Vai al contenuto

Vassalquest #1 - La Progenie Demoniaca - 17.04.2012 - 08.05.2012


Rafael
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

come non menzionare la storia d'amore tra il chierico e il necroamante.....

Ma non sono ancora arrivato a Zero Punti Mente :lol: (comunque quello sì che sarebbe uno shock!!!) Certo che quando si parla di scandali sessuali persino su heroquest c'è sempre un chierico di mezzo, sarà un caso... meglio non indagare

Più che di chierici devi parlare di maghi in generale.

Comunque, secondo me la storia c'è... :lol:

bene il chierico Astolfo ha appena fatto outing! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1177
  • Reputazione:   294
  • Punti:  1276
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  30/12/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bene il chierico Astolfo ha appena fatto outing!

Astolfo del mistico reame di Busonia, se fosse mago sarebbe promosso A.R.C.I.mago.

Non stupitevi se d'ora in avanti vedrete il necromante camminare sempre radente al muro... :lol:

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?

- Diventi una donna!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok Luca, non voglio sapere che set di Incantesimi possiede questo Chierico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:lol: :lol: :lol: :lol:

fantastico, ormai qui siamo nella follia più totale, mi piace

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

I nostri eroi sono pronti e l'avventura sta per ricominciare!

Voglio però narrarvi quello che è successo in questo periodo di attesa.... infatti i sette oltre ad essersi curati, organizzati per il proseguo della missione ecc... si sono anche conosciuti!

Infatti in tutto questo tempo i nostri eroi (che si erano incontrati per la prima volta solo dopo la loro nomina da parte dell'imperatore) si erano solo scambiati poche parole ed una volta giunti ad Averheim erano subito partiti con Reinold per affrontare il viaggio e giunti poi alla fortezza della Progenie erano entrati immediatamente in azione.

In questa pausa i sette si sono quindi potuti conoscere ed è tutto merito del chierico....

 

Infatti il chierico, personaggio alquanto strano, ambiguo e da un'inquietante modo di fare assai femminile, dopo aver curato con molto piacere :lol: il necromante esclamò di colpo (con voce molto femminile) :

"Ma ragazzi!!! non ci siamo ancora presentati!!!! tutta questa vostra foga nel combattere ci ha fatto dimenticare le buone maniere!!!

Dai su presentiamoci e parliamo un po' di noi!!!"

 

Il necromante allibito si mise a guardarlo con ribrezzo ed esclamò:

"Ehm sì il mio nome è ANACLETO, però scusatemi, devo andare un attimo di là perchè c'è lo scheletro che ho evocato che sta venendo rosicchiato da un cane, a dopo!"

 

Dopo un momento di imbarazzo generale il guerriero imperiale esclamò:

"Anacleto?? ma..." e dopo aver fatto una bella risata aggiunse "vabbè ognuno ha le sue sfighe, io invece mi chiamo STANIS e c'è poco da dire, sono sempre stato un fedele guerriero dell'impero e da quello che si dice anche il migliore" altra risatina....

 

Subito dopo il ramingo disse :

"il mio nome invece è ELESSAR, non ho altro da aggiungere, vado ad affilare la mia spada!"

 

Il barbaro un po' inebetito, forse per le tante botte prese in precedenza, esclamò :

"Io invece sono un barbaro che viene dalle tribù del nord e mi chiamo CORIN..... sì lo so ho un nome da donna ma se provate a ridere farete tutti una brutta fine!"

 

Il chierico allora disse :

"Tranquillo bel maschione qui ci vogliamo tutti bene!!!!

Ah giusto il mio nome invece è ASTOLFO!!!"

 

Dopo queste parole i sette ebbero un altro momento di silenzio imbarazzante che venne poi rotto nuovamente dal chierico che disse:

"E voi due ?"

 

Il ranger allora guardando tutti gli altri cominciò a raccontare la sua storia :

"Mi chiamo MARK STORMBRINGER, sono nato in un villaggio agricolo di modeste dimensioni nell'estremo Sud dell'Impero. 

All'età di tredici anni frequentai una ragazza di nome Lisistra, proveniente da una famiglia indigente della vicina città, sede della Corte del Conte che governa la sua Marca meridionale. Per procurarle qualcosa di che sfamarsi mi introdussi nella Riserva del Conte e uccisi un po' di selvaggina, ma venni colto sul fatto; invece che arrendermi uccisi due soldati con il mio arco, ma poi fui costretto a fuggire, inseguito dalla Guardia del Conte che voleva la mia testa su una picca!

Cambiai contea più volte, preferendo vivere in prossimità delle pendici dei Monti Neri. Nel giro di quattro anni arrivai a conoscere bene un'ampia regione del versante Nord dei Monti Neri, e questa mia conoscenza mi permise di lavorare come guida o scorta a piccole carovane o per gente alla quale è meglio non fare troppe domande sul perché deve lasciare in fretta certi territori. Durante questo lasso di tempo vissi da solo ed imparai ad arrangiarmi, vivendo in capanni e cacciando con il mio arco. 

