Vai al contenuto

Bacheca per altri giochi su Vassal


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Direi che prima di dire che fa schifo è il caso di provarlo, di per sé il gioco non è malvagissimo e il modulo mi pare abbastanza buono per come è impostato il gioco stesso.

 

Per Dead of Night c'è l'ostacolo costituito dal regolamento in inglese, per cui consiglierei che nel caso si giochi ci sia almeno un giocatore che lo conosca abbastanza bene.

certo, la mia impressione di schifezza per ora è data dall'averci smanettato un po' questa mattina ma sono pronto a ricredermi, anche se quando guardo quelle miniature mi vien da piangere.

cmq anche zombies! ha regolamento e tutto il resto in inglese eh....

cioè per lo meno le cose che mi ha passato tony sono tutte in inglese quindi se tu hai qualcosa in italiano da passarci meglio ancora!

 

EDIT : ma...ragazzi sulla tana dei goblin ci sono le regole in italiano!!! http://www.goblins.net/downloads/6/0/Zombies_ITArules.pdf

tony che cavolo ci hai passato ? :blob7:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Al di là del fatto che ci sia una traduzione in italiano per Zombies!!! (ma non per DoN), il regolamento di quest'ultimo è di 3 paginette, mentre quello di Dead of Night è di 22 non sempre agevoli a meno di mettercisi d'impegno e magari con le FAQ a disposizione.

 

anche se quando guardo quelle miniature mi vien da piangere.

Evabbè, ma mica vuol dire che il modulo non sia giocabile, funzionale o che faccia schifo.

Comunque, son sempre meglio di un meeple, eh :blob7:

 

Io per ora i difetti che ci trovo e le cose migliorabili, circa la giocabilità, sono:

- l'aggiunta di proiettili, vita e zombi uccisi sulle miniature come Text Labels, così da avere il riferimento costante dei punteggi senza stare a smanettare troppo.

- cambiare lo sfondo.

- sistemare l'helipad in modo che sia sempre in fondo al mazzo delle tiles.

- separare la finestra dei pezzi di gioco dalla barra dei menù.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Al di là del fatto che ci sia una traduzione in italiano per Zombies!!! (ma non per DoN), il regolamento di quest'ultimo è di 3 paginette, mentre quello di Dead of Night è di 22 non sempre agevoli a meno di mettercisi d'impegno e magari con le FAQ a disposizione.

sisi ma infatti le regole di zombies! sono molto facili e voglio provarlo come gioco. i miei dubbi erano sul modulo che è in inglese e non mi sembra il massimo. per DoN io ho solo chiesto per curiosità. anche perchè un gioco con regolamento così lungo ora come ora non ho proprio il tempo di studiarmelo.

anche se quando guardo quelle miniature mi vien da piangere.

Evabbè, ma mica vuol dire che il modulo non sia giocabile, funzionale o che faccia schifo.

Comunque, son sempre meglio di un meeple, eh :blob7:

bè mica tanto. io preferisco i meeple anche perchè carcassonne è stato creato con i meeple e senza di essi sinceramente perderebbe il suo fascino. anzi io non ci giocherei proprio ad un carcassonne che avesse pedine differenti.

le minia di zombies invece sono orripilanti a prescindere.

per le modifiche da fare non saprei cosa suggerire visto che non ci ho mai giocato. per ora posso limitarmi a dire questo è bello\questo è brutto.

cmq direi che prima di fare modifiche o simili è il caso di provarlo perchè se poi come gioco non ci piace viriamo su altro.

se proprio dobbiamo cominciare a fare modifiche pensiamo agli altri moduli hq, sq, e carcassonne che sono quelli che usiamo di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cmq direi che prima di fare modifiche o simili è il caso di provarlo perchè se poi come gioco non ci piace viriamo su altro.

se proprio dobbiamo cominciare a fare modifiche pensiamo agli altri moduli hq, sq, e carcassonne che sono quelli che usiamo di più ;)

Non vorrei apparire brutale, ma personalmente credo che impegnerò me e le mie risorse verso quelli che mi interessano di più, e Carcassonne non è tra questi.

 

Per dire, è in sviluppo un modulo per Castle Ravenloft completamente in italiano. E su Zombi!!!, che mi interessa, le mani io ce le metterei più che volentieri a prescindere dagli altri in lavorazione e/o quelli a cui giocate di più, per quello mi interessa l'interesse di Flegias ;)

 

P.S. Quella sui meeple era una battuta :blob7:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non vorrei apparire brutale, ma personalmente credo che impegnerò me e le mie risorse verso quelli che mi interessano di più, e Carcassonne non è tra questi.

 

Per dire, è in sviluppo un modulo per Castle Ravenloft completamente in italiano. E su Zombi!!!, che mi interessa, le mani io ce le metterei più che volentieri a prescindere dagli altri in lavorazione e/o quelli a cui giocate di più, per quello mi interessa l'interesse di Flegias :lol:

guarda il modulo di carcassonne se non verrà modificato per me è lo stesso tanto le cose da modificare sono poche e se non riuscirò a farle io mi sta bene anche continuare con questo qui che abbiamo.

tanto è un modulo che viene aggiornato di continuo perchè è forse il più utilizzato di tutti quindi...

 

per gli altri come ho già detto che anche a me zombi!! interessa ma per ora il mio interesse si limita a "proviamolo" primo perchè questo gioco lo conoscete solo tu e tony e poi perchè se poi non mi piacerà per quanto mi riguarda può anche restare così il modulo, ma mica vi vieto nel renderlo ancora più bello.

quindi quello che voglio dire io è semplicemente di non fare cose che poi non userà nessuno ma cerchiamo, per quanto possibile, di aiutarci a vicenda nel creare robe per vassal che possano tornare utili o piacere un po' a tutti :lol:

 

oh poi per quanto mi riguarda tu se vuoi ti puoi mettere anche a fare i moduli anche dei giochi degli ovetti kinder :lol:

 

visto che si parla di zombies!! se volete settimana prossima lo si può provare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

quindi quello che voglio dire io è semplicemente di non fare cose che poi non userà nessuno ma cerchiamo, per quanto possibile, di aiutarci a vicenda nel creare robe per vassal che possano tornare utili o piacere un po' a tutti :lol:

 

Allora cerco di essere più chiaro, che in effetti sono stato un po' criptico su questo punto, sperando che il messaggio arrivasse comunque.

 

Apprezzo l'utilizzo del plurale che fai per cercare di coinvolgere tutti, ma mi pare di capire che dei frequentatori del forum attualmente gli unici in grado di stare appresso ai moduli di HQ, SQ e quant'altro siamo io e chi mi aiuta purtroppo sempre più sporadicamente.

 

La mia intenzione, però, sarebbe quella di dedicarmi sempre più e quanto più esclusivamente possibile a ciò che interessa me, piuttosto che un po' a tutti, una volta concluso ciò che ho promesso (ai suoi tempi e sedi) verrà concluso. Foss'anche che con quello che farò mi ritroverò a giocarci da solo (improbabile) o soltanto col mio gruppo di gioco (già molto più fattibile).

Se poi quello che farò coinciderà a un interesse da parte della community di questo forum, tanto meglio, ma sarà un evento accidentale e non ricercato.

 

Io su Vassal non gioco a HeroQuest né StarQuest da chi si ricorda quanto, né sono particolarmente interessato a Carcassonne.

 

Capisci che, avendo anche altre idee da sviluppare e portare a termine, quella di contribuire per un buon 80-90% a progetti cui poi non partecipo da giocatore se non in casi eccezionali, sta diventando per me una perdita di tempo (e mi dispiace sinceramente per voi, vista la passione che ci impiegate per giocarci).

 

Quello che voglio dire è: piuttosto che dire "Vabè, se non puoi o non vuoi modificare il modulo di Carcassonne non fa niente, che tanto va bene così", imparate ad acquistare dimestichezza col mezzo, mettetevi un po' e modificatelo voi, perché, una volta rilasciata la prossima versione del modulo di HQ, difficilmente penso che ci rimetterò mano.

 

Per StarQuest è leggermente diverso, che magari mi interessa ancora un po' di più. Ma non garantisco nulla neanche per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma certo certo il mio era un po' un invito per tutti non certo un obbligo nei tuoi confronti. Il fatto che tu ti voglia concentrare solo ed esclusivamente ai tuoi interessi è il minimo dopo tutto quello che hai fatto per il modulo di HQ e SQ! ma anche per gli altri moduli che hai creato e che sono sparsi per il forum.

 

Quindi forse non sono stato chiaro neppure io nel senso che, anche da moderatore di questa sezione, preferirei che se dobbiamo iniziare dei discorsi qui sul forum che abbiano come intento quello di iniziare dei progetti (come quello di un nuovo modulo per zombies!) vorrei solo che prima se ne parli un po' di questo gioco magari in topic appositi e soprattutto che prima si abbia un'idea del gioco (come è stato fatto per gli altri moduli da te creati, don, signore degli anelli ecc) e che quindi si sia giocato almeno una volta con il modulo già esistente ecc... anche perchè a mio avviso è inutile parlare di progetti per un qualcosa che per ora non conosce quasi nessuno e del quale non se ne è mai vista traccia qui sul forum.

 

Quindi il mio non era certo un invito nei tuoi confronti a fare un qualcosa per me o per noi che giochiamo spesso, anzi mi scuso se è sembrato così, il mio invito è proprio contrario ovvero spero che tutti possiate contribuire in progetti futuri e che possiate un po' prendere dimistichezza con vassal, come ad esempio ho fatto io nel corso del tempo grazie a nemo riuscendo grazie ai suoi insegnamenti a creare 6 estensioni per il modulo di HQ.

Quindi io la vedo proprio come te e quando hai detto che dopo aver rilasciato il nuovo modulo di HQ non ci metterai più mano, mi sembra giusto ed il minimo!

 

ps : per il modulo di carcassonne ho detto così ma guarda che cmq ci ho già messo mano e lo sto modificando io :lol:

anzi dopo pubblico già una versione con lo sfondo nero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi come annunciato sopra ho messo mano al modulo di carcassonne. Ho modificato lo sfondo perchè il bianco proprio non lo sopportavo oltre a darmi un grande fastidio agli occhi.

Ho optato quindi per uno sfondo molto scuro.

fatemi sapere se per voi è ok. se vi va bene direi che d'ora in poi usiamo questo modulo per giocare! ed inserisco tutto nell'indice.

 

il modulo lo trovate qui : http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Carcassonne-2.0.5.rar

 

ps : ho lasciato lo stesso nome del modulo originale perchè alla fine io non ho cambiato grandi cose se non lo sfondo quindi non volevo dargli nomi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Provato al volo. Meglio di prima senz'altro, restano solo le righine bianche adesso. Se riuscissi a farle diventare beige o gialline sarebbe perfetto.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Provato al volo. Meglio di prima senz'altro, restano solo le righine bianche adesso. Se riuscissi a farle diventare beige o gialline sarebbe perfetto.

bene allora visto che ti funziona comincio ad inserirlo nell'indice e nel primo post di questo topic http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=136075#136075 in modo che sia sempre reperibile!

le righe bianche devo un attimo capire come si cambiano di colore :lol: avevo però pensato di lasciarle essendo molto sottili e soprattutto per avere il riferimento delle caselle, in modo che non si mettono le tiles a caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use