgera la battaglia ebbe inizio, ogni soldato si battè con coraggio, anche io ed i

miei compagni non mancammo in prima linea, ma per ognuna di quelle creature che uccidevo sembrava ce ne

fossero altre cinque per rimpiazzarla, prima del calare del sole fummo costretti a ritirarci oltre la grande

rupe ed a far saltare tutti i ponti….Avevamo guadagnato qualche giorno, ma la fine sembrava ormai

certa…..

E’ ormai quasi due giorni che organizziamo le difese, presto il nemico troverà il modo di raggiungerci ma

ecco che i miei dubbi trovano risposta, Mentor entra di gran passo nel nostro rifugio e ci convoca….

“…amici miei, è lo scettro di Bornag, ecco come Morcar è riuscito cosi’ a breve a radunare simile armata !

per voi quattro è giunto il momento di lasciare il campo di battaglia, ho una nuova impresa da affidarvi,

ne va del destino del regno o potrebbe essere la fine del mondo cosi come lo conosciamo ora”.

“Maestro, non possiamo !!! presto il nemico attaccherà di nuovo, chi guiderà i nostri uomini in

battaglia?…”, subito Mentor mi bloccò “Taci stolto! Nemmeno con voi alla guida il nostro esercito ha

speranze, l’unico modo per sopravvivere è entrare in possesso di questo scettro.

Lo scettro di Bornag è un artifizio creato centinaia di anni fa dalle creature delle terre del gelido

Nord, chiunque lo possegga è in grado di governare e tenere a bada le creature del mondo oscuro, ma

nelle mani sbagliate avete visto cosa è in grado di fare. La vostra missione è di impossessarvi di questo

scettro.

Sono riuscito a saper che viene custodito nella fortezza di Caleron, ai confini delle terre esplorate,

oltre le difese delle forze del Caos, solo voi ci potete riuscire dovete inoltrarvi nelle terre del nemico ed

impadronirvi di questo oggetto, io vi guiderò durante il cammino, dal vostro successo dipende l’esito di

questo conflitto.

Ora riposate, questa sarà una lunga notte, domani all’all’alba partiamo…”

“ecco il percorso che dovremo seguire…….... “

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una classica avventura heroquestiana!

Chissà cosa potrebbe accadere.... :cry:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chissà cosa potrebbe accadere....

Dovrai scendere nell'abisso per scoprirlo...............................

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chissà cosa potrebbe accadere....

Dovrai scendere nell'abisso per scoprirlo...............................

guarda che ci dovrai scendere pure tu leo !!! :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  100
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se volete posso restare nella retroguardia :cry: cosi vi copro le spalle..... :cry:

HET BIER ZAL WEER VLOEIER

(LA BIRRA SCORRERA' DI NUOVO)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

se volete posso restare nella retroguardia :cry: cosi vi copro le spalle..... :cry:

 

Non fare il furbo, Argo!

 

Come tutti i novizi, tu dovrai andare avanti a tutti... :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per questo quest pack sono previste delle immagini introduttive prima di ogni quest .... siccome non posso inserirle nelle note di vassal vi copierò immagini e note anche qui prima di ogni partita :lol:

....

prima di tutto nella prima foto potete vedere il percorso che dovrete seguire durante tutto il quest pack con il punto di partenza

....

NOTE

 

I – Il confine ovest

Dopo due giorni e due notti di cammino siamo giunti al luogo in cui avrà inizio la vostra missione,

questo dinnanzi a Voi è il fiume Ristolz, confine ovest del Nostro regno.

Io devo tornare verso luoghi piu popolati, li incontrerò i consiglieri del Rè per far preparare

rinforzi e per sorvegliare i confini, nel caso voi falliate, buona fortuna ora…. e attenti

all’oscurità. .

....

nella seconda foto invece trovate una piccola illustrazione che è annessa alle note qui sopra.

post-1744-133700410154_thumb.jpg

post-1744-133700410158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

QUEST 1 THE ABYSS

ed eccoci di nuovo qui a recensire !!!! proprio ieri sera si è giocata la prima metà della prima quest di un nuovo quest pack !!! che emozione !!!! :D

il quest pack in questione è “The Abyss” e trovate il prologo qualche post qui sopra.

In questa prima quest gli eroi dovevano cercare il modo di superare un fiume in piena e farsi strada tra numerosi nemici che c'erano sul loro cammino.

Come sempre con me nel ruolo di master hanno giocato il solito e inossidabile tony con mago ed elfo e la new entry argo con nano e barbaro … che bello un novizio tra noi !!!! :D

 

ma veniamo subito al racconto.

Questi nuovi 4 eroi iniziano la loro avventura ed entrano nel dungeon da una zona a sud est.

Di fronte a loro c'è subito un fimir … argo si avvicina con il suo barbaro ma subito una bel pozzo trabocchetto fa cadere il possente eroi.

Argo non inizia nel migliore dei modi la sua avventura vassaliana :cheers:

il fimir a questo punto si avvicina al barbaro e gli infligge 2 danni e il povero barbaro va già a 5 punti corpo

presa questa tranvata il barbaro prova ad attaccare ma il fimir para e così i 4 eroi provano a scappare percorrendo un altro corridoio.

