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Vassalquest #1 - La Progenie Demoniaca - 17.04.2012 - 08.05.2012


Rafael
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Il primo raduno di HQ su vassal si sta finalmente avvicinando e mancano solo pochi giorni :-)

Nel thread sulle discussioni generali del raduno sì è finalmente giunti a delle conclusioni e quindi apro questo topic per stilare con più chiarezza tutto quello che i partecipanti dovranno sapere ed avere per giocare.

In questo topic non potrete commentare infatti una volta inserito il tutto in questo post lo chiuderò in modo che questo serva solo come punto di riferimento per le regole ecc...

per le discussioni vi rimando quindi ancora qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=6070&highlight=

 

 

PARTECIPANTI E RUOLI

I partecipanti a questo raduno ed i loro ruoli saranno i seguenti :

 

Rafael = Master

Nemo = Mago

Tony8791 = Chierico

leobester = Guerriero imperiale

LucailDuca = Necromante

emulele = Barbaro

Sandron = Ramingo

Yon = Ranger

 

- Invito tutti i partecipanti a conoscere con precisione le caratteristiche, le abilità e gli incantesimi dei propri personaggi.

Se non avete sul pc le schede dei vostri personaggi ricordo che le potete trovare qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5993&start=0 mentre se le volete tutte compreso gli incantesimi le potete scaricare in 2 secondi da qui http://dl.dropbox.com/u/67241162/Nuovi%2Bgruppi%2Bpersonaggi.zip

 

 

- QUANDO =

Il raduno si giocherà in 3 differenti serate:

La prima serata è lunedì 16 aprile con ritrovo online poco prima delle 21.00.

La seconda serata è lunedì 23 aprile con ritrovo online alle 21.00.

La terza serata è lunedì 7 maggio con ritrovo online alle 21.00

 

 

- REGOLAMENTO DEL RADUNO =

Le regole e quello che serve per giocare al raduno, invece, sono queste :

 

1 = prima di tutto bisognerà avere il programma Vassal. Vi invito quindi a scaricarlo nuovamente poichè negli scorsi giorni è stata rilasciata una nuova versione http://www.vassalengine.org/

 

2 = poi bisognerà installare il modulo di Heroquest creato apposta per questo raduno dal buon Nemo. Il modulo lo potete scaricare da qui http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Modulo_Raduno.rar

 

3 = al modulo dovranno essere annesse le seguenti estensioni :

- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Vassal_HQ_Pozioni_120319.rar (Pozioni)

- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Tiles_Aggiuntive_120313.rar (Tiles aggiuntive)

- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ_Miniature_Aggiuntive_Rafael_120321.rar (Mostri aggiuntivi)

- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Vassal_HQ_Progenie_Demoniaca_120319.rar (Progenie Demoniaca)

 

4 = la quest sarà giocata con il regolamento USA con qualche aggiunta che vi sarà spiegata nei punti seguenti. Questo regolamento penso che ormai lo conosciamo tutti però per chi ha ancora dei dubbi può scaricarselo da qui http://www.heroquestgame.com/HQWorld/00Heroquest/mainHeroquestSetBase.htm

 

5 = Il bestiario è quello USA ma ad esso ci sono delle aggiunte.

Il bestiario lo trovate, pronto per essere visualizzato, qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=145743#145743 (questo bestiario sarà presente anche nel modulo in modo che possiate sempre consultarlo)

 

6 = conoscenza delle caratteristiche, abilità ed incantesimi dei personaggi.

ognuno di voi deve studiarsi molto bene il proprio personaggio. I personaggi che useremo sono i miei che uso con il mio gruppo di gioco dei quali trovate l'elenco, le schede con caratteristiche ed abilità e gli incantesimi qui http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=5993&start=0 mentre se le volete tutte compreso gli incantesimi le potete scaricare in 2 secondi da qui http://dl.dropbox.com/u/67241162/Nuovi%2Bgruppi%2Bpersonaggi.zip

 

7 = i personaggi si basano sull'armeria illimitata e quindi partono con alcune di queste armi e se poi nel corso della quest troverete delle armi, armature ecc.. esse apparterranno sempre a quest'armeria che quindi è meglio vi guardate e studiate.

