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ClaustrophobiaQuest


Mirak
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Mi era addirittura balenato di tracciare le caselle sulle tiles di claustrophobia....

Rabbrividisco al solo pensiero... con quello che ho speso per avere il gioco non mi sognerei mai di segnare le tiles...

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

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Mi era addirittura balenato di tracciare le caselle sulle tiles di claustrophobia....

Morrigan disapproves (-100)

La mia firma mi odia.

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Mi era addirittura balenato di tracciare le caselle sulle tiles di claustrophobia....

Cavolo, che feddo giù per la schiena.....

Ma stampare una griglia su lucido, o disegnarla a mano sul domopack, o proiettarla dall'alto, o creare una griglia laser, o ....

 

 

:)

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Per il discorso Heroquest-Claustrophobia, prima portai le minia di HQ nelle regole di Claustrophobia, poi successe il contrario.....

Mi era addirittura balenato di tracciare le caselle sulle tiles di claustrophobia....

 

Mi ricordo di questa tua idea, Nedo. Io lo avrei fatto :laughing6:

 

Resta da capire come mai alla fine si cerca sempre di fare il porting per HeroQuest e molto raramente invece accada il contrario. E' un gioco magnetico.

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Resta da capire come mai alla fine si cerca sempre di fare il porting per HeroQuest e molto raramente invece accada il contrario. E' un gioco magnetico.

A mio avviso, perchè Heroquest è il "rock'n'roll" dei boardgames: viscerale, elementare, semplice, alla lunga noiosetto se non arricchito da nuovi arrangiamenti e strutture.... ma quando lo senti suonare il piede deve battere in 4, non puoi farne a meno :)

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Heroquest e' semplice, funzionale, bilanciato e traroccabile.

e pur essendo semplice contempla l'utilizzo sia di equipaggiamenti (distinguendo magici e non) che di magia e abilità speciali e ha un sistema monetario. Generamente gli altri boardgame mancano di almeno una di queste caratteristiche, se escludiamo Descent che ha però il difetto che i mostri hanno poco peso rispetto agli eventi.

 

Sarebbe come dire perchè tutti cercano di fare i proting delle ambientazioni verso AD&D o verso 3.5 e raramente avvenga che una ambientazione wizards/tsr venga esportata verso altri sistemi per quanto magari ritenuti anche più bilanciati, blasonati e/o equilibrati.

 

-------------

 

Per ritornare in argomento ho cominciato a guardarmi le tabelle di heroquest single player versione 2 di Nedo che mi appaiono più semplici di quelle ideate a suo tempo da Gianmatteo Tonci, per quanto le seconde siano molto più complete.

 

Spero per la prossima settimana di cominciare ad avere qualcosa di precotto da mostrare. l'idea resterebbe comunque generazione casuale di scenari con veramente una marea di trogloditi/goblin ed eventi casuli da tirare.

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Credo abbiate ragione.

 

Scusa Mirak, ma non siamo già alla versione 3 del Single Player?

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La versione 2 ha il vantaggio di essere in wrod e se non ricordo male la versione 3 è fatta solo con le carte e attualmente non è disponibile per il download in attesa della risistemazione dell'area stessa.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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