Vai al contenuto

Miniatura 28mm Comandante COBRA


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco la miniatura in scala 28mm del Comandante COBRA, che ho assemblato e dipinto personalmente:

 

sta73500.jpg

 

Qualche utente ultratrentenne ricorda la serie animata dei "G.I. Joe, A Real American Hero" (ho aperto anche un topic nella sezione Off Topic)? I COBRA erano i nemici dei G.I. Joe, "una organizzazione terroristica determinata a conquistare il mondo". Il CC era il loro carismatico e caratteristico leader. ;)

 

COBRAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! :iconbiggrin:

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Puoi postare lo schema di colore ed eventuali modi per ottenere gli effetti?

 

Ad esempio, non so come si fa il riflesso della visiera 8che ti è venuto da dio).

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per la visiera ho provato a cimentarmi nella tecnica "metallo non metallo", solitamente mai utilizzata. Tuttavia la maschera del CC meritava tale sperimentazione, un semplice metallo non avrebbe reso bene. Ho semplicemente preso un disegno del CC, ove tale maschera era dipinta in tal modo ed ho replicato tale schema, utilizzando codex grey, lumeggiature codex grey con skull white, una miscela che già disponevo di una miscela scura di rotting flesh e codex grey, skull white e lavature mirate di badab black.

 

4612698696_64b25dddc2_z.jpg

 

Per l'uniforme ho semplicemente preso del enchanted blue, lavatura di asurmen blue, lumeggiatura di enchanted blue, due lumeggiature graduali di enchanted blue miscelato a ice blue, lavatura di asurmen blue mirata. Per i metalli ho usato mithril silver e shining gold, con lavature di badab black per il color oro e devlan mud per il metallo. Per il nero ho usato la miscela preimpostata di codex grey, con successive lumeggiature graduali di codex grey miscelato a skull white, con lavature di badab black. La camicia con colletto rigido è stata dipinta con ice blue, lavature di asurmen blue e lumeggiature graduali di ice blue poi miscelato con skull white. La basetta è dipinta con Gravethon Earth, con lavatura di devlan mud e rituale pennello asciutto.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bellissimo......che marca è?

Oppure è una modifica veramente super riuscita?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La miniatura è prodotta dalla East Riding Miniatures: http://shop.eastridingminiatures.co.uk/

Tale casa britannica ha realizzato anche le miniature di kenshiro e jagger (quest'ultimo che ho anche acquistato).

 

Sto seriamente prendendo in considerazione di allestire una piccolo team di cobra da giocare con il regolamento di Warzone. Ho trovato delle miniature che sarebbero perfette per realizzare (con alcune modifiche) i Cobra Vipers, e ho trovato anche il carro armato HISS dei cobra, replicato fedelmente per la scala 28mm.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use