la trovate qui : http://www.heroquestgame.com/HQForge/Traduzioni/UnlimitedArmory.htm

nel modulo nella sezione con le schede pg ci sarà anche una tabella che riassume e spiega le caratteristiche delle armi

 

8 = ad questa armeria sarà aggiunto anche il mazzo pozioni che è questo : http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/pozioni/cartedellepozioni.htm

 

- Regole aggiuntive :

 

9 = turno modificato : l'ordine di gioco di pg e master si cambierà all'inizio di ogni turno. in questa fase infatti si dovranno pescare delle apposite carte e nel modulo sarà presente un'applicazione che consentirà di cambiare il turno di gioco. ci saranno quindi 8 carte che rappresentano i 7 pg ed il master e pigiando su un pulsante queste carte si posizioneranno in ordine ed andranno quindi a formare l'ordine di gioco. l'operazione, come si è detto, sarà ripetuta all'inizio di ogni turno di gioco ed uno dei partecipanti al torneo sarà incaricato di svolgere questa azione alla fine di ogni turno.

 

10 = armi da lancio : sia i mostri che i personaggi in possesso di armi da lancio (pugnali, lancia ecc ecc..) se decideranno di lanciare contro un nemico l'arma potranno recarsi nella casella dove è stata lanciata l'arma per recuperarla!!

naturalmente i pg non possono rubare le armi dei mostri ed i mostri (a meno che non ci sia un gremlin) e viceversa.

 

11 = le armi da lancio, da fuoco e da tiro ecc.. hanno la seguente gittata (per alcune di esse è già tutto scritto nell'armeria) :

arco : 12 caselle

balestra : 12 caselle

pistola balestra : 6 caselle

fionda : 6 caselle

pistola : 8 caselle

cannone : 12 caselle

pugnali : 4 caselle

ascia : 4 caselle

ascia da lancio : 6 caselle

lancia : 6 caselle

martello da lancio : 4 caselle

NB: quasi tutte le armi qui sopra non saranno utilizzate nella questa ma mi sembra ugualmente giusto riferire tutto quanto.

 

12 = la ricerca trappole e quella delle porte segrete saranno una cosa sola per risparmiare tempo.

 

13 = la ricerca tesori non prevederà il mazzo tesori standard poichè ci saranno tutti tesori prestabiliti.

 

14 = la quest si giocherà sulle tiles di D&D. alcune stanze saranno collegate. infatti potrebbe capitare che i pg entreranno in una stanza che presenta una porta aperta che è quindi collegata con quella successiva.

i personaggi avranno visibile tutta la prima stanza mentre la seconda sarà semplicemente attivata ma non visibile quindi i mostri al suo interno potranno muoversi ma fino a quando non eroe non entrerà nella seconda stanza non vedrà il l'effettivo contenuto di quest'ultima.

tuttavia con la linea di vista si potrebbe vedere parte della seconda stanza e vi rimando quindi a questi esempi fatti con heroscribe http://heroquestforum.it/viewtopic.php?p=144357#144357

 

15 = i personaggi potranno scambiarsi armi, armature ed oggetti durante il loro turno purchè si trovino in una casella adiacente.

 

N.B. consiglio vivamente a tutti i partecipanti del raduno di creare una cartella apposita per inserire i file di vassal che servono per il raduno. quindi tutti quelli che hanno già le estensioni poichè le usano per il modulo base è meglio se le riscaricano e le inseriscono in questa nuova cartella in modo da avere 2 cose separate e tutto in ordine.

 

ARMAMENTO DI PARTENZA DEI PERSONAGGI =

 

I 7 personaggi che parteciperanno al raduno si troveranno all'interno del proprio equipaggiamento delle armi o armature che sono quelle che ognuno di loro avrà all'inizio della missione.

Come ho detto sarà tutto presente nell'equipaggiamento ma è giusto che lo sappiate già da ora e quindi vado ad elencarlo :

 

Barbaro = Spadone

 

Chierico = Piccolo mazzafrusto (quest'arma non è presente nell'armeria illimitata poiché è l'arma che solo il chierico può usare. Egli può rilanciare un dado in attacco se è in possesso di questo tipo di arma o di altre ma NON in questo caso. Infatti questa abilità conta solo se è in possesso di un'arma di quel tipo appartenente all'armeria illimitata).