L'elfo rimane per il momento da tappo in modo che il fimir non possa saltare il pozzo.

Nel frattempo il nano trova un goblin e nello stesso istante ecco che entra in vassal un altro novellino ovvero l'utente Benno !!!!! ma che bello !!!! :D

Benno entra e si piglia il barbaro con qualche difficoltà ma è pur sempre la sua prima quest :)

cmq torniamo a noi.

Il nano trovato il goblin si ferma passa e riflette e così fanno anche gli altri.

Il goblin però passa il turno pure lui mentre il fimir prova a raggiungere gli eroi ma casca nel pozzo e va a 1 pc :cheers:

riecco gli eroi … il barbaro corre verso il goblin ma si becca una trappola con lancia che però evita molto bene. Il nano ha così via libera ma non raggiunge il goblin perchè fa 3 :)

l'elfo invece torna dal fimir nel pozzo e lo secca mentre il mago passa il turno.

Tocca quindi al goblin che infligge un danno al nano ma che subito dopo si vendica e secca il goblin.

A questo punto i 4 con barbaro e nano già un po' acciaccati entrano in una stanza.

Qui c'è un orco e il barbaro Benno entra e lo secca. Fatto questo i 4 trovano 4 pozioni rigeneranti e proseguono.

Nella stanza seguente ci sono un goblin e 2 orchi (foto 1)

il barbaro entra e secca il goblin, anche il nano argo entra e secca subito uno dei 2 orchi. Tocca quidni a tony che però non riesce a raggiungere l'altro orco con i suoi 2 pg.

Sta quindi all'orco che attacca il nano e gli infligge ben 3 danni !!! e il nano ca così a 3 pc.

Nel frattempo il barbaro di benno comincia a bestemmiare e gridare … è in presa ad una crisi per problemi di connessione :) :) :lol:

mentre assistiamo a questa crisi il nano secca l'orco che era molto sconcertato da tutto ciò :lol:

i 4 ripuliscono così la stanza e possono proseguire ulteriormente

nel frattempo il barbaro continua a bestemmiare :lol: e si becca una trappola e giù altre bestemmie :lol:

dopo questo delirio altra stanza e qui c'è un goblin.

Il barbaro entra ma …. cade ancora una volta in un pozzo trabocchetto :lol: e giù altre imprecazioni :lol:

lo stesso però fanno il nano e l'elfo !!!! :lol: (foto 2)

post-1744-13370041016_thumb.jpg

post-1744-133700410161_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

....a questo punto solo il mago non cade nei pozzi però scappa.

Il goblin allora attacca il nano e lo secca !!! per fortuna il nano ha una pozione e la usa subito per risorgere.

Il barbaro nel frattempo esce del pozzo e secca il goblin.

Mamma mia che fatica :cheers:

usciti dalla stanza i 4 trovano un fiume in piena che blocca il passaggio a nord … a questo punto i 4 scendono a sud ma c'è una porta che dà sulla stanza centrale.

Il buon tony ha paura e così i 4 tornano indietro e esplorano la zona ancora inesplorata che è a nord est :)

qui però trovano ancora il fiume che blocca il passaggio ma anche una porta.

I 4 la aprono e al suo interno c'è un gargoyle che protegge 2 scrigni (foto 3) ps : (nella foto 3 oltre che alla stanza potete vedere il fiume che blocca il passaggio)

il barbaro entra ma il gargoyle para alla grande. Il nano invece fa 3 e non arriva al gargoyle :cheers:

l'elfo invece infligge 1 pc al gargoyle mentre il mago passa.

Tocca allora al gargoyle che attacca e infligge 2 danni all'elfo che va a 3 pc.

Riecco però il barbaro che questa volta non sbaglia e riesce con un grande colpo a uccidere il gargoyle !!!! :) (foto 4)

fatto questo i nostri eroi aprono gli scrigni e trovano ben 300 monete d'oro e 2 pozioni rigeneranti.

Tutti felici i 4 tornano a sud ma la quest si interrompe per l'ora ormai tarda e si riprenderà tra qualche giorno :)

post-1744-133700410163_thumb.jpg

post-1744-133700410165_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

COMMENTI :

che dire ? ... meno male che ho modificato questa prima quest altrimenti ... mah mi sa che sarebbero già morti tutti :)

questo quest pack a me piace molto ma credo che non sia mai stato testato :cheers:

già così direi che è stata molto dura però alla fine i nostri eroi se la sono cavata abbastanza bene considerando anche che argo e benno erano alla loro prima quest su vassal.

purtroppo per questo motivo siamo stati molto rallentati e la quest non l'abbiamo conclusa però poco male è sempre bello avere dei nuovi giocatori :)

staremo a vedere se i nostri eroi riusciranno a portare a casa la pellaccia nella seconda parte di questa prima quest .... ne dubito :cheers:

nel frattempo vi allego un file word dove ho inserito delle semplici schede personaggio così potete vedere come siete messi :)

schede pg.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use