Vai al contenuto

"Racconti sul modulo Zombies!!!"


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie anche "di qua"!!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, ho modificato il modulo con l'aggiunta del setup in variante breve (come indicato a pag.3 del regolamento che ho tradotto).

 

Il link è lo stesso indicato più sopra ed è scaricabile da ora.

di già?! ma sei un mostro ;)

 

quindi non serve che aggiorni nuovamente l'indice ed il primo post sopra o sì ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi non serve che aggiorni nuovamente l'indice ed il primo post sopra o sì ?

Come ho detto il link non è stato modificato, per cui no, non serve aggiornare nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi non serve che aggiorni nuovamente l'indice ed il primo post sopra o sì ?

Come ho detto il link non è stato modificato, per cui no, non serve aggiornare nulla ;)

ok perfetto, grazie mille per tutto il lavoro che hai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Consiglio a chi è interessato di scaricare nuovamente il modulo: ho aggiunto la comparsa di messaggi in chat quando un giocatore avvia il setup della partita e quando aggiunge carte alla propria mano (altrimenti non sarebbe possibile per gli altri giocatori capire quando viene svolto l'atto della pesca).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille Nemo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Qualche giorno fa con nemo e tony si è giocata una partita a “zombies!!!” e devo dire che la partita è stata molto piacevole ed avvincente.

Io utilizzavo la donna (solo perchè i giocatori 3 e 4 non erano funzionanti!!!), nemo era il tipo di colore con camicia bianca mentre tony era il tipo di colore ciccione con maglietta blu.

Il turno di gioco è Nemo-tony e poi io.

Il primo turno lo si gioca con cautela e tutti e 3 non facciamo altro che spostarci di una casella e posizionare le prima tiles ed i primi zombi.

Nel secondo turno di gioco Nemo usa la carta “non va così male” e sposta 2 zombi dalla mia parte (foto 1)

Io però mi libero degli zombi e mi riunisco al gruppo perdendo però 1 punto vita durante i combattimenti.

Nei turni seguenti nemo prende una strada che lo porta a destra mentre tony va a sinistra a causa di nemo che usando un'altra carta, questa volta su tony, lo costringe a combattere tutti gli zombi sulla strada che porta a sinistra. Tony però uccide gli zombi e sopravvive anche se va solo ad 1 punto vita mentre io per il momento sto fermo e piazzo solo degli zombi accanto a tony per bloccargli il passaggio (foto 2).

post-501-0-13996200-1337067521_thumb.jpg

post-501-0-01676900-1337067529_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si prosegue e mentre io uso la carta “paura” sul povero tony che salterà il turno successivo quest'ultimo usa la stessa carta che nemo aveva giocato su di lui poco prima.

Nemo è costretto quindi a farsi ben 5 caselle della strada che percorreva e ad affrontare ben 4 zombi che però riesce ad uccidere tutti perdendo solo 1 punto vita (foto3).

Nel frattempo io con la mia donnina pesco la tiles con l'elicottero!!!

Decido di posizionarla a sud-ovest e quindi dall'altra parte del tabellone rispetto a nemo e vicina a me.

A questo punto mi catapulto verso di essa uccidendo 2 zombi ma finendo i proiettili (foto 4).

Altro turno con nemo che comincia a tornare indietro per carcare di raggiungerci, tony che può fare ben poco visto che io uso la carta “hai le stringhe slacciate” e quindi si muove solo di 2 caselle (uccidendo però uno zombi), ed infine io che subisco l'effetto di una carta che mi viene giocata da nemo. Questa carta fa controllare il mio personaggio da quest'ultimo e quindi nemo mi fa muovare di 2 caselle a sinistra in modo che io debba affrontare 2 zombi.

Senza munizioni e con 1 solo punto vita la vedo grigia ma la fortuna mi assiste e riesco ad ottenere per due volte un 6 dal lancio del dado e quindi ammazzo i 2 zombi finendo il turno in una casa (foto 5), a dire il vero avevo anche usato una carta che mi permetteva di avere per 3 volte un + 1 in combattimento ma non mi è servita :lol:

post-501-0-18094300-1337067606_thumb.jpg

post-501-0-70361000-1337067614_thumb.jpg

post-501-0-47959200-1337067625_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il turno ricomincia, Nemo recupera vita e si sposta ancora per la strada ma io mi vendico giocandogli contro una carta che gli fa perdere tutte le sue munizioni rimaste.

Tony, invece cerca anche lui di raggiungere l'elicottero e comincia ad uccidere qualche zombi che trova per strada ed infine io muovo solo di 2 caselle e così posso solo uccidere uno zombi e recuperare un proiettile ma rimango nella casa dove ero prima.

Si riparte e nemo che sfortunato può muoversi solo di 1 lancia una carta contro tony che si trova di colpo attorniato dagli zombi (foto 6).

ora tra sé e l'elicottero ce ne sono ben 4.

Tony però non si perde d'animo e vedendo che si può muovere di 4 caselle (quelle che mancano per arrivare all'elicottero) decide di combattere gli zombi e la fortuna è dalla sua parte perchè riesce a ucciderli tutti scappando e vincendo la partita!!! :iconbiggrin: (foto 7)

Tony sembra che abbia trovato il suo gioco finalmente! :lol: e va quindi a vincere complimenti a lui e grazie a tutti per la serata molto divertente ed alla prossima partita che spero sarà fatto molto presto!!! :iconbiggrin:

 

ps : ora nemo posterà una nuova versione del modulo ;)

post-501-0-97165100-1337067688_thumb.jpg

post-501-0-62156200-1337067698_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In seguito alla partita di cui Rafael ha appena mostrato il report e al ritrovamento delle FAQ estese del gioco, il modulo è stato modificato per risolvere alcune cose emerse e altre che sono venute in mente poi dopo:

 

- Modificata la traduzione del regolamento nel .rar del modulo cercando di aggiungere quante più FAQ possibili.

- Corretta la traduzione della carta "Non credo che siano morti"

- Aggiunta l'icona Carta Usata sui segnalini dei personaggi, in modo da ricordare più facilmente chi ha giocato la carta nel corso di un turno.

- Aggiunta anche la possibilità di inserire uno Stato per i personaggi.

- Allargata la superficie di gioco.

- Modificate le tiles in modo che le porte degli edifici siano più evidenti.

- Corretta la carta "Ehi, guarda... Un fucile!" in modo che quando viene scartata vi vengono ripiazzati sopra tutti i tre segnalini proiettile (qualora dovesse venire ripescata successivamente).

- Corretto anche il fatto che se uno zombi veniva spostato dalla finestra Materiali di Gioco a quella principale risultava come "Mosso". Ho notato che in un paio di momenti la cosa aveva dato luogo a incertezze.

- Aggiunta una breve tabella riassuntiva della struttura del turno.

- Aggiunto un dado di colore verde, da utilizzarsi esclusivamente per il movimento, in modo da non scordare nel corso del turno quanto si è ottenuto per spostare il proprio segnalino.

- Inserita la funzione per cui se un giocatore clicca su uno Zombi e quindi su Uccidi Zombi o su un segnalino Salute/Proiettile e quindi su Raccogli, i contatori sul segnalino del personaggio si aggiornano <i>automaticamente</i> con i nuovi punteggi. La cosa dovrebbe rendere leggermente più fluido il turno di gioco.

 

Il modulo può essere scaricato da qui (il link è differente da quello dell'ultima volta, visto che ho iniziato a inserire la data di release): http://dl.dropbox.co...ione_120510.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use