 

Guerriero Imperiale = Spadino e Scudo piccolo (Lo scudo piccolo è ciò che consente al guerriero imperiale di difendere di base con 3 dadi, quindi NON è un'aggiunta ai 3 dadi che ha come valore base).

 

Mago = Pugnale

 

Necromante = Bastone

 

Ramingo = Spadone

 

Ranger = Arco Piccolo (come per il chierico anche il ranger è in possesso di un'arco che non è presente nell'armeria illimitata poiché è l'arma che solo lui può usare. La sua abilità di tirare un dado in più nel caso sia in possesso di arco funge quindi se dovesse trovare l'arco presente nell'armeria illimitata e NON per quest'arco).

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Il primo "VassalQuest" ormai è alle porte!!

Sarà un evento unico poichè per la prima volta avremo 8 giocatori su vassal!!! Questo evento è atteso da tanto tempo ed i nostri eroi sono ormai pronti a combattere e non vedono l'ora di menar fendenti.

In questo topic andrò quindi a narrare le loro gesta ma prima devo fornire loro le informazioni più importanti. Infatti c'è tutta una storia che essi devono ancora sapere perchè un nuovo pericolo incombe sull'impero ed essi dovranno lottare per ristabilire l'ordine e la pace all'interno di esso.

 

Nel difficile compito di sconfiggere Master Rafael sono stati scelti questi 7 eroi :

 

- leobester il fedele Guerriero Imperiale

 

- LucailDuca l'oscuro Necromante

 

- emulele il possente Barbaro

 

- Sandron il solitario Ramingo

 

- Yon l'infallibile Ranger

 

- Nemo il potente Mago

 

- Tony8791 il "pigrissimo" ma saggio Chierico :lol:

 

Saranno quindi loro che dovranno lottare per la salvezza dell'impero e per sconfiggere un nemico potentissimo....La Progenie Demoniaca.

Andiamo quindi a narrare la sua storia....

 

 

LA PROGENIE DEMONIACA

 

“La Progenie Demoniaca ci ha tradito!!!” esclamò Mentor.

“Essa è stata nuovamente sedotta dal caos ed ha notevolmente aumentato i suoi poteri. Purtroppo ha creato un piccolo esercito e si è messa a compiere numerose razzie nei villaggi attorno alla fortezza dove si è rifugiata che, da quello che dicono le nostre spie, si trova nei pressi dei monti Neri.

Due giorni fa ci è giunta notizia che in una delle sue razzie si è addentrata addirittura ad Averheim, che come ben sapete è la ricca e scintillante capitale dell'Averland. Sfortunatamente in questa razzia ha mietuto molte vittime e ha rapito due nobili, marito e moglie, ed un ricco mercante e probabilmente li ha portati nella sua fortezza per qualche assurdo e crudele esperimento.

Voi siete i sette eroi che l'imperatore ha scelto per andare a salvare questa gente, sempre se sono tutti ancora vivi, ma il vostro compito principale sarà quello di uccidere la Progenie Demoniaca a qualsiasi costo.

Sarete condotti alla sua fortezza da un esploratore imperiale, un certo Reinold.

Costui è un burbero che vive anche lui tra i monti Neri ma che ha prestato servizio all'impero ed è sempre stato molto utile come guida per compiere numerose missioni in questi luoghi così ostili.

Egli vi condurrà alla fortezza e vi aspetterà fuori da essa fino a quando non gli riporterete i tre prigionieri, che poi sarà suo compito scortare fino ad Averheim. Voi, invece, una volta liberati i tre dovrete cercare e combattere contro la Progenie.

Ora vi lascio riposare e restate pronti perchè il vostro viaggio inizierà domani all'alba e dovrete recarvi proprio ad Averheim dove lì troverete Reinold pronto a condurvi alla fortezza della Progenie.

Buona fortuna amici miei....”

 

Dopo due giorni di viaggio la compagnia giunge al tramonto ad Averheim una città che dopo l'ultima razzia della Progenie Demoniaca ha cambiano nettamente il suo volto.

I sette trovano subito Reinold che li fa alloggiare in una locanda comunicandogli che alla prime luci dell'alba del giorno seguente sarebbero subito partiti verso i monti Neri. Il giorno seguente, infatti, gli otto si mettono subito in viaggio, percorrendo vie poco frequentate e lontane dai pericoli che solo Reinold conosce e dopo ore di marcia giungono poco prima che faccia buio nei pressi della fortezza della Progenie Demoniaca....

 

“Siamo arrivati” esclamò Reinold, “Quella è la sua fortezza!

Ci conviene rifugiarci in quel capanno in modo che voi possiate escogitare un piano d'azione e che io possa comunicarvi qualcosa che potrà esservi molto utile!”

 

La compagnia spostandosi lentamente e senza fare rumore si rifugia in un capanno abbandonato nei pressi delle mura della fortezza....

 

“Bene ora ascoltatemi. Si narra che la fortezza sia divisa in due parti.

Qui davanti a noi troviamo due torri di guardia e le mura che proteggono la prima parte della fortezza che pullula di orchi, goblin e potentissimi guerrieri caotici.

In questa prima parte dovrebbero esserci le prigioni dove, si spera, siano ancora rinchiusi i tre abitanti di Averheim che dovete salvare. Proseguendo dovrebbero esserci due porte di pietra che dividono questa prima parte della fortezza dalla seconda che è un luogo a noi sconosciuto. Infatti si sa solo che questa seconda zona si trova sotto terra ed è il cuore della fortezza dove la Progenie Demoniaca è solita rifugiarsi e dalla quale esce solo per compiere le sue razzie, cosa che spero non gli venga in mente di fare proprio questa notte!

Quindi quello che voi dovrete fare è recuperare la chiave che apre le celle per liberare i tre cittadini e condurli qui fuori dove poi ci penserò io a riportarli a casa.

Vi devo però avvertire che le prigioni sono molto grandi e le celle numerose e da quello che so in alcune di esse sono rinchiusi alcuni mostri che vengono tenuti lì dalla Progenie per essere addestrati a soffrire.

Il mio consiglio è quindi quello di agire con prudenza e soprattutto quello di eliminare tutti i nemici che troverete in questa prima zona della fortezza in modo che poi possiate liberare facilmente i tre cittadini e condurli fuori da quel luogo prima che scatti l'allarme. Una volta liberati i tre potrete cercare più facilmente di penetrare nella seconda zona della fortezza per combattere contro la Progenie Demoniaca.

Bene è giunto il momento, se non ritornerete entro l'alba io me ne andrò, buona fortuna....”

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Ed eccoci finalmente al momento tanto atteso! Ieri sera, infatti, si è giocato il primo VassalQuest.

La quest dal titolo “La progenie demoniaca” è stata davvero avvincente, anche se ne è stata giocata solo la prima parte, ma nonostante questo intoppo io ringrazio tutti i partecipanti perchè quello di ieri sera è stato davvero un evento unico per quanto riguarda vassal e che si ripeterà settimana prossima quando concluderemo la quest.

Come dicevo ne è stata giocata solo una parte perchè ieri abbiamo avuto un grosso problema.

Infatti il server di vassal ha fatto i capricci e per questo abbiamo iniziato con 1 ora di ritardo!!! passato tutto questo tempo siamo comunque riusciti a ritrovarci online per giocare ma purtroppo senza leo che non è stato dei nostri e sembra sparito di colpo :) (come dice Luca per la serie : Leo alle 22.06 in punto  )

il suo guerriero imperiale è stato quindi usato dal buon Nemo.

 

Senza perdere altro tempo vado ora a narrare cosa è successo ricordando che nel primo post ci sono le note con e le info del raduno.

La quest inizia con i 7 eroi nascosti in un capanno con al loro fianco la guida Reinold che gli fornisce qualche informazione e poi decide di rimanere lì in attesa che vengano salvati i cittadini rapiti.

I 7 allora preso coraggio escono dal capanno ed iniziano la missione!

Il primo ad uscire è il ramingo ed appena uscito vede davanti a sé le 2 torri con 3 golbin arcieri sopra di esse e poi 2 lupi a controllare i portoni di ingresso (foto 1).

i 7 eroi non potendo attaccare nessuno passano e così i 2 lupi si gettano su di essi e in 2 turni infliggono 3 danni al barbaro.

Il barbaro, però, prima di subire il secondo attacco riesce ad uccidere uno dei 2 lupi mentre l'altro viene ferito dal ranger.

Subito dopo il barbaro uccide anche il secondo lupo mentre un arciere lo attacca dalla torre ma non lo ferisce.

A questo punto il ranger yon scaglia una freccia ed uccide il goblin.

Sta però nuovamente a morcar che con un altro goblin attacca proprio il ranger infliggendogli 2 danni!

Tutti gli altri eroi nel frattempo escono dal capanno mentre il ranger uccide anche il secondo goblin arciere.

Ne rimane solo uno che rimane ben rintanato sull'altra torre. Intanto i 7 si dirigono verso uno dei 2 portoni (quello in alto a destra).

Il mago invece sale sulla prima torre e lancia fiamma d'ira all'ultimo goblin che però para!!

Nel frattempo il guerriero imperiale è il primo che giunge sino ad uno dei due portoni e quindi comincia a cercare di sfondarla mentre finalmente l'ultimo goblin entra in azione ma lancia una freccia in modo orribile e così ecco spuntare l'arciere yon (che si era riparato dietro una colonna) e con un altro colpo micidiale uccide anche quest'ultimo goblin (foto 2).

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….Dopo che il pigrissimo chierico di tony cura un po' i supoi compagni i 7 sfondano il portone e fanno irruzione nella porta a nord est.

Qui ci sono 2 orchi. Il barbaro ne secca subito uno mentre il ranger, ebbene sì ancora lui, secca l'altro.

La porta della stanza però è aperta ed ecco che un fimir ed un orco fanno irruzione e riducono il ranger ad 1 pc ed il barbaro a 4!!!! (foto 3).

il ramingo però non ci sta ed entra finalmente in azione seccando il fimir con un colpo solo mentre il necromante usa una sua magia e resuscita proprio il fimir appena morto che attacca il suo vecchio compagno orco e lo uccide.

Il barbaro nel frattempo avanza e nell'altra stanza trova un orco capitano che uccide in un colpo solo!!!!

fatto questo i 7 si curano, trovano 3 liquidi rigeneranti e procedono in una stanza successiva e qui e trovano le celle!!! (nelle foto seguenti potrete vedere le celle numerate).

qui ci sono 2 orchi, un capitano dei guerrieri del caos ed un orco sciamano.

Barbaro e ramingo entrano ed il primo uccide un orco e lo stesso fa il fimir del necromante che nel frattempo evoca anche uno scheletro.

Sta poi ai mostri. Il capitano dei guerrieri del caos riduce il barbaro a 2 pc mentre lo sciamano evoca ben 4 orchi con una magia!!!

gli orchi uccidono il fimir di luca e poi seccano il barbaro che si ristabilisce con un liquido rigenerante (foto 4).

post-1744-133700417491_thumb.jpg

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....il duello prosegue e tocca al mago che fa una grande mossa e con l'incantesimo saetta uccide in un colpo solo 2 orchi (di quelli evocati) ed infligge 2 danni all'orco sciamano.

Nel frattempo anche il ranger attacca e riduce ad 1 pc lo sciamano.

Il guerriero imperiale intanto uccide anche un orco di quelli evocati mentre il barbaro manda ad 1 pc il capitano dei guerrieri del caos con una spadata micidiale.

Subito dopo viene ucciso lo sciamano ancora dal mago (fortuna vuole che ha 2 turni vicini) con palla di fuoco (foto 5).

A questo punto rimangono solo un orco ed il capitano dei guerrieri del caos che possono però entrare in azione e si accaniscono sul mago di Nemo che però in un modo davvero miracoloso riesce a scampare dalla morte rimanendo con 1 solo punto corpo!!

nel turno successivo i 2 mostri vengono uccisi ed il bestione del caos fa cadere a terra una spada grande e le chiavi delle celle (foto 6).

A questo punto l'ora è tarda ed i nostri eroi sono stanchi e così decidiamo di prenderci tutti una pausa ed andare a letto.

I nostri amici potranno così recuperare le forze e pensare a come agire nel proseguo dell'avventura.

Grazie a tutti per le serata ed alla prossima per la conclusione di questa avventura!!! :)

 

 

TO BE CONTINUED.....

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Mark StormBringer ha un'ottima mira :)

 

Grazie per la compagnia, molto gradevole, dopo una giornata del Kaus ho potuto rilassarmi e divertirmi. Uscire dai panni del Barbaro non è stato semplicissimo (vedi episodio della freccia strappata e riusata) però riprendere in mano il Ranger mi ha fatto piacere cambiare stile ogni tanto fa bene.

 

 

Il gruppo mi pare si sia mosso bene ed abbia rischiato il giusto. Speriamo di trovarci presto perché ho voglia di finire, che Mark vuole dire due paroline al Mercante!

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Mark StormBringer ha un'ottima mira :)

ecco come ti chiamavi!!! me ne ero scordato :lol:

la prossima volta recensirò con i nomi giusti!

 

comunque per completezza volevo aggiungere che vi siete mossi davvero bene contando anche il fatto che molti di voi non avevano mai giocato con i turni modificati e quindi solo io, Yon e pochi altri sapevano con certezza come funzionava questo metodo. quindi bravi davvero.

Per ora, inoltre, a parte 2 o 3 momenti di panico dove barbaro, ranger e mago hanno rischiato do morire è anche andato tutto bene (alla fine i rischi ci stanno e fanno parte del gioco) ed ora avete ancora un bel po' di incantesimi da parte, siete più armati (visto che il guerriero imperiale attaccherà con 4!) e sarete anche più preparati per affrontare il gran finale.

Alla fine del raduno ho anche deciso di nominare il mio man of the match :( non è nulla di calcolato o chissà che semplicemente dirò quale personaggio a mio avviso si è comportato meglio e per ora una applauso va sicuramente al ranger (che si è dimostrato infallibile come avevo detto), al barbaro ed al mago; ma ripeto bravi, bravi tutti.

Non vedo davvero l'ora di finire la quest!!!! :lol:

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C'era pure Astolfo il Chierico!

 

Quanto ai Rischi, diversi sono quasi inevitabili. Ad esempio, Nemo si è dovuto esporre per bersagliare l'Orco Sciamano, altrimenti non avrebbe potuto. Con ancora 4PC si poteva fare.

 

Il Ranger ha beccato 3 Teschi non parati in un colpo solo ed è andato ad 1, un tiro sfortunato ci sta.

 

Il Barbaro è il tank. forse si è scoperto un po' troppo, quindi gli hanno fatto una quartasa generale (fortunatamente parte con 8 PC).

 

 

Per l'esperienza che ho io, senza voler per forza fare una "killer quest" un Eroe su sette è facile che non arrivi in fondo, lo metterei già nel conto.

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C'era pure Astolfo il Chierico!

:lol: aggiunto in agenda! :)

Quanto ai Rischi, diversi sono quasi inevitabili. Ad esempio, Nemo si è dovuto esporre per bersagliare l'Orco Sciamano, altrimenti non avrebbe potuto. Con ancora 4PC si poteva fare.

Il Ranger ha beccato 3 Teschi non parati in un colpo solo ed è andato ad 1, un tiro sfortunato ci sta.

Il Barbaro è il tank. forse si è scoperto un po' troppo, quindi gli hanno fatto una quartasa generale (fortunatamente parte con 8 PC).

Per l'esperienza che ho io, senza voler per forza fare una "killer quest" un Eroe su sette è facile che non arrivi in fondo, lo metterei già nel conto.

massì infatti è la stessa cosa che ho detto io. avere avuto 3 momenti di pericolo su non so quanti turni è il minimo che vi potesse capitare in questa quest.

rischiare oppure avere colpi di sfortuna è normale e fa parte del gioco. che qualcuno di voi muoia è una cosa assai probabile quindi per ora sta andando tutto bene e ripeto complimenti a voi che avete giocato con lo spirito giusto e soprattutto sono contento che ci siamo divertiti! :(

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Per l'esperienza che ho io, senza voler per forza fare una "killer quest" un Eroe su sette è facile che non arrivi in fondo, lo metterei già nel conto.

 

Astolfo il Chierico si è appena lanciato addosso un incantesimo porta-fortuna. :lol:

= Laureato in Starquestologia =

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