Vai al contenuto

Hero Quest Expert Edition


talon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Salve a tutti.

Vi offro in visione la mia personale versione di HQ! Per coincidenza ho terminato oggi dopo aver aggiunto un pezzettino ogni anno il mio lungo lavoro

Si tratta di una vera e propria espansione del sistema di gioco che introduce classi,carte, e qualche regola aggiuntiva.
E' un sistema che porto avanti da quando ho ricominciato a giocare..e cioè dal lontano 2009. In tanti anni molte sono le cose che ho introdotto basandomi su alcune idee trovate proprio su questo sito.

La volontà era cercare di aggiungere almeno 1 carta ogni missione per rendere sempre interessante il gioco. Alla fine così è stato ed infatti con oltre 200 missioni alle spalle ed oltre 400 carte/idee i miei giocatori non hanno ancora smesso di divertirsi..ed io di creare!

Molte cose che troverete nascono infatti direttamente dal gioco e difficilmente ci saranno due carte uguali o con lo stesso effetto. Ho cercato di distribuire ogni cosa in gruppi omogenei che non contrastassero tra loro.
Il lavoro più complesso è stato rimanere fedele alla base del mondo, integrandovi semplicemente le mie idee.

Ringrazio questo sito per avermi fornito la base del mio lavoro.
Troverete nel progetto anche cose non create da me ma da altri utenti del forum che ho introdotto e reintegrato nel mio sistema di gioco.

A loro va un ringraziamento speciale!

La versione PDF del mio Hero Quest Expert Edition è qui > http://talonsplace.jimdo.com/

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Caspita che lavorone! utilizzi un metodo di gioco molto avanzato con tante regole. Molte di esse da una prima visione veloce del documento sembrano molto carine ed alcune le utilizzo pure io. Complimenti.

ps : noto che hai preso la mia scheda incantesimi, sono contento che sia tornata utile a qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Hai un bel bestiario.

Prometto che mi prendo una mezz'oretta per studiarmelo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In realtà le regole sono molto semplici per i giocatori che devono solo studiarsi qualche carta talento (considerato che il gioco fila bene anche usando 2 carte talento specifiche per razza e 4 generici) o equipaggiamento e tenere il conto dei punti fatti.

La maggior parte delle regole è espressa/limitata e gestita direttamente dalle carte stesse...quello e' stato il lavoro peggiore da coordinare te l'assicuro :laughing5:

Morcar è quello che deve lavorare un po'di piu'all'inizio per scegliere le carte stanza,trappole,talenti,pozioni..con cui iniziare le proprie avventure.

Fatto quello pian piano basta aggiungere qualche carta per ravvivare il gioco senza troppa fatica :evil:

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti davvero!

Ho anche visitato il sito e c'è tanta roba da aggiungere alle regole, come le carte talento o le carte combattimento.

PS1: è possibile risistemare meglio la scheda incantesimi dell'elfo a p.17 del regolamento? Secondo me prende anche i margini della pagina. Una versione con caratteri più piccoli e linee meno marcate sarebbe più leggibile.

PS2: (p.24) la descrizione della pozione del sacrificio (Chierico) andrebbe rivista. Sembra tradotta dall'inglese con un apposito programma. :laughing5:

Grazie!! :evil:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La maggior parte delle regole è espressa/limitata e gestita direttamente dalle carte stesse...quello e' stato il lavoro peggiore da coordinare te l'assicuro :laughing5:

 

Morcar è quello che deve lavorare un po'di piu'all'inizio

Un tipo di approccio che condivido. I giocatori devono potersi calare subito nel gioco e avere chiaro il ventaglio di possibilità che hanno a disposizione, ma il gioco non deve essere semplice, perciò sta al Master sobbarcarsi il peso del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Corretta la pozione...non era un programma di traduzione ma le 4 del mattino..ed un word 2007 (abbandonato per l'ottimo Open Office) :laughing5:

Il file delle Magie andrebbe riscritto da capo..magari vedo di farlo. Ma i miei tempi sono random!

Tenete conto che la roba sul sito pur essendo recente è ancora incompleta e da aggiornare per alcune cose. Purtroppo non so quando riuscirò a farlo dato che molte modifiche nascono prima su carta e poi le riporto su file.

Le quest spero di convertirle tutte..ne ho scritte un bel numero ma senza usar programmi di alcun tipo.

Anche per creare le carte ho usato il paint.net

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Talon, tienici informati sugli sviluppi del tuo regolamento!

:)

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  50
  • Reputazione:   22
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  24/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sito ha dei problemi (sembra un attacco hacker) ed è bloccato.

riuscite o siete riusciti a vedere/scaricare qualcosa?

Hero Quest Expert Edition su http://talonsplace.jimdo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sotto attacco?

Io vedo tutto regolarmente, comunque, sono anche riuscito a riscaricare correttamente il tuo file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use