A volte compio piccoli commerci di pellicce con i mercanti dei paesi ai piedi dei Monti Neri. 

Ora ho diciotto anni e mi sono stato scelto per fare da scout al gruppo di Personaggi impegnato nella ricerca del mercante prigioniero."

 

Il chierico a queste parole disse :

"Ma che bella storia Mark!!! quindi qui sei il più giovane!!...aaahhhh la giovinezza che bei tempi come vorrei essere pieno di vitalità come te!

E tu invece mio caro mago ? come ti chiami ?"

 

Il mago che era stato fino ad ora sempre in silenzio disse :

"Mi chiamo NEMO. Sono un Uomo Quantico e sono in grado di esistere contemporaneamente in tutte le dimensioni del Multiverso. A volte mi potete trovare nelle locande del MezzoRegno. In altre dimensioni sono stato un Prete Guerriero che ha visitato i sotterranei di tutto un Impero, sono anche stato un Necromante allenatore di una squadra di uno sport sconosciuto chiamato BloodBowl, poi un generale dalla forma di rospo di un esercito di Uomini Lucertola, ma non è finita qui poichè sono stato anche una ragazza di nome Jenny Barnes alla ricerca della sorella e intrappolata nella cittadina di Arkham ed infine sono anche stato un Marine dello Spazio e una divinità che ha creato un Sistema Solare e l'ha chiuso in un libro."

 

Tutti gli altri eroi sbigottiti lo guardarono e dissero quasi in coro :

"Ma che senso ha tutto questo?"

 

Nemo allora quasi con rabbia gridò :

"Si chiama meta-gaming, cretini!!!!"

 

Il buon Stanis chiamò a sè gli altri 6 in un angolo della stanza e comunicò loro :

"Ragazzi non statelo a sentire, quel mago o stregone è solo un povero dissociato, l'imperatore l'ha scelto solo perchè ha grandissimi poteri ma in realtà è solo un poveraccio che in realtà si chiama Arcibaldo..."

 

Subito dopo queste parole ecco che il Necromante arrivò di corsa dicendo agli altri :

"Attenzione ho sentito dei rumori molto strani, forse è meglio se ci prepariamo e ricominciamo ad esplorare questo posto!

Dai ragazzi in marcia!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, diciamo che solitamente Mark non è molto loquace, men che meno sulle cose sue, comunque magari aveva scolato una birretta in più del solito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:lol:

 

Troppo forte!

 

Ma il chierico ha una voce baritonale, mica da donna! :lol:

E poi è raffinato, non femminile! :lol:

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'avventura continua! Ieri sera ci siamo ritrovati online per continuare il I° VassalQuest!

Oltre a me c'erano gli stessi giocatori di settimana scorsa tranne Sandron che non ha potuto essere dei nostri e con l'aggiunta di leo che questa volta è riuscito finalmente ad essere dei nostri ed ha potuto usare il suo guerriero imperiale!

Il ramingo invece è stato usato da Nemo.

Purtroppo però anche questa volta c'è da segnalare che la quest è stata giocata con un'ora di ritardo per il solito problema con vassal :?

credo che qualcuno di noi abbia portato sfiga perchè una cosa simile non è mai successa!!! :)

 

Dopo tutto questo tempo perso si inizia con i nostri 7 eroi che si erano lasciati nello stanzone con le celle che però sono ancora lì tutte chiuse.

Dopo essersi consultati tra di loro i 7 decidono di non aprire ancora le celle ma di recarsi in altre zone del dungeon.

Esplorano quindi una stanza nella quale ci sono 2 guerrieri del caos.

Il guerriero imperiale entra e infligge subito 2 danni ad uno dei due. Il chierico prova a finirlo ma il guerriero para; ecco però che arriva il ranger Mark con il suo arco e con un gran colpo elimina il guerriero del caos (foto 7). tocca poi al barbaro che in un colpo solo secca l'altro guerriero!!! viuulento sto barbaro!

subito dopo i 7 trovano un elmo ed uno scudo piccolo e proseguono.

Nella stanza seguente ecco altri 2 guerrieri del caos. Barbaro, ramingo chierico e necromante entrano ed attaccano in massa ma fanno tutti solo scudi!!! :)

i 2 guerrieri allora possono attaccare e infliggono ben 3 danni al chierico Astolfo!

Il guerriero imperiale invece infligge 1 danno ad un guerriero mentre il mago lancia l'incantesimo scudo magico.

Sta nuovamente a leo che con un colpo miciadiale secca il primo dei guerriero del caos. Tocca poi al necromante che con il suo fido scheletro infligge 1 danno all'altro guerriero.

Tocca poi al ranger che però fa 3 scudi e quindi l'altro guerriero del caos può attaccare e riduce ad 1 pc il povero Astolfo!

Astolfo però non ci sta e decide di attaccare e con un gran colpo... di fortuna :) … distrugge anche il secondo guerriero del caos.

Fatto questo ed ucciso anche un orco mostro errante con il barbaro i 7 proseguono la marcia.

Aprono una stanza e qui trovano un golbin sciamano, un golbin normale ed un goblin laciere.

Guerriero imperiale e ramingo entrano e seccano subito lo sciamano goblin (foto 8 ).

post-1744-133700417551_thumb.jpg

post-1744-133700417552_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

….L'altra porta della stanza però è aperta ed ecco che altri goblin entrano da essa. I goblin attaccano ed infliggono 1 danno al guerriero imperiale e poi uccidono il mago che però si salva con un liquido rigenerante (foto 9).

Subito dopo gli altri eroi seccano un po' di goblin e nel giro di pochi turni tutti i goblin della zona sono KO ed il gruppo non subisce fortunatamente ulteriori danni.

A questo punti i 7 cercano tesori e trovano ben 4 pozioni energetiche, 2 del ricordo ed una pistola balestra che viene data al chierico.

I nostri eroi eliminati tutti i mostri della prima zona del dungeon decidono così di ritornare alla celle per aprirle.

Cominciano ad aprire le prime 4 e trovano in ordine : un barbone, il mercante, un goblin che chiede pietà ed un fimir!

Il fimir viene ucciso dal barbaro mentre il goblin viene ucciso crudelmente da una mummia evocata dal necromante.

Nelle celle in alto invece viene trovato subito un troll!! (foto 10).

Il guerriero imperiale lo ferisce e per fortuna del gruppo il mago lancia sonno su di lui e così anche questo bestione viene fatto fuori in poco tempo.

Nelle 3 celle rimanenti vengono poi trovati i 2 nobili ed un altro goblin che chiede anche lui pietà ma anch'esso viene ucciso dal ramingo.

(Si scoprirà in seguito che uno dei 2 goblin avrebbe rivelato un tesoro segreto e dato delle informazioni ai pg.)

A questo punto i nostri eroi mettono in salvo gli abitanti che possono quindi tornare ad Averheim insieme a Reinold.

L'ora è tarda ed i 7 decidono così di prendersi un'altra pausa prima di aprire le grandi porte di pietra che separano il gruppo dalla seconda parte della fortezza dove risiede la Progenie Demoniaca!

Staremo a vedere come andrà a finire la missione! Alla prossima per il gran finale e grazie a tutti per la serata :)

post-1744-133700417554_thumb.jpg

post-1744-133700417555_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Facciamo ora un breve riassunto della situazione elencando i valori attuali, gli equipaggiamenti, gli oggetti e gli incantesimi ancora in loro possesso degli eroi. 

Situazione dei personaggi = 

 

- Barbaro (emulele) = 

punti mente 2 

punti corpo 4 (su 8 ) 

Equipaggiamenti ed oggetti = 

spadone, scudo piccolo e 1 pozione energetica.

 

- Chierico (tony) = 

punti mente 5 

corpo 3 (su 5)

Equipaggiamenti ed oggetti = 

pistola balestra ed 1 liquido rigenerante 

Incantesimi rimasti = 

Collera del bene, fuoco dell'illusione, Protezione divina, Risanamento istantaneo (quello però che danno + 2 pm), Scaccia non morti. 

 

- Guerriero Imperiale (leo) = 

punti mente 3 

punti corpo 6 (su 7)

Equipaggiamenti ed oggetti = 

spada grande, scudo piccolo ed 1 pozione energetica

 

- Mago (nemo) = 

punti mente 6 

punti corpo 2 (su 4) 

Equipaggiamenti ed oggetti = 

pugnale, 2 pozioni del ricordo ed 1 liquido rigenerante

Incantesimi rimasti = 

recupero mentale, velo di nebbia, guarigione del corpo, coraggio, attraversa la roccia, pelle di pietra. 

 

- Necromante (luca) = 

punti mente 5 (su 6) 

punti corpo 4 

Equipaggiamenti ed oggetti = 

bastone ed 1 pozione energetica

Incantesimi rimasti = 

migrazione fisica, nube mortale, resuscitazione, rianimazione, charme non morto, risucchio di energia. 

Al suo seguito ha anche uno scheletro ed una mummia.

 

- Ramingo (sandron) = 

punti mente 4 

punti corpo 6 

Equipaggiamenti ed oggetti = 

spadone, elmo ed 1 erba da + 2pc e + 2 pm 

 

- Ranger (yon) = 

punti mente 4 

punti corpo 5 (su 6) 

Equipaggiamenti ed oggetti = 

spadino ed 1 pozione energetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use