Vai al contenuto

Salve ragazzi


Stelos
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per le minia posso temporaneamente optare per quelle di carta ma per i dadi non saprei...

E' possibile farli di legno o in qualunque altro materiale? O è meglio incollare teschi e scudi su un dado vero? In che modo?

 

Le minia in carta: perdi subito atmosfera del gioco.

Puoi affidarti all'infinita disponibilità che si trova in giro, usando minia di altri giochi o marche. Oppure dai un'occhio in england per comprare le minia originali a basso prezzo (quando capita)...ad esempio proprio in questi giorni ho preso 5 scheletri unpainted e perfetti di HQ a 2 euro.... basta cercare.

 

Per i dadi, puoi anche usare un sistema di conversione per i comunissimi d6:

quando attacchi, con 4-5-6 ottieni un teschio,

quando difende un eroe con 5-6 para un teschio,

quando difende un mostro con 6 para un teschio

 

Dimenticavo: Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  12
  • Reputazione:   2
  • Punti:  15
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  16/10/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao, Stelos, da dove scrivi?

 

Dalla Puglia, terra dell'olio e del vino, precisamente da Bari

 

Per le minia e le tiles stavo pensando di acquistare da internet una confezione di D&D boardgame a 40€, su ebay ho visto che tranne in rari casi il prezzo medio di una miniatura è di 2 euro.

Se si considera il set base usa più le espansioni varie si arriva a (96 x 2) = 192 € circa solo per le miniature...

Le spese di spedizione inglesi sono abbordabili?

 

Ma secondo voi se aquisto una minia per tipo e poi con la santa pazienza e con calma me le clono una per una con la resina risparmierei o no? A riuscirci però...

Grazie per i consigli, spero comunque di trovare un'offerta conveniente su e-bay

Nella vita tutto si ripete: eternamente giovane è la sola fantasia...

Friedrich Schiller, Gedichte, 1802

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le spese di spedizione inglesi sono abbordabili?

la maggior parte delle volte sono più basse di quelle italiane....

Ma secondo voi se aquisto una minia per tipo e poi con la santa pazienza e con calma me le clono una per una con la resina risparmierei o no? A riuscirci però...

è sicuramente un'idea, considera però che poi devi stampare tutto il materiale cartaceo. ed io sinceramente, fossi in te, preferirei stampare le cose nuove (le espansioni ufficiali e poi le cose create qui sul forum) e non quelle originali che fai prima ad acquistare.

a mio avviso se ti compri il set base risparmi e fai prima.... però vedi tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

benvenuto fra noi e buona permanenza.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Stelos, benvenuto tra noi! :shock:

 

Il problema sono le miniature e i dadi.

Per le minia posso temporaneamente optare per quelle di carta ma per i dadi non saprei...

E' possibile farli di legno o in qualunque altro materiale? O è meglio incollare teschi e scudi su un dado vero? In che modo?

Per le miniature, se ti è possibile e non è un costo eccessivo, ti consiglio di comperarle. Non devi per forza avere quelle di HeroQuest, basta che compri le miniature giuste. Io uso la Reaper come casa per miniature, tu compri gli Orchi della Reaper e sei a posto (vale anche per le altre case). Idem per Zombi, Scheletri eccetera. Le miniature del set di base sono abbastanza comuni e puoi reperirle in questo modo facilmente. Certo, poi la tua miniatura non sarà uguale a quella disegnata sulla carta, ma io la considero un'ottima soluzione.

 

Per i dadi, vedi se riesci ad acquistarli via e-bay, non dovresti spendere cifre pazzesche. In alternativa, io ho usato a lungo dei dadi bianchi normali sui quali avevo incollato i disegni delle facce dei dadi di HQ; dopo un po' si sporcano, ma poi basta ricambiarcele e sei a posto, funziona bene.

 

Un'altra cosa: il materiale presente nella confezione del Dungeons&Dragons boardgame può essere utilizzato per Heroquest? (miniature, tiles, dadi). Si possono reperire le istruzioni in italiano di questo gioco?

Ti riferisci a D&D un'Avventura Fantasy? Sì, assolutamente. Tutte le miniature sono perfettamente in scala con quelle di HeroQuest e anzi, arricchiranno di molto il tuo parco Eroi e il tuo Bestiario. Le tiles sono molto utili, perché sono varie e modulari, e mi pare abbiano la stessa misura di quelle di HQ (se ti occorre ricontrollo a casa).

I Dadi poi li puoi usare in un sacco di occasioni, in particolare quello della ricerca delle trappole, che è molto utile, e quello della stella.

Qualsiasi informazione ti occorra chiedi pure, comunque secondo me è un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma secondo voi se aquisto una minia per tipo e poi con la santa pazienza e con calma me le clono una per una con la resina risparmierei o no? A riuscirci però...

 

Mmm dipende, io credo di no....

 

calcola che il silicone costa sui 40 euro il KG (gls 50 prochima, la più distribuita e reperibile su suolo nazionale), che forse ti basta e forse no se vuoi fare stampi decenti e duraturi.....

 

....la resina Sintafoam costa sui 24 euri.....

 

poi calcolaci un bello sbattimento (ma anche divertimento) ed il costo delle minie singole......

......arrivi a oltrepassare il costo di un set base e non hai la certezza di avere un risultato soddisfacente....

 

inoltre non hai pezzi originali, e alla lunga la resina non so se sia duratura quanto la plastica delle vecchie miniature anni 80.

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1547
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto!!!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Stelos, benvenuto, qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema a causa dello smarrimento (poi scongiurato) della mia scatola di Heroquest. Avevo risolto stampando tutto il materiale cartaceo e comprando miniature alternative ma compatibili con quelle della versione base.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use