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Tra due Campagne


Cleps
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la prima modifica che avevo apportato riguardava la modalità degli eventi durante il viaggio.

La tabella di seguito mostra di quante caselle si possono spostare i nostri eroi con il lancio di 1D6. La distanza è rappresentata in caselle (1 casella = 1 settimana di viaggio).

 

Tabella di Viaggio

Risultato 1d6 / Movimento (caselle)

1 o 2 = 2

3 o 4 = 4

5 o 6 = 6

 

Il risultato ottenuto rappresenta il numero massimo di caselle, ma nulla vieta di utilizzare meno movimento.

Per ogni lancio del D6 per muoversi corrisponde un lancio di un dado da combattimento per determinare a quanti rischi si va incontro.

Ciò deterina che più la durata del viaggio è alta e più vi è la possibilità di imbattersi in eventi indesiderati.

 

Tabella dei Rischi

Dado da Combattimento / Tiri sulla tabella dei Rischi

Scudo Bianco = 0

Teschio = 1

Scudo Nero = 2

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Condivido la suddivisione.

 

Hai pensato a considerarei terreni? Ad esempio, una casella montuosa non sarà attraversabile in modo analogo ad una pianeggiante.

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l'esempio riporta la fine della Campagna "La Rocca di Kellar".... quindi il tassello del "Gruppo di Eroi" si trova sopra a Karak Varn.... per la tabella "Modificatore di Velocità" ho riadattato quello presente nel file pdf di Nemo :occasion6:

che ne dici?

post-35-133700417557_thumb.jpg

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Perfetto.

 

Nella via due i Personaggi non incontrano nessun Insediamento, giusto?

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esatto a meno che un evento inatteso (rischio) non dica che gli eroi si imbattono in un villaggio e sono costretti a farmarsi per almeno un giorno...

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Stavo mettendo in piedi una campagna che prevede viaggi in mare, ho preso una megamappa apposita ma non sapevo bene come far spostare i Personaggi con la barca.

Credo che riciclerò tutto il tuo meccanismo di gioco, mi verrebbe benissimo.

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basta crearsi una tabella eventi apposita pr il mare... ad esempio: Tempesta, Uragano, Vortice, l'inconto con una nave pirata, Incontro con Nave Fantasma, ecc...

 

credo che poi il meccanismo vada ben... per esempio puoi limitare la velocità lungo le coste applicando una penalità di -2 al risultato del movimento a casua del fondale basso...

post-35-13370041785_thumb.jpg

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Bellissimo! :occasion6:

 

Arruolato!

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ho pensato già ora di inserire la tabella di eventi e le penalità di navigazione nel regolamente che sto scrivendo... sono a buon punto appena posso posto il tutto :D

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Grazie, mi faresti un grande favore. :D

 

In effetti la Campagna sarà corposa e sono convinto che il tuo sistema di spostamenti si sposi bene con il progetto che ho in mente